PDA

View Full Version : AMDX2 - CORE2 DUO... CORE2 DUO - AMDX2 ... che fare??? help pls

grispo
18-07-2006, 21:10
RAGA!!!! per favore datemi una mano!!
dovevo farmi un pc nuovo.. IN PARTICOLAR MODO DEDITO AL GIOCO con questa configurazione...

PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX
MAINBOARD: DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939

ma adesso nn so... :muro: :muro:
il procio amd suddetto tra pochi gg verra a costare 149 dollari e questo e' un punto a favore per amd... LISTINO AMD DAL 24 LUGLIO (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/piu-consistenti-del-previsto-i-tagli-ai-prezzi-di-amd_18072.html)
pero con questa storia degli core 2 DUO nn so piu cosa fare....
innanzitutto, sapete la data di uscita di questi core 2 DUO?
che modelli ci sono e i loro prezzi quali sono E LA DATA DI USCITA???? per favore, datemi una mano..
adesso come adesso e' meglio un amd [3800+ X2 o 4400 + X2 o 4600+ x2] o un core 2 DUO???????? help pls...... :mc: :mc: :mc:

neo571
18-07-2006, 21:22
core 2 duo io te li consiglio!!!

BlakMetal
18-07-2006, 21:29
RAGA!!!! per favore datemi una mano!!
dovevo farmi un pc nuovo.. IN PARTICOLAR MODO DEDITO AL GIOCO con questa configurazione...

PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX
MAINBOARD: DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939

ma adesso nn so... :muro: :muro:
il procio amd suddetto tra pochi gg verra a costare 149 dollari e questo e' un punto a favore per amd... LISTINO AMD DAL 24 LUGLIO (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/piu-consistenti-del-previsto-i-tagli-ai-prezzi-di-amd_18072.html)
pero con questa storia degli core 2 DUO nn so piu cosa fare....
innanzitutto, sapete la data di uscita di questi core 2 DUO?
che modelli ci sono e i loro prezzi quali sono E LA DATA DI USCITA???? per favore, datemi una mano..
adesso come adesso e' meglio un amd [3800+ X2 o 4400 + X2 o 4600+ x2] o un core 2 DUO???????? help pls...... :mc: :mc: :mc:

adesso un core 2 DUO dall' E6600 in poi è persino migliore di un athlon FX-62 quindi penso la scelta sia ovvia

ranocchioxx
18-07-2006, 22:05
se vuoi spendere 350 euro per la cpu prenditi diretto il conroe 6600 se invece punti a risparmiare secondo me vai di amd dato che tenendo conto della spesa per la mb per un conroe alla fine spendi di più! cmq fatti due preventivi e decidi tu!

.:The Dragon:.
18-07-2006, 22:50
Ovvio e scontato che tutti quelli che ti consigliano il core duo non lo hanno mica :asd: si basano sulle recensioni di persone sicuramente autorevoli e preparate ma che hanno a disposizione nel 99% dei casi un processore ''vagamente'' migliore rispetto a quello immesso sul mercato per i comuni mortali.. con questo non voglio mettere in dubbio l'eccezionale passo avanti fatto da intel ma .. ho da sorridere nel vedere come alla cieca letteralmente si riesca a consigliare un componente che ancora non avete tra le mani.. mentre ne esistono in commercio e sono testati altri già molto ma molto buoni.... questo ovviamente è sempre il mio modestissimo parere :p

R@nda
18-07-2006, 22:56
Ovvio e scontato che tutti quelli che ti consigliano il core duo non lo hanno mica :asd: si basano sulle recensioni di persone sicuramente autorevoli e preparate ma che hanno a disposizione nel 99% dei casi un processore ''vagamente'' migliore rispetto a quello immesso sul mercato per i comuni mortali.. con questo non voglio mettere in dubbio l'eccezionale passo avanti fatto da intel ma .. ho da sorridere nel vedere come alla cieca letteralmente si riesca a consigliare un componente che ancora non avete tra le mani.. mentre ne esistono in commercio e sono testati altri già molto ma molto buoni.... questo ovviamente è sempre il mio modestissimo parere :p

Basta farsi un giro nella sezione overclock qui sul forum per vedere che c'è chi lo ha tra le mani.
Ma anche se fosse come dici tu, anche nel caso di una Cpu meno fortunata non è un problema, sti Conroe viaggiano di brutto anche a default, tutti.
Dal 6300 al 6800 con un rapporto prezzo/prestazioni sempre in vantaggio rispetto ad Amd.
Quindi non vedo proprio perchè a parità di soldi si debba comprare ancora Amd sull'acquisto del nuovo.
E se te lo dico da possessore di Amd...(anche se il prossimo sistema sarà con Conroe)

molderfox
18-07-2006, 22:57
Io la penso come The Dragon...sicuramente intel con l'uscita dei suoi core 2 duo "bastona "amd...

jedi1
18-07-2006, 23:00
Infatti , hai ragione , addirittura ho letto poco fa in giro
che la misura dei watt delle Cpu (Amd 64 - Intel Conroe)
sono ottenuti in modo diverso.....
praticamente (semplificando, moolto!) un conto sono i watt nominali , un conto sono i watt di picco.....
Bye

BlakMetal
18-07-2006, 23:13
Infatti , hai ragione , addirittura ho letto poco fa in giro
che la misura dei watt delle Cpu (Amd 64 - Intel Conroe)
sono ottenuti in modo diverso.....
praticamente (semplificando, moolto!) un conto sono i watt nominali , un conto sono i watt di picco.....
Bye

ho letto anche io questa notizia che la misura di intel rispetto ad amd, nel leggere il tdp, è diversa ma poi amd ha ammesso che comunque i comsumi sono inferiori rispettto ai loro amd anche se non come dichiarato da intel, ma di meno, cmq ci sta e poi anche su hwu hanno fatto dei test con i loro strumenti e si è vista la differenza. io, anche se non lo possiedo ancora ma in futuro lo prenderò, penso che a parità di prezzo come gia detto è meglio predere un sistema conroe visti i risultati.

19-07-2006, 00:16
..... e poi anche su hwu hanno fatto dei test con i loro strumenti e si è vista la differenza......

Esatto hai visto i test e i processori dati per fare queste prove sono marchiati con la sigla E se non erro.. mentre al pubblico arriveranno i proci senza la sigla "Extreme".... Ora, tanto epr capire.. io non sono un fanatico di AMD o di INTEL.. io vado dove reputo ci sia il prodotto migliore.. compro pc da prima del pentium 75 il primo in assoluto quando AMD proprio non esisteva.. Ebbene.. le bidonate più eclatanti le ho sempre prese comprando componenti appena entrati in commercio perchè un conto era leggere le riviste un conto era averl in casa con i miei mezzi e la mia componentistica.. con questo voglio dire a voi aspiranti ''Conroe User'' io spero che questa CPU sia davvero strabiliante come dicono, perchè se è così tempo una settimana e me la ritrovo a casa nonostante ho un piu' che attuale x2 939... Però.. sono come San Tommaso.... Se non vedo non credo ;)

19-07-2006, 00:20
Ah.. aggiungo poi... che non sfrutto nemmeno appieno le potenzialità di questo procio perchè non ho un OS che lavora a 64 bit e non tutti i programmi ancora supportano il dual core.... Che me ne faccio di una ferrari se poi ci metto le ruote di uno scarabeo :asd:

grispo
19-07-2006, 01:34
ok raga.. grazie mille.. ma cmq nn mi avete detto quando escono questi nuovi procio intel..... quindi.. quando escono??????
perche se escono a settembre nn esiste e mi prendo un AMD.... se escono tra poco magari ci faccio un pensierino...

poi cmq, dato che, come nella news di questo sito, AMD prevede tagli fino al 50% sulle ultime cpu, secondo voi da quando trovero i prezzi ridotti in negozio??????

19-07-2006, 01:46
il 24 corrente mese...
I tagli ai prezzi delle cpu amd saranno correlate all'uscita del Conroe!

grispo
19-07-2006, 01:59
quindi se mi volessi prendere l'e6600 + la sua scheda madre dove alloggiarlo [sarebbe quale poi la scheda madre o le schede madri in commercio che supportano questi proci?] quanto mi verrebbe a costare secondo voi?

The Dark Shadow
19-07-2006, 02:26
Che ne dite del TCP può rivelarsi un problema?
Intendo la tecnologia "Lagrande". :)
p.s. non è per far polemica ma per curiosità ;)

piottocentino
19-07-2006, 09:09
Ovvio e scontato che tutti quelli che ti consigliano il core duo non lo hanno mica :asd:

tanto ovvio e scontato nn mi pare, io ce l'ho sotto e per quello che ho provato è spettacolare...consigliato, il 6600 è ottimo si clocca benissimo e costa il giusto:)

la scheda madre che supporta conroe più bellache c'è è la asus p5w dh, compeltissima, wifi, telecomando etc...ma costicchia, si troiva dai 220 euro in su:)

STIKA
19-07-2006, 09:28
Sicuramente non nel breve periodo, ma nell'arco di 3 anni scordati tranquillamente l'uso che hai fatto del pc fino ad adesso.

Ciao

R@nda
19-07-2006, 09:49
tanto ovvio e scontato nn mi pare, io ce l'ho sotto e per quello che ho provato è spettacolare...consigliato, il 6600 è ottimo si clocca benissimo e costa il giusto:)

la scheda madre che supporta conroe più bellache c'è è la asus p5w dh, compeltissima, wifi, telecomando etc...ma costicchia, si troiva dai 220 euro in su:)

Era ciò che volevo dire....The Dragon parla come se fosse una tecnologia fantasma, però non si è accorto che qui sol forum oltre al tuo gira più di un utente con sistemi Conroe che ha postato test ed opinioni.
Che sia un prodotto non testato su larga scala mi pare ovvio....ma allora bisognerebbe aspettare, aspettare...
Punti di vista, di sicuro su ull'acquisto di un PC nuovo oggi non consiglio Amd.

The Dark Shadow
19-07-2006, 11:35
Sicuramente non nel breve periodo, ma nell'arco di 3 anni scordati tranquillamente l'uso che hai fatto del pc fino ad adesso.

Ciao

Sempre se prendono piede. :)

Ferdy78
19-07-2006, 12:20
Ah.. aggiungo poi... che non sfrutto nemmeno appieno le potenzialità di questo procio perchè non ho un OS che lavora a 64 bit e non tutti i programmi ancora supportano il dual core.... Che me ne faccio di una ferrari se poi ci metto le ruote di uno scarabeo :asd:

no più che altro il paragone automobilistico..è. che me ne fò di un ferrari se le strade non mi permettono di assaporarne le prestazioni? (manco la terza neppure troppo tirata...e già sei a 130 Km/h....) :D

In questo caso: XP 64 bit è un prototipo...inutilizzabile o quasi e non distribuito a tutti.

Il dual core: a meno che non abbia reale necessità di tenere aperti 50 applicativi in contemporanea...un single core (che consente tranquillamente l'ascolto della musica, tenere un componente office aperto, navigare e qualche altra cosa ad uso relax o meno...) per la stragrande maggiornza dell'utenza va benone ;)

La verità è che in giro ci sono troppi boccaloni...e alla prima cosa che esce...subito devono averla altrimenti si esclusi dal resto del mondo...cellulari, scarpe, modo di vestire...docet ;)

POI chi mi dice si occa benissimo: ma chi te lo ha detto che un processore si deve cloccare :D
Non mi sembra che amd o intel per vendere abbiano bisogno di dire o scrivere sulle confezioni: si clocca benissimo...mi raccomando comperarte occlate e vi divertirete.... :asd: :asd:

NigthStalker_86
19-07-2006, 12:24
Se guardiamo i bench, sicuramente Conroe ;)

Dopo guarda anche quanto vuoi spendere, con i tagli di AMD ti fai un X2 3800+ a pochissimi euro. :)

GigiDagostino
19-07-2006, 12:31
ti consiglio di puntare sull'X2 3800...dalle recensioni puoi vedere come per i giochi non ci sia tanta differenza...e inoltre risparmi più della metà

supermauri83
19-07-2006, 12:38

ecco appunto è troppo chiedere allla redazione o a qualche utente in possesso di queste cpu di installarsi linux e i vari driver per rendere attiva sta protezione? penso che agli utenti interessi molto come si comporterà sta "tecnologia" :stordita:

piottocentino
19-07-2006, 13:30
che linux devo installare? che prove devo fare?:)

The Dark Shadow
19-07-2006, 13:52
ecco appunto è troppo chiedere allla redazione o a qualche utente in possesso di queste cpu di installarsi linux e i vari driver per rendere attiva sta protezione? penso che agli utenti interessi molto come si comporterà sta "tecnologia" :stordita:

Non credo sia molto furbo attivare il TCP quando invece sarebbe meglio non averlo proprio. :tie:

ficofico
19-07-2006, 14:50
Attivare per fare prove e prevenire possibili inc..late a me sembra abbasta furbo invece.

supermauri83
19-07-2006, 14:52
be attivandolo potrebbero controlalre cosa realmente fa sto tcp (se si connette da qualche aprte, i dati che invia, se ne sta li buono buono, se non fa funzionare programmi crakkati ecc....)

qui trovate i driver per linux

http://laspinanelfianco.wordpress.com/2006/01/09/software-trusted-computing-per-linux/

non chiedetemi spiegazioni perchè non ne so nulla :cry:

Ezran
19-07-2006, 15:08
Si puo' provare l'emulatore e basta.
Linux ha i driver per gestire il TPM ma di fatto non ha nessuna funzionalita' per attivarlo, cosi' come XP.
Perche' il computer sia TC serve che ci sia un TPM, integrato o a parte, il BIOS apposito e il sistema operativo che lo supporti..
Linux al momento non loo supporta, ha solo i driver per eventuali usi crittografici.

Niiid
19-07-2006, 20:14
Esatto hai visto i test e i processori dati per fare queste prove sono marchiati con la sigla E se non erro.. mentre al pubblico arriveranno i proci senza la sigla "Extreme".... Ora, tanto epr capire.. io non sono un fanatico di AMD o di INTEL.. io vado dove reputo ci sia il prodotto migliore.. compro pc da prima del pentium 75 il primo in assoluto quando AMD proprio non esisteva.. Ebbene.. le bidonate più eclatanti le ho sempre prese comprando componenti appena entrati in commercio perchè un conto era leggere le riviste un conto era averl in casa con i miei mezzi e la mia componentistica.. con questo voglio dire a voi aspiranti ''Conroe User'' io spero che questa CPU sia davvero strabiliante come dicono, perchè se è così tempo una settimana e me la ritrovo a casa nonostante ho un piu' che attuale x2 939... Però.. sono come San Tommaso.... Se non vedo non credo ;)

sicuro che AMD al epoca di P75 non cera?
io ricordo il mio secondo pc era un 486@100 AMD
mi sbaglio?
:mbe:

aparte questo, punta su AMD 939 se ti dice qualcosa sta storia di trusted computing...

grispo
19-07-2006, 21:22
Bene bene.... quindi riassumendo tutto .....
basta che aspetto il 24 luglio no? e si vedra' la comparsa di nuove schede madri che supporteranno questi proci, no???
ma gli E6300 e E6400 come sono ??

UN E6600 CON MOBO ADEGUATA COSTERA' QUANTO???

791ChessMateK
19-07-2006, 21:43
ma vai tanto di fretta di spendere questi soldi? comunque credo che la cosa più ovvia che tu possa fare sia quella di tastare con mano (non intendo comprarti tutti i processori!!), ovvero di capire, leggendo in rete i vari benchmark e vose varie, quale sistema sia meglio, poi ovviamente dipende dal budget... comunque una asus p5w dh deluxe e un e6600 dovrebbero assieme superare i 500€, max 550€... ovviamente online, non al dettaglio!

piottocentino
20-07-2006, 13:48
ma gli E6300 e E6400 come sono ??

UN E6600 CON MOBO ADEGUATA COSTERA' QUANTO???

ottimi, i 6300 e i 6400, cloccati specialmente sono schegge...

p5w dh +6600 come hanno gia detto siamo sui 550:)

VeldorN
20-07-2006, 20:45
se il siestema e per un uso videoludico, cerca di risparmiare il piu possibilie sulla CPU(restando pvviamente sui dualcore) ed investi sulla migliore VGa in commercio e su 2 giga di ram , a 1280x 1024 la cpu conta poco che si chiami conroe, umberto daniele ......

fdadakjli
20-07-2006, 20:57
ti consiglio di puntare sull'X2 3800...dalle recensioni puoi vedere come per i giochi non ci sia tanta differenza...e inoltre risparmi più della metà

bhe anche un conroe di fascia "bassa", un E6300 sarebbe ottimo... ;)

raxas
21-07-2006, 13:37
ma qualcuno considera che questi Conroe integrano la tecnologia Palladium?
se Intel non avesse avuto necessità di aggiornare l'architettura si potrebbe pensare che il boost prestazionale dei Conroe sia stato fatto per coprire Palladium... e anche i nuovi AMD con skt AM2 integrano Palladium...

Inoltre qualcuno sa quali sono, così per sapere... (non ho intenzione di comprare Conroe..., comprerò un amdX2 skt939 4800 o 4400 se li trovo) quali sono i motivi per cui Intel ha ritardato l'uscita dei Conroe?

raxas
21-07-2006, 13:45
uhm... scusate mi sono aggiornato al seguente thread...:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244740

sul fatto del ritardo dell'uscita dei conroe, avevo letto male, si tratterebbe dei quad-core

sul TrustedComputed spero di aver letto bene... in questo caso le cose cambiano... :D ammesso che non ci sia :mbe: qualcuno ne è sicuro sicuro?
non facciamo scherzi :D