View Full Version : ragazza rapina il supermercato per pagarsi il matrimonio
Ragazza rapina il supermercato per pagarsi il matrimonio
BARI — È entrata intorno all'ora di pranzo di ieri in un supermercato tra via Estramurale Scarlatti e via Pertini a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, con il volto coperto da un passamontagna e armata di un grosso coltello. Dopo aver minacciato una cassiera, si è impossessata della cifra di novecento euro. La donna, poco meno di 27 anni, incensurata e in procinto di sposarsi, abita a duecento metri dal supermercato della catena «Dok» da lei rapinato. Forse è stato questo a consentire la sua individuazione e a permettere ai carabinieri della locale Stazione il suo immediato arresto. Sta di fatto che subito dopo la rapina è fuggita a piedi. I carabinieri l'hanno bloccata mentre si trovava ancora nel portone della sua abitazione. Il bottino è stato recuperato e restituito al titolare del supermercato. La ragazza avrebbe riferito di aver compiuto il gravissimo gesto per far fronte a spese, superiori alla sua portata, compiute in vista del suo imminente matrimonio. Ora dovrà rispondere dei delitti di rapina aggravata e porto illegale di arma da taglio. Un gesto che però probabilmente farà saltare completamente i progetti organizzati per il banchetto e il tanto atteso viaggio di nozze: che dovrà rinviare per almeno un po’ di tempo.
lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)
un vero genio :D
La ragazza è ancora una bambina che non ha ancora compreso come vivere .s
BARI — È entrata intorno all'ora di pranzo di ieri in un supermercato tra via Estramurale Scarlatti e via Pertini a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, con il volto coperto da un passamontagna e armata di un grosso coltello. Dopo aver minacciato una cassiera, si è impossessata della cifra di novecento euro. La donna, poco meno di 27 anni, incensurata e in procinto di sposarsi, abita a duecento metri dal supermercato della catena «Dok» da lei rapinato. Forse è stato questo a consentire la sua individuazione e a permettere ai carabinieri della locale Stazione il suo immediato arresto. Sta di fatto che subito dopo la rapina è fuggita a piedi. I carabinieri l'hanno bloccata mentre si trovava ancora nel portone della sua abitazione. Il bottino è stato recuperato e restituito al titolare del supermercato. La ragazza avrebbe riferito di aver compiuto il gravissimo gesto per far fronte a spese, superiori alla sua portata, compiute in vista del suo imminente matrimonio. Ora dovrà rispondere dei delitti di rapina aggravata e porto illegale di arma da taglio. Un gesto che però probabilmente farà saltare completamente i progetti organizzati per il banchetto e il tanto atteso viaggio di nozze: che dovrà rinviare per almeno un po’ di tempo.
lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)
Embè????
Questa qua non ci stava troppo con la testa, oppure bisogna dire che è meglio lasciare perdere il matrimonio :rolleyes:
Domani rapino il concessionario FERRARI perchè non posso permettermene una e poi vengo a scrivere sul forum che è colpa dell'Euro se una Ferrari oggi costa 200.000 Euro e nell'era pre-euro costava solo 200.000.000 di lire quindi ritengo giusto rapinare il concessionario e dare la colpa a Berlusconi (tanto per cambiare)
<Straker>
17-07-2006, 11:21
La donna, poco meno di 27 anni, incensurata e in procinto di sposarsi, abita a duecento metri dal supermercato della catena «Dok» da lei rapinato. Forse è stato questo a consentire la sua individuazione e a permettere ai carabinieri della locale Stazione il suo immediato arresto.Certo che rapinare il mercato sotto casa... :doh:
Si fosse spinta un po' piu' in la' non l'avrebbero mai beccata :D
LightIntoDarkness
17-07-2006, 11:25
<cut>Domani rapino il concessionario FERRARI perchè non posso permettermene una e poi vengo a scrivere sul forum che è colpa dell'Euro se una Ferrari oggi costa 200.000 Euro e nell'era pre-euro costava solo 200.000.000 di lire quindi ritengo giusto rapinare il concessionario Tutto giusto. L'unica cosa è rendersi conto che fra il comprare il Ferrari e lo sposarsi dovrebbe esserci una differenza di accessibilità, quella tra un bene di lusso e un fatto civile promosso e incoraggiato dalla società.
Sia ben chiaro che, visto il didietro che mi sto facendo per racimolare quei soldi per sposarmi io stesso, condanno al 100% il gesto.
Rimane il fatto che forse (e dico forse), speculare sui costi di un matrimonio non è una cosa molto bella... ma si sa, se serve per aumentare il PIL, per "far girare l'economia", è cosa sacra e non è possibile metterla in discussione, pena etichetta indelebile di pazzocomunistautopistaimmaturodelinquente...
sempreio
17-07-2006, 11:31
un vero genio :D
La ragazza è ancora una bambina che non ha ancora compreso come vivere .s
più che altro mi sembra una storia di disperazione :rolleyes: non giustifico nessuno, però cavoli per 900euro :muro:
anche qui nel forum un ragazzo si è intascato 400euro, per dei processori che non ha mai dato ha persino cambiato residenza, il punto è che questo ragazzo aveva già fatto contrattazioni in passato tutte regolari, quindi considero questi episodi dati da una disperazione immensa, francamente mi fanno pena
HenryTheFirst
17-07-2006, 11:45
Tutto giusto. L'unica cosa è rendersi conto che fra il comprare il Ferrari e lo sposarsi dovrebbe esserci una differenza di accessibilità, quella tra un bene di lusso e un fatto civile promosso e incoraggiato dalla società.
Sia ben chiaro che, visto il didietro che mi sto facendo per racimolare quei soldi per sposarmi io stesso, condanno al 100% il gesto.
Rimane il fatto che forse (e dico forse), speculare sui costi di un matrimonio non è una cosa molto bella... ma si sa, se serve per aumentare il PIL, per "far girare l'economia", è cosa sacra e non è possibile metterla in discussione, pena etichetta indelebile di pazzocomunistautopistaimmaturodelinquente...
Insomma: sposarsi E' accessibile, se poi uno vuole per forza avere il pranzo da 1000 invitati nel ristorante più in voga e il viaggio di nozze da 5000 euri a testa le cose potrebbero essere un po' diverse... imho ovviamente ;)
più che altro mi sembra una storia di disperazione :rolleyes: non giustifico nessuno, però cavoli per 900euro :muro:
disperazione dovuta al fatto che non risuciva a uniformarsi .
E' per questo che l'ho definita bambina , il fatto di non risucire a pianificare la sua vita sencondo le sue possibilità, se non ha ia soldi allora deve diminuire i suoi sogni , niente banchettto, o niente abito da sposa nuovo . Una persona adutla deve agire al meglio entro i suoi limiti .
Ma questo degrado dovuto all'oppressioen inconscia di uniformarci ha intaccato quasi tutti , era notiziadi qualche mese fa che hanno scoeprto ragazze 13enni che si prostituivano solo per avere i soldi di una ricarica dicellulare o per comnprarsi un indumento .
Italia: Il matrimonio è un affare da quasi 7 miliardi di euro
Sabato, 08 luglio
Matrimoni: giro d'affari 6, 7 mld di euro e per ogni coppia la spesa minima e' di 8 mila euro. Non e' solo un modo di dire. 'Amore, ma quanto mi costi?', e' tanto piu' vero quando ci si prepara a dire il fatidico si'. Secondo l'Eurispes, gli italiani sono disposti a spendere per le nozze almeno 8 mila euro, ma per cerimonie piu' in grande stile si possono toccare i 35 mila.
La spesa maggiore e' legata all'acquisto dell'abito da sposa, seguono il vestito di lui, il pranzo o cena. E poi partecipazioni, bomboniere, bouquet, addobbo floreale, foto e affitto dell'auto.
(canisciolti.info)
Italia: Il matrimonio è un affare da quasi 7 miliardi di euro
Sabato, 08 luglio
Matrimoni: giro d'affari 6, 7 mld di euro e per ogni coppia la spesa minima e' di 8 mila euro. Non e' solo un modo di dire. 'Amore, ma quanto mi costi?', e' tanto piu' vero quando ci si prepara a dire il fatidico si'. Secondo l'Eurispes, gli italiani sono disposti a spendere per le nozze almeno 8 mila euro, ma per cerimonie piu' in grande stile si possono toccare i 35 mila.
La spesa maggiore e' legata all'acquisto dell'abito da sposa, seguono il vestito di lui, il pranzo o cena. E poi partecipazioni, bomboniere, bouquet, addobbo floreale, foto e affitto dell'auto.
(canisciolti.info)
soldi buttati nel cesso :doh:
Tutto giusto. L'unica cosa è rendersi conto che fra il comprare il Ferrari e lo sposarsi dovrebbe esserci una differenza di accessibilità, quella tra un bene di lusso e un fatto civile promosso e incoraggiato dalla società.
Sposarsi credo NON COSTI NULLA o pochi spiccioli per le pratiche burocratiche quindi non vedo impedimenti.
Se poivogliamo parlare del corollario allora si aprono millemila vasi di pandora, dagli abiti che costano migliaia di euro ai pranzi che costano troppo ai viaggi di nozze e tutto il resto, ma come si può andare in giro vestiti con abiti non firmati, idem per il matrimonio si può fare festa in economia e non per questo è meno festa. Certo oggi c'è l'equivalenza tanti soldi=tanta festa, ma non è così, ho visto spettacoli PIETOSI di gente che ha speso molto per il matrimonio e feste grandiose fatte nel giardino di casa con il pranzo preparato dalle famiglie e dagli amici......
LightIntoDarkness
17-07-2006, 12:32
Insomma: sposarsi E' accessibile, se poi uno vuole per forza avere il pranzo da 1000 invitati nel ristorante più in voga e il viaggio di nozze da 5000 euri a testa le cose potrebbero essere un po' diverse... imho ovviamente ;)Dipende da come si è messi con i $$$... ti garantisco che noi non abbiamo in mente nulla di più di un semplice matrimonio con invitati i parenti, un posto normale, un vestito fatto fare da una sarta di conoscenza, con un buon risparmio, viaggio di nozze si vedrà.. Ma è una spesa che si fa sentire, soprattutto quando ne hai altre da fare per il "dopo il grande giorno", ossia il creare una famiglia. ;)
edited823
17-07-2006, 13:34
Io lo dico sempre che è meglio convivere. :D
soldi buttati nel cesso :doh:
bhe dai è matrimonio + funerale... :D
francescone
18-07-2006, 07:18
lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)
sposasse pe' fa che??? ... e il marito ndo sta???
il fatto di non risucire a pianificare la sua vita sencondo le sue possibilità, se non ha ia soldi allora deve diminuire i suoi sogni
Se riesci a farlo capire ad una donna ti propongo come premio Nobel, seriamente.
:D
Giovannino
18-07-2006, 10:04
Per sposarmi ho speso 75 Euro di abito (giusto perché non avevo nulla di decente) + 50 Euro che ho dato alla parrocchia.
Per quanto riguarda le decorazioni floreali della chiesa abbiamo diviso tra le tre coppie che si sposavano quella mattina (risultato 150 euro a coppia).
Per il viaggio di nozze ho preso il primo low-cost che ho trovato alla last minute e ho speso veramente poco (900 euri, e comunque il viaggio non era necessario).
Mia moglie non ha speso molto più di quanto ho speso io.
Diciamo che a stare comodi con 500-1000 euro ci si sta dentro, e non mi pare una gran cifra.
Poi come già hanno accennato se si vuole fare il pranzo con 100 invitati, se si vuole fare il giro del mondo, se si vogliono gli abiti da 3000 euro e le decorazioni floreali da 5000 euro e il fotografo e la rolls royce a noleggio etc... i costi salgono :D Ma di gente strana ce n'è al mondo eheheh
La ragazza è di bari...
Tempo fa avevo letto un'interessante ricerca sui matrimoni in Italia: al sud c'è una "mentalità", nei confronti del matrimonio, totalmente diversa rispetto al nord (parlo di statistiche, non di casi specifici! :O), con spese FOLLI e famiglie che aprono mutui per la cerimonia (millemila invitati, pranzo luculliano, affitto di case nobiliari, auto extralusso, etc etc...) in nome solo dell'apparenza... :nono:
Amen! :O
sempreio
18-07-2006, 10:18
Per sposarmi ho speso 75 Euro di abito (giusto perché non avevo nulla di decente) + 50 Euro che ho dato alla parrocchia.
Per quanto riguarda le decorazioni floreali della chiesa abbiamo diviso tra le tre coppie che si sposavano quella mattina (risultato 150 euro a coppia).
Per il viaggio di nozze ho preso il primo low-cost che ho trovato alla last minute e ho speso veramente poco (900 euri, e comunque il viaggio non era necessario).
Diciamo che a stare comodi con 500-1000 euro ci si sta dentro, e non mi pare una gran cifra.
Poi come già hanno accennato se si vuole fare il pranzo con 100 invitati, se si vuole fare il giro del mondo, se si vogliono gli abiti da 3000 euro e le decorazioni floreali da 5000 euro e il fotografo e la rolls royce a noleggio etc... i costi salgono :D Ma di gente strana ce n'è al mondo eheheh
ma non capisci che li c' è gente che per anni non vede neanche 100 euro interi :rolleyes: , o sei nello statale o sei nella criminalità, lavorano per 2-300euro al mese in nero 8 ore al giorno e gente in quella condizione ce ne a bizeffe
sempreio
18-07-2006, 10:20
La ragazza è di bari...
Tempo fa avevo letto un'interessante ricerca sui matrimoni in Italia: al sud c'è una "mentalità", nei confronti del matrimonio, totalmente diversa rispetto al nord (parlo di statistiche, non di casi specifici! :O), con spese FOLLI e famiglie che aprono mutui per la cerimonia (millemila invitati, pranzo luculliano, affitto di case nobiliari, auto extralusso, etc etc...) in nome solo dell'apparenza... :nono:
Amen! :O
guarda sapeva bene anche lei che al supermercato sotto casa non poteva raccimolare chissà quale cifra, quindi
azzo... guardando la signature hai speso più di pc che per il matrimonio :D
cmq scherzo e sono d'accordo con te... volendo si puo' spendere veramente poco :)
ok... però è questione di mentalità! ;) Non era un post rigurdante questo caso specifico... diciamo che mi ha dato lo spunto alla riflessione successiva... :O
(non sto dicendo che i matrimoni principeschi non vengano fatti anche al nord!... ma è un dato di fatto che al sud è più alto il numero di chi li fa anche se non potrebbe permetterselo...)
Giovannino
18-07-2006, 10:31
ma non capisci che li c' è gente che per anni non vede neanche 100 euro interi :rolleyes: , o sei nello statale o sei nella criminalità, lavorano per 2-300euro al mese in nero 8 ore al giorno e gente in quella condizione ce ne a bizeffe
beh dai se è così sotto la soglia di povertà immagino che rapinasse per mangiare, non certo per sposarsi!
sempreio
18-07-2006, 10:50
ok... però è questione di mentalità! ;) Non era un post rigurdante questo caso specifico... diciamo che mi ha dato lo spunto alla riflessione successiva... :O
(non sto dicendo che i matrimoni principeschi non vengano fatti anche al nord!... ma è un dato di fatto che al sud è più alto il numero di chi li fa anche se non potrebbe permetterselo...)
concordo che siano completamente diversi di mentalità da noi, ma vedi la ragazza aveva 27 anni, li a quell' età sei ormai vecchia per sposarti, immagino le pressioni della familia e degli amici che l' hanno stressata a tal punto da fare una pazzia
maria.grace.fleed
18-07-2006, 14:35
concordo che siano completamente diversi di mentalità da noi, ma vedi la ragazza aveva 27 anni, li a quell' età sei ormai vecchia per sposarti, immagino le pressioni della familia e degli amici che l' hanno stressata a tal punto da fare una pazzia
Quanti luoghi comuni...
Prima di sparare puttanate su di noi, vieni a farti un giro qui in Puglia.
FastFreddy
18-07-2006, 14:37
27 anni vecchia per sposarsi? Ormai ci si sposa dopo i 40 tra un pò...
maria.grace.fleed
18-07-2006, 14:40
27 anni vecchia per sposarsi? Ormai ci si sposa dopo i 40 tra un pò...
Dipende dall'ambiente in cui si vive...
Ti assicuro che qui, ora come allora, trovi gente che si sposa a 20, a 30, a 40 anni...
sempreio
18-07-2006, 14:42
Quanti luoghi comuni...
Prima di sparare puttanate su di noi, vieni a farti un giro qui in Puglia.
queste cose mi sono state detta da uno che lavora qui 6 mesi all' anno e è di lecce, mi aveva perfino raccontato un proverbio che tu sicuramente saprai, che dice ho ti sposi giovane o non ti sposi più
maria.grace.fleed
18-07-2006, 14:48
queste cose mi sono state detta da uno che lavora qui 6 mesi all' anno e è di lecce, mi aveva perfino raccontato un proverbio che tu sicuramente saprai, che dice ho ti sposi giovane o non ti sposi più
A dire il vero, no, non l'ho mai sentito...
Posso concederti anche che sia un detto di quelle parti, visto che io sono di Barletta...
Ma non è questo il punto: ti accontenti di ciò che ti dice una sola persona? Non voglio negare che in certi ambienti si ritenga "vecchia" per il matrimonio una 27enne, ma ti assicuro che non è la regola.
Siamo più evoluti di quanto pensi.
sempreio
18-07-2006, 14:53
A dire il vero, no, non l'ho mai sentito...
Posso concederti anche che sia un detto di quelle parti, visto che io sono di Barletta...
Ma non è questo il punto: ti accontenti di ciò che ti dice una sola persona? Non voglio negare che in certi ambienti si ritenga "vecchia" per il matrimonio una 27enne, ma ti assicuro che non è la regola.
Siamo più evoluti di quanto pensi.
ah non mettetevi sulla difensiva subito, eppoi non è essere evoluti sposarsi a 40 anni anzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.