View Full Version : Sony Vaio
Ieri sono passato all'unieuro, ho visot un sony vaio a 999 euro.
1024 di ram, processore se non sbaglio 1.7 centrino e hd da 80 gb.
Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio? Perchè mont awindows xp media edition?
Il sony vaio è una gamma di portatili indirizzati a certi user o son portatili come tanti altri?
Basta usare il pulsante cerca del forum e ti accorgerai che ci sono migliaia di 3d sui vaio ;)
CarloR1t
18-07-2006, 22:24
I sony sono rinomati soprattutto per il display X-Black a doppia lampada con un a qualità e contrasto dell'immagine superiore, costano di più e hanno anche altre qualità essendo Sony una buona marca, ma se non interessa il display xblack a doppia lampada, che tra l'altro consuma di più riducendo l'autonomia, si può guardare altrove...
Ed_Bunker
19-07-2006, 02:29
I sony sono rinomati soprattutto per il display X-Black a doppia lampada con un a qualità e contrasto dell'immagine superiore, costano di più e hanno anche altre qualità essendo Sony una buona marca, ma se non interessa il display xblack a doppia lampada, che tra l'altro consuma di più riducendo l'autonomia, si può guardare altrove...
Ti sei scordato un altro piccolo dettaglio: ottimo assemblaggioe e buona qualita' delle plastiche.
Cosa nemmeno tanto frequente in notebook di fascia bassa.
Marco Giunio Silano
19-07-2006, 09:58
Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio? Perchè mont awindows xp media edition?
Il sony vaio è una gamma di portatili indirizzati a certi user o son portatili come tanti altri?
ua! all'uni (2 sett addietro) ho visto lo stesso a 840!!!!
Marco Giunio Silano
19-07-2006, 10:00
cmq, secondo me, è un buon portatile, poi, ovviamente, dipende dall'uno che ne vuoi fare.
Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio?
Se è quello che penso io, è un ottimo notebook con due soli difetti: ha un processore della vecchia generazione e una scheda video integrata.
Per il resto è ottimo e bello da vedere! Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma quei due difetti mi lasciano un po' perplesso...
Marco Giunio Silano
19-07-2006, 12:56
Dipende sempre dall'uso. Se è uno come me che (fuori lavoro) lo usa solo per la posta, internet, word, musica e qualche dvd, è più che perfetto, anzi, come dicevano ha un monitor stupendo.
Sconsiglio i vaio sopratutto gli ultraportatili.
Ho comprato un anno fa un vaio vgn- s3 da 13.3" xblack che dopo un anno ha letteralmente fuso il chipset (non riparabile se non sostituendo la scheda madre) probabilmente per surriscaldamento.
I vaio sono notebook da fighetti che li usano poco ma per chi gli fa fare 8 ore al giorno fanno questa fine con prezzi di assistenza fuori garanzia inavvicinabili :muro:
per chi paga un notebook 2700 eur e lo vede durare non più di un anno non è un gran che! :banned:
Marco Giunio Silano
19-07-2006, 13:08
Ho comprato un anno fa un vaio vgn- s3 da 13.3" xblack che dopo un anno ha letteralmente fuso il chipset (non riparabile se non sostituendo la scheda madre) probabilmente per surriscaldamento.
I vaio sono notebook da fighetti che li usano poco ma per chi gli fa fare 8 ore al giorno fanno questa fine con prezzi di assistenza fuori garanzia inavvicinabili :muro:
per chi paga un notebook 2700 eur e lo vede durare non più di un anno non è un gran che! :banned:
Infatti ho detto "dipende che uso ne fai". Io comprerei dei Panasonic, solo che sono introvabili.
Marco Giunio Silano
19-07-2006, 13:10
Poi, se lo usi sul dorso di un cammello nel sahara, certo che ti si fonde...
Comunque raga, al mio coinquilino si è fusa due (dico duuuue) volte la scheda madre del suo Asus... (evidentemente difettosa in quel modello) ...quindi se ti dice sfiga... :rolleyes:
CarloR1t
19-07-2006, 21:05
Ti sei scordato un altro piccolo dettaglio: ottimo assemblaggioe e buona qualita' delle plastiche.
Cosa nemmeno tanto frequente in notebook di fascia bassa.
E' sottinteso nelle 'altre qualità' che dicevo ;) anche se sarei curioso di smontarne uno per vedere coi miei occhi il sistema di dissipazione termica, visto che di questi tempi anche Apple che reputo la marca migliore di notebook, ha riservato qualche sorpresa (http://www.hwupgrade.it/news/apple/surriscaldamento-macbook-pro-colpa-della-pasta-termica_17228-0.html)...
smodding-desk
19-07-2006, 21:32
E' sottinteso nelle 'altre qualità' che dicevo ;) anche se sarei curioso di smontarne uno per vedere coi miei occhi il sistema di dissipazione termica, visto che di questi tempi anche Apple che reputo la marca migliore di notebook, ha riservato qualche sorpresa (http://www.hwupgrade.it/news/apple/surriscaldamento-macbook-pro-colpa-della-pasta-termica_17228-0.html)...
Sono sempre più convinto che parecchio di quello che si paga in più su sony e mac rispetto ad altre marche è ormai solo il marchio. Sui mac poi ogni tanto ci sono segnalazioni di problemi e sbavature di assemblaggio imbarazzanti.
Marco Giunio Silano
20-07-2006, 08:14
Sono sempre più convinto che parecchio di quello che si paga in più su sony e mac rispetto ad altre marche è ormai solo il marchio. Sui mac poi ogni tanto ci sono segnalazioni di problemi e sbavature di assemblaggio imbarazzanti.
Può anche essere ma nn sono del tutto convinto.
Dott.Wisem
20-07-2006, 10:44
[...]Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio? Perchè mont awindows xp media edition?Il Windows XP Media Center Edition ha un software, il MediaCenter appunto, che facilita l'utilizzo del computer come stazione multimediale di visione film, immagini e ascolto musica. Ma la cosa più interessante è che tale versione di Windows è basata su XP Professional, piuttosto che XP Home e, di conseguenza, ha a disposizione gran parte delle opzioni del Professional, comprese l'Internet Information Services (web-server Miscrosoft semplificato), la protezione avanzata delle cartelle e la crittografazione dei file. Di conseguenza, un Windows XP Media Center Edition ha certamente un valore superiore rispetto ad un XP Home.
Il sony vaio è una gamma di portatili indirizzati a certi user o son portatili come tanti altri?Da sempre Sony produce dei portatili di qualità molto elevata, ma nessun produttore è perfetto, e qualche linea di notebook non particolarmente ben riuscita ce l'avrà sicuramente anche Sony. Io ti posso dire che la serie FE, che ho provato personalmente, è davvero ottima sotto tutti gli aspetti: qualità dei materiali, robustezza, silenziosità, design, sistema di dissipazione, dotazione software, ecc. Il rovescio della medaglia è che costano di più rispetto a modelli analoghi di altri produttori...
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 15:17
Il Windows XP Media Center Edition ha un software, il MediaCenter appunto, che facilita l'utilizzo del computer come stazione multimediale di visione film, immagini e ascolto musica. Ma la cosa più interessante è che tale versione di Windows è basata su XP Professional, piuttosto che XP Home e, di conseguenza, ha a disposizione gran parte delle opzioni del Professional, comprese l'Internet Information Services (web-server Miscrosoft semplificato), la protezione avanzata delle cartelle e la crittografazione dei file. Di conseguenza, un Windows XP Media Center Edition ha certamente un valore superiore rispetto ad un XP Home.Da sempre Sony produce dei portatili di qualità molto elevata, ma nessun produttore è perfetto, e qualche linea di notebook non particolarmente ben riuscita ce l'avrà sicuramente anche Sony. Io ti posso dire che la serie FE, che ho provato personalmente, è davvero ottima sotto tutti gli aspetti: qualità dei materiali, robustezza, silenziosità, design, sistema di dissipazione, dotazione software, ecc. Il rovescio della medaglia è che costano di più rispetto a modelli analoghi di altri produttori...
Sn d'accordo. E se mettiamo in dubbio marche come Sony, siamo messi male. Sony è qualcosa che si compra quasi ad "occhi chiusi",d ella serie: "vabbè, nn mi so decidere, prendo Sony almeno sn tranquillo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.