PDA

View Full Version : Rallentamento toshiba

Jimgray
18-07-2006, 00:02
Ciao a tutti,
mia sorella ha un Toshiba Satellite acquistato nel marzo 2005. Garanzia standard.
Circa un mese fa il PC ha subito un forte rallentamento (tipo 10 min per l'accensione) e per motivi di studio ha rimandato la formattazione. Circa una settimana fa il PC ha iniziato ad "impiantarsi". La formattazione è stata d'obbligo. Una volta effettuata il PC è cmq lentissimo (sempre i 10 min di accensione). Una volta entrati in ambiente win la navigazione è pressochè scorrevole, anche se alcuni funzioni sono lentissime e talvolta impossibili. Es. una volta installato autocad è IMPOSSIBILE disinstallarlo perchè si blocca.
Porto il PC nel negozio dove l'ho acquistato e mi dicono di avere provato formattazioni diverse e secondo loro le cose possono essere 2:
- HD in via di morte;
- scheda madre da sostituire.
Ora... mi hanno detto che nel caso fosse la scheda madre, Toshiba NON la fornisce come prodotto sostitutivo, quindi sarei obbligato a cambiare il notebook. E' vero? Posso far valere la garanzia "statale" di 2 anni?

Grazie mille,

Matteo

McVir
18-07-2006, 10:00
Ora... mi hanno detto che nel caso fosse la scheda madre, Toshiba NON la fornisce come prodotto sostitutivo, quindi sarei obbligato a cambiare il notebook. E' vero?

Il Toshiba A80 di un mio amico si bloccava/spegneva durante i giochi. Mandato all'assistenza Toshiba, gli hanno sostituito la scheda madre... ;)

paperoga21
18-07-2006, 11:23
Se il pc non funziona è per legge che per i primi due anni dall' acquisto valga la garanzia. se non hanno i ricambi devono sostituirtelo, a spese loro ovviamente.

Jimgray
18-07-2006, 19:34
grazie ragazzi,

vi farò sapere. Cmq il PC è stato fatturato, quindi i 2 anni non dovrebbero valere, ma solo 1