View Full Version : info assistenza samsung
ciao a tutti,
un mio amico ha un problema con un samsung 930bf....problema di visualizzazione...insomma da mandare in garanzia.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto a che fare con la samsung per questo tipo di problemi e se vi siete trovato bene oppure no.
fatemi sapere
andreadgp
17-07-2006, 19:03
Guarda io con il 193P sostituito ben due volte con prodotti fatiscenti, ammaccature e pixel bruciati vari. Ora da vero idiota come sono avevo acquistato un 970P che si è rotto dopo pochi giorni (15). Me lo vogliono riparare cambiando il pannello (vista la fila di pixel bruciati) o sostituire con un rigenerato (che dovrebbe essere equivalente o superiore). Quindi deduco, equivalente max 15 giorni, superiore (il 971?). Veramente uno schifo di assistenza.
mmmm....
qualcun'altro ha avuto a ke fare con la samsung? vi siete trovati anke voi così male?
nessun'altro ha avuto esperienze con samsung???
il Caccia
18-07-2006, 13:49
Tempo fa c'era un thread in cui una ragazza raccontava delle sue vicissitudini con l'assistenza samsung, non riuscendo a cavare un ragno dal buco, dopo due o tre rigenerati, falsa sistemazione del suo etc etc...presa in giro e tanta rabbia..
per cui il consiglio è di fare una bella foto del monitor con i pixel bruciati, e poi pretendere una sostituzione con un nuovo, assolutamente sconsigliato farsi dare un rigenerato, ha praticamente sempre problemi...
andreadgp
18-07-2006, 15:38
Dimmi un po' cosa decidi di fare. Io ad oggi ho scritto a Samsung circa due email al giorno, fax e prossimamente raccomandate. Il mio monitor ha oggi ben 12 giorni di vita, il supporto tecnico ieri dopo averlo contattato mi ha detto che assolutamente non mi danno un prodotto nuovo, ma un'equivalente rigenerato oppure cambiano pannello al mio. La legge del 30 luglio 1998 n.281 e successive in materia di tutela dei consumatori, recita che il difetto evidenziato nei primi 60 giorni deve essere rimediato con sostituzione del prodotto (quindi prodotto nuovo o equivalente all'uso effettivamente sostenuto quindi 12 giorni) o riparando il bene. Nel caso ciò non vada a buon fine, risoluzione del contratto e restituzione del denaro.
Dimmi un po' cosa decidi di fare. Io ad oggi ho scritto a Samsung circa due email al giorno, fax e prossimamente raccomandate. Il mio monitor ha oggi ben 12 giorni di vita, il supporto tecnico ieri dopo averlo contattato mi ha detto che assolutamente non mi danno un prodotto nuovo, ma un'equivalente rigenerato oppure cambiano pannello al mio. La legge del 30 luglio 1998 n.281 e successive in materia di tutela dei consumatori, recita che il difetto evidenziato nei primi 60 giorni deve essere rimediato con sostituzione del prodotto (quindi prodotto nuovo o equivalente all'uso effettivamente sostenuto quindi 12 giorni) o riparando il bene. Nel caso ciò non vada a buon fine, risoluzione del contratto e restituzione del denaro.
azz....
brutta storia..
ma nn c'è proprio nessuno che si sia trovato bene ?
Peach1200
19-07-2006, 09:16
azz....
brutta storia..
ma nn c'è proprio nessuno che si sia trovato bene ?
...un paio di utenti, nel thread del 970P, si sono fatti sostituire il braccio di sostegno del proprio monitor e da quanto avevano detto, Samsung si era comportata davvero bene!
...un paio di utenti, nel thread del 970P, si sono fatti sostituire il braccio di sostegno del proprio monitor e da quanto avevano detto, Samsung si era comportata davvero bene!
beh...una cosa è sostituire il monitor x intero...un'altra è sostituire i bracci....
almeno penso io.. :O
io mi riferivo al rma del monitor...x intero...e fin qui nn mi sembra sia molto confortante la situazione
il mio amico ha chiamato...
dovrebbero sostituirglielo con uno rigenerato...il corriere dovrebbe passare venerdì...kissà come andrà a finire
andreadgp
19-07-2006, 19:47
Di al tuo amico che renda pan per focaccia a quei poco seri di Samsung, nel senso che se dovesse trovare un minimo difetto estetico o di funzionamento può restituire il prodotto teoricamente all'infinito. Ciao, Andrea
Di al tuo amico che renda pan per focaccia a quei poco seri di Samsung, nel senso che se dovesse trovare un minimo difetto estetico o di funzionamento può restituire il prodotto teoricamente all'infinito. Ciao, Andrea
ok.....glielo dirò....infatti mi ha chiesto di essere presente quando domani verrà il corriere :mbe:
il Caccia
20-07-2006, 09:40
ti ri-consiglio vivissimamente di fare una foto al difetto del monitor..altrimenti il tuo amico non avrà niente a cui aggrapparsi quando glielo rimandano com'era e gli dicono che non aveva niente.. tira giu' qualche seriale per vedere se effettivamente te lo cambiano..e se possibile fai evitare al tuo amico di accettare un rigenerato
ti ri-consiglio vivissimamente di fare una foto al difetto del monitor..altrimenti il tuo amico non avrà niente a cui aggrapparsi quando glielo rimandano com'era e gli dicono che non aveva niente.. tira giu' qualche seriale per vedere se effettivamente te lo cambiano..e se possibile fai evitare al tuo amico di accettare un rigenerato
guarda che funziona così:
lui nn rimane senza monitor...nel senso che domani gliene portano uno rigenerato e lui dà al corriere il suo
il Caccia
20-07-2006, 09:59
ho capito che non rimane senza, il problema è che il rigenerato di sicuro avrà fastidi, spero di no insomma, ma dalle esperienze che ho letto qui sul forum....
ho capito che non rimane senza, il problema è che il rigenerato di sicuro avrà fastidi, spero di no insomma, ma dalle esperienze che ho letto qui sul forum....
vabbè....speriamo...
poi prima di prenderlo lo proviamo...x vedere se nn ci sono bad pixel o cose del genere
a proposito...c'è qualke programma x vedere se il monitor è a posto?
il Caccia
20-07-2006, 10:34
vai sull'aspetto del monitor e metti come sfondo delle schermate a tinta unita nero, blu, rosso, verde, giallo, etc, così vedi subito se ci sono pixel rovinati
vai sull'aspetto del monitor e metti come sfondo delle schermate a tinta unita nero, blu, rosso, verde, giallo, etc, così vedi subito se ci sono pixel rovinati
ok..thank
x caso ci sono altri test che posso fare ??? (purtroppo di lcd nn me ne intendo molto)
ragazzi....nn ci crederete.
il corriere è arrivato stamattina a casa del mio amico (c'ero anke io)....ha consegnato il monitor sostitutivo e....sorpresa...è PERFETTO !!!!
condizioni pari al nuovo...nn si nota ke è ricondizionato....nessun bad pixel o cos'altro....insomma il mio amico è stato soddisfattissimo!!!
il Caccia
21-07-2006, 12:10
Ecco fatto, un punto a favore della samsung, queste sono le notizie che fa piacere sentire :)
Ecco fatto, un punto a favore della samsung, queste sono le notizie che fa piacere sentire :)
beh...infatti il mio amico si era spaventato...nel sentire le notizie che gli avevo riportato dal forum...
secondo me è molto una questione di fortuna :p
andreadgp
21-07-2006, 18:39
Gentile supporto, sono ancora per l'ennesima volta ad informarla dello scarso interesse che il vostro settore di assistenza monitor presta nei confronti di noi clienti. Probabilmente pensate che tutti noi siamo degli sprovveduti, che per l'ennesima volta oggi pomeriggio con la consegna del monitor rigenerato da parte del corriere stava per essere raggirato come per le due volte è già stato fatto con la sostituzione del 193P.
Il monitor con cui si è presentato il corriere quest'oggi, come ha constatato direttamente anche lui di persona presentava: data di produzione precedente al mio (qui vorrei sapere allora la famosa frase equivalente o superiore di cui si riferisce la garanzia a cosa faccia capo, forse equivalente raggiro soggiungo), la base di sostegno era completamente priva di rigidità tale da sostenere il peso del monitor, mancava un particolare in gomma che serve ad appoggiare la cornicie del monitor nella posizione più bassa, segni vari ecc per cui non ho proceduto nemmeno a verificare il funzionamento dello stesso e ho respinto il tutto. In anni ed anni passati come cliente di sistemi tecnologici, quella che si sta verificando con voi è una vicenda che sembra purtroppo ad non avere sbocchi di buona conclusione e di una presa di buona volontà da parte vostra. In passato tanto per citare due assistenze con le quali ho avuto a che fare Hp e Pentax, entrambe hanno risolto brillantemente la questione con mia piena soddisfazione e sia pur certo che prediligerò di conseguenza sempre i loro prodotti (dato che si sono dimostrate in grado di porre il cliente al centro della loro attenzione). Sto cercando in questi giorni di trattare con un negozio affinchè ritiri il mio monitor anche per la metà di quello pagato, ma ovviamente non accetterà mai un prodotto segnato,o che abbia le problematiche dei sostitutivi che mi inviate. Una cosa certa comunque è che non comprerò mai più prodotti con il vostro marchio ed anzi, farò in modo nei limite del possibile dal mettere in guardia anche futuri vostri possibili acquirenti, la saluto.
Un consiglio come richiedete nel vostro forum è quello di assumere personale tecnico specializzato, non macellai!
il Caccia
21-07-2006, 19:40
...ed ecco l'ago della bilancia che torna a spostarsi....
ccmarco2004
21-07-2006, 20:17
Al di là delle singole esperienze personali, positive o negative che siano, il fatto che Samsung sostituisca monitor nuovi, dimostratisi difettosi nei primi giorni di acquisto con dei "rigenerati" non fà breccia nel mio cuore.
Quale legge concede a questi costruttori il diritto di fregarsene delle più elementari regole di tutela del consumatore ?
Io ho la personale convinzione che i monitor LCD siano venduti a prezzi sproporzionati alle loro prestazioni, se poi si aggiunge la lotteria per il no dead pixel, siamo alla parodia consumistica.
Eravamo arrivati a pagare il giusto prezzo dei buoni CRT, e ora siamo quà ad esborsare il doppio o triplo facendo scongiuri, scaramanzie e riti propiziatori per ottenere quello che in realtà sarebbe dovuto per legge.
Backlight, nero che non è nero, banding, screen door effect, angoli di vista assurdi, ghosting, blurring a sole centinaia di euro.
Una colossale presa per il :ciapet:
Saluti.
andreadgp
21-07-2006, 20:54
Be, il colmo è che inviare email ad un responsabile it di Samsung nn mi riesce più, forse ha qualche strumento che blocca la mia posta (torna indietro). E pensare che lui pareva essere ben disposto lìaltro giorno, comunque insisteva affinchè riparassi il mio monitor, ammettendo che i loro rigenerati sono inaffidabili, anche se indirettamente. Il fatto è che non mi sento di mandar via un monitor nuovo seppur guasto per la sostituzione di un pannello ad un branco di incapaci, chissà se tornerebbe indietro con la base!
andreadgp
21-07-2006, 21:56
Forse sto rompendo troppo i c*****i a Samsung. Mi sono arrivate due mail dal sistema di invio automatico del loro server ed il mio antivirus ha rilevato il virus W32/Bugler-B. Vogliono che desista!
Spero sia il mio nav 2005 che da i numeri, altrimenti è davvero grave!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.