View Full Version : Stampare su maglie
Squall - Dev
17-07-2006, 13:26
come si stampano le maglie?
mi spiego meglio..vorrei personalizzare alcune maglie con immagini e scritte..a mò dei siti che ti fanno creare t shirt personalizzate..
ecco..però lo vorrei fare io..
come si fa?un amico mi aveva parlato di adesivi..però non ho capito bene..
qualcuno ha qualche info utile?
thanks ;)
albortola
17-07-2006, 13:51
stampi l'immagine su una carta speciale>prendi il foglio con il disegno stampato>stiri l'immagine su una meglietta>l'immagine si tra sferisce sulla maglietta..
Squall - Dev
17-07-2006, 13:55
che carta è?
il risultato è buono?(impronta di ferro permettendo :D )
ma poi resta attaccata? o dopo 1 lavaggio si sfoglia?
Amici che hanno provato mi hanno detto che dopo 10/15 lavaggi praticamente di immagine non resta nemmeno l'ombra. Poi non so se dipenda anche dal tipo di carta, ma resta il fatto che 15 lavaggi son pochetti..
Squall - Dev
17-07-2006, 14:22
ma il discorso vale anche per quelle che si personalizzano per internet?
nel senso..anche quelle dopo 15 lavaggi..ciao pep?
e soprattutto..con questa carta speciale..serve anche una stampante speciale? :D
albortola
17-07-2006, 14:29
..io non ne ho idea,so solo che l'ha fatta un po' di anni fa un mio amico..!
la maggior parte delle stampanti penso stampino su quella carta
bustimage
17-07-2006, 16:29
se vuoi una stampa di qualità devi lavorare in serigrafia, tieni inoltre presente che la qualità della t-shirt incide sulla resa finale...
Necromachine
17-07-2006, 17:24
Ci sono negozi di abbigliamento che effettuano anche stampe su maglie a partire da file (anche se con alcuni limiti).
Puoi aerografare, ma ti serve l'attrezzatura e i risultati sono di qualità minore.
Per delle stampe professionali, devi andare dalle ditte apposite con l'immagine in formato particolare, ma solo se devi stampare in serie ... di certo non ti fanno il favore di farti una maglietta.
minulina
17-07-2006, 18:19
stampandola tu non viene un gran che ... a me avav virato il colore....
la soluzione migliore è comprare la maglietta che si vuole e poi portarla a stampare in tipografia
Squall - Dev
17-07-2006, 20:37
ma quanto costa in tipografia?
ma poi...se io faccio magliette con dei personaggi famosi stampati..è fattibile o è illegale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.