PDA

View Full Version : outlook

ocmricc
18-07-2006, 16:11
piccolo problema con outlook expres...
non mi si avvia..
:O

ho internet ex 6 con sp 1
niente avvio outlook e non succede nulla..

Blackie
18-07-2006, 16:19
Se lo tieni attivo usa il ripristino configurazione di sistema, altrimenti vai in installazione applicazioni e reinstalla Outlook.
Consiglio che magari non c'entra nulla: metti il service pack 2

maxime
18-07-2006, 16:21
reinstalla Internet Explorer 6.1

maxime
18-07-2006, 16:23
Se lo tieni attivo usa il ripristino configurazione di sistema, altrimenti vai in installazione applicazioni e reinstalla Outlook.
Consiglio che magari non c'entra nulla: metti il service pack 2

E' outlook express... se ha WindowsXP non lo trova dentro "Installazione applicazioni" in quanto è integrato

ocmricc
18-07-2006, 16:26
infatti non è in installazione app.
il services pack 2 è già installato
se prova a reinstallare la versione 6.1 mi dice che è impossibile installare quella versione xke nel mio pc c'è già una versione aggiornata.. :eek:

maxime
18-07-2006, 17:17
infatti non è in installazione app.
il services pack 2 è già installato
se prova a reinstallare la versione 6.1 mi dice che è impossibile installare quella versione xke nel mio pc c'è già una versione aggiornata.. :eek:

PRIMA DI REINSTALLARE FAI COSI':

1. Start-->Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare nel Registro di sistema la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}, fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore IsInstalled (REG_DWORD), quindi scegliere Modifica.
4. Modificare il valore da 1 a 0, quindi scegliere OK.
5. Chiudere l'editor del Registro di sistema e installare Internet Explorer 6.1

Blackie
18-07-2006, 17:20
In installazione applicazioni c'è un pulsante con scritto installacomponenti di Windows, cliccando lì come per magia appaiono i vari componenti di xp , tra cui Oulook, Explorer, Media Player... ;)

ocmricc
18-07-2006, 18:32
In installazione applicazioni c'è un pulsante con scritto installacomponenti di Windows, cliccando lì come per magia appaiono i vari componenti di xp , tra cui Oulook, Explorer, Media Player... ;)
serio ? :p ho già provato ma nulla...

maxime in quanto a te ora provo e ti faccio sapere

Blackie
18-07-2006, 18:40
serio? ho già provato ma nulla...
Nulla in che senso?
Non trovi da dove disinstallare Outlook o lo trovi ma non funziona?

ocmricc
18-07-2006, 18:42
PRIMA DI REINSTALLARE FAI COSI':

1. Start-->Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare nel Registro di sistema la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}, fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore IsInstalled (REG_DWORD), quindi scegliere Modifica.
4. Modificare il valore da 1 a 0, quindi scegliere OK.
5. Chiudere l'editor del Registro di sistema e installare Internet Explorer 6.1

ho fatto come hai scritto ma all'avvio di ie6setup.exe si apre una finestra dove c'è scritto :

è stata rilevata una versione più recente di internet explorer già installata nel sistema. impossibile continuare

maxime
18-07-2006, 19:19
ho fatto come hai scritto ma all'avvio di ie6setup.exe si apre una finestra dove c'è scritto :

è stata rilevata una versione più recente di internet explorer già installata nel sistema. impossibile continuare

:grrr:
Allora prova a fare tutta la procedura che ti ho detto modificando questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}

La prima indicazione che ti ho dato era per non far rilevare all'installazione Outlook Express, quella che ti ho dato adesso è per INternet Explorer...

prcant
18-07-2006, 23:17
metti ie 7 e prova..

ocmricc
19-07-2006, 08:25
niente..
non va neanche modificando quella chiave di registro
:( noooooo

maxime
19-07-2006, 08:31
niente..
non va neanche modificando quella chiave di registro
:( noooooo

Il bello che quelle spiegazioni sono prese dal sito Microsoft proprio per il tuo problema!!!! :stordita:

http://support.microsoft.com/kb/318378/it

ocmricc
19-07-2006, 09:22
daii ma non posso formattare il pc x outlook :(
ho fatto anche il ripristino ma nada.. c'è qualche servizio che controlla se è attivo l'explorer? c'è qualche tool di rimozione?

maxime
19-07-2006, 10:27
daii ma non posso formattare il pc x outlook :(
ho fatto anche il ripristino ma nada.. c'è qualche servizio che controlla se è attivo l'explorer? c'è qualche tool di rimozione?

Mi sta venendo un dubbio... non è che si è corrotto il database della posta?!?!

Fai così:
- Strumenti
- Opzioni
- Manutenzione
- Archivia Cartella

Segnati il percorso che si trova in "Archivia cartella" (semplifichiamo dicendo che sia C:\pippo)
CHIUDI OUTLOOK EXPRESS
Apri esplora risorse e vai in C:\pippo; troverai i dei files .dbx. Toglili tutti e mettili in un'altra cartella col taglia/incolla.
Una volta che la cartella C:\pippo è vuota, riavvia il PC e prova ad aprire outlook express.

ocmricc
19-07-2006, 11:05
ora controllo subito cmq ho risolto installando microsoft outlook :cool:

ocmricc
19-07-2006, 11:09
Mi sta venendo un dubbio... non è che si è corrotto il database della posta?!?!

Fai così:
- Strumenti
- Opzioni
- Manutenzione
- Archivia Cartella

Segnati il percorso che si trova in "Archivia cartella" (semplifichiamo dicendo che sia C:\pippo)
CHIUDI OUTLOOK EXPRESS
Apri esplora risorse e vai in C:\pippo; troverai i dei files .dbx. Toglili tutti e mettili in un'altra cartella col taglia/incolla.
Una volta che la cartella C:\pippo è vuota, riavvia il PC e prova ad aprire outlook express.
no aspetta..
ma se il programma non mi si avvia come faccio a farlo?