View Full Version : HP DV2095ea con sorpresa
Zeffiro®
18-07-2006, 18:51
Oggi sono andata da Medi@w... a vedere questo bellissimo portatile.
Come avevo letto è proprio vero che le foto nn rendono giustizia, è stupendo!!
Chiedo al commesso di poterci smanettare un po' e dopo aver controllato un po' di cosine ecco il momento della Scheda video eeee.... sorpresa sorpresa: chip INTEL e nn Nvidia come publicizzato sul depliant e sul sito! Spero che sia un caso perchè sarebbe davvero un peccato. Altra piccola nota negativa è la ram, 2x512 quindi per aumentarla a 2gb devo spendere un fottio di soldi e "buttare" via queste.... :doh:
Purtroppo si è una pecca la scheda video integrata, ma credo che tutta la serie Dv monti la scheda video integrata della intel. Dipende tutto dall'utilizzo che ne farai del portatile. Io per esempio ho il DV1589EA che monta la scheda video integrata intel e lo uso prevalentemente per lavoro quindi creazione di siti web, applicativi macromedia photoshop corel e altri vari applicativi più monta sopra una versione di linux suse 10 e non ho mai avuto problemi di rallentamento anzi mi trovo più che bene anche con più programmi aperti. La pecca resta ovviamente con i giochi che avrai sicuramente problemi sopratutto con quelli di ultima generazione. I due banchi di ram di 512 è una politica di HP che no ho mai apprezzato ma purtroppo è su quasi tutti i suoi modelli!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
DV2095ea apparterrebbe alla serie DV2000 giusto? A me piace moltissimo come linea! Certo, il MacBook è ancora il più bello di tutti, ed anche i Vaio FE forse è un pelino meglio come estetica... Anch'io comunque sono fortemente interessato alla serie DV2000 perché ha tutte le carte in regola, anche se il prezzo è ancora un po' alto!
sorpresa sorpresa: chip INTEL e nn Nvidia come publicizzato sul depliant e sul sito! Spero che sia un caso perchè sarebbe davvero un peccato.
Quindi ha la sv integrata al posto della Nvidia 6150? Azz...
Tra poco comunque dovrebbero uscire i modelli col Turion 64 X2 che pur essendo decisamente più lenti degli Intel, dovrebbero avere delle schede video non integrate e più potenti! E dovrebbero costare sensibilmente di meno...
sei securo che siano decisamente più lenti degli intel?
hanno anche il supporto alle ddr2. io non ci giurerei
sei securo che siano decisamente più lenti degli intel?
hanno anche il supporto alle ddr2. io non ci giurerei
Guarda, nel confronto con i Core 2 Duo (cioé Merom) i Turion 64 X2 sicuramente ne usciranno distrutti... Non dovrebbero reggere il confronto neanche con gli attuali Core Duo, ma aspetto che qualcuno che conosce meglio di me i benchmark possa confermare o smentire...
Zeffiro®
19-07-2006, 11:27
già, purtroppo il modello venduto ma Medi@ è con chip intel... Certo che sarebbe una figata comprarlo su hp.com e farsi la configurazione su misura.
Vaio FE hai detto??? ora controllo, anche se sicuramente i pezzi saranno di gran lunga superiori
ma se hp non lo prevede, mediaworld ha una versione tutta sua di questo portatile? guardate che sul sito di mediaworld la descrizione è questa:
HP Pavilion DV2095ea
Intel Core Duo T2500 (2.00 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 14.1" TFT WXGA Widescreen
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: Nvidia GeForce Go 6150, 128 MB Condivisa.
quindi non scheda video intel :muro:
Zeffiro®
19-07-2006, 12:46
lo so bene, infatti la cosa mi ha alquanto sorpreso...
il commesso mi ha detto che hanno sbagliato a fare il volantino e anche la descrizione del prodotto sul sito!! ma è mai possibile???? :muro:
ma alla fine 1399 li vale questo pc? anche perchè i tizi di mediaworld mi hanno detto che è in offerta e che presto salirà di prezzo! :(
Io sto cercando un note di questo genere, portatile nel vero senso della parola. Monitor 14,1 - centrino duo - 1gh ram - hd almeno 80gb 5400.
E che sia di qualità ovviamente. Ci sono alternative valide all'hp sul mercato al momento?
ma alla fine 1399 li vale questo pc? anche perchè i tizi di mediaworld mi hanno detto che è in offerta e che presto salirà di prezzo! :(
Io sto cercando un note di questo genere, portatile nel vero senso della parola. Monitor 14,1 - centrino duo - 1gh ram - hd almeno 80gb 5400.
E che sia di qualità ovviamente. Ci sono alternative valide all'hp sul mercato al momento?
Se ha la scheda video integrata, 1400 euro non li vale secondo me! Per quella cifra praticamente ci compri un MacBook con le stesse caratteristiche, che però è molto più bello e con alcune funzioni che l'HP non ha.
A questo punto secondo me conviene aspettare i DV2000 con processori AMD, che in america costano decisamente poco.
Alternative: Santech v2480-V2410 o Benq S73G.
1400 euri e hai la geforce 7600 o la x1600 con 256mb dedicate...il Santech te lo puoi configurare, ma scordati l`estetica! Ci sono dei forum gia` aperti...
Erik Vindkaldr
21-07-2006, 19:47
Io sarei tentato....
E' più o meno il portatile che cerco, e cmq a questo portatile non gli manca nulla.
L'unica pecca è la scheda video intel, ma personalmente non compro il portatile per giocarci ^^
Il prezzo (visto i componenti) credo sia tra i più bassi.
Sapete fino a quando dura la promozione?
maxzander
21-07-2006, 20:40
la promo di mediaword , dura fino al 31 luglio, almeno qui a venezia :)
Zeffiro®
22-07-2006, 00:07
facci sapere com'è quando ti arriva... spero per te sia con la geffo e nn con la intel, cmq complimenti! :D
ho questo modello di portatile da circa una settimana, preso con l'offerta del mediaworld, che da anche 3 anni di garanzia e finanziamento a vero tasso zero, sia tan che taeg. per 60 euro al mese direi che si può fare, anche perchè 3 anni di garanzia non sono pochi per un prodotto di elettronica.
la cosa che mi era balzata all'occhio subito era l'errore della scheda video... non monta una geforce ma ha quella integrata intel. non ci ho dato tanto peso, visto che gioco poco e nulla, e se gioco mi faccio una partita ad age of empires 2 in multiplayer, ed i requisiti sono abbondantemente sopra quelli minimi :D :D
l'estetica è veramente DA PAURA, il portatile è picoolo, leggero ed ha una linea bellissima.
lo schermo è lucido e si vede benissimo, la batteria dura più di quanto pensassi.
è veloce e finora non mi ha dato nessunissimo problema, ha windows xp home e un bel po' di software per me inutili, che ho provveduto subito a ripulire il tutto :)
il masterizatore è buono, ci ho scritto qualche cd e dvd e non mi ha dato nessun problema di scrittura e/o lettura, anche con marche più schifose.
nessun problema di navigazione sia tramite cavo lan che col wireless. il router linksys riconosciuto senza problemi e qualità segnale sempre su eccellente in qualsiasi zona della casa mi metto.
a mio avviso l'unica pecca è la scheda video non eccelsa (se vedete ora sul sito della mediaworld hanno corretto l'errore). con i video e con i dvd si comporta bene, ma non credo che con i giochi sia lo stesso. per esempio PES5 mi si chiude appena avvio una partita, al momento dell'entrata in campo delle squadre.
con winning eleven 7 all'inizio sembra andare bene, parte ed è fluido. appena finisce la palla fuori però inizia ad andare al rallentatore, non sono riuscito a capirne il motivo perchè l'ho disinstallato quasi subito.
per finire, ha il card reader integrato e una webcam da 1.3 Mpixel, che però non credo di usarla molto spesso.
smodding-desk
24-07-2006, 09:22
ho questo modello di portatile da circa una settimana, preso con l'offerta del mediaworld, che da anche 3 anni di garanzia e finanziamento a vero tasso zero, sia tan che taeg. per 60 euro al mese direi che si può fare, anche perchè 3 anni di garanzia non sono pochi per un prodotto di elettronica.
Ma sono 3 anni di garanzia del produttore o quelle estensioni che offrono a pochi euro?
Ma sono 3 anni di garanzia del produttore o quelle estensioni che offrono a pochi euro?
sono 3 anni di garanzia del produttore. fa fede il numero di serie del notebook ;)
ho risolto anche il problema con pes5, usavo una versione patchata che evidentemente aveva qualche problema. ho rimesso la versione originale e gira fluido, anche se con la grafica al minimo.
smodding-desk
24-07-2006, 18:10
sono 3 anni di garanzia del produttore. fa fede il numero di serie del notebook ;)
Benissimo allora anche il prezzo che per qualcuno sembrava eccessivo diventa ottimo :)
Denny1979
26-07-2006, 22:15
ciao ragazzi sono molto interessato a questo note,ho alcune domande da fare a chi gia possiede il note:
1) potreste postare delle foto del pc?
2) quante ore dura la batteria con il monitor alla max luminosità,chessò magari tenendo acceso il wireless e navigandoci,oppure se si guarda un film?
3)in quanto tempo si ricarica la batteria?
4) come si comporta in modalità wireless, ha un ottimo segnale di ricezione?
PS rispondete il prima possibile cosi non mi finisce l'offerta...a proposito ma lo si puo trovare anche non necessariamente da mediaworld?
1) le foto non renderebbero bene la bellezza estetica del pc, e cmq si trovano su internet
2) la batteria dura un bel po', non ho fatto la misurazione col cronometro però non credo ci si possa lamentare... 3 ore a pieno regime minimo se le fa tutte, sicuramente anche di più (non l'ho mai lasciato scaricare del tutto)
3) la ricarica è rapida, come sopra non posso dirti quanto è il tempo totale perchè non l'ho mai fatto scaricare del tutto
4) il segnale a casa mia mi da sempre eccellente, in qualsiasi stanza mi metto (casa però non è grande)
hypocondriac
27-07-2006, 07:58
Credo che un'altra pecca sia l'assenza della porta PCMCIA, a meno che non ci sia un altro modo per collegarsi ad internet in UMTS, come si fa con la V...one COnnect Card UMTS, tanto per intenderci!!
1) potreste postare delle foto del pc?
le fotio migliori le trovi sulla rete, sul sito della hp dove tra l'altro puoi ingrandirle con lo zoom e ruotarle in tutti i modi, quelle che potrei fare io sarebbero sicuramente inferiori.
2) quante ore dura la batteria con il monitor alla max luminosità,chessò magari tenendo acceso il wireless e navigandoci,oppure se si guarda un film?
è il primo portatile che ho quindi no ho termini di paragoni ma non mi posso lamentare come durata penso
3)in quanto tempo si ricarica la batteria?
si ricarica in pochissimo tempo
4) come si comporta in modalità wireless, ha un ottimo segnale di ricezione?
modalità wireless perfetta, prendo pure la rete del mio vicino che sta dall'altra parte della strada!
PS rispondete il prima possibile cosi non mi finisce l'offerta...a proposito ma lo si puo trovare anche non necessariamente da mediaworld?
per quello che ne so io per ora mediaworld ha l'esclusiva su questo pc, non so ancora per quanto. E anche come prezzo dovrebbe costare sicuramente qualcosina di più come esce negli altri posti.
;)
M secondo voi come girerà vista su questo HP? E' vero che ci vorranno 2GB di ram? In ultimo, che influenza avrà su vista un procio a 64 bit rispetto ad uno a 32 bit?
GRAZIE :)
Vista girerà senza nessun problema su questo portatile. Diciamo che per adesso Windows Vista è preferibile averlo installato almeno con un giga di Ram. La differenza principale dal 64 al 32 bit è che con il 64 bit non potrai utilizzare la funzione aero glass!!!
Vista girerà senza nessun problema su questo portatile. Diciamo che per adesso Windows Vista è preferibile averlo installato almeno con un giga di Ram. La differenza principale dal 64 al 32 bit è che con il 64 bit non potrai utilizzare la funzione aero glass!!!
E di preciso cos'è aero glass, per caso le icone 3D di cui tanto si parla? Ti sarei grato se mi dessi qualche delucidazione.
Grazie1000 :)
il portatile ha il marchio VISTA CAPABLE
MaRmA sei sicuro?? Quindi chi ha un AMD A64 o chi comprerà un Conroe/Merom non potrà utilizzare Aero?! :(
Scusami ho scritto male è con la versione a 32bit che non potrai utilizzare la funzione aero glass!!!Con la 64 bit potrai utilizzarla!!!Scusami ancora ma sbadatamente ho sbagliato a scrivere!!!La funzione aero glass riguarda proprio il 3d!!!Clikka su questo link e guardarti nil filmato per renderti conto della funzione:
http://video.google.it/videoplay?docid=-4619914010659060756&q=aero+glass
Funzionerà con gli AMD A64, Turion 64, Turion 64 x2 e Merom/Conroe per quanto riguarda Intel.
smodding-desk
28-07-2006, 09:17
Scusami ho scritto male è con la versione a 32bit che non potrai utilizzare la funzione aero glass!!!Con la 64 bit potrai utilizzarla!!!Scusami ancora ma sbadatamente ho sbagliato a scrivere!!!La funzione aero glass riguarda proprio il 3d!!!Clikka su questo link e guardarti nil filmato per renderti conto della funzione:
http://video.google.it/videoplay?docid=-4619914010659060756&q=aero+glass
Funzionerà con gli AMD A64, Turion 64, Turion 64 x2 e Merom/Conroe per quanto riguarda Intel.
A me sembra che stai facendo confusione
QUESTI (http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/evaluate/hardware/vistarpc.mspx) sono i requisiti minimi richiesti da Vista.
Quelli per Vista + la relativa interfaccia Aero Glass sono nella colonna di destra e c'è scritto chiaramente che vanno bene anche cpu 32 bit x86.
Scusa ma di quale colonna parli? :confused:
smodding-desk
28-07-2006, 15:29
Scusa ma di quale colonna parli? :confused:
Nel link che ho messo (lo vedi il link?) quella di destra dove c'è scritto
Windows Vista Premium Ready.
matteo_tv
14-08-2006, 16:25
sono anch'io interessato a questo note... indeciso tra MacBook e questo...
matteo_tv
15-08-2006, 01:26
sul sito HP dicono che i due anni aggiuntivi sono da acquistare a parte (+149 euro...)
Con l'offerta MW sono inclusi? siamo sicuri?
grazie.
matteo_tv
21-08-2006, 13:05
Ciao! ho aperto un thread sull'hp dv2095ea;
si trova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262721)
ciao, Matteo
salve,sono nuova di qui e cercando un portatile su mediaworld mettendo le caratteristiche di cui necessitavo su compraonline è uscito questo modello di portatile tutt'ora online a 1399 euro con garanzia di 3 anni.
voi avete scritto che l'offerta scadeva il 31 luglio ma è possibile che online lo vendano ancora a quel prezzo?come faccio a sapere al negozio se lo vendono ancora a quel prezzo?apparte andarci...nn può essere che l'offerta sia stata prolungata?grazie ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.