Jimgray
18-07-2006, 00:02
Ciao a tutti,
mia sorella ha un Toshiba Satellite acquistato nel marzo 2005. Garanzia standard.
Circa un mese fa il PC ha subito un forte rallentamento (tipo 10 min per l'accensione) e per motivi di studio ha rimandato la formattazione. Circa una settimana fa il PC ha iniziato ad "impiantarsi". La formattazione è stata d'obbligo. Una volta effettuata il PC è cmq lentissimo (sempre i 10 min di accensione). Una volta entrati in ambiente win la navigazione è pressochè scorrevole, anche se alcuni funzioni sono lentissime e talvolta impossibili. Es. una volta installato autocad è IMPOSSIBILE disinstallarlo perchè si blocca.
Porto il PC nel negozio dove l'ho acquistato e mi dicono di avere provato formattazioni diverse e secondo loro le cose possono essere 2:
- HD in via di morte;
- scheda madre da sostituire.
Ora... mi hanno detto che nel caso fosse la scheda madre, Toshiba NON la fornisce come prodotto sostitutivo, quindi sarei obbligato a cambiare il notebook. E' vero? Posso far valere la garanzia "statale" di 2 anni?
Grazie mille,
Matteo
mia sorella ha un Toshiba Satellite acquistato nel marzo 2005. Garanzia standard.
Circa un mese fa il PC ha subito un forte rallentamento (tipo 10 min per l'accensione) e per motivi di studio ha rimandato la formattazione. Circa una settimana fa il PC ha iniziato ad "impiantarsi". La formattazione è stata d'obbligo. Una volta effettuata il PC è cmq lentissimo (sempre i 10 min di accensione). Una volta entrati in ambiente win la navigazione è pressochè scorrevole, anche se alcuni funzioni sono lentissime e talvolta impossibili. Es. una volta installato autocad è IMPOSSIBILE disinstallarlo perchè si blocca.
Porto il PC nel negozio dove l'ho acquistato e mi dicono di avere provato formattazioni diverse e secondo loro le cose possono essere 2:
- HD in via di morte;
- scheda madre da sostituire.
Ora... mi hanno detto che nel caso fosse la scheda madre, Toshiba NON la fornisce come prodotto sostitutivo, quindi sarei obbligato a cambiare il notebook. E' vero? Posso far valere la garanzia "statale" di 2 anni?
Grazie mille,
Matteo