View Full Version : Masterizzatori Matshita e Samsung
valentinaf
19-07-2006, 13:04
Ho a disposizione due pc portatili: HP Pavilion ze4519ea con masterizzatore Samsung SN324 f e Toshiba Satellite con Matshita UJDA710. Su entrambi è possibile leggere e masterizzare CD R/RW e leggere DVD, però non riconoscono i DVD vergini (-R e +R, non so neanche quale sia la differenza, però ce li ho messi tutti e due), quindi non posso raggiungere l'obiettivo di masterizzare dei vecchi cartoni animati per mio figlio. Non sto a dire che per me l'informatica è arabo :lamer: (s'è già capito da come descrivo le cose, eh?), però, se questi due aggeggi sono masterizzatori DVD, perché non fanno quello per cui son stati costruiti? Vi prego, aiutatemi :ave:
Check out the new Backup Critic Storage/Media Deals Page
Matshita (Matsushita) / Panasonic UJDA710 DVD-ROM/CD-RW Combo Drive
The UJDA710 is a Matsushita (read all about the Matsushita/Matshita (and Panasonic!) name confusion) slim-line IDE drive that was used in both Sony and Dell laptops, and likely many others. This is a CD-RW burner with a 2MB data buffer that also supports reading DVD-ROM disc
In pratica il tuo è un masterizzatore CD, ma un lettore DVD....quindi di masterizzare DVD non se ne parla....probabilmente è per questo che non ti vede i DVD vuoti ;)
valentinaf
20-07-2006, 06:55
:( e ora che faccio :confused: mi tocca comprare un masterizzatore esterno... :doh: Vabbè, m'informo sul forum e, se ne avrò bisogno, tornerò alla carica :)
Grazie palligi :)
Inlogitech
20-07-2006, 08:36
:( e ora che faccio :confused: mi tocca comprare un masterizzatore esterno... :doh: Vabbè, m'informo sul forum e, se ne avrò bisogno, tornerò alla carica :)
Grazie palligi :)
Ti conviene comperare un masterizzatore interno per notebook come il 6570 della nec..... ti dico ciò perchè il prezzo di un masterizzatore interno specifico e uno esterno ( masterizzatore + box usb) è praticamente simile.
Ti conviene comperare un masterizzatore interno per notebook come il 6570 della nec..... ti dico ciò perchè il prezzo di un masterizzatore interno specifico e uno esterno ( masterizzatore + box usb) è praticamente simile.
ci può stare quello che dici, ma se non è esperta non è proprio una bazzecola cambiare un mast in un portatile....invece con l'esterno basta un semplice collegamento usb e tutto è a post :D o....
valentinaf
20-07-2006, 11:02
Grazie a tutti :) ma non mi azzardo neanche a smontare il notebook (potrei trasformarlo inconsapevolmente in una bomba ad orologeria :lamer: ) ho il cervello in pappa (non che prima fossi proprio smartissima, però...) e ora riesco a digitare qualche frase solo perché Tsunami sta dormendo :bimbo:
Cosa mi suggerite come giusto rapporto qualità/prezzo, per quanto riguarda gli esterni? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.