PDA

View Full Version : GTR 2 demo

Pagine : 1 [2] 3

Sibilo
24-07-2006, 21:19
Eccolo fresco fresco.

http://rapidshare.de/files/26877486/Barcelona_F575_1.37.4xx.zip.html

Un bel giretto tranquillo con la signora Ferrari.
Mi è bastata un'oretta di prova e qualche messa a punto.
Il giro è abbastanza tranquillo, penso si possa scendere ancora di un secondo abbastanza facilmente.

Ovviamente ho tolto tutti gli aiuti, anche da .prl.

PS: la dimensione degli allegati per sto forum mi sembra ridicola :O

Live85
24-07-2006, 21:27
ho giocato mezz'ora (fatto qualche giro sul circuito, qualifiche e gara) con la tastiera, senza modificare nessun settaggio della macchina (575): 1.46 e qualcosa in qualifica, sotto l'1.42.4 in gara. :) cambio manuale e qualche aiuto elettronico in meno

Marko#88
24-07-2006, 21:56
Eccolo fresco fresco.

http://rapidshare.de/files/26877486/Barcelona_F575_1.37.4xx.zip.html

Un bel giretto tranquillo con la signora Ferrari.
Mi è bastata un'oretta di prova e qualche messa a punto.
Il giro è abbastanza tranquillo, penso si possa scendere ancora di un secondo abbastanza facilmente.

Ovviamente ho tolto tutti gli aiuti, anche da .prl.

PS: la dimensione degli allegati per sto forum mi sembra ridicola :O
Ma che cos'è?l'estensione è vcr...che è?

Sibilo
24-07-2006, 21:58
Ma che cos'è?l'estensione è vcr...che è?

Esatto... mettilo nella cartella Replay nella dir principale di GTR2, poi entri nel gioco e lo guardi dalla sezione replay ;)

trokij
24-07-2006, 22:00
Togliendo gli aliuti dal file come diventa la giocabilità?e il realismo?

giustinoni
24-07-2006, 22:04
Rettifico, ho provato usando il cambio dietro il volante e sono riuscito a fare un 1.40.6, già meglio dai :D

Sibilo
24-07-2006, 22:06
Togliendo gli aliuti dal file come diventa la giocabilità?e il realismo?

Guarda io li ho tolti fin da subito, quindi non posso darti un paragone.
Prova e vedrai. ;)

Cmq posso dirti che togliere gli aiuti dal .prl penso sia il minimo da fare per raggiungere un minimo di realismo e soprattutto divertimento :D

....pensa che sul RSC (il maggior forum internazionale di simulazioni) hanno già editato il grip dell'asfalto e lo slip angle delle gomme per rendere la fisica ancora più "estrema" e vicina al vecchio GTR1. :fagiano:

trokij
24-07-2006, 22:20
Guarda io li ho tolti fin da subito, quindi non posso darti un paragone.
Prova e vedrai. ;)

Cmq posso dirti che togliere gli aiuti dal .prl penso sia il minimo da fare per raggiungere un minimo di realismo e soprattutto divertimento :D

....pensa che sul RSC (il maggior forum internazionale di simulazioni) hanno già editato il grip dell'asfalto e lo slip angle delle gomme per rendere la fisica ancora più "estrema" e vicina al vecchio GTR1. :fagiano:
Quindi anche con queste modifiche resta piu "dolce" rispetto il primo?
Secondo me questo tipo di modifiche rende il gioco piu difficile ma lontano da quello che è realmente guidare una macchina da corsa... cioè non è un po come giocare ad un gioco di f1 eliminando il tcs quando nella realtà esiste il tcs?non diventa piu difficile della realtà e quindi "meno reale"? :confused:

Sibilo
24-07-2006, 22:32
Quindi anche con queste modifiche resta piu "dolce" rispetto il primo?
Secondo me questo tipo di modifiche rende il gioco piu difficile ma lontano da quello che è realmente guidare una macchina da corsa... cioè non è un po come giocare ad un gioco di f1 eliminando il tcs quando nella realtà esiste il tcs?non diventa piu difficile della realtà e quindi "meno reale"? :confused:

Sei sicuro che le GT abbiamo il controllo di trazione?

.....cmq anche se nella realtà ce l'hanno, togli metà del divertimento....

....ma tu ce l'hai vero il volante?

trokij
24-07-2006, 22:36
Sei sicuro che le GT abbiamo il controllo di trazione?

.....cmq anche se nella realtà ce l'hanno, togli metà del divertimento....

....ma tu ce l'hai vero il volante?
Si ho il dfp... non intendevo dire cosa sia piu divertente, parlavo di realismo... cioè un gioco è realistico quando mi da la sensazione di guidare davvero!
Ad esempio ricordo che villeneuve aveva provato f1challenge quando usci e non era riuscito a fare un giro decente... :mbe:
Cmq credo proprio che abbianno il tcs ;)

Marko#88
25-07-2006, 07:10
Si ho il dfp... non intendevo dire cosa sia piu divertente, parlavo di realismo... cioè un gioco è realistico quando mi da la sensazione di guidare davvero!
Ad esempio ricordo che villeneuve aveva provato f1challenge quando usci e non era riuscito a fare un giro decente... :mbe:
Cmq credo proprio che abbianno il tcs ;)

Si, le auto del campionato fia gt hanno il controllo di trazione, ma è molto permissivo (se spalanchi le ruote slittano cmq un sacco) ed è disattivabile dal pilota in tempo reale un po' come nelle formula 1...invece non credo abbiano l'abs, ma non ne hanno nemmeno bisogno, con le gomme e la deportanza che hanno... :D avete visto in gtr che figata che all'inizio della gara i freni sono freddi e proseguendo si scaldano e nelle staccate al limite diventano incandescenti...spettacolo!!cmq io col gamepad (che fa schifo, sensibilità 0) giro in 1'37 basso...col volante penso di poter rosicchiare qualcosina...in sti giorno ne vado a comprare uno...

nickdc
25-07-2006, 12:55
Raga devo migliorare ancora molto, miglio giro 1.43 :D

Savo Dj
25-07-2006, 12:59
my best 1.43.7 :D dai si migliora

nickdc
25-07-2006, 13:05
Ma c'è qualcosa di particolare da settare sull'auto per farla andare un po' di più?
Scusate ma io tra tutti quei settaggi non ci capisco na cippa. :stordita:

PS qualcuno genitlmente può dirmi come fare per far la mod e sbloccare circuiti e auto nella demo? Ho letto e provato e seguire la guida postata qualche giorno fa, ma sinceramente non ci sono riuscito. :help:

franklar
25-07-2006, 13:21
Con 1.38.9 credo di essere il più veloce nel club dei tastieristi :D con i tasti finisco per derapare un po' troppo, se riesco a ridurre il sovrasterzo vado sull' 1.38 basso ( sempre col minimo di aiuti che si devono per forza avere con la tastiera :fagiano: )

gallo85
25-07-2006, 13:29
Potete per favore darmi queste info delle vostre prestazioni? :D

TIPO DI CONTROLLER:
TEMPO SUL GIRO:
AUTO UTILIZZATA:
CAMBIAMENTI NEL SETTAGGIO DELL'AUTO:
AIUTI ATTIVI:

grazie della collaborazione :sofico: altrimenti non si capisce una mazza.... :muro:

Savo Dj
25-07-2006, 13:46
sI xke infatti c'è differenza tra la lambo e la ferrari sembra (almeno per me) ke la lambo frena leggermente meglio..

david-1
25-07-2006, 15:23
Ho letto in giro che si possono aggiungere o sbloccare auto nella demo? E' vero?
Trovato...
Lo puoi dire a tutti? :D

Sennò mi mandi, per favore, un pvt? :D :D :D

tnx :O

mt_iceman
25-07-2006, 16:17
Potete per favore darmi queste info delle vostre prestazioni? :D

TIPO DI CONTROLLER:
TEMPO SUL GIRO:
AUTO UTILIZZATA:
CAMBIAMENTI NEL SETTAGGIO DELL'AUTO:
AIUTI ATTIVI:

grazie della collaborazione :sofico: altrimenti non si capisce una mazza.... :muro:

1) driving force pro tenuto a 650°
2) 1:36:693
3) lambo
4) ho usato un setup trovato su rsc
5) frizione e basta. tutti gli aiuti disattivati anche dal .plr!

cmq c'è gente che gira sull'1:33

non vedo l'ora che esca il logi g25 :D

Marko#88
25-07-2006, 16:17
Con 1.38.9 credo di essere il più veloce nel club dei tastieristi :D con i tasti finisco per derapare un po' troppo, se riesco a ridurre il sovrasterzo vado sull' 1.38 basso ( sempre col minimo di aiuti che si devono per forza avere con la tastiera :fagiano: )

Io ho rotto il gamepad e ora per un po' uso la tastiera...con la lambo e con gli aiuti al minimo faccio 1.39.0...sono molto vicino a te... :D :D

Luxxa
25-07-2006, 17:20
TIPO DI CONTROLLER: tastiera
TEMPO SUL GIRO: 1.40.00
AUTO UTILIZZATA:ferrari
CAMBIAMENTI NEL SETTAGGIO DELL'AUTO: sterzo 22(non so se cambia con la tastiera...) e tutto default
AIUTI ATTIVI: tutto high

mi fate sentire scarso pz

c-darma
25-07-2006, 17:34
1) driving force pro tenuto a 650°
2) 1:36:693
3) lambo
4) ho usato un setup trovato su rsc
5) frizione e basta. tutti gli aiuti disattivati anche dal .plr!

cmq c'è gente che gira sull'1:33

non vedo l'ora che esca il logi g25 :D

Spero che avessi gia giocato a GTR se no mi preoccupo...io sotto 1:38 alto non riesco ad andare per adesso...ma non avevo mai giocato a GTR!!
ma è vantaggioso usare lo sterzo con gradi elevato o è solo una questione di realismo??

trokij
25-07-2006, 17:42
ma è vantaggioso usare lo sterzo con gradi elevato o è solo una questione di realismo??
non fa nessuna differenza ;)

Luxxa
25-07-2006, 18:02
mai giocato

franklar
25-07-2006, 18:37
Io ho rotto il gamepad e ora per un po' uso la tastiera...con la lambo e con gli aiuti al minimo faccio 1.39.0...sono molto vicino a te... :D :D

Ho caricato un replay postato prima da qualcuno, un 1.37.4 fatto col volante, bello vedere quanto la sua guida fosse tranquilla e pulita... io con la tastiera devo farmi un mazzo così per fare 1,5 sec. peggio :D
In pratica con i tasti si finisce per guidare tipo rally, perchè è impossibile pennellare una S come dio comanda, o parzializzare l'acceleratore sui curvoni.... però usare il cambio manuale su una lambo è pur sempre una goduria :D

Comprerei un volante, se non fosse che il mio attuale PC vale meno del volante stesso :stordita:
A quelli che non gradiscono la grafica: pensate a me che faccio girare il tutto a 40 fps a 1024x768 dettaglio medio senza filtri, con una Radeon 9500 e Athlon 1700+ :fagiano: il gioco è comunque divertente e la grafica mi risulta tutto sommato gradevole.

Marko#88
25-07-2006, 18:49
Ho caricato un replay postato prima da qualcuno, un 1.37.4 fatto col volante, bello vedere quanto la sua guida fosse tranquilla e pulita... io con la tastiera devo farmi un mazzo così per fare 1,5 sec. peggio :D
In pratica con i tasti si finisce per guidare tipo rally, perchè è impossibile pennellare una S come dio comanda, o parzializzare l'acceleratore sui curvoni.... però usare il cambio manuale su una lambo è pur sempre una goduria :D

Comprerei un volante, se non fosse che il mio attuale PC vale meno del volante stesso :stordita:
A quelli che non gradiscono la grafica: pensate a me che faccio girare il tutto a 40 fps a 1024x768 dettaglio medio senza filtri, con una Radeon 9500 e Athlon 1700+ :fagiano: il gioco è comunque divertente e la grafica mi risulta tutto sommato gradevole.
Si in effetti ad esempio nel primo curvone devo dare il gas a scatti e non posso parzializzare...oppure quando la macchina scoda è piuttosto difficile tenerla in pista senza perdere un eternità...io sono sceso a 1.38.8xx sudando anche il sangue...penso che con la tastiera piu di cosi non posso migliorare...per quel che riguarda la grafica sono d'accordo sulla leggerezza: da me riesco a giocare a 1024 con aa2x e tutto al max...quando sono solo va a 40fps circa, quando sono in gara abbasso i dettagli altrimenti va a 25...ma calcolando che ho una scheda video ridicola...mi accontento..fra un po' metto su la 7800gs e dopo si che ci si diverte ancora di piu... :sofico:

franklar
25-07-2006, 19:03
http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=3124673&postcount=117

:asd:

Sibilo
25-07-2006, 19:10
http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=3124673&postcount=117

La gente malata esiste dappertutto :asd: :asd:

Se volete vi faccio vedere anche un 33.9xx http://www.lisgo.it/forum/index.php?showtopic=4159&view=findpost&p=39724

Marko#88
25-07-2006, 19:32
La gente malata esiste dappertutto :asd: :asd:

Se volete vi faccio vedere anche un 33.9xx http://www.lisgo.it/forum/index.php?showtopic=4159&view=findpost&p=39724
:eek: :eek: :eek:

Live85
25-07-2006, 19:56
se trovate i file per la porsche fatemi un fischio :D

Marko#88
25-07-2006, 20:00
Ho provato una gara in notturna e secondo me è troppo luminoso...ho impostato alle 23 ma si vede bene anche senza fari... :confused: piuttosto: esiste il tergicristallo??se si come si accende??

Savo Dj
25-07-2006, 21:16
Secondo me e strana sta cosa del tergicristallo mai visto o mai fatto caso :eek: :eek: se c'è sicuramente e un tocco in + nel gioco

franklar
25-07-2006, 21:35
Con 1.38.9 credo di essere il più veloce nel club dei tastieristi :D ....
( sempre col minimo di aiuti che si devono per forza avere con la tastiera :fagiano: )

Caro Marko#88 siediti a tavola perchè ho tanta polvere da farti mangiare :asd::asd:

1.37.880, stavolta con la Ferrari 575

sempre tastiera, sempre i soliti indispensabili aiutini ( abs e tc low )

Grazie anche a dei settings trovati in uno dei forum linkati prima :)

giustinoni
25-07-2006, 22:03
Dopo altre 2 ore e mezza di gioco inizio a scendere un po' anch'io...

1.39.3
Ferrari

con DFP

franklar
25-07-2006, 22:29
Voglio il volanteeee !!! :cry: :cry:

Marko#88
25-07-2006, 22:36
Caro Marko#88 siediti a tavola perchè ho tanta polvere da farti mangiare :asd::asd:

1.37.880, stavolta con la Ferrari 575

sempre tastiera, sempre i soliti indispensabili aiutini ( abs e tc low )

Grazie anche a dei settings trovati in uno dei forum linkati prima :)
io sono sceso a 1.38 basso...che assetto?ora lo cerco...ma mi sa che dopo vado a nanna xke devo lavorare domani...fino a venerdi...dopodichè giocherò sempre!!! :D

gallo85
25-07-2006, 22:46
ma a parte abs e tcs, avete messo novice, semi-pro o simulation? perchè ho notato che cambia cmq anche se si smanetta con le impostazioni manualmente :stordita:

nickdc
25-07-2006, 23:23
Raga ma c'è un modo per disattivare l'auto fantasma? :muro:

mt_iceman
26-07-2006, 00:32
Raga ma c'è un modo per disattivare l'auto fantasma? :muro:

vai su:
GTR2Demo\UserData\nomeutente

apri il file .plr con notepad e modifichi queste 4 stringhe in questo modo (sono le ultime del [graphic options])

purtroppo rimane il suono e vedi la sagoma quando passi sotto i ponti, ma è già qualcosa ;)

nickdc
26-07-2006, 00:36
vai su:
GTR2Demo\UserData\nomeutente

apri il file .plr con notepad e modifichi queste 4 stringhe in questo modo (sono le ultime del [graphic options])

purtroppo rimane il suono e vedi la sagoma quando passi sotto i ponti, ma è già qualcosa ;)
Scusa ma come le devo modificare?! :mbe:

PS sai come si installa la mod per sbloccare auto e tracciati? :stordita:

mt_iceman
26-07-2006, 00:38
non fa nessuna differenza ;)

alt...fa differenza eccome. poi è ovvio che magari abituati a volanti a 270° come i vecchi logitech (momo force etc etc) ci vuole un po' per sentirsi a proprio agio.
io ad esempio metto 650° da wingman software poi nella sensibilità dello sterzo nelle opzioni dei controlli ingame metto 100% e riesco ad avere un'azione omogenea fra lo sterzo e il mio movimento. imho, i 900° dle dfp han fatto fare un buon passo avanti alle sim e ora non ne farei a meno. ora rriverà il g25 :oink: che dovrebbe unire la qualità del ff, dei 900° e della resistenza del dfp alla qualità del momo force

mt_iceman
26-07-2006, 00:39
Scusa ma come le devo modificare?! :mbe:

PS sai come si installa la mod per sbloccare auto e tracciati? :stordita:

:doh:
diobò...mi son scordato!!! :stordita:

Ghost min alpha distance="0.00000"
Ghost max alpha distance="0.00000"
Ghost min alpha value="0.00000"
Ghost max alpha value="0.00000"

ecco :read:

nickdc
26-07-2006, 00:45
:doh:
diobò...mi son scordato!!! :stordita:

ecco :read:
Ok thanks, speriamo che me la tolgo una volta per tutte dalle balle.

Cmq per la seconda domanda non sai dirmi niente? :help:

trokij
26-07-2006, 00:53
alt...fa differenza eccome. poi è ovvio che magari abituati a volanti a 270° come i vecchi logitech (momo force etc etc) ci vuole un po' per sentirsi a proprio agio.
io ad esempio metto 650° da wingman software poi nella sensibilità dello sterzo nelle opzioni dei controlli ingame metto 100% e riesco ad avere un'azione omogenea fra lo sterzo e il mio movimento. imho, i 900° dle dfp han fatto fare un buon passo avanti alle sim e ora non ne farei a meno. ora rriverà il g25 :oink: che dovrebbe unire la qualità del ff, dei 900° e della resistenza del dfp alla qualità del momo force
Secondo me non c'è differenza, tanto in una guida normale, anche con auto vere si usano comunque intorno ai 200gradi di rotazione al massimo... che tu ne abbia 900 o 300 non fa molta differenza visto che in gtr non devi parcheggiare :O
Non sapevo di questo nuovo volante, interessante, anche se penso il punto in cui dovrebbero migliorare molto sono i pedali... io prima del dfp avevo il momo e l'ho sempre detto che per molti aspetti era migliore, mi fa piacere ci sia qualcuno d'accordo su questo aspetto!! ;)

Live85
26-07-2006, 01:00
se guardi un pò più sopra l'ho nominato io in precedenza... che sbavo quel volante. :( peccato uscirà in serie limitata e ad un prezzo non propriamente accessibile.. 299$ :(
però la goduria di avere anche la frizione...

VinXenT
26-07-2006, 01:30
Secondo me pero i Gradi del volante contano , piu bassi sono e piu e difficile tenerla buona quando accelleri sterzando in quanto devi avere davvero un buona sensibilita nel non girare troppo il volante senno testacoda ,perlomeno io con piu gradi l auto mi va meno volte in sovrasterzo perche riesco a dosare meglio l angolo di sterzata ;)

Marko#88
26-07-2006, 07:08
Ma scusate eh...le auto da gt non fanno mica un giro di volante da ogni lato...avere un sacco di rotazione è spettacolare in giochi tipo need for speed, test drive unlimited(quando uscirà) gran turismo (auto stradali)...ma un'auto da gt fa si e no mezzo firo per lato...poi ognuno guida come gli pare...

marlin
26-07-2006, 08:05
Ma scusate eh...le auto da gt non fanno mica un giro di volante da ogni lato...avere un sacco di rotazione è spettacolare in giochi tipo need for speed, test drive unlimited(quando uscirà) gran turismo (auto stradali)...ma un'auto da gt fa si e no mezzo firo per lato...poi ognuno guida come gli pare...

qualcuno può passarmi degli assetti?

con tastiera o pad riesco a fare max 1.45 ma con sofferenza.
inoltre la macchina mi si gira spessa in accellerazione, per non parlare di quando tocca il cordolo...

c-darma
26-07-2006, 08:25

Ma quello che volevo dire è: sono migliorate le tue prestazioni??
Perchè io ho il DFP ma lo tengo a 270 circa...ma sarei disposto anche a metterlo a 650 se avessi la certezza che (con un pò di pratica) le prestazioni migliorano! :O

trokij
26-07-2006, 08:59
Esatto, se avete la patente provate a farvi un giro con la vostra macchina facendo caso al raggio che usate... passerete i 200gradi solo nel ciclo urbano per girare in strade molto strette, i 900 vi serviranno solo per parcheggiare!
La sensibilità dello sterzo varia da modello a modello, ad esempio io guido una punto prima serie che ha uno sterzo molto sensibile, servono raggi di sterzata bassissimi, una fiesta pen'ultima serie che richiede raggi di sterzata lievemente superiori e una uno che richiede raggi di sterzata superiori alle altre, forse con la uno si passano i 200gradi anche nel ciclo urbano, ma non di molto!
Basta considerare che le f1 incrociano le braccia solo a montecarlo... le gt nemmeno corrono a montecarlo :O

Secondo me pero i Gradi del volante contano , piu bassi sono e piu e difficile tenerla buona quando accelleri sterzando in quanto devi avere davvero un buona sensibilita nel non girare troppo il volante senno testacoda ,perlomeno io con piu gradi l auto mi va meno volte in sovrasterzo perche riesco a dosare meglio l angolo di sterzata ;)
Non è vero... puoi tenere solo 150gradi e impostare un'alta sensibilità dello sterzo, così che ad ogni leggero movimento corrisponde una sterzata molto grande... la stessa cosa si può fare con le macchine di serie, quindi non stai facendo qualcosa di non realistico!
Poi vabbè io tengo i 900gradi e non modifico la sensibilità... solo che ho constatato che non vado mai a incrociare le mani, quindi non uso mai piu di 200gradi!

Ma quello che volevo dire è: sono migliorate le tue prestazioni??
Perchè io ho il DFP ma lo tengo a 270 circa...ma sarei disposto anche a metterlo a 650 se avessi la certezza che (con un pò di pratica) le prestazioni migliorano! :O
Fidati non fa differenza, mettilo tranquillamente a 900gradi che non ti cambia nulla ;)
Ti si è mai bloccato?sei mai arrivato a fine corsa?se non ti è mai successo significa che non hai mai usato piu di 270gradi...

Andre106
26-07-2006, 09:02
Ragazzi occhio a settare valori adeguati di steering lock con tanti gradi di rotazione, altrimenti avete uno sterzo comunquetroppo diretto...diciamo che con 400-500° almeno si dovrebbero avere 20-21° di steering, giusto Davide?

Cmq ovviamente aumentando i gradi del dfp aumenta anche la precisione nel controllo dell'auto

Andre106
26-07-2006, 09:06
Esatto, se avete la patente provate a farvi un giro con la vostra macchina facendo caso al raggio che usate... passerete i 200gradi solo nel ciclo urbano per girare in strade molto strette, i 900 vi serviranno solo per parcheggiare!
La sensibilità dello sterzo varia da modello a modello, ad esempio io guido una punto prima serie che ha uno sterzo molto sensibile, servono raggi di sterzata bassissimi, una fiesta pen'ultima serie che richiede raggi di sterzata lievemente superiori e una uno che richiede raggi di sterzata superiori alle altre, forse con la uno si passano i 200gradi anche nel ciclo urbano, ma non di molto!
Basta considerare che le f1 incrociano le braccia solo a montecarlo... le gt nemmeno corrono a montecarlo :O

Non è vero... puoi tenere solo 150gradi e impostare un'alta sensibilità dello sterzo, così che ad ogni leggero movimento corrisponde una sterzata molto grande... la stessa cosa si può fare con le macchine di serie, quindi non stai facendo qualcosa di non realistico!
Poi vabbè io tengo i 900gradi e non modifico la sensibilità... solo che ho constatato che non vado mai a incrociare le mani, quindi non uso mai piu di 200gradi!

Fidati non fa differenza, mettilo tranquillamente a 900gradi che non ti cambia nulla ;)
Ti si è mai bloccato?sei mai arrivato a fine corsa?se non ti è mai successo significa che non hai mai usato piu di 270gradi...

lol , praticamente stai dicendo che il dfp non serve a nulla....io la penso esattamente al contrario. :D
Cmq se vi interessa l'argomento ci sono fiumi di post su DI che parlano di angolo di sterzo e sterring lock, non è così semplice come la stai facendo...inoltre esistono regole ben precise per utilizzare i giusti ° in abbinamento allo sl

trokij
26-07-2006, 09:10
lol , praticamente stai dicendo che il dfp non serve a nulla....io la penso esattamente al contrario. :D
Cmq se vi interessa l'argomento ci sono fiumi di post su DI che parlano di angolo di sterzo e sterring loock, non è così semplice come la stai facendo...inoltre esistono regole ben precise per utilizzare i giusti ° in abinamento allo sl
Esatto, sto dicendo che i 900gradi non servono a una mazza, visto che ne userai si e no 200... comunque vado a darmi uno sguardo alle discussioni di cui parli ;)

franklar
26-07-2006, 10:12
io sono sceso a 1.38 basso...che assetto?ora lo cerco...ma mi sa che dopo vado a nanna xke devo lavorare domani...fino a venerdi...dopodichè giocherò sempre!!! :D

mi ero accorto di avere ancora il braking help attivato, l'ho disattivato e...

1.36.553 :asd: con la lambo stavolta

qui i setting e il giro :)

http://web.tiscali.it/franklar/mystuff/frank_gtr2_barcelona_1_36_553.zip

gallo85
26-07-2006, 10:27
QUALCUNO DI QUELLI CON LA TASTIERA O CON IL JOYPAD DIGITALE CHE FA UN OTTIMO TEMPO (DALL' 1:38 IN GIù) POTREBBE POSTARE IL SUO REPLAY??? :stordita: :stordita: :stordita:

Savo Dj
26-07-2006, 10:29
io con la tastiera non sto sotto 1.42 cribio! :eek:

kingvisc
26-07-2006, 11:23
QUALCUNO DI QUELLI CON LA TASTIERA O CON IL JOYPAD DIGITALE CHE FA UN OTTIMO TEMPO (DALL' 1:38 IN GIù) POTREBBE POSTARE IL SUO REPLAY??? :stordita: :stordita: :stordita:

... magari! per ora non riesco a scendere sotto 1'39 :muro: se pome trovo un po di tempo vedo di limare ancora e se riesco ti passo il setting (la vedo dura però :muro: )

franklar
26-07-2006, 11:51

Sta nel file che ho postato sopra, ma non è proprio un replay ( come diamine si salvano ? :confused: ) ma un file GTT, cioè un timetrial da caricare così corri contro la mia macchina fantasma :D

mt_iceman
26-07-2006, 12:02

per me non vi rendete conto di cosa parlate!
appena posso ti posto un video di un cameracar. le auto gt hanno 700°. 400 ne hanno le formula uno! quesot non vuol dire che li sfruttino tutti, ma fidati che li usano eccome, molto più dei 270° primi volanti, che senz'altro van benissimo per ma rispecchiano meno al realtà.

trokij
26-07-2006, 12:13
appena posso ti posto un video di un cameracar. le auto gt hanno 700°. 400 ne hanno le formula uno! quesot non vuol dire che li sfruttino tutti, ma fidati che li usano eccome, molto più dei 270° primi volanti, che senz'altro van benissimo per ma rispecchiano meno al realtà.
Sei sicuro? :confused:
Guarda che incrociando le braccia stai appena superando i 180 ;)
Comunque v'invito a fare delle prove, mettete 160gradi e fate un paio di giri, poi provate con 200 e infine con 900...

Marko#88
26-07-2006, 12:29
Si, è vero che hanno quei gradi, ma non li sfuttano praticamente mai mentre girano...almeno, io non ho mai visto un'auto da gt che fa piu di mezzo giro di volante per parte (mentre è in gara) e tantomeno una formula 1 dove al max sono 160°a sinistra al tornantino di montecarlo..

Marko#88
26-07-2006, 12:42
Ho appena scoperto che si può fondere il motore!!!Spettacolo, ero nel dritto in sesta piena poco prima della staccatona e.....bam!!Fumo nero e fine del giro...figata assurda!!!!Cmq ho deciso che appena ho tempo vado a comprarmi un volante, va bene anche il piu bagaglio...con la tastiera non c'è margine di errore è troppo frustante...ho girato una sola volta in 38 basso, ora non riesco piu a scendere sotto il 39 e mezzo...basta un minimo errore e il giro è completamente compromesso!!!!! :mbe: :mbe:

trokij
26-07-2006, 12:44
Si, è vero che hanno quei gradi, ma non li sfuttano praticamente mai mentre girano...almeno, io non ho mai visto un'auto da gt che fa piu di mezzo giro di volante per parte (mentre è in gara) e tantomeno una formula 1 dove al max sono 160°a sinistra al tornantino di montecarlo..
servono per entrare ai box ;)

Xjao^Gabry
26-07-2006, 13:21
Comunque v'invito a fare delle prove, mettete 160gradi e fate un paio di giri, poi provate con 200 e infine con 900...

ma i gradi si settano nei driver del vostro sterzo o cè un opzione (ke non trovo..) nel gioco???

xkè io ho un saitek r220.. e nn mi sto trovando bene.. mentre in altri giochi di guida vado benissimo.. (tipo live for speed, quindi sempre "simulatori"..)

MarcoM
26-07-2006, 13:56
Nel DFP si settano dal driver.

gallo85
26-07-2006, 14:39
Sta nel file che ho postato sopra, ma non è proprio un replay ( come diamine si salvano ? :confused: ) ma un file GTT, cioè un timetrial da caricare così corri contro la mia macchina fantasma :D

AAAAAAAH!!! Ma hai fatto quel tempo con l'aiuto sterzo e stabilità...!!! :D :D :D mi sembrava strano...! io non riuscivo mai a scendere sotto l1:39 se non per una volta con simulation e solo abs e tcs su high e il resto disattivato...!! con le tue impostazioni ho fatto al primo giro 1:36:8xx... :sofico:

cmq ottimo l'aiuto sterzata per chi ha la tastiera o un joypad "finto analogico" del cavolo come me... non ti fa fare sterzate brusche, secondo me è veramente fatto bene, non ti guida lui ma devi cmq "lavorare tu" e sopperisce a molte delle perdite per quelli che non hanno il volante ;)

Xjao^Gabry
26-07-2006, 15:51
Nel DFP si settano dal driver.

kiedevo xkè tipo in live for speed nelle opzioni, gli inserisci quanti gradi ha il tuo volante.. ed è essenziale x guidare bene.. con gtr2 nn mi ci trovo.. devo ankora trovare il giusto livello di sensibilità :(

Marko#88
26-07-2006, 17:11
servono per entrare ai box ;)
Non hai tutti i torti...il brutto è che se entri nel box a muso in dentro mi sa che la tua gara è finita... :D :D

franklar
26-07-2006, 17:27
AAAAAAAH!!! Ma hai fatto quel tempo con l'aiuto sterzo e stabilità...!!! :D :D :D mi sembrava strano...! io non riuscivo mai a scendere sotto l1:39 se non per una volta con simulation e solo abs e tcs su high e il resto disattivato...!! con le tue impostazioni ho fatto al primo giro 1:36:8xx... :sofico:

adesso 1.36.214

ho provato a fare un giro senza aiuto sterzo e stability help, passo più tempo nella ghiaia che sull'asfalto, mi sembra troppo penalizzante per noi tastieristi :stordita:
Cmq. proverò a fare qualche giro, per fare anch'io 1:39 :D

trokij
26-07-2006, 17:54
Non hai tutti i torti...il brutto è che se entri nel box a muso in dentro mi sa che la tua gara è finita... :D :D

Sibilo
26-07-2006, 18:18

esatto... 180 da una parte e 180 dall'altra siamo già a 360...

....cmq una volta vidi un video dove facevano vedere ESPLICITAMENTE tutta la rotazione che può compiere un volante di una GT.... 540° ;)

VinXenT
26-07-2006, 22:16
Io da i 200° iniziali leggendo queste discussioni su sto forum dei gradi di rotazione li ho aumentati fino a 270° e man mano che aumentavo i tempi si so abbassati , adesso sto a 1.37.9xx con la lamborghini , magari sara solo che mi ci trovo meglio ma non credo :rolleyes:

trokij
26-07-2006, 22:27
esatto... 180 da una parte e 180 dall'altra siamo già a 360...

....cmq una volta vidi un video dove facevano vedere ESPLICITAMENTE tutta la rotazione che può compiere un volante di una GT.... 540° ;)
Hai ragione, non ci avevo pensato che c'era anche l'altro lato :doh:
Però resto della mia opinione :O

Sibilo
26-07-2006, 22:48
Io da i 200° iniziali leggendo queste discussioni su sto forum dei gradi di rotazione li ho aumentati fino a 270° e man mano che aumentavo i tempi si so abbassati , adesso sto a 1.37.9xx con la lamborghini , magari sara solo che mi ci trovo meglio ma non credo :rolleyes:

Hai un DFP e usi solo 270° di sterzo?!?! :fagiano: :fagiano:

....fidati di me.... mettili a 540°, poi nel setup metti a 23° i gradi di sterzata ;)

giustinoni
27-07-2006, 18:17
Hai un DFP e usi solo 270° di sterzo?!?! :fagiano: :fagiano:

....fidati di me.... mettili a 540°, poi nel setup metti a 23° i gradi di sterzata ;)
Ho messo le impostazioni come mi hai detto, ho fatto 5 giri e subito ho abbassato il tempo da 1.39.2 a 1.38.7....

Rispetto a voi sono ancora tempi alti ma per me è un gran successo!!! ;)

Sibilo
27-07-2006, 19:36
Rispetto a voi sono ancora tempi alti ma per me è un gran successo!!! ;)

Se hai appena iniziato a giocare con il volante o se non hai mai giocato a GTR1 è normalissimo..... ci vuole tanto tempo, tanto allenamento, e soprattutto taaanta pazienza, ma vedrai che i risultati arriveranno ;)

jolly74
27-07-2006, 20:19
nessuno che corre con il momo racing e sa darmi qualche dritta per una buona configurazione con tale volante,non riesco a scendere sotto 1.43 con la 575 settaggi default a parte le gomme soft sia davanti che dietro e 6 litri di benza :muro:
:help:

Live85
27-07-2006, 21:48
perchè ognuno non fa una propria classifica personale con il suo tempo e settaggi?
può essere indicativo per ognuno :)
io oggi senza cambio automatico e aiuto in frenata (o era stabilità? ora non ricordo) ho fatto 1.41.4 in qualifica.

jolly74
27-07-2006, 22:17
Siccome è la prima volta che mi cimento in un simulatore di guida e sto impazzendo anche solo per cercare di capire cosa cambiano certi settaggi alla macchina,la voglia di imparare è tanta (anche perchè guidare mi è sempre piaciuto,chiaramente mi orientavo su quelli con impostazione arcade)ma senza una minima base la vedo molto dura.La mia paura è quella di stufarmi senza riuscire ad apprezzare a pieno questo tipo di gioco/simulativo.
Se però qualche buon samaritano avesse voglia di spiegare a gente come me almeno le funzioni principali dei vari setup,sicuramente il tutto sarebbe + semplice :D
Grazie mille dell'attenzione :read:

marlin
27-07-2006, 22:22
ma come si fanno a visualizzare i tempi, gli intermedi durante il giro con visuale esterna?

Andre106
27-07-2006, 22:28
Siccome è la prima volta che mi cimento in un simulatore di guida e sto impazzendo anche solo per cercare di capire cosa cambiano certi settaggi alla macchina,la voglia di imparare è tanta (anche perchè guidare mi è sempre piaciuto,chiaramente mi orientavo su quelli con impostazione arcade)ma senza una minima base la vedo molto dura.La mia paura è quella di stufarmi senza riuscire ad apprezzare a pieno questo tipo di gioco/simulativo.
Se però qualche buon samaritano avesse voglia di spiegare a gente come me almeno le funzioni principali dei vari setup,sicuramente il tutto sarebbe + semplice :D

Posso darti un consiglio??
Ascolta quello che dice Sibilo....prima di tutto, che è uno dei piloti virtuali più forti ;)
Poi ascolta anche il mio....che sono decisamente più lento, ma cmq qualche tempo fa correvo in team con lui e un po' ne capisco (ora cmq giro in 1.37.2):
lascia perdere i setup....prima di tutto guida, guida e , quando sei stufo, guida ancora

Regolati solo gradi di sterzo, steering lock giusto e butta 40 litri di benzina con gomme medie e gira per taaanti giri di fila.
All'assetto ci penserai più tardi, adesso servirebbe solo a confonderti le idee, alla fine non sai se migliori perchè "impari" e prendi feeling con il simulatore e con l'auto oppure perchè hai modificato chissà cosa nel setto ;)

Lo so che è brutto ma è il modo migliore per imparare bene

27-07-2006, 22:38
adesso 1.36.214

ho provato a fare un giro senza aiuto sterzo e stability help, passo più tempo nella ghiaia che sull'asfalto, mi sembra troppo penalizzante per noi tastieristi :stordita:
Cmq. proverò a fare qualche giro, per fare anch'io 1:39 :D

sono 2,6" più lento di te a parità di impostazioni (steering help ed esp on, tcs e abs su low) e setup lambo (il tuo) e usiamo entrambi la tastiera...c' è qualcosa che non va' :stordita:

tu usi il cambio manuale o auto?? :D Con l' auto quanto fai?

franklar
27-07-2006, 22:47
sono 2,6" più lento di te a parità di impostazioni (steering help ed esp on, tcs e abs su low) e setup lambo (il tuo) e usiamo entrambi la tastiera...c' è qualcosa che non va' :stordita:

tu usi il cambio manuale o auto?? :D Con l' auto quanto fai?

L'automatico non l'ho proprio provato, non c'è gusto in un gioco simulativo, va bene solo per gli arcade, tipo Outrun o Colin McRae (:asd: )

Prova e riprova che ti ci avvicini: occhio alla prima S e al curvone a seguire ( se non lo fai vicino al cordolo perdi nà marea di decimi ) e soprattutto alla Wurth, cioè la S in salita a metà pista, difficile da fare con la tastiera... per fare 1.36.2 l'ho veramente azzeccata bene, perdo sempre un paio di decimi dal giro record solo in quella curva non mi riesce di ripeterla come si deve :doh:

giustinoni
27-07-2006, 22:58
Se hai appena iniziato a giocare con il volante o se non hai mai giocato a GTR1 è normalissimo..... ci vuole tanto tempo, tanto allenamento, e soprattutto taaanta pazienza, ma vedrai che i risultati arriveranno ;)
Si, ho il dfp da un bel po' e anche GTR1 ma non ci ho mai fatto 2-3 giri di seguito in pista perchè mi sembrava troppo difficile, adesso però voglio mettermi sotto un po' e imparare...

Beh i risultati effettivamente arrivano, io che pensavo di essere al limite con 1.43 (arrivavo sempre lungo alle staccate pensando di guadagnare mentre in realtà perdevo moltissimo tempo) mi sono accorto che adesso riesco a girare in modo pulito con un ritmo dell'1.39 alto senza problemi e senza forzare... :)

jolly74
27-07-2006, 23:11
Posso darti un consiglio??
Ascolta quello che dice Sibilo....prima di tutto, che è uno dei piloti virtuali più forti ;)
Poi ascolta anche il mio....che sono decisamente più lento, ma cmq qualche tempo fa correvo in team con lui e un po' ne capisco (ora cmq giro in 1.37.2):
lascia perdere i setup....prima di tutto guida, guida e , quando sei stufo, guida ancora

Regolati solo gradi di sterzo, steering lock giusto e butta 40 litri di benzina con gomme medie e gira per taaanti giri di fila.
All'assetto ci penserai più tardi, adesso servirebbe solo a confonderti le idee, alla fine non sai se migliori perchè "impari" e prendi feeling con il simulatore e con l'auto oppure perchè hai modificato chissà cosa nel setto ;)

Lo so che è brutto ma è il modo migliore per imparare bene
Grazie del consiglio,farò come dici e vedo cosa succede....cmq penso di non avere un gran volante (momo racing)dato che ha solo 240 gradi effettivi di sterzata :fagiano: .
Ciao

Andre106
27-07-2006, 23:14
Beh io ho sia il Racing che il DFP, e ti assicuro che il racing non è niente male,anzi.

Diciamo che il più grosso limite, a parte i ° di libertà, è dato dal non avere parti metalliche come il DFP, quindi con l'uso, purtroppo, aumentano i giochi :(

Poi esteticamente è bellissimo imho

17mika
27-07-2006, 23:52

Premesso che valgono i consigli dati da Andre106, ovvero che i secondi si tolgono guidando, e di soltanto i decimi col setup ;)

QUESTA è la bibbia del setup..:

http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/Assetto

Creata dal mitico Aristotelis Vasilakos è una wikipedia del mondo delle simulazioni di guida. E' ancora WIP ma la maggior parte delle cose sono già complete. Hai decisamente tempo per divertirti :D.

Se hai voglia di fare domande siamo penso tutti qui ad ascoltarti.. il setup è un mondo stimolantissimo. io ora sono in partenza per le vacanze, ma ci sarà sicuramente chi saprà risponderrti.. anche perché a setuppare le macchine di GTR sono sempre stato una sega :asd:

Comunque per migliorare la guida, oltre a fare i chilometri, prova soprattutto a cercare di trovare la "misura", ovvero trovati dei riferimenti precisi per poter frenare, una marcia ed una traiettoria prefissata per ogni curva. Un volta che sei abbastanza a posto prova a capire curva per curva dove puoi limare qualcosa..

jolly74
27-07-2006, 23:59
Premesso che valgono i consigli dati da Andre106, ovvero che i secondi si tolgono guidando, e di soltanto i decimi col setup ;)

QUESTA è la bibbia del setup..:

http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/Assetto

Creata dal mitico Aristotelis Vasilakos è una wikipedia del mondo delle simulazioni di guida. E' ancora WIP ma la maggior parte delle cose sono già complete. Hai decisamente tempo per divertirti :D.

Se hai voglia di fare domande siamo penso tutti qui ad ascoltarti.. il setup è un mondo stimolantissimo. io ora sono in partenza per le vacanze, ma ci sarà sicuramente chi saprà risponderrti.. anche perché a setuppare le macchine di GTR sono sempre stato una sega :asd:

:ave: Grazie mille leggerò il tutto con calma domani,ora vado in branda altrimenti domani a lavoro sono un cadavere :stordita:
Notte a tutti e di nuovo grazie dei consigli.

sneak
28-07-2006, 08:51
Piccola Premessa:
Sono un pilota amatoriale che ha la licenza di guida sportiva da quasi 5 anni. Prevalentemente corro nei rallies e qualche volta non disdegno le salite. Ho un'auto di proprietà, una opel gr.A (max evoluzione)

Detto questo vi porto il mio personalissimo guidizio sul demo di GTR2 (ma il dscorso vale anche per altri giochi di auto...).
Nessun simulatore di guida (proprio nessuno!) riesce a emulare la deriva di un pneumatico e un fenomeno detto "recupero del camber".

Vi porto due esempi significativi:
->provate a fare un tornante ad una velocità sostenuta e poi riprovate a fare lo stesso tornante ad una velocità turistica. Vi accorgerete che nel primo caso userete molto meno sterzo che nel secondo. Questo avviene xchè la geometria della sospensione anteriore è tale per cui cambia l'angolo di camber (e di conseguenza sia l'impronta a terra sia il raggio di sterzo) in base al baricentro dell'auto (cioè in base a quanto è caricato l'anteriore a seconda della velocità con cui impostate una curva).
Quindi quando impostate 650 gradi di sterzo mi sembra una cosa inutile visto che i giochi utilizzano quel valore in maniera "lineare e costate".

->avete mai avuto la sensazione guidando che tra un vostro movimento di sterzo e l'effettivo cambiamento di traiettoria dell'auto passi un frazione di tempo seppur piccolissima?
Bene questo fenomeno dipende dal fatto che un pneumatico (anche super ribassato e da gara) non è un blocco "granitico" ma una "spalla" più o meno cedevole.

In tutti i giochi di auto che ho provato (fidatevi... tanti... ) non c'è niente, maproprio niente che assomigli alla guida sportiva.

Ad es: ho avuto la fortuna di provare due auto che trovate nei giochi, una porsche gt3 sul circuito di Adria e una Mitsubishi evo7 Gr.n da rally.
Pensate, per uscire dal box di Adria ho usato circa 200 - 280 gradi di sterzo ma nei tornantini del circuito (che sono moooooltoooo stretti!) ne ho usato si e no 90-100!
Con la mitsu invece, dopo una bella tirata di leva, le inversioni si riescono a fare con meno di 180 gradi di sterzo!
Quindi cosa vi servono a fare 900 gradi di sterzo?? Boh.... forse ad emulare Bo e Diuke con generale Lee dopo un sovrasterzo.... magari col pomello! Scherzo.....

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non avervi annoiato troppo...
Cmq GTR2 (almeno la demo!) resta un bel gioco abbastanza preciso ma la realtà è mooooooooooooooooooooooltoooooooooooooooooo lontata.... anche con quelle modifiche manuali ai settaggi degli aiuti

franklar
28-07-2006, 09:58
Grazie sneak :)

effettivamente credo che tutti siamo consapevoli del fatto che la simulazione di guida è lontana dalla realtà, proprio come sarebbe assurdo pensare di imparare a pilotare un vero caccia da combattimento dopo aver giocato a Falcon4 :D

Neon68
28-07-2006, 10:08
Piccola Premessa:
cut...

Sono un appassionato di giochi di guida e nella realtà ho a che fare con la guida veloce.

Confermo ciò che dici anche se hai dimenticato l'aspetto psico-fisico del pilota, io posso stare anche 4 ore di fila a girare con Nascar Racing o GP4 sul computer, ma se girassi al massimo delle mie possibilità con una vera Nascar o peggio con una vera F1 dopo una mezz'ora o poco più sarei costretto a fermarmi al box per sfinimento...

Sono giochi, li chiamano simulatori perchè penso che di meglio su un monitor non si può avere.

Però potrebbero essere anche utili, ricordo che Jarno Trulli usava GP2 collegato ad una attrezzatura che simulava il carico di gravità sul collo del pilota, un bel metodo per fare muscoli anche se non proprio economico per noi finti piloti...

Scusate a tutti per l'OT.

marlin
28-07-2006, 13:02
ma come si fanno a visualizzare i tempi, gli intermedi durante il giro con visuale esterna?

un uppettino

Live85
28-07-2006, 13:35
per i tastieristi più veloci: che settaggi usate? :)

Sibilo
28-07-2006, 14:34
@Andrea: dai non fare il modesto :D :D ....prima che arrivasse la fisica RD con le Porche GT3 rullavi di brutto anche te :D

Cmq ottimi consigli sia di Andrea che di 17mika ;) ;)

Jolly74 del setup adesso preoccupati solo dei gradi di sterzo, della ripartizione di frenata e se proprio vuoi delle marce.
Poi inizia a leggerti la guida di Aris che c'è da divertirsi!! :read:
Molto utile anche per le tecniche di guida ;)

Un piccolo consiglio per la frenata....mettete a 2 il "duct size", manda meglio in temperatura i freni e IMHO frena in modo molto più deciso.

@SNEAK: con 1000€ in tutto (pc + volante + gioco) cerchiamo di "simulare" un qualcosa che può costare MINIMO 100 volte tanto..... cerchiamo di capirlo ;)

Andre106
28-07-2006, 14:52
@Andrea: dai non fare il modesto :D :D ....prima che arrivasse la fisica RD con le Porche GT3 rullavi di brutto anche te :D

maledetti RD!!!
Senz'altro era più realistica, ma non mi ci sono adattato proprio, anche perchè sono lento a imparare e ho bisogno di tanto tempo, a inizio campionato ho girato tantissimo con la vecchia fisica, il cambio "in corsa" mi ha fatto male (anche altri hanno patito non poco, ricordo) :( ...ma TORNERO'!! :cool:

OT: ma sai qualcosa di Aris??Perchè ho visto l'ultimo messaggio sulla Home del Maiale Volante e mi pare se ne sia andato :mbe:

ciocia
28-07-2006, 17:45
Purtroppo sara' sempre impossibile rendere totalmente realistico un simulatore di guida. Non si potra' mai riprodurre gli effetti che si sentono quando si sta veramente al volante di un' auto ( gravita-tremolii-leggera perdita di aderenza-e tante altre cose' )
Pero' chissa, forse tra qualche secolo i nostri posteri avranno dei cabinati che ricreeranno ogni effetto di sorta, compresa la gravita' nei simulatori di volo :D

trokij
28-07-2006, 17:55
...cut...
Ciao volevo chiederti come reputi i simulatori di guida sotto l'aspetto della difficoltà?
Credi sia calibrato rispetto alla realtà?ad esempio in gtr fare le chicane era un bordello, magari le curve veloci si riusciva a farle bene ma poi arrivavi a una curva da fare a due all'ora e finivi per prati... è vero?
Sono un appassionato di giochi di guida e nella realtà ho a che fare con la guida veloce.

Confermo ciò che dici anche se hai dimenticato l'aspetto psico-fisico del pilota, io posso stare anche 4 ore di fila a girare con Nascar Racing o GP4 sul computer, ma se girassi al massimo delle mie possibilità con una vera Nascar o peggio con una vera F1 dopo una mezz'ora o poco più sarei costretto a fermarmi al box per sfinimento...

Sono giochi, li chiamano simulatori perchè penso che di meglio su un monitor non si può avere.

Però potrebbero essere anche utili, ricordo che Jarno Trulli usava GP2 collegato ad una attrezzatura che simulava il carico di gravità sul collo del pilota, un bel metodo per fare muscoli anche se non proprio economico per noi finti piloti...

Scusate a tutti per l'OT.
Mezz'ora? :confused: fidati mezzo giro è anche troppo... io giro amatorialmente in kart, tutto è legato alla pista, ma se è una pista stretta che non ti lascia respiro e non sei allenato dopo tre giri sei piegato in due... una marea di volte mi son dovuto fermare perchè non ce la facevo piu!
Il pc non ti da il feeling dell'auto, quando si dice che si guida con il culo... dall'auto ricevi tutta una serie d'informazioni in piu rispetto a quelle dei giochi che ti permettono di fare cose che nei giochi non puoi fare e viceversa!
Ad esempio ho un video, di cui ho perso il link, di top gear, dove clarckson fa un giro di pista con gt4, dopo lo rifa nella realtà e fa tempi anni luce da quello fatto nel gioco! :)

franklar
28-07-2006, 18:16
Ad esempio ho un video, di cui ho perso il link, di top gear, dove clarckson fa un giro di pista con gt4, dopo lo rifa nella realtà e fa tempi anni luce da quello fatto nel gioco! :)

Era a LAGUNA SECA !!! :eek: :eek: :rotfl:

Mi sa che per poco non andava a sbattere, pensava di farsi tutte le curve a tavoletta come nel gioco :D:sbonk:

trokij
28-07-2006, 18:21
Era a LAGUNA SECA !!! :eek: :eek: :rotfl:

Mi sa che per poco non andava a sbattere, pensava di farsi tutte le curve a tavoletta come nel gioco :D:sbonk:
Si con la nsx, troppo forte... :D

Altro esempio della differenza tra gioco e realtà, che si puo portare è la volta che fecero provare f1 2002 a villeneuve e fece cagare :read:

28-07-2006, 18:48
Si con la nsx, troppo forte... :D

Altro esempio della differenza tra gioco e realtà, che si puo portare è la volta che fecero provare f1 2002 a villeneuve e fece cagare :read:

non è una giustificazione :nonsifa: :D ... eppur un motivo ci sarà :stordita:

Savo Dj
28-07-2006, 18:49
Quando uscirà il 2 che ne dite di un bel torneazzo Online? :D

trokij
28-07-2006, 20:00
non è una giustificazione :nonsifa: :D ... eppur un motivo ci sarà :stordita:
E' vero schumi col videogioco avrebbe battuto il suo tempo nella realtà :cool:
:D

kingvisc
28-07-2006, 20:14
help

aiuto ragazzi.. ho provato a instrallare la demo su un pc con radeon 9550 e il gioco si blocca; succede solo a me?

franklar
28-07-2006, 20:26
Io ho la raddy 9500 e nessun problema, a parte non poter usare l'antialiasing 6x e gli shaders 2.0 :stordita: sennò mi guardo il gioco a diapositive :D

sneak
28-07-2006, 20:47
@trokij:
Il problema che ti poni (come affrontare una curva lenta rispetto ad una veloce) è proprio quello che intendo io col fatto che i gradi dello sterzo del volante del pc vengono usati linearmente: fai un curvone con tipo 30 gradi stezo e poi arrivi ad una lenta e pensi... beh... ci vorrà più di metà sterzo... e... bahmm sottosterzo pauroso e via per prati!!!
In questo senso la realtà è più "intuitiva" (badate bene... non facile ma diciamo istintiva) che non nel pc.
Considera poi che l'unico imput che il pilota virtuale ha è un volante ff...
mentre nell'auto hai i g che spingono il corpo.

Cmq GTR sia 1 che 2 hanno spunti molto interessanti quali la sensibilità della staccata, il fatto che l'auto è più o meno sensibile al tiro/rilascio dell'acceleratore e la sensibilità delle auto alle regolazioni degli assetti. Di sicuro però mi sembra che le auto siano un fiantinello pesanti e lente nei cambi di direzione. E non c'è dubbio che, almeno nella demo, il 2 sia semplificato... nell'1 prima di fare un giro pulito con la 550 ci ho messo un pochetto! Ovviamente senza aiuti...

@Sibilo:
hai ragione... ma come fai poi a parlare di realismo se non sai cos'è reale??
puoi fare delle "supposizioni".... ho cercato solo di portare l'opinione (costruttiva e non polemica o altezzosa) di qualcuno che ha avuto la fortuna di provare certi mezzi in certe situazioni.

trokij
28-07-2006, 23:03
@trokij:
Il problema che ti poni (come affrontare una curva lenta rispetto ad una veloce) è proprio quello che intendo io col fatto che i gradi dello sterzo del volante del pc vengono usati linearmente: fai un curvone con tipo 30 gradi stezo e poi arrivi ad una lenta e pensi... beh... ci vorrà più di metà sterzo... e... bahmm sottosterzo pauroso e via per prati!!!
In questo senso la realtà è più "intuitiva" (badate bene... non facile ma diciamo istintiva) che non nel pc.
Considera poi che l'unico imput che il pilota virtuale ha è un volante ff...
mentre nell'auto hai i g che spingono il corpo.

Cmq GTR sia 1 che 2 hanno spunti molto interessanti quali la sensibilità della staccata, il fatto che l'auto è più o meno sensibile al tiro/rilascio dell'acceleratore e la sensibilità delle auto alle regolazioni degli assetti. Di sicuro però mi sembra che le auto siano un fiantinello pesanti e lente nei cambi di direzione. E non c'è dubbio che, almeno nella demo, il 2 sia semplificato... nell'1 prima di fare un giro pulito con la 550 ci ho messo un pochetto! Ovviamente senza aiuti...
Esatto era proprio quello che intendevo, avere tutte le informazioni extra che un simulatore non puo darti ti permette di fare istintivamente cose che con un simulatore devi invece imparare con lunghe ore di pratica!

@Sibilo:
hai ragione... ma come fai poi a parlare di realismo se non sai cos'è reale??
puoi fare delle "supposizioni".... ho cercato solo di portare l'opinione (costruttiva e non polemica o altezzosa) di qualcuno che ha avuto la fortuna di provare certi mezzi in certe situazioni.
Hai ragione, io apprezzo molto il tuo parere e ovviamente t'invidio per le tue esperienze...
Per me reale è una cosa che assomiglia alla realtà, ho l'impressione che con questi giochi si sforzino di fare una guida difficile perchè la gente s'aspetta che le macchine siano difficili ma ci scommetto che nella realtà sono molto piu semplici... per me un vero simulatore dovrebbe tenere conto dei limiti dei piloti virtuali e creare una fisica con degli aiuti che rendano il guidare piu simile alla realtà!
non so se mi sono spiegato :read:

Leopold
28-07-2006, 23:57
help

aiuto ragazzi.. ho provato a instrallare la demo su un pc con radeon 9550 e il gioco si blocca; succede solo a me?

Succede anche a me con una X1800XL ed Athlon64 3500.
Stessa cosa con il primo GTR (ovviamente comprato originale) e mai apprezzato per più di qualche minuto, causa blocchi e crash vari. Non so....
Ciao

slipknot2002
29-07-2006, 09:56
Finito di provare adesso, ho fatto circa 14-15 giri, abbastanza per farmi un'idea sul gioco, la grafica per me è buona, non fa gridare al miracolo, ma appaga cmq l'occhio, a me piace e poi gira fluidissimo con tutti i dettagli al massimo, veramente ben ottimizzato...i suoni sono stati affinati rispetto a GTR1, ma sostanzialmente non cambino molto, vediamo se nella versione finale saranno ulteriormente affinati...ora passiamo al modello di guida, che dire completamente un'altra cosa rispetto a GTR1, ora il feeling di guida è veramente ottimo, si riesce a riprendere la macchina in caso di difficoltà, ho fatto di quei traversi e quasi tutti ripresi ottimamente (con alcuni ho esagerato un pò :D :D), l'effetto saponetta alle basse velocità è stato migliorato e in generale l'auto si guida meglio, ovviamente non è per nulla facile, perchè appena si inizia a spingere iniziano i problemi...dopo circa 14-15 giri sono riuscito a staccare un 1'37''277 con la 575, con volante Momo Racing e naturalmente senza aiuti (tolti anche quelli dal .PLR), ho stravolto il setup per vedere se l'auto reagiva alle regolazioni e da questo punto di vista direi che non ci sono problemi...ora non ho tempo di continuare, appena posso lo riprendo i mano e ci giro con calma, però le premesse sono ottime almeno per me, io lo comprerò di sicuro. :)

Neon68
29-07-2006, 16:16
Mezz'ora? :confused: fidati mezzo giro è anche troppo...

Si si, mezz'ora la reggo sicuramente visto che per far partire da fermo una F1 mi ci vorranno una venticinquina di minuti... :D

jolly74
29-07-2006, 16:52
Porcaccia non riesco a scendere sotto 1.41.275 con la F575
L'assetto è praticamente quello default a parte le gomme morbide F/R e i 9 L di benza,tutti gli aiuti disabilitati anche da plr fatta eccezione per il cambio automatico,cmq contando che 2 gg fa giravo in 1.46 va molto meglio....anche se qui la maggior parte della gente gira sul 1.36 :eek: ,cavoli postate un pò di replay così nel guardarli imparo prima :Prrr:

slipknot2002
29-07-2006, 19:20
Setta bene pressione sul pedale del freno, ripartizione della frenata e differenziale, io modificando questi parametri ho fatto 1'37''027, sono riuscito a scendere di altri due decimi rispetto a stamattina ;)

pikerunner
30-07-2006, 10:09
..finalmente un altro gioco di guida sul mio pc!
Intanto noto bene che non crasha più nel navigare nei menu come regolarmente succedeva con gtr1demo,gtr1 e gtl..
Sono d'accordo con chi parlava di miglior feeling specialmente alle basse andature e nei recuperi,dovuto secondo me al fatto che l'auto,in queste situazioni,sembra avere un pò meno inerzia.
Parlando di tempi-assetti dopo una decina di giri (gomme medium,6 giri di benzina e piccole modifiche) giravo in 1.37.1, provo ad esasperare l'assetto (soft,indurisco molle,ammortizzatori e barre,alzo il limitatore e vario un paio di rapporti) e non riesco ad andare sotto l'1.36.6..
Ho fatto un cattivo assetto o le soft dicono poco o nulla?
Oppure è tutto regolare?

alby89
30-07-2006, 15:05
ragazzi ho scaricato la demo,installata.faccio partire il gioco,appena carica la pista ritorna a windows senza darmi nemmeno un errore :muro:
sapete che fare?

giustinoni
30-07-2006, 16:10
Vorrei chiedervi una cosa...

Come mai il pedale del freno non "agisce" subito appena toccato?
Cioè l'auto inizia a frenare solo se il pedale viene premuto diciamo da 1/3 in poi, come se ci fosse una zona morta (che ho disattivato nelle opzioni ovviamente)

Poi...mettendo poca benzina quanto si può migliorare?Dato che io non ho mai toccato il valore normale (mi sembra 40L)

c-darma
30-07-2006, 17:43
Vorrei chiedervi una cosa...

Come mai il pedale del freno non "agisce" subito appena toccato?
Cioè l'auto inizia a frenare solo se il pedale viene premuto diciamo da 1/3 in poi, come se ci fosse una zona morta (che ho disattivato nelle opzioni ovviamente)

Poi...mettendo poca benzina quanto si può migliorare?Dato che io non ho mai toccato il valore normale (mi sembra 40L)

a me faceva la stessa cosa con l'acceleratore perchè non avevo settato appunto l'acceleratore visto che apparentemente funzionava....clicca su brake e schiaccia il freno :D

giustinoni
04-08-2006, 21:23
mettendo poca benzina quanto si può migliorare?Dato che io non ho mai toccato il valore normale (mi sembra 40L)
:)

trokij
04-08-2006, 21:26
E' soggettivo.. un manico potrebbe fare un tempone col pieno un segone potrebbe non riuscire a fare un tempo decente col serbatoio vuoto... se ti rendi conto di essere una jena riduci la zavorra se ti rendi conto che fai parecchi sbagli tieni il serbatoio pieno ;)

scala77
04-08-2006, 21:45
Salve,
si sa niente circa i requisiti consigliati? No minimi!!
Io ho un amd atholon 64 3200+ Ati radeon X850 XT PE
Che ne pensate??

Marko#88
04-08-2006, 22:10
Salve,
si sa niente circa i requisiti consigliati? No minimi!!
Io ho un amd atholon 64 3200+ Ati radeon X850 XT PE
Che ne pensate??
Che giocherai con la grafica a palla!!!calcola che a 1024x768 con aa livello 2 e tutti i dettagli a palla (compreso af) se non c'è casino vado a 40/45fps...la tua scheda è più del doppio più potente della mia quindi...

giustinoni
04-08-2006, 22:18
E' soggettivo.. un manico potrebbe fare un tempone col pieno un segone potrebbe non riuscire a fare un tempo decente col serbatoio vuoto... se ti rendi conto di essere una jena riduci la zavorra se ti rendi conto che fai parecchi sbagli tieni il serbatoio pieno ;)
L'auto è più difficile da guidare col serbatoio vuoto?Non l'avrei mai detto! :)

yamaz
04-08-2006, 23:11

Già, in GT4 si riesce anche a fare il Nurburgring in 4 minuti e 40 con la Minolta (e pensare che ci sono persone convinte che sia LA simualzione). Comunque questo esempio lascia un po' il tempo che trova, anche perché Jeremy come pilota è piuttosto scarso :) (ed inoltre c'è da dire che è scarso anche con la PS2: se voleva fare una cosa fatta bene, come minimo si sarebbe procurato un DFP e non certo il joypad d'ordinanza :) )

Marko#88
04-08-2006, 23:27
L'auto è più difficile da guidare col serbatoio vuoto?Non l'avrei mai detto! :)
E' più reattiva, nervosa...col serbatoio pieno invece è più "tranquilla"... :)

trokij
04-08-2006, 23:33
Già, in GT4 si riesce anche a fare il Nurburgring in 4 minuti e 40 con la Minolta (e pensare che ci sono persone convinte che sia LA simualzione). Comunque questo esempio lascia un po' il tempo che trova, anche perché Jeremy come pilota è piuttosto scarso :) (ed inoltre c'è da dire che è scarso anche con la PS2: se voleva fare una cosa fatta bene, come minimo si sarebbe procurato un DFP e non certo il joypad d'ordinanza :) )
Sono d'accordo il suo scopo era quello di fare emergere le pecche del simulatore e c'è riuscito parzialmente, perchè una prova seria come dici tu andrebbe fatta con un signor pilota con dfp e poi in pista!
Invece il suo esperimento era piu una sfida era tra se stesso con la ps2 e se stesso nella realtà... è emerso che è piu bravo con la ps2... però nel suo esperimento imperfetto ha dimostrato che con la ps2 ha fatto un tempo migliore perchè ha fatto cose che nella realtà non è riuscito a fare, tipo curve affrontate in pieno dove nella reltà rischiava di schiantarsi... sicuramente il dfp avrebbe reso meno accentuata la differenza tra il suo reale tempo in pista e quello virtuale con la ps2!
Beh se non ricordo male ho sentito proprio in una puntata di top gear di un pilota che aveva fatto il nurburgring in 7 minuti, se non sbaglio con una zonda... quindi forse con un prototipo si potrebbe in teoria staccare quel tempo non mi stupirebbe piu di tanto, solo che bisognerebbe essere pazzi! :read:

Aggiungerei:
Sarebbe un interessante esperimento, da fare, un campione di piloti virtuali che si confronta con piloti reali, prima su un simulatore, gtl andrebbe bene e poi con gli stessi mezzi in pista... questo si sarebbe un buon test per un simulatore :)

yamaz
04-08-2006, 23:42
Beh se non ricordo male ho sentito proprio in una puntata di top gear di un pilota che aveva fatto il nurburgring in 7 minuti, se non sbaglio con una zonda... quindi forse con un prototipo si potrebbe in teoria staccare quel tempo non mi stupirebbe piu di tanto, solo che bisognerebbe essere pazzi!

IMHO 4:44 sul Nurb è un tempo impossibile per qualsiasi mezzo a 4 ruote esistente :) Basta guardare il video in questione (http://www.youtube.com/watch?v=HGvvjB4tRAU) per rendersene conto. Almeno il 60% delle curve che prende sono fisicamente impossibili da replicare nella realtà, a quelle velocità :)

Marko#88
05-08-2006, 08:20
IMHO 4:44 sul Nurb è un tempo impossibile per qualsiasi mezzo a 4 ruote esistente :) Basta guardare il video in questione (http://www.youtube.com/watch?v=HGvvjB4tRAU) per rendersene conto. Almeno il 60% delle curve che prende sono fisicamente impossibili da replicare nella realtà, a quelle velocità :)
Per forza, in quel video si vede chiaramente che non esiste una macchina del genere...com'è possibile fare sia i 390 che fare delle curve strette ai 340 che passare dai 350 ai 120 in un secondo e che sale sui cordoli ai 340 senza accorgersene??Nella realtà le macchine hanno degli assetti che avvamtaggiano in certi punti della pista ma perdono in altri...soprattutto in una pista come il nurburgring che è 20km e non c'è un tratto di strada peferttamente liscio...nel video si vede benissimo che la macchina va troppo, frena troppo, tiene troppo...un tempo del genere secondo me è IRREPLICABILE..già scendere sotto i 6 è una cosa pazzesca.....(nella realtà intendo..)...tra l'altro il pilota virtuale ha anche completamente scazzato il primo Karousel... :D Sarei curioso di vedere un confronto fra GTR o GTR2 e la realtà...

trokij
05-08-2006, 09:12
Ah allora si son d'accordo... io facevo solo un rapporto con il tempo di cui ho parlato prima e proporzionato alle potenzialità dei prototipi!
Certo, un buon modo per valutare la bontà del simulatore, l'esperimento perfetto sarebbe prendere almeno tre piloti virtuali e tre piloti reali e farli confrontare a gtr sulla stessa pista con la stessa macchina e poi ripetere la sfida nella stessa pista reale e con la stessa macchina... minore è il gap tra virtuale e reale maggiore è la bontà del simulatore :)

Savo Dj
05-08-2006, 11:05
Mazza che video quello lì.. :eek: :eek:

eRmacina
05-08-2006, 11:37
Mazza che video quello lì.. :eek: :eek:

un video di un citone ;)

Double Acceleration?
Mega Turbo?

:rolleyes:

Savo Dj
05-08-2006, 21:53
ma ke duble turbo... quad turbo per quell'auto! :D

Enriko81
06-08-2006, 22:12

visto che vi interessano dati ecco qua:

il record del Ring è di 6.11.130 fatto con un prototipo dal pilota tedesco Stefan Bellof con Porsche 956 (gruppo C)il 28-05-1983.

qualche mese fa invece è stato fatto il record per una macchina stradale (targabile), una Radical SR8, tempo: 6.55 circa.

cercate in giro in rete il video della Radical: è pazzesco, soprattutto i saliscendi presi in pieno.

Marko#88
06-08-2006, 22:22
visto che vi interessano dati ecco qua:

il record del Ring è di 6.11.130 fatto con un prototipo dal pilota tedesco Stefan Bellof con Porsche 956 (gruppo C)il 28-05-1983.

qualche mese fa invece è stato fatto il record per una macchina stradale (targabile), una Radical SR8, tempo: 6.55 circa.

cercate in giro in rete il video della Radical: è pazzesco, soprattutto i saliscendi presi in pieno.
Si, infatti a me sembrava già impossibile scendere sotto i 6...dunque non sbagliavo...ammazza la radical!!!6.55!!!

trokij
07-08-2006, 10:51
Si, infatti a me sembrava già impossibile scendere sotto i 6...dunque non sbagliavo...ammazza la radical!!!6.55!!!
Per chi volesse comprarla ecco qui:
http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=225&gruppo=5

giustinoni
07-08-2006, 13:24
Per chi volesse comprarla ecco qui:
http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=225&gruppo=5
Ci stavo giusto facendo un pensierino... :D

scala77
12-08-2006, 09:56
Salve,
scusate forze vado leggermente fuori tema, ma avrei una domanda da farvi:
giocando per 15/20 minuti a questa demo la temperatura della mia skeda (X850 XT PE) arriva a 80 gradi (temperatura mai raggiunta prima con nessun gioco). Devo preoccuparmi?? Che temperatura può raggiungere senza il rischio che si danneggi??
Grazie.

giustinoni
12-08-2006, 16:41
Beh se sono reali quegli 80 gradi devi preoccuparti eccome :D

metteus
13-08-2006, 09:28
Un bel volante per giocare a questo bel gioco ?

yamaz
13-08-2006, 09:44
Un bel volante per giocare a questo bel gioco ?

Logitech Driving Force Pro. Semplicemente il migliore :) Lo trovi a MediaWorld a 85€ o in altri negozi a meno di 100€.

metteus
13-08-2006, 10:44
Logitech Driving Force Pro. Semplicemente il migliore :) Lo trovi a MediaWorld a 85€ o in altri negozi a meno di 100€.

Ottimo ^^ grazie mille
ma è per pc ?

questo volante ha tutto ? nel senso vibrazione, sterzo assistito ...etc ?

MarcoM
13-08-2006, 10:47
E' per PS2, ma funziona meravigliosamente anche su PC. Vai tranquillo. ;)

yamaz
13-08-2006, 10:53
Ottimo ^^ grazie mille
ma è per pc ?

questo volante ha tutto ? nel senso vibrazione, sterzo assistito ...etc ?

Guarda, ha tutto ed è semplicemente il migliore :) Meglio di questo non puoi avere, quindi se vuoi un volante è una scelta obbligata :D

Naturalmente il discorso è valido fino ad ottobre, quando uscirà il G25

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/pila/e3_2006/logitech-g25-1.jpg

ma stiamo parlando di una bestia da 300€, tre volte il costo del DFP :)

giustinoni
13-08-2006, 13:40
Hai il cambio ad H?!?!??!
:eek: :eek: :eek:

Lo voglio!!! :cry:

trokij
13-08-2006, 13:51
Guarda, ha tutto ed è semplicemente il migliore :) Meglio di questo non puoi avere, quindi se vuoi un volante è una scelta obbligata :D

Naturalmente il discorso è valido fino ad ottobre, quando uscirà il G25

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/pila/e3_2006/logitech-g25-1.jpg

ma stiamo parlando di una bestia da 300€, tre volte il costo del DFP :)
Ragazzi che spettacolo c'è anche la frizione :eek:
Comunque l'aspetto in cui tutti i volanti sono carenti è la qualità dei pedali, imho un buon volante dovrebbe migliorare sopratutto su quest'aspetto :O

yamaz
13-08-2006, 14:33
Ragazzi che spettacolo c'è anche la frizione :eek:
Comunque l'aspetto in cui tutti i volanti sono carenti è la qualità dei pedali, imho un buon volante dovrebbe migliorare sopratutto su quest'aspetto :O

Purtroppo per fare pedaliere davvero ottime (acciaio o simili, e magari non ad escursione ma a pressione come nelle vere auto da gara) il prezzo sale. Già 300€ sono uno sproposito, e ti ricordo che alla fine deve essere comunque un prodotto per il mass-market :) Per avere soluzioni estreme si dovrà sempre ricorrere a dei kit, tipo quelli della Frex, sborsando fiori di quattrini :stordita:

alexbotte
13-08-2006, 16:29
mamma che spettacolo...ma mi sa che mi devo accontentare del dfp....

forse domani lo compro......

metteus
13-08-2006, 16:58
mamma che spettacolo...ma mi sa che mi devo accontentare del dfp....

forse domani lo compro......

Si potrebbe fare un bel acquisto di massa :) :D

metteus
13-08-2006, 16:59
E' per PS2, ma funziona meravigliosamente anche su PC. Vai tranquillo. ;)

perfetto ^^

immagino abbia l'usb

metteus
13-08-2006, 17:09
ecco cosi sarebbe ancora piu bello : guardate

http://img127.imageshack.us/img127/4627/9531ug9.jpg (http://imageshack.us)

alexbotte
13-08-2006, 17:38
ecco cosi sarebbe ancora piu bello : guardate

http://img127.imageshack.us/img127/4627/9531ug9.jpg (http://imageshack.us)

io ho visto una struttura simile su un noto sito di simulazione motoristica....e non costava tantissimo...circa 280 euro....certo che i miei mi ucciderebbero se portassi a casa un coso del genere.....

Savo Dj
13-08-2006, 19:49
E si cavolo occupa un casino di spazio e per questo che non lo prendiamo vero? :D :D

Rik_Verbrugghe
13-08-2006, 20:43
E si cavolo occupa un casino di spazio e per questo che non lo prendiamo vero? :D :D
Sinceramente quella postazione mi sembra poco solida...

Quelle fatte, per esempio, su drivingitalia sono molto più robuste.

metteus
13-08-2006, 21:50
Sinceramente quella postazione mi sembra poco solida...

Quelle fatte, per esempio, su drivingitalia sono molto più robuste.

Vabbe era per rendere l'idea :D

alexbotte
14-08-2006, 10:05
ma in che mediaworld si trova il dfp a 85 euro....stamattina l'ho visto a 129 euro....e il mio portafoglio non ha avuto nessuna intenzione di aprirsi....

Marko#88
14-08-2006, 10:15
ma in che mediaworld si trova il dfp a 85 euro....stamattina l'ho visto a 129 euro....e il mio portafoglio non ha avuto nessuna intenzione di aprirsi....
Vero, anche io lo voglio prendere ma da me costa addirittura 149!!!

yamaz
14-08-2006, 10:37

Forse era un'offerta limitata per un certo periodo e solo in certi MW, ma so per certo che costava così :) Comunque online io l'ho pagato 100€ precisi ss. incluse.

torgianf
14-08-2006, 11:15
qualcuno che ha o sa dirmi questo logitech (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=11066) com'e'? l'ho visto a 54€ al mediaworld,usb,alimentatore esterno,force feedback e cambio al volante.

trokij
14-08-2006, 11:19
qualcuno che ha o sa dirmi questo logitech (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=11066) com'e'? l'ho visto a 54€ al mediaworld,usb,alimentatore esterno,force feedback e cambio al volante.
è il famoso plasticone... non è molto robusto, ma abbastanza preciso, se fai attenzione a come lo usi riesci a divertirti anche con questo... io comunque ti consiglierei di prendere direttamente il dfp ;)

Funghetto75
14-08-2006, 11:29
è il famoso plasticone... non è molto robusto, ma abbastanza preciso, se fai attenzione a come lo usi riesci a divertirti anche con questo... io comunque ti consiglierei di prendere direttamente il dfp ;)
Quoto ! Io lo uso , per me se avesse una pedaliera un po' meglio ..... ;)
Però se lo devi prendere nn ci stare a pensare e prendi il dfp !! Nn c'è paragone . ;)

alexbotte
14-08-2006, 11:40
Forse era un'offerta limitata per un certo periodo e solo in certi MW, ma so per certo che costava così :) Comunque online io l'ho pagato 100€ precisi ss. incluse.

pm dove please....

Rik_Verbrugghe
14-08-2006, 11:52
pm dove please....
Guarda su trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=driving+force+pro&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Lo shop più economico lo vende a 94 €.

CIAO

torgianf
14-08-2006, 11:56

questo e' l'erede del plasticone,l'ho impugnato e i materiali sono decenti,la pedaliera e' identica a quella del predecessore.piu' che altro volevo sapere qualcosa a riguardo della precisione e del nuovo force implementato.lo userei prettamente per f1 challenge e gp4

yamaz
14-08-2006, 18:00
io comunque ti consiglierei di prendere direttamente il dfp ;)

Parole sante :)

alexbotte
14-08-2006, 18:11
certo che questi volanti sono cari......vero è che per simulare sono fondamentali...

trokij
14-08-2006, 18:48
Parole sante :)
:mano:

Senti ma i kit di cui parlavi prima, quelli che rendono la pedaliera piu realistica hai qualche link in cui dargli uno sguardo?

Rik_Verbrugghe
14-08-2006, 19:05
:mano:

Senti ma i kit di cui parlavi prima, quelli che rendono la pedaliera piu realistica hai qualche link in cui dargli uno sguardo?
Parli di questi?

http://www.frex.com/gp/

http://www.act-labs.com/products/race1.htm

trokij
14-08-2006, 19:26
Parli di questi?

http://www.frex.com/gp/

http://www.act-labs.com/products/race1.htm
:sbav:

Però se costano...

D3vil
14-08-2006, 21:37

Lascia perdere, sono soldi buttati!!! Ti durerebbe 2 giorni, poi comincerebbe a mollarsi, scricchiolare, a perdere precisione, tanto che poi conviene usare il joypad che tanto è lo stesso. Vai di DFP!!!! Un altro pianeta.

soda87
14-08-2006, 22:40
ma io consiglio di fare come ho fatto io..

vi prendete un volante con ff cosi tanto per fare.. provate a giocare a delle simulazioni (io rfactor e gtr) e poi se veramente decidete di pensare seriamente ad un volante vi prendete il momo force oppure se proprio state sbavando per quando vi piace giocare con un volante vi accaparrate ad ottobre un bell g 25 e state a posto per una vita..

io ormai 6 mesi fa ho comprato un saitek r440 e fino ad adesso e spero fino ad ottobre ha fatto il suo dovere.. gli scricchiolii nn si sentono nemmeno.. e giocate a tutto tranquilli e con un livello di realismo sufficiente per tutti noi niubbaz delle simulazioni..

io la penso cosi.. prima provate e poi spendete..

ps: il saitek lo pagai 47€.. praticamente niente.. :)

trokij
15-08-2006, 00:23
ma io consiglio di fare come ho fatto io..

vi prendete un volante con ff cosi tanto per fare.. provate a giocare a delle simulazioni (io rfactor e gtr) e poi se veramente decidete di pensare seriamente ad un volante vi prendete il momo force oppure se proprio state sbavando per quando vi piace giocare con un volante vi accaparrate ad ottobre un bell g 25 e state a posto per una vita..

io ormai 6 mesi fa ho comprato un saitek r440 e fino ad adesso e spero fino ad ottobre ha fatto il suo dovere.. gli scricchiolii nn si sentono nemmeno.. e giocate a tutto tranquilli e con un livello di realismo sufficiente per tutti noi niubbaz delle simulazioni..

io la penso cosi.. prima provate e poi spendete..

ps: il saitek lo pagai 47€.. praticamente niente.. :)
mica vero,affidati alla saggezza popolare:" chi piu spende meno spende " :O ;)

soda87
15-08-2006, 00:29

ma tanta gente spende tanto per niente..

nn tutti quelli che comprano un volante da 100 150 euri poi lo useranno per il tempo che merita.. tanti si stancano presto..

intanto io dopo questa prima prova a ottobre mi pijo il g25 :P

Rik_Verbrugghe
15-08-2006, 07:44
Secondo me ti conviene aspettare che esca il g25...
Infatti tutti gli appassionati di simulatori che lo compreranno poi dovranno vendere il dfp :D , magari fai un buon affare...

yamaz
15-08-2006, 09:30
Il 90% della gente si stanca di un volante proprio perché compra robetta che vale poco. Con un volante come il DFP è molto difficile stancarsi; certo ci vuole il pre-requisito di essere appassionati di giochi di guida, ma c'è anche da dire che se non lo si è, comprare il volante è una stupidaggine indipendentemente dalla cifra che si spende :D

yamaz
15-08-2006, 09:31
Secondo me ti conviene aspettare che esca il g25...
Infatti tutti gli appassionati di simulatori che lo compreranno poi dovranno vendere il dfp :D , magari fai un buon affare...

:asd: però si parla di aspettare 3 mesi, mica cotica :) Io aspetterei solo nel caso mi volessi fare un G25 spendendo 300€, altrimenti DFP nuovo subito.

alexbotte
15-08-2006, 10:12
beh se devo spendere 60 euro per un volante che non mi permette di guidare preferisco giocare con la tastiera......

trokij
15-08-2006, 10:18
ma tanta gente spende tanto per niente..

nn tutti quelli che comprano un volante da 100 150 euri poi lo useranno per il tempo che merita.. tanti si stancano presto..

intanto io dopo questa prima prova a ottobre mi pijo il g25 :P
Beh si in quest'ottica hai ragione, io ad esempio mi pentii di avere acquistato la 9800 anzichè aspettare l'uscita della x800xt :muro:

EDIT

Io comunque come primo volante comprai un momo... era perfetto ma decisi di cambiarlo appena usci il dfp... l'ho fatto perchè mi piaceva l'idea che il dfp fosse così solido e perchè volevo comprare la ps2, tolto il ricavato della vendita del momo dovetti sborsare 50euro per il dfp ora passerei al g25 solo se potessi permettermelo:O

Funghetto75
15-08-2006, 10:28
beh se devo spendere 60 euro per un volante che non mi permette di guidare preferisco giocare con la tastiera......
Xchè se hai manico pensi di non guidare bene con un volante da 60 euro ? Ti dico che ti sbagli , e di tanto :D !
Il volante è importante(assieme alla pedaliera!!) , secondo me però il problema dei volanti eco è la perdita di precisione dei comandi nell'andare del tempo ! Lì magari si vede tanto la differenza , ecco perchè magari un dfp(o G25) se ti piace guidare è un acquisto più duraturo , e anche coinvolgente emotivamente! Ma ti diverti anche con il volante da 60 euro , questo senza dubbio , e ci vai anche forte fidati ! ;)

yamaz
15-08-2006, 10:51
Ma ti diverti anche con il volante da 60 euro , questo senza dubbio , e ci vai anche forte fidati ! ;)

Io ne ho provati tanti e con nessuno mi diverto come con il DFP. La precisione è tutto, poi tutto sta ad accontentarsi o meno, IMHO :O

Filodream
15-08-2006, 11:27
Anche io ne ho avuti parecchi:
2 momo racing
1 momo force
2 dfp

Il DFP è il più completo di tutti... i suoi punti forti rispetto agli altri 2 sono il force feedback decisamente su un altro livello e i gradi di rotazione che io reputo importantissimi al contrario di quanto dice trokij (del quale non condivido i suoi discorsi sui gradi e tutte le sue risposte dove continua a dire "200° - 900°... non cambia niente fidati" :confused: ).

Il Momo Racing è un altro buon volante, che ha l'unica enorme pecca di avere solo 240° dichiarati e nemmeno effettivi.
Il Momo Force eccelle sotto l'aspetto dei materiali usati e la sensazione tattile che da è la migliore... peccato che non abbia la cloche per il cambio e pure questo abbia solo 270° (bastano per giocare bene comunque..).

trokij
15-08-2006, 11:37
Anche io ne ho avuti parecchi:
2 momo racing
1 momo force
2 dfp

Il DFP è il più completo di tutti... i suoi punti forti rispetto agli altri 2 sono il force feedback decisamente su un altro livello e i gradi di rotazione che io reputo importantissimi al contrario di quanto dice trokij (del quale non condivido i suoi discorsi sui gradi e tutte le sue risposte dove continua a dire "200° - 900°... non cambia niente fidati" :confused: ).

Il Momo Racing è un altro buon volante, che ha l'unica enorme pecca di avere solo 240° dichiarati e nemmeno effettivi.
Il Momo Force eccelle sotto l'aspetto dei materiali usati e la sensazione tattile che da è la migliore... peccato che non abbia la cloche per il cambio e pure questo abbia solo 270° (bastano per giocare bene comunque..).
Perchè qualè la tua opinione al riguardo?
Io sia col momo che con il dfp non sono mai arrivato a fine corsa in pista, la precisione della sterzata è la stessa invece la velocità con cui si sterza è configurabile in entrambi... un pilota (sneak) ha detto alcuni post fa che in pista non vengono usati piu di 90-100 gradi... :boh:

Rik_Verbrugghe
15-08-2006, 11:42
Perchè qualè la tua opinione al riguardo?
Io sia col momo che con il dfp non sono mai arrivato a fine corsa in pista, la precisione della sterzata è la stessa invece la velocità con cui si sterza è configurabile in entrambi... un pilota (sneak) ha detto alcuni post fa che in pista non vengono usati piu di 90-100 gradi... :boh:
Quoto,

Io fino a poco tempo fa pensavo che i 900° del dfp erano dovuti soprattutto a GT4... Infatti per guidare alcune macchine di serie è l'ideale.
Però adesso lo riconfermano anche per il g25... :fagiano: (anche se comunque poi si potranno diminuire i gradi di sterzata :) )

Jackari
15-08-2006, 19:34
chiaritemi un dubbio ma il dfp è compatibile sia con ps2 che con il pc??
mi potete spiegare questo aspetto??
thx

Filodream
15-08-2006, 19:42
Si è compatibile sia con ps2 che con pc...
Il collegamento è di tipo USB. Altro da spiegare penso non ci sia... ;)

Jackari
15-08-2006, 20:20
mi sa che mi scappa un acquisto, mi sa...
il problema è che non avrò tempo per usarlo :muro: :muro:

alexbotte
16-08-2006, 11:33
nessuno sa quanto costa il dfp da eb .......???

Savo Dj
16-08-2006, 17:31
Da ebay il dfp e raro ke lo trovi (almeno per me) io ho trovato il momo e logitech altri modelli

scala77
17-08-2006, 14:22
Ciao a tutti,
ho letto che alcuni riescono a fare tempi intorno a 1:37.
Bene, ma con che setup correte??
Io non riesco ad andare sotto 1:40.
Grazie

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 14:26
Ciao a tutti,
Grazie
1:40 con il volante è un po' alto...

Io faccio 1:38 e non sono molto bravo, anzi...

Maxcorrads
17-08-2006, 20:12
dove si compra il FrexGP SimConMOTION :eek:

bart noel
17-08-2006, 20:49
Ciao a tutti,
Grazie

fai così: vai sul time trial, seleziona GRID, sotto il dispay c'è scritto TIME TRIAL,
carica una gost car:

575: 1'36"456
Murcielago: 1'36"834

Entra in pista e prova a copiare quello che fa la ghost car!
Attiva pure l'opzione VISIBLE RACELINE che ti permette di vedere le traiettorie ideali, i periodi di frenata, parzializzazione e accelerazione.

Rik_Verbrugghe
17-08-2006, 21:11
dove si compra il FrexGP SimConMOTION :eek:
Sul sito della Frex.

Costa solo 198.000 Yen=1.340,00 € :O

Spazius
18-08-2006, 14:31
Sul sito della Frex.

beh non è molto considerando che il suo concorrente è una postazione da 15 o 25 mila € :D

cmq nessuno si è scaricato il vecchio nurburgring e ci corre? io ormai corro solo li, e vorrei vedere un po' i tempi di qualcun altro :D

trokij
18-08-2006, 16:01
beh non è molto considerando che il suo concorrente è una postazione da 15 o 25 mila € :D

cmq nessuno si è scaricato il vecchio nurburgring e ci corre? io ormai corro solo li, e vorrei vedere un po' i tempi di qualcun altro :D
Link? :stordita:

Spazius
18-08-2006, 17:18
Link? :stordita:
http://rapidshare.de/files/11540810/The_Mother_GTL_WIP_Preview.rar.html

è per gtl, ma è spiegato all'inizio come fare a farlo andare...
ho appena girato in 7:24:xxx :D

Maxcorrads
18-08-2006, 17:28
Sul sito della Frex.

pensavo mooolto di più!

Però! :eek:

Rik_Verbrugghe
18-08-2006, 17:40
pensavo mooolto di più!

Però! :eek:
Beh quello è il prezzo di quello che hai chiesto te:

FrexGP SimConMOTION (198.000 Yen) includes:
2 servo motor cylinders
Motion Controller
Global AC/DC adapter
Emergency kill switch
Add on frame and parts for FrexGP cockpit

Following parts are separately required to complete:
FrexGP Cockpit (38.000 Yen)
FrexGP SimConBASE (Motion software is in this driver) (24.800 Yen)
Seat and Seat belt (manca il prezzo)

In tutto poi si arriverà sui 2.000,00 che in effetti non è neanche tantissimo.
Però può darsi che magari serve ancora qualcosa...

Rik_Verbrugghe
18-08-2006, 17:53
L'ho provato adesso, funziona benone.

Grazie, ero stufo di correre a Misano :D

Spazius
18-08-2006, 18:28
L'ho provato adesso, funziona benone.

Grazie, ero stufo di correre a Misano :D

io amo questa pista...fatemi sapere i vostri tempi, che vediamo chi rulla di più:D

Rik_Verbrugghe
18-08-2006, 18:35

io amo questa pista...fatemi sapere i vostri tempi, che vediamo chi rulla di più:D
No, non te lo dirò mai!!

Non vorrei fare figuracce :Prrr:

Spazius
18-08-2006, 18:59
No, non te lo dirò mai!!

Non vorrei fare figuracce :Prrr:
vai tranquillo, il nurb penso sia la pista più difficile del mondo, non ci son figuraccie, tranquio:D

Marko#88
18-08-2006, 19:47
Come si fa a mettere il ring in gtr2 demo?Non trovo il metodo...la pista la so amemoria ci gioco sempre in gt4 ed rfactor... :D

Maxcorrads
18-08-2006, 19:50
Come si fa a mettere il ring in gtr2 demo?Non trovo il metodo...la pista la so amemoria ci gioco sempre in gt4 ed rfactor... :D
il nurburgring che hanno postato è per GTL

Marko#88
18-08-2006, 19:53
il nurburgring che hanno postato è per GTL
Ma non va anche in gtr2???

Maxcorrads
18-08-2006, 19:55
non credo

Marko#88
18-08-2006, 20:00
non credo
A quanto dembra si...e poi siamo nel forum di gtr2, mica di gtl...ci sarà un motivo per cui hanno postato ed un metodo per farlo andare in gtr2demo... :)

Spazius
18-08-2006, 20:02
si che va con gtr2, io la uso li!;)
allora, mette la cartella the mother in gamedata>locations, poi aprite il file the mother.trk e sostituite le righe iniziali con queste:

[quote[SearchPath=GAMEDATA\LOCATIONS\SHARED
SearchPath=GAMEDATA\LOCATIONS\THEMOTHER

MASFile=THEMOTHER.gtl
MASFile=THEMOTHERMAP.gtl
MASFile=skies_central.gtr[/quote]

Maxcorrads
18-08-2006, 20:03
A quanto dembra si...e poi siamo nel forum di gtr2, mica di gtl...ci sarà un motivo per cui hanno postato ed un metodo per farlo andare in gtr2demo... :)
lo sai che mi sa che ho detto una cagata bestiale? :doh: :stordita:

Mi sa che hai ragione mi ha confuso questo post:

Mi ha ingannato è per gtl... :help:

sorry :D

Marko#88
18-08-2006, 20:16
si che va con gtr2, io la uso li!;)
allora, mette la cartella the mother in gamedata>locations, poi aprite il file the mother.trk e sostituite le righe iniziali con queste:
Grazie, piu tardi al mio ritorno provo a fare qualche giro...solo che sono ancora segregato alla tastiera perchè avevo comprato un volante del c@zzo che (oltre al fatto che si andava quasi peggio che con la tadtiera) si è rotto.... :( Appena trovo il dfp ad un prezzo umano lo piglio... :)

Spazius
18-08-2006, 20:35
Grazie, piu tardi al mio ritorno provo a fare qualche giro...solo che sono ancora segregato alla tastiera perchè avevo comprato un volante del c@zzo che (oltre al fatto che si andava quasi peggio che con la tadtiera) si è rotto.... :( Appena trovo il dfp ad un prezzo umano lo piglio... :)
np ;)

prova prova, anche se con la tastiera ti togli gran parte del divertimento:(

per curiosità, che volante era?

trokij
18-08-2006, 20:43

Obrigado :)

Spazius
18-08-2006, 20:53
Obrigado :)
in italiano?:asd:

trokij
18-08-2006, 21:14
in italiano?:asd:
Grazie in portoghese ;)

Spazius
18-08-2006, 21:30
Grazie in portoghese ;)
ah ok. prego:D

Marko#88
18-08-2006, 23:41
np ;)

prova prova, anche se con la tastiera ti togli gran parte del divertimento:(

per curiosità, che volante era?
Un volante bagaglio della trust senza force feedback ne vibrazione...pagato 20 euri qui vicino a casa mia giusto per provare com'era gtr col volante....ed è parecchio meglio che con la tastiera...peccato che ad un mio amico è caduto e adesso non si calibra piu, ma cmq era un cesso, non mi dava la giusta sensibilità...

Marko#88
18-08-2006, 23:54
Ho fatto il procedimento (copiato la cartella the mother e cambiato le righe nel file di testo)...ma il ring non è apparso fra le piste selezionabili..Dove sbaglio? :(

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 07:56
Ho fatto il procedimento (copiato la cartella the mother e cambiato le righe nel file di testo)...ma il ring non è apparso fra le piste selezionabili..Dove sbaglio? :(
Guarda qui:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=29299

Non basta copiare la cartella in locations :p

Devi creare 4 piccoli file da mettere nella cartella shared e poi usare gli eseguibili modificati.

CIAO

Marko#88
19-08-2006, 08:13
Guarda qui:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=29299

Non basta copiare la cartella in locations :p

Devi creare 4 piccoli file da mettere nella cartella shared e poi usare gli eseguibili modificati.

CIAO
Allora, ho creato i 4 files come inicato, copiato la cartella The mother nella cartella Locations e rinominato le ridhe iniziali del file :trk come indicato in qualche post fa...La pista non appare nel menu.... :cry:

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 08:18
Allora, ho creato i 4 files come inicato, copiato la cartella The mother nella cartella Locations e rinominato le ridhe iniziali del file :trk come indicato in qualche post fa...La pista non appare nel menu.... :cry:
Hai scaricato gli eseguibili?

Quelli alltracks...

Marko#88
19-08-2006, 08:27
Hai scaricato gli eseguibili?

Quelli alltracks...
Se lo scarico da quel sito mi scarica una pagina htm...Dove posso trovare l'archivio con gli eseguibili?

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 08:32
Se lo scarico da quel sito mi scarica una pagina htm...Dove posso trovare l'archivio con gli eseguibili?
:mbe:

Basta copiare questo:
http://manuser.altervista.org/GTR2Demo_AllCarsAllTracks.rar

Nella barra degli indirizzi e il download parte. :O

Marko#88
19-08-2006, 08:33
:mbe:

Basta copiare questo:
http://manuser.altervista.org/GTR2Demo_AllCarsAllTracks.rar

Nella barra degli indirizzi e il download parte. :O
Dice che il file richiesto non è piu presente... :(

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 08:40
Dice che il file richiesto non è piu presente... :(
Io me lo sto scaricando...

Allora fai così:
Clicca sul link sul sito di drivingitalia;
In quella pagina incolla la stringa che ti ho messo prima (oppure prendila cliccando su proprietà nel link di drivingitalia) e incolla;
il download parte.

Io l'ho appena riscaricato per prova.

Marko#88
19-08-2006, 08:44
Io me lo sto scaricando...

Allora fai così:
Clicca sul link sul sito di drivingitalia;
In quella pagina incolla la stringa che ti ho messo prima (oppure prendila cliccando su proprietà nel link di drivingitalia) e incolla;
il download parte.

Io l'ho appena riscaricato per prova.
Ok è partito grazie mille!!E dopo che ho quell'archivio c'è un eseguibilie per avere piu di una pista giusto?

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 08:46
Ok è partito grazie mille!!E dopo che ho quell'archivio c'è un eseguibilie per avere piu di una pista giusto?
Tutti i file ti permettono di usare più piste.
Però stai attento a scegliere la macchina in base all'eseguibile... sennò il gioco crasherà.

Marko#88
19-08-2006, 08:59
Tutti i file ti permettono di usare più piste.
Però stai attento a scegliere la macchina in base all'eseguibile... sennò il gioco crasherà.
Si si, ho appena provato!Grazie!!Figata mostruosa, solo che con la tastiera oltre a girare da schifo mi si sta infiammando il tunnel carpale a forza di pigiare i tasti! :sofico:

redninja
26-08-2006, 19:43
ciao ragazzi ho appena provato la demo di gtr2 che dire spettacolare

ma la grafica vista nella demo e gia quella definitiva oppure no ?

appena uscira lo compro subito.a proposito quando esce?
:D :Prrr:

Rik_Verbrugghe
26-08-2006, 19:45
ciao ragazzi ho appena provato la demo di gtr2 che dire spettacolare

ma la grafica vista nella demo e gia quella definitiva oppure no ?

appena uscira lo compro subito.a proposito quando esce?
:D :Prrr:
Certo,

Perchè che miglioramenti vorresti?

trokij
26-08-2006, 20:50
Certo,

Perchè che miglioramenti vorresti?
Stendiamo un velo pietoso :rolleyes:

redninja
27-08-2006, 07:52
non mi sembra proprio il massimo come grafica credevo fosse un po meglio

redninja
27-08-2006, 07:59
quando esce? ;)

Marko#88
27-08-2006, 08:45
quando esce? ;)
se non è cambiato nulla dovrebbe uscire nei prossimi giorni..

Filodream
27-08-2006, 14:28
14 settembre :eek:

Romeo.d
28-08-2006, 19:35
Domanda: il volante della PlayStation 2 (il famosissimo Logitech Driving Force Pro) è pienamente supportato da questo gioco: 900°, force feedback?
Perchè nella demo questo volante non esiste nel menu configurazione delle periferiche, il primo capitolo lo gestiva come semplice volante, ma in pratica non andava nessun effetto.
Qualcuno ha provato?

Romeo D.

D3vil
28-08-2006, 22:31
Domanda: il volante della PlayStation 2 (il famosissimo Logitech Driving Force Pro) è pienamente supportato da questo gioco: 900°, force feedback?
Perchè nella demo questo volante non esiste nel menu configurazione delle periferiche, il primo capitolo lo gestiva come semplice volante, ma in pratica non andava nessun effetto.
Qualcuno ha provato?

Romeo D.

Funziona perfettamente! ;)

trokij
28-08-2006, 22:42
Io... va da dio, basta impostare il ff del momo ;)

Romeo.d
28-08-2006, 23:09
Io... va da dio, basta impostare il ff del momo ;)

in pratica supporta tutte le sue features. E' così o non ho capito? :p
A me dei 900° non mi importa, ma il force feedback si.

Romeo D.

Romeo.d
31-08-2006, 11:48
in pratica supporta tutte le sue features. E' così o non ho capito? :p
A me dei 900° non mi importa, ma il force feedback si.

Romeo D.

Up :p

Romeo D.

17mika
31-08-2006, 11:50
Up :p

Romeo D.

Ti è già stato risposto, e la risposta è si :)

Romeo.d
31-08-2006, 12:07
Ti è già stato risposto, e la risposta è si :)

Ti ringrazio :)

Romeo D.

Filodream
31-08-2006, 12:28
Il dfp funzionava alla perfezione su gtr1 come funziona alla perfezione su gtr2... effetti force feedback inclusi.
Per quanto riguarda i gradi, imposti quelli che vuoi dal pannello di controllo di win... ah, se ne usi più di 240 - 270, ci sono particolari impostazioni da settare nel .plr e nelle opzioni del gioco. Io per gtr1 e 2 uso 420°.

alexbotte
31-08-2006, 13:46
ricordo che per sbloccare i gradi di rotazione maggiori di quello classico sul dfp oltre ad impostare quanti gradi nel pannello di controllo bisogna schiacciare select r3 e aletta destra......

Spazius
31-08-2006, 14:19
Il dfp funzionava alla perfezione su gtr1 come funziona alla perfezione su gtr2... effetti force feedback inclusi.
Per quanto riguarda i gradi, imposti quelli che vuoi dal pannello di controllo di win... ah, se ne usi più di 240 - 270, ci sono particolari impostazioni da settare nel .plr e nelle opzioni del gioco. Io per gtr1 e 2 uso 420°.
cosa bisogna cambiare nel .plr??

gallo85
01-09-2006, 16:55
wow oggi ho fatto 1:35:926 a barcellona con la ferrari 575 :D :D

con il joystick :D :D non male :sofico:

Bestio
06-09-2006, 22:46
Io ho avevo comprato GT Legends ORIGINALE e non sono mai riuscito a farlo funzionare!! :muro: :muro: :muro:

Quindi non comprerò mai più in vita mia un gioco protetto da Starforce. :mad:

gallo85
07-09-2006, 12:06
wow oggi ho fatto 1:35:926 a barcellona con la ferrari 575 :D :D

con il joystick :D :D non male :sofico:

migliorato 1:35:572 :D :D

Funghetto75
07-09-2006, 15:25
Io ho avevo comprato GT Legends ORIGINALE e non sono mai riuscito a farlo funzionare!! :muro: :muro: :muro:

Quindi non comprerò mai più in vita mia un gioco protetto da Starforce. :mad:
Se ce l'hai ancora te lo compro io !!! :D
L'ho dato ad un amico e mi sa che se lo tiene , me ne devo ricomprare un altro ! :)

Marco166
07-09-2006, 20:09
è da oggi che provo a scaricare questa demo, ho anche comprato il DFP che arriva a giorni :D , ma mi si blocca a unc erto punto durante il download, sia scaricandolo da qui che su altri due link che sono stati segnalati nella discussione, come si può fare?
ho fatto provare anche un amico 5 minuti fa e anche a lui fa la stessa cosa...

ERRYNOS
08-09-2006, 09:02
:eek: spettacolare

Lord_Dark
08-09-2006, 18:44
migliorato 1:35:572 :D :D

ma hai levato tutti tutti gli aiuti? compresa la trazione e l abs?

se si, sei davvero forte :asd:

gallo85
08-09-2006, 20:45
ma hai levato tutti tutti gli aiuti? compresa la trazione e l abs?

se si, sei davvero forte :asd:

e ciaooo....!!! se giochi con un joystick scrauso come me non puoi levare tutti gli aiuti...!! con tutti gli aiuti fuori e solo abs e traction control su high facevo sull' 1:38... ma perkè per curvare devi stare lì a continuare a schiacciare e lasciare :muro:

invece ho scoperto che se metti il controllo della stabilità e l'aiuto allo sterzo (che non ti fa curvare di botto) il gioco è divertentissimo anche con joystick tastiera &co :D però ho dovuto mettere il traction control su low perchè altrimenti la macchina non va granchè :fagiano:

cmq ti sfido a provare a fare meglio :D :D

Lord_Dark
08-09-2006, 22:03
e ciaooo....!!! se giochi con un joystick scrauso come me non puoi levare tutti gli aiuti...!! con tutti gli aiuti fuori e solo abs e traction control su high facevo sull' 1:38... ma perkè per curvare devi stare lì a continuare a schiacciare e lasciare :muro:

invece ho scoperto che se metti il controllo della stabilità e l'aiuto allo sterzo (che non ti fa curvare di botto) il gioco è divertentissimo anche con joystick tastiera &co :D però ho dovuto mettere il traction control su low perchè altrimenti la macchina non va granchè :fagiano:

cmq ti sfido a provare a fare meglio :D :D

io con tutto completamente off ( compresa abs e trazione ) sto sull 1.45 giocando col joypad della ps2...anche mettendo a low abs e trazione gia diventa molto piu isi, anche se non ho provato a fare tempi :P

edit: appena migliorato a 1.44.228 , contando che ancora faccio alcuni errori in uscita di curva, penso che a 1.42 dovrei arrivarci sicuramente ( si lo so sono tempi di cacca, ma io mi sto divertendo un mondo :asd: )

gallo85
09-09-2006, 02:37
io con tutto completamente off ( compresa abs e trazione ) sto sull 1.45 giocando col joypad della ps2...anche mettendo a low abs e trazione gia diventa molto piu isi, anche se non ho provato a fare tempi :P

edit: appena migliorato a 1.44.228 , contando che ancora faccio alcuni errori in uscita di curva, penso che a 1.42 dovrei arrivarci sicuramente ( si lo so sono tempi di cacca, ma io mi sto divertendo un mondo :asd: )

ahi.... devi ancora lavorare :D con le tue impostazioni, notando l'orario (appena tornato da una festa della birra) al secondo giro concluso (visto che a tenere in pista la macchina non è mica tanto semplice...!! :stordita: )ho fatto 1:39:777 :D :D :D

cmq sono più le curve fatte di traverso che altro :sofico: :sofico: