View Full Version : Il computer si blocca!!
picard88
18-07-2006, 11:28
Salve a tutti, vi esongo il mio problema:
ogni tanto il mio computer si blocca, cioè all'improvviso diventa lo schermo nero (come quando imposto una risoluzione non supportata dal monitor). prima accadeva solo quando giocavo mentre da quando ho reinstallato win anche mentre sono sul desktop, e ho installato solo opera, i driver video, del chipset, dell'audio, firewall e antivirus..cosa può essere? spero non un problema hardware
la config è questa:
prescott 3.2 GHz
ABIT IS7
1GB di ram scrause
ASUS V9999GE @Default (anche se fino a poco fa la tenevo senza problemi a 400/1100@16x1,6)
secondo me è la sk video... controlla il cavo.. controlla la ram ( vedi link in mia firma) se hai una sk video prova a sostituirla..... secondo me è cotta dall'overclock...
picard88
18-07-2006, 12:13
secondo me è la sk video... controlla il cavo.. controlla la ram ( vedi link in mia firma) se hai una sk video prova a sostituirla..... secondo me è cotta dall'overclock...
sto effettuando il memtest, sono al 76%, per la scheda video, ho cercato i limiti dell'overclock con ati tool e mi ha dato 411/1150 mi sembra, io sono stato addirittura più basso quindi mi sembra strano..anche se devo dire che questa scheda video mi ha dato problemi dalla prima volta che ho acceso il pc appena comprato..infatti ogni tanto, a caso l'immagine a schermo si deforma e devo riavviare win per far tornare tutto a posto..chiusa parentesi in effetti i problemi di schermo nero sono incominciati con l'arrivo del caldo quindi può essere come dici tu..overclock..certo che se si è rotta la scheda video è un guaio xkè dovrò restare x un anno circa con una 9200SE :cry: :cry:
picard88
18-07-2006, 12:14
una domanda..memtest devo fermarlo io dopo che ha fatto i 10 test? perchè ha ricominciato..
Ah guarda, io l'ho fermato dalla disperazione dopo averlo visto ripartire la seconda volta :D .
Cmq per il tuo problema, se il monitor si spegne ma il pc rimane acceso, anche a me succedeva. Ho risolto resettando la cmos ma il mio era un problema di mobo.
Hai provato a cambiare monitor? Il mio si spegneva da solo ma non crashava il pc...
picard88
18-07-2006, 13:45
Ah guarda, io l'ho fermato dalla disperazione dopo averlo visto ripartire la seconda volta :D .
Cmq per il tuo problema, se il monitor si spegne ma il pc rimane acceso, anche a me succedeva. Ho risolto resettando la cmos ma il mio era un problema di mobo.
Hai provato a cambiare monitor? Il mio si spegneva da solo ma non crashava il pc...
no..lo schermo diventa nero e il pc si blocca.proverò a fare un reset cmos e a testare la sk video su un altro pc..
picard88
18-07-2006, 15:20
che dire...ho installato la mia radeon 9200SE, ho fatto partire oblivion e con sommo (dis)piacere è partito.(ma ovviamente non sono riuscito a giocarci lol)
che la mia povera asus v9999GE riposi in pace (cazzo ora devo aspettare di cambiare sistema perchè io soldi per un'altra scheda AGP non ne butto, soprattutto nvidia :muro: ) grazie a tutti per l'aiuto e fatemi le condoglianze...
Lontana da me l'idea di farti i conti in iasca, ma una scheda video AGP Radeon la trovi nuova a una ventina di euro..io ho preso su Ebay ( da un negoziante ebay, non un privato) una Radeon 9550 a quella cifra...
picard88
18-07-2006, 16:58
lo so, lo so. il fatto è che io non sono ancora maggiorenne e ho appena fatto spendere a papà 150€ tra case e zalman 7000..poi lui ha una certa avversione per il mio computer :D quindi aspetto di passare a conroe tra molto tempo.
tutmosi3
19-07-2006, 09:28
una domanda..memtest devo fermarlo io dopo che ha fatto i 10 test? perchè ha ricominciato..
Leggi bene la mia mini guida su Memtest (quella che ti ha indicato naso).
Vedrai che ti dice che il test va in loop infinito fino a quando non lo spegni tu.
Ciao
picard88
19-07-2006, 10:29
Leggi bene la mia mini guida su Memtest (quella che ti ha indicato naso).
Vedrai che ti dice che il test va in loop infinito fino a quando non lo spegni tu.
Ciao
grazie per la segnalazione. ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.