View Full Version : le forze dell'ordine
francoisk
17-07-2006, 09:04
ieri nel mio condominio c'è stata una lite molto pesante(4 contro 1)la moglie dell'aggredito corre da me e chiamamo polizia e caramba,alle ore 16....beh li stiamo ancora aspettando :muro:
complimenti
BonOVoxX81
17-07-2006, 09:14
In poche parole non sono venuti? :eek:
Se non sbaglio e' insubordinazione....io non lascerei che finisse cosi :O
maulattu
17-07-2006, 09:15
NAPOLI ...
:read:
francoisk
17-07-2006, 09:26
NAPOLI ...
è vero,odio questa terra e tutti quelli che la difendono,pur essendo napoletano,so essere obiettivo
Harvester
17-07-2006, 09:46
NAPOLI ...
MANTOVA...
richiama e senti che ti dicono ... tu esagera quando chiami cosi mandano qualcuno :D
ieri nel mio condominio c'è stata una lite molto pesante(4 contro 1)la moglie dell'aggredito corre da me e chiamamo polizia e caramba,alle ore 16....beh li stiamo ancora aspettando :muro:
complimenti
se gli dici che è una lite familiare non si muovono
Beelzebub
17-07-2006, 10:28
se gli dici che è una lite familiare non si muovono
Non mi sembra un modo di fare corretto... purtroppo però hai ragione.. finchè non c'è qualcosa di grave, non corrono... :muro:
E questo un pò ovunque, non solo a Napoli... :O
Non mi sembra un modo di fare corretto... purtroppo però hai ragione.. finchè non c'è qualcosa di grave, non corrono... :muro:
E questo un pò ovunque, non solo a Napoli... :O
è capitato pure a casa mia , son passati dopo 2 ore , forse per vedere se c'era qualche cadavere
quando ero a napoli c'è stato un incidente grave..abbiamo chiamato la polizia NON SONO MAI VENUTI...abbiamo ritelefonato e ci hann odetto che erano sulla strada...dopo 10 minuti NULLA...richiamato di nuovo han odetto mandavano un'altra volante....dopo 30 minuti (ormai il tizio era andato in ospedale visto che almeno l'ambulanza era venuta)..NESSUNO...
che città napoli...uno spettacolo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
c'è da dire che alcune volte anche qua uno chiama la polizia e vengono con 20 minuti di ritardo..ma NON VENIRE PROPRIO per un incidente GRAVE...che vomito di città... :Puke: ho vari amici napoletani che proprio sono SCAPPATI da quella città e la odiano con tutto il cuore...poveracci...
Harvester
17-07-2006, 10:48
quando ero a napoli c'è stato un incidente grave..abbiamo chiamato la polizia NON SONO MAI VENUTI...abbiamo ritelefonato e ci hann odetto che erano sulla strada...dopo 10 minuti NULLA...richiamato di nuovo han odetto mandavano un'altra volante....dopo 30 minuti (ormai il tizio era andato in ospedale visto che almeno l'ambulanza era venuta)..NESSUNO...
c'è da dire che alcune volte anche qua uno chiama la polizia e vengono con 20 minuti di ritardo..ma NON VENIRE PROPRIO per un incidente GRAVE...che vomito di città... :Puke: ho vari amici napoletani che proprio sono SCAPPATI da quella città e la odiano con tutto il cuore...poveracci...
torna a giocare con gli amichetti e le lambo ;)
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 11:07
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
tutte le chiamate sono registrate, io farei una bella verifichina sul perchè non sono venuti e dopo di che vedrei tramite qualche associazione cosa si può fare, pretendere un servizio del genere è il minimo!
tutte le chiamate sono registrate, io farei una bella verifichina sul perchè non sono venuti e dopo di che vedrei tramite qualche associazione cosa si può fare, pretendere un servizio del genere è il minimo!
dream on
paditora
17-07-2006, 11:19
torna a giocare con gli amichetti e le lambo ;)
Guarda che mica ha tutti i torti secondo me.
Io ad esempio sono nato ad Arona che sta sul lago Maggiore ma i miei sono della provincia di Caserta.
In un paesello di provincia (Caianello non so se conosci).
Bè quando andavo giù (quando i miei nonni erano in vita andavo tutti gli anni) vedere 2 su un motorino senza casco era la norma.
Qui invece è una cosa abbastanza rara.
Per non parlare dell'amministrazione comunale.
Erano andati al comune di Caserta per fare non mi ricordo quale certificato (uno per la casa dopo che era morta mia nonna) e sono stati in comune 2 ore.
Qui in 10 minuti le fai le cose.
Per me non ha tutti i torti.
Per lo meno, io parlo dei paesi della provincia di Caserta dato che ci ho passato parecchio tempo.
Li è un vero schifo.
I miei stessi che ci hanno vissuto per 24 anni dicono che li le cose vanno a cazzo.
Napoli non la conosco per cui non giudico, ma tra il paese dove cresciuti i miei e qui c'è un abisso.
si, ok magari ci mettono più tempo ma che proprio fai una chiamata, o più chiamate, e le forze dell'ordine non vengono mi pare allucinante...
le forze dell'ordine DEVONO venire se vengono chiamati per una emergenza!!!
Io un anno fa chiamai i carabinieri perchè i miei vicini litigavano di domenica pomeriggio (erano le 15) urlando come pazzi come se si stavano per scannare...i carabinieri arrivarono dopo 20 /30 minuti e controllarono il tutto (arrivarono 2 volanti! :eek: ) non so se è stato c**o però sono arrivati senza troppi problemi...
forse dipende dal carico di lavoro (o dal caldo! :asd: )
byez!
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 11:39
Io ad esempio sono nato ad Arona che sta sul lago Maggiore ma i miei sono della provincia di Caserta.
Bè quando andavo giù (quando i miei nonni erano in vita andavo tutti gli anni) vedere 2 su un motorino senza casco era la norma.
Erano andati al comune di Caserta per fare non mi ricordo quale certificato (uno per la casa dopo che era morta mia nonna) e sono stati in comune 2 ore.
Per lo meno, io parlo dei paesi della provincia di Caserta dato che ci ho passato parecchio tempo.
Li è un vero schifo.
I miei stessi che ci hanno vissuto per 24 anni dicono che li le cose vanno a cazzo.
Napoli non la conosco per cui non giudico, ma tra il paese dove cresciuti i miei e qui c'è un abisso.
Conosco bene quella zona mia nonna e' di mignano montelungo... e cmq i problemi ci sono ovunque... se la polizia non arriva o per fare un certificato ci metti 2 ore, non e' Napoli che non funziona ma lo stato.
paditora
17-07-2006, 11:41
Conosco bene quella zona mia nonna e' di mignano montelungo... e cmq i problemi ci sono ovunque... se la polizia non arriva o per fare un certificato ci metti 2 ore, non e' Napoli che non funziona ma lo stato.
Si ma spiegami allora come mai qui sono super efficienti e ci mettono 10 minuti e lì per farti un certificato ci stanno 2 ore.
Qui l'amministrazione pubblica non funziona così da cani come li.
Qui è abbastanza efficiente.
BountyKiller
17-07-2006, 11:59
è vero,odio questa terra e tutti quelli che la difendono,pur essendo napoletano,so essere obiettivo
finalmente un napoletano obiettivo!!!
ti stringo virtualmente la mano.
La loro non è insubordinazione ( lo sarebbe se disobbedissero a un superiore) tutt'al più se riuscissi a dimostrare che stavano in caserma a grattarsi i marroni (e non credo proprio) potrebbe essere omissione d'ufficio.....
io ho chiamato una sola volta le forze dell'ordine ( vigili urbani ) un sabato sera e sono arrivati dopo circa un'oretta.....
alla fine comunque le acqua si sono calmate da sole no?? :)
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 12:04
Si ma spiegami allora come mai qui sono super efficienti e ci mettono 10 minuti e lì per farti un certificato ci stanno 2 ore.
Qui l'amministrazione pubblica non funziona così da cani come li.
Qui è abbastanza efficiente.
ti faccio due esempi banalissimi:
Strutture
grande numero di persone.
Allora devi sapere che a napoli la gente e' per il faccia a faccia nel senso che devono andare a compilare e molte persone non sono "technologiche" nel senso che se un modulo o qualcosa che puoi farlo da internet, oppure, si fanno aiutare per compilare i moduli quindi anche per questo che ci metti tempo, non credo che ci abbiano messo 2 ore per farti il certificato credo che tu abbia fatto 2 ore di fila...
Guarda al mio paese al comune la carta d'identita'e tutti gli altri certificati te li fanno in 5 minuti, la tragedia e' la posta, pensa per un paese di 15.000 abitanti una sola posta con 2-3 sportelli (di solito 2) nella quale ci entrano circa una 30ina di persone... Mia mamma se gli servono i soldi preferisce fare la fila a non avere il bancomat, perche' per lei i soldi devono essere materiali non virtuali...
paditora
17-07-2006, 12:05
ti faccio due esempi banalissimi:
Strutture
grande numero di persone.
Si ma io stavo facendo il paragone tra il comune dei miei e dove vivo attualmente.
Che come abitanti più o meno è uguale.
Non una metropoli come Napoli e dove abito io.
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 12:07
scusami ma valige e via no? perche' non vai via? se la odi cosi' tanto! quando sei stato fuori per minimo un annetto ne riparliamo ;)
se avessi lo stesso lavoro a napoli e qualche legge del cavolo in meno ci tornerei subito, e bada, vivo ad amsterdam!
paditora
17-07-2006, 12:08
Uhm internet non centra una mazza.
Era già così anche 15-20 anni fa quando in Italia internet manco esisteva o era proprio agli inizi.
Cmq stasera chiedo bene ai miei dato che per via della casa di mia nonna tra uffici e cazzi vari ne hanno girati parecchi per la provincia di Caserta.
So solo che sono incazzati neri con l'amministrazione di quella zona.
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 12:17
Si ma io stavo facendo il paragone tra il comune dei miei e dove vivo attualmente.
Che come abitanti più o meno è uguale.
Non una metropoli come Napoli e dove abito io.
te l'ho detto nella mia zona il mio paese 15.000 altri due vicino fra i 30 e 50 mila, le cose funzionano allo stesso modo 5 min e ti fanno il certificato...
Forse al sud ci stanno piu' persone incompetenti all'attenzione al pubblico, e cmq io non difendo napoli sono obiettivo dalle mie esperienze... non ho mai subito un furto una rapina e pure ero solito passare a piazza garibaldi la sera, che e' terra di nessuno possiamo dire, non ho mai avuto problemi di documenti ecc... solo lunghe file alle poste... una volta i miei due cugini stavano litigando chiamarono i carabinieri che arrivarono in 5 min...
A napoli ci sono dei problemi nessuno lo mette in dubbio ma paragonarla alla fogna d'italia no... La citta' puo' scadere negli aspetti amministrativi ma ha tante altre 1000 qualita' come ogni altra citta' che ha i suoi lati negativi e positivi
beppegrillo
17-07-2006, 12:19
Come in ogni cosa la verità stà nel mezzo, hanno torto chi la difende a spada tratta solo per spirito di appartenenza e chi l'accusa seguendo il pensiero comune.
Ps.
paditora, non voglio darti torto, ma tirenderai conto da solo che stai cercando di fare un paragone assurdo tra una città enorme come napoli ed arona(ma che minchia è? :D), mi pare del tutto ovvio che in un paesino i servizi siano molto migliori della megalopoli..
Paragona non sò, napoli a roma a milano, ma non al paesino .. ;)
beppegrillo
17-07-2006, 12:21
te l'ho detto nella mia zona il mio paese 15.000 altri due vicino fra i 30 e 50 mila, le cose funzionano allo stesso modo 5 min e ti fanno il certificato...
Forse al sud ci stanno piu' persone incompetenti all'attenzione al pubblico, e cmq io non difendo napoli sono obiettivo dalle mie esperienze... non ho mai subito un furto una rapina e pure ero solito passare a piazza garibaldi la sera, che e' terra di nessuno possiamo dire, non ho mai avuto problemi di documenti ecc... solo lunghe file alle poste... una volta i miei due cugini stavano litigando chiamarono i carabinieri che arrivarono in 5 min...
A napoli ci sono dei problemi nessuno lo mette in dubbio ma paragonarla alla fogna d'italia no... La citta' puo' scadere negli aspetti amministrativi ma ha tante altre 1000 qualita' come ogni altra citta' che ha i suoi lati negativi e positivi
Vabbeh sinceramente non è top di città in cui vivere, ha moolti problemi.
Poi ok vogliamo vedere ad i pregi, alla napoletanità, alla cucina i paesaggi e tutte queste belle cose, ma non scordiamoci che è una città in mano alla camorra e nessuno qua ormai si scandalizza più se uccidono qualche cammorista. Far finta che tutto questo non esista, per me è da ipocriti.
paditora
17-07-2006, 12:23
Ps.
paditora, non voglio darti torto, ma tirenderai conto da solo che stai cercando di fare un paragone assurdo tra una città enorme come napoli ed arona(ma che minchia è? :D), mi pare del tutto ovvio che in un paesino i servizi siano molto migliori della megalopoli..
Paragona non sò, napoli a roma a milano, ma non al paesino .. ;)
Il paragone veramente lo stavo facendo tra due città dello stesso numero di abitanti.
Caianello-Arona
A Napoli non so come funzionano le cose dato che ci sono stato solo per turismo e quando mio nonno stava in ospedale.
beppegrillo
17-07-2006, 12:28
Il paragone veramente lo stavo facendo tra due città dello stesso numero di abitanti.
Caianello-Arona
A Napoli non so come funzionano le cose dato che ci sono stato solo per turismo e quando mio nonno stava in ospedale.
ah ok, concesso :D
paditora
17-07-2006, 12:32
Cmq di Napoli quando mio nonno stava male e andavamo a trovarlo al Pascal mi ricordo dei pulmanini abusivi.
Piccoli furgoncini da 9-10 posti dove facevano salire anche 20 persone.
Ci sono ancora?
Questo più o meno nel '91
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 12:36
Vabbeh sinceramente non è top di città in cui vivere, ha moolti problemi.
Poi ok vogliamo vedere ad i pregi, alla napoletanità, alla cucina i paesaggi e tutte queste belle cose, ma non scordiamoci che è una città in mano alla camorra e nessuno qua ormai si scandalizza più se uccidono qualche cammorista. Far finta che tutto questo non esista, per me è da ipocriti.
e chi ha detto che non esiste la camorra ma dire che la citta' e' in mano alla camorra mi sa che stai esagerando perche' a questo punto potrei dirti che l'italia e' un paese in mano alla mafia visti gli ultimi arresti... non credo che a milano non esista' criminalita', io non rinnego i problemi di Napoli ci sono e vanno affrontati ma imho chi non ci ha mai vissuto non puo' dare un giudizio di cosa sia napoli tantomeno io potrei parlare male di qualche citta' in cui non sono mai vissuto...
Feric Jaggar
17-07-2006, 12:36
Casello di Caserta Sud, lunedì alle 10...
un centinaio di scioperati della Ixfin o come cacchio si chiama, bloccano l'accesso all'autostrada... loro stanno sotto il cavalcavia, noi siamo al sole. In pochi minuti, 5 km di coda, compreso UN CELLULARE CON DETENUTO DENTRO...
Gente che si sente male, neonati che boccheggiano, arrivano le ambulanze... e la Polizia cosa fa? STA A BRACCIA CONSERTE...
Un vecchio poliziotto della stradale, un omaccione che si sbraccia per tenere libera la corsia d'emergenza, si sfoga con me:
"lo sapevamo in anticipo, ho detto ai miei colleghi: con due manganellate li mandiamo via. Ma loro no, dicono lascia fare al Questore, è una rogna sua! E i questurini sono lì, loro si beccheranno 40 euro di diaria per l'intervento..."
Gira gira l'elicottero della protezione civile, l'unica cosa che sa fare è consumare benzina... arriva il Questore, il Prefetto, a TRATTARE... niente da fare...
Ma la cosa che più mi ha disgustato, non è quello che ho visto NON fare dallo Stato, sul quale anche grazie a storie come questa ci pisc.. sopra, ma il fatto che tra tanti camionisti, spedizionieri, taxisti presenti, non ho trovato UN cane che venisse con me a fare a bastonate con gli scioperanti... che per inciso erano tutti fighetti e fighette eleganti che sembravano presi dalla discoteca (e infatti, sento subito una gran puzza di camorra), due calci e li mandavamo via.
Omaccioni grandi e grossi che passeggiavano su e giù sbofonchiando "la Legge! la Legge perchè non fa qualcosa?"
Bravi stronzi, mentre i vostri familiari svengono sotto il caldo, andate a piagnucolare della Legge voi che vivete nella zona che il Procuratore Capo di S.M. C/V ha definito "la più criminale d'Europa"... quella dove per una parola di troppo scatterebbero i coltelli... Ma fatemi il piacere! Reputazione largamente immeritata!!! Coglioni!
A ROBB' D'U FESS', SE NE FUJE AMPRESS' (antico proverbio casertano inventato da me)
beppegrillo
17-07-2006, 12:39
non capisco cosa c'entri quello che hai scritto però..
L'impotenza delle forze dell'ordine in questo tipo di eventi è un problema nazionale e non credo che armandoti direttamente di bastone saresti migliore dei manifestanti che disprezzi.
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 12:40
Cmq di Napoli quando mio nonno stava male e andavamo a trovarlo al Pascal mi ricordo dei pulmanini abusivi.
Ci sono ancora?
non lo so io non li ho mai visti... ma non credo che i reali problemi di Napoli sia un furgoncino strapieno di persone...
beppegrillo
17-07-2006, 12:41
Ci sono ancora?
si ci sono ancora, anche se mi pare in quantita moolto più limitata e quasi esclusivamente nei pressi della stazione.
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 12:45
non capisco cosa c'entri quello che hai scritto però..
L'impotenza delle forze dell'ordine in questo tipo di eventi è un problema nazionale e non credo che armandoti direttamente di bastone saresti migliore dei manifestanti che disprezzi.
infatti... imho se fosse davvero camorra non arriverebbe ad alzare il bastone...
Purtroppo la camorra se diventa un problema tuo, di conseguenza lo diventa per tutta la tua famiglia e amici.
E cmq manifestare e scioperare e' un sacrosanto diritto...
ma siamo seri, con tutto quello che hanno da fare a Napoli vuoi che vengano per una banale lite di condominio
davidirro
17-07-2006, 12:51
non lo so io non li ho mai visti... ma non credo che i reali problemi di Napoli sia un furgoncino strapieno di persone...
Diciamo che, però, è indice di una mentalità che (da esterno) è piuttosto preoccupante.
Ultrastito
17-07-2006, 13:01
E' inutile a parlare di questi argomenti in un attimo puoi essere tacciato di razzismo..
L'ora punta nella citta del nord è la mattina e la sera (730/8 di mattino e 1730/18 di sera) chissa come mai al sud questo non succede...Con questo stupido paragone che probabilmente verra smentito da qualche napoletano che trova traffico alla mattina, voglio soltanto dire che il modo di vivere e ragionare al nord e sud E' DIVERSO...Giusto o sbagliato che sia E' DIVERSO.
Credo che se lo stato non arriva o è poco efficiente al sud è solo perchè esiste un altro sistema che assicura qualcosa in piu al cittadino. Basti pensare ai fenomeni di ribellione avvenuti in Campania durante i quali all'entrata delle volanti della polizia nel paese è iniziato un lancio di vasi dalle finestre sugli agenti.
Non credete sia molto significativo un episodio simile. Vi siete mai chiesti come mai l'imprenditoria al sud fatica di piu ad investire rispetto al nord..??
La legge è la stessa ma il territorio in cui si opera è ben diverso. Quando circolo nella mia città in macchina sia giorno o sera le macchine al rosso si fermano quando non succede è per distrazione non perchè si è in ritardo all'appuntamento con un amico..
...In scooter il casco si indossa anche se ho pettinato i capelli col gel, il casco normalemente si indossa anche se c'è molto caldo...
Forse sto scrivendo banalità qualunquismi inutili forse avete ragione, ma credo che la cultura/educazione di una persona si possa quantificare da piccoli gesti di tutti i giorni...
darkfear
17-07-2006, 13:12
napoli era bellissima...il cibo...la terra...il mare...l'ospitalita e tutto...è diventato una m**** grazie a gente di m**** e ad uno stato d m****
oramai napoli stessa è solo una terra di m****...
ps: c'e mancato poco che tutta l'italia nn fosse in mano alla camorra...chi vuole capire...capisca...
Feric Jaggar
17-07-2006, 13:16
E cmq manifestare e scioperare e' un sacrosanto diritto...
scioperare è un diritto, bloccare un'autostrada e migliaia di persone sotto il sole NO... e la Polizia cioè lo Stato ha il dovere di assicurare la legalità e i servizi pubblici... quando si vede sotto i propri occhi gente portata via dall'ambulanza, non si può accettare il ricatto di pochi a danno di tanti incolpevoli.
Ma che cosa vengo a fare questi discorsi qui... pregate che non succeda mai a voi... Massì, fate che non abbia detto niente.
Harvester
17-07-2006, 13:19
Li è un vero schifo.
hai scritto un "papiello" e non hai ancora parlato dell'argomento del 3D.....o mi sbaglio? se avessi aperto tu questo 3D ed io ti avessi parlato di altro, chessò, di quanto la gente della tua zona sia chiusa, insensibile e "cazzi suoi" rispetto alla gente delle mie parti.......tu cosa avresti pensato? ;)
Harvester
17-07-2006, 13:24
E' inutile a parlare di questi argomenti in un attimo puoi essere tacciato di razzismo..
L'ora punta nella citta del nord è la mattina e la sera (730/8 di mattino e 1730/18 di sera) chissa come mai al sud questo non succede...Con questo stupido paragone che probabilmente verra smentito da qualche napoletano che trova traffico alla mattina, voglio soltanto dire che il modo di vivere e ragionare al nord e sud E' DIVERSO...Giusto o sbagliato che sia E' DIVERSO.
vieni in tangenziale, al vomero, sul corso secondigliano a quegli orari lì e mettici meno di un'ora a fare 5 km. scommettiamo che non ci riesci? ;)
certo è che vi mettete di impegno per tirare fuori ste gemme di intelligenza :asd:
Sabato, in provincia di Varese, il vicino di casa di un mio cliente ha abbattuto con una ruspa un muretto che delimitava i confini del giardino e che era li da più di 50 anni, abbiamo chiamato i carabinieri e non sono usciti, siamo andati noi e nemmeno volevano accettare la denuncia. :rolleyes:
Questo per dire che lo sporco c'è ovunque. :rolleyes:
Harvester
17-07-2006, 13:44
Sabato, in provincia di Varese, il vicino di casa di un mio cliente ha abbattuto con una ruspa un muretto che delimitava i confini del giardino e che era li da più di 50 anni, abbiamo chiamato i carabinieri e non sono usciti, siamo andati noi e nemmeno volevano accettare la denuncia. :rolleyes:
Questo per dire che lo sporco c'è ovunque. :rolleyes:
ma infatti....
purtroppo, di piccoli ometti che si buttano a capofitto in ogni 3D su Napoli (o sud in generale) solo per gettar fango......ne è pieno sto forum ;)
PeterGriffin
17-07-2006, 14:01
MANTOVA...
no scusa fammi capire...eh...spè....stai paragonando napoli a mantova x caso, ma almeno ci sei stato x giudicare? :rolleyes:
Harvester
17-07-2006, 14:03
no scusa fammi capire...eh...spè....stai paragonando napoli a mantova x caso, ma almeno ci sei stato x giudicare? :rolleyes:
tu si che hai capito tutto....
premio volpe 2006 ;)
francoisk
17-07-2006, 14:04
ma infatti....
purtroppo, di piccoli ometti che si buttano a capofitto in ogni 3D su Napoli (o sud in generale) solo per gettar fango......ne è pieno sto forum ;)
io invece la penso diversamente,x me napoli è una città finita,la sera dei mondiali dei coglioni saltavano sulle macchine anche con persone dentro x festeggiare a loro modo,quando scen di dal pullman devi stgare attento ai motortini che sorpassano a destra,alcuni salgono anche sui marciapiedi,la notte devi stare sempre a ttento a evitare rapine,le strade sono piene di buche,la gente è di un'inciviltà paurosa,ma cosa hai da difendere Hrvester?
oltre a tutte le mancanzi strutturali,i servizi che non funzionano e quant altro,il problema principale è la popolazione una buona parte dei napoletani sono gente di merda,che è sempre li pronta a mettertelo nel c....etc etc,e non venitemi a dire che quando c'è una lite x strada tutti corrono ad aiutarti etc e al nord magari no,sono tutte cazzate,napoli è davvero un m.... di città
p.s. non scrivete:e perchè non te ne vai da napoli?vi rispondo già da adesso,perchè non se ne va tutta la gente di m....che la popola?
PeterGriffin
17-07-2006, 14:06
tu si che hai capito tutto....
premio volpe 2006 ;)
e allora su spiega cosa volevi dire con quella parola...
pur essendo volpe nn ci arrivo :confused:
Ultrastito
17-07-2006, 14:07
Non mi ritengo piccolo ometto ma nemmeno pivello.. Mi ritengo solo una persona che nel mio piccolo cerco di rispettare il prossimo e le leggi del mio paese come molti oggi giorno se ne strabattono l'anima...
Seppur non si debba fare di tutta un erba un fascio credo che nella stragrande maggioranza siano vere le cose che ho detto.
X Harvester: Era un esempio stupido stupido quello che ho detto...X cercare rendere l'idea che le citta del nord e del sud sono molto diverse nelle abituadini e nel modo di vivere...Non per questo non sono da apprezzare..Ho perfettamente presente le bellezze artistiche di cui disponete spesso superiori a quelle del nord.
Harvester
17-07-2006, 14:09
e allora su spiega cosa volevi dire con quella parola...
pur essendo volpe nn ci arrivo :confused:
lo stesso che voleva intendere quentin....chiedi a lui ;)
PeterGriffin
17-07-2006, 14:11
lo stesso che voleva intendere quentin....chiedi a lui ;)
e allora ho capito benissimo...bah :rolleyes:
ma lasciatelo perdere a harvester :asd: :asd: pensa di vivere a Singapore... :asd:
se addirittura napoletani criticano Napoli....cosa c'è da aggiungere??
ma poi harvester invece di mettere il solito commentino sarcastico ad ogni post...perchè non ci esponi le tue illuminanti idee sull'argomento?
perchè non si sente l'allarme discariche a Torino?...o perchè la gente si ammazza per un cazzo di sguardo alla ragazza al 90% a Napoli?
mah..rimani nelle tue idee tanto ci vivi te in quella città :asd:
buona permanenza :asd: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Harvester
17-07-2006, 14:12
Non mi ritengo piccolo ometto ma nemmeno pivello.. Mi ritengo solo una persona che nel mio piccolo cerco di rispettare il prossimo e le leggi del mio paese come molti oggi giorno se ne strabattono l'anima...
Seppur non si debba fare di tutta un erba un fascio credo che nella stragrande maggioranza siano vere le cose che ho detto.
X Harvester: Era un esempio stupido stupido quello che ho detto...X cercare rendere l'idea che le citta del nord e del sud sono molto diverse nelle abituadini e nel modo di vivere...Non per questo non sono da apprezzare..Ho perfettamente presente le bellezze artistiche di cui disponete spesso superiori a quelle del nord.
non fare lo gnorri......non c'entrano nulle le bellezze artistiche. lo sai benissimo che sei partito con "qui c'è casino la mattina perchè lavorano tutti.....da voi no, perchè non lavora nessuno" ed adesso stai di cambiare versione.
p.s. non credevo che tu conoscessi così bene napoli.....abiti qui? ;)
Harvester
17-07-2006, 14:14
io invece la penso diversamente,x me napoli è una città finita,la sera dei mondiali dei coglioni saltavano sulle macchine anche con persone dentro x festeggiare a loro modo,quando scen di dal pullman devi stgare attento ai motortini che sorpassano a destra,alcuni salgono anche sui marciapiedi,la notte devi stare sempre a ttento a evitare rapine,le strade sono piene di buche,la gente è di un'inciviltà paurosa,ma cosa hai da difendere Hrvester?
oltre a tutte le mancanzi strutturali,i servizi che non funzionano e quant altro,il problema principale è la popolazione una buona parte dei napoletani sono gente di merda,che è sempre li pronta a mettertelo nel c....etc etc,e non venitemi a dire che quando c'è una lite x strada tutti corrono ad aiutarti etc e al nord magari no,sono tutte cazzate,napoli è davvero un m.... di città
p.s. non scrivete:e perchè non te ne vai da napoli?vi rispondo già da adesso,perchè non se ne va tutta la gente di m....che la popola?
è una città grande con problemi grandi. punto. c'è gente di merda e gewnte che non lo è. e ci sono 2 vie:
1) se ci tieni rimani e tenti di migliorare la situazione
2) vai via
sta a te
Ultrastito
17-07-2006, 14:14
non fare lo gnorri......non c'entrano nulle le bellezze artistiche. lo sai benissimo che sei partito con "qui c'è casino la mattina perchè lavorano tutti.....da voi no, perchè non lavora nessuno" ed adesso stai di cambiare versione.
Si il senso non era così estremizzato però...Nessuno fa lo gnorri tranquillo che se ho da dire qualcosa la dico in faccia...Non cambio nessuna versione..
I meridionali educati e lavoratori stai tranquillo che li conosco ed anche molti...Chissa come mai molti sono venuti al nord...Te lo sei mai chiesto..??
PlutONE sono d'accordo ma non passare dalla parte del torto...
Bisogna vedere il problema sempre dal punto di vista delle cause...E per me la causa è sempre la cultura...
Gli autori di certi gesti hanno il livello culturale sotto le scarpe... :D
Harvester
17-07-2006, 14:15
e allora ho capito benissimo...bah :rolleyes:
per la seconda volta.....non hai capito nulla. fa lo stesso. buona giornata ;)
PeterGriffin
17-07-2006, 14:17
per la seconda volta.....non hai capito nulla. fa lo stesso. buona giornata ;)
e allora spiega su se nn ho capito :rolleyes:
PlutONE sono d'accordo ma non passare dalla parte del torto...
Bisogna vedere il problema sempre dal punto di vista delle cause...E per me la causa è sempre la cultura...
Gli autori di certi gesti hanno il livello culturale sotto le scarpe... :D
si certo..anche io sono d'accordo con te..
ma non vedere che Napoli NON è come le altre città è come essere ciechi...
dire "ci sono i pezzi di merda come in tutte le altre città"...OVVIO..ma a Napoli in proporzione ce ne sono di +...e questo sicuro non si può negare...
:rolleyes:
Harvester
17-07-2006, 14:18
ma lasciatelo perdere a harvester :asd: :asd: pensa di vivere a Singapore... :asd:
ma poi harvester invece di mettere il solito commentino sarcastico ad ogni post...perchè non ci esponi le tue illuminanti idee sull'argomento?
perchè non si sente l'allarme discariche a Torino?...o perchè la gente si ammazza per un cazzo di sguardo alla ragazza al 90% a Napoli?
mah..rimani nelle tue idee tanto ci vivi te in quella città :asd:
buona permanenza :asd: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:asd:
a parte le vaccate improbabili come i tuoi 3D sulla lamborghini....:asd:
non ci credo nemmeno per un istante che tu abbia amici napoletani.....visto che qualunque napoletano, comunque la pensi.....ti prenderebbe a calci nel culo se tu gli dicessi "che vomito di città".
te l'ho già scritto.....torna a giocare con i tuoi amichetti e le loro mirabolanti avventure "lamborghiniane" ;)
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 14:19
guarda non ti so dire ora ma 3 anni fa perlomeno per me non e' mai stato cosi ti ripeto giravo spesso a piazza garibaldi di notte mai successo niente, 2 volte mi sono perso nei quartieri spagnoli in macchina e non mi e' successo niente, per 6-7 mesi andavo quasi ogni giorno su corso secondigliano, mai successomi niente nel bus o da qualsiasi altra parte. Scusami quante rapine hai subito, perche' passavo speso per le zone a rischio e non mi e' mai successo niente. Sulle strade piene di buche ti do ragione, purtroppo i soldi scarseggiano e usano l'asfalto di merda...
Quello che te non capisci che qua nessuno dice NAPOLI e' il paradiso... ma non e' neanche la merda, ha dei problemi che vanno risolti lo stato non fa niente sopratutto questo e' iil problema, nessuno dice che non ci sia criminalitá ma cosa credi vai a roma milano o da qualche altra parte non esiste criminalita'? Vai da un altra parte... ti funzionano tutti i servizzi e poi fanno una marea di rapine nelle ville... e pure la funziona tutto bene!
Mentalita' napoletana metterlo nel culo al prossimo? guarda ti posso dire che una caratteristica prettamente italiana, non centra sud e nord e proprio l'italiano che deve inculare tutto quello che e'al di fuori della famiglia. Cmq si vede che non hai mai abitato fuori da napoli... o sei lo sfigato di turno che ti devo di, io ci vivevo benissimo, e ci ritornero'
Quanto riguarda la domanda... perche' non se ne vanno loro? bhe napoli e' questa con i furbi e con gli onesti, e' anche questo che da quel tocco particolare a napoli, se la casa di accoglienza non e' di tuo gradimento non la vedo cosi difficile partire... a meno che tu non abbia le palle e quindi preferisci stare a casa e lamentarti... ;)
Fai una cosa vai a vivere a Londra e poi ne riparliamo!
Harvester
17-07-2006, 14:20
e allora spiega su se nn ho capito :rolleyes:
ti faccio un disegnino? sarebbe più chiaro? ;)
vabbè, provo lo stesso a spiegartelo:
1) l'autore scrive delle FORZE DELL'ORDINE
2) quentin scrive solo NAPOLI (che ricordo con il 3D non c'entra una mazza)
3) io rispondo con lo stesso non-sense MANTOVA, proprio per sottolienare l'inutilità/non-sense del post
più chiaro ora? ;)
Ultrastito
17-07-2006, 14:20
Si il senso non era così estremizzato però...Nessuno fa lo gnorri tranquillo che se ho da dire qualcosa la dico in faccia...Non cambio nessuna versione..
I meridionali educati e lavoratori stai tranquillo che li conosco ed anche molti...Chissa come mai molti sono venuti al nord...Te lo sei mai chiesto..??
Harvester
17-07-2006, 14:21
si certo..anche io sono d'accordo con te..
ma non vedere che Napoli NON è come le altre città è come essere ciechi...
dire "ci sono i pezzi di merda come in tutte le altre città"...OVVIO..ma a Napoli in proporzione ce ne sono di +...e questo sicuro non si può negare...
:rolleyes:
tu ci abiti? ;)
Harvester
17-07-2006, 14:23
"I meridionali educati e lavoratori"? ma le leggi le cose che scrivi? come se parlassi di sparutissime eccezioni. e questo già qualifica un certo tipo di pensiero.....
sarà perchè il lavoro per i disoccupati di qui.....è al nord?
marco1474
17-07-2006, 14:25
"La legge a napoli non si rispetta, si interpreta" :O
...detta da un napoletano mentre io gli facevo notare cose che a Roma sarebbero assurde. :asd:
Mettici poi che i napoletani non mi ispirano un minimo di simpatia....eccoci qui che non posso non quotare chi dice la verità. E il brutto è che a Roma te li ritrovi tutti in posizioni strategiche (esercito, carabinieri, finanzieri, ecc ecc) :eek:
PS Quando ho conosciuto Harvester gli ho detto che era il primo napoletano simpatico che incontravo....e da + di un anno, posso dire che è l'unico. :(
:asd: harvester ti informo che alle prox olimpiadi ci sarà la specialità di :mc: :mc: ..perchè non partecipi? :asd:
scherzi a parte...mia madre è calabrese...mia nonna è napoletana..ci passo le estati continuamente a Napoli e a Ischia...quindi non fare il conoscitore della realtà napoletana come se fossi sopra a tutto e a tutti... ;)
e poi dovrei addirittura dimostrare che ho amici napoletani :asd: bah... :rolleyes:
io dovrei tornare a giocare con le lambo?? :rolleyes: almeno qua si vedono lambo lì se uno la parcheggia si trova al massimo un tergicristallo bruciato.... :rolleyes: :mbe:
Harvester
17-07-2006, 14:33
:asd: harvester ti informo che alle prox olimpiadi ci sarà la specialità di :mc: :mc: ..perchè non partecipi? :asd:
scherzi a parte...mia madre è calabrese...mia nonna è napoletana..ci passo le estati continuamente a Napoli e a Ischia...quindi non fare il conoscitore della realtà napoletana come se fossi sopra a tutto e a tutti... ;)
e poi dovrei addirittura dimostrare che ho amici napoletani :asd: bah... :rolleyes:
io dovrei tornare a giocare con le lambo?? :rolleyes: almeno qua si vedono lambo lì se uno la parcheggia si trova al massimo un tergicristallo bruciato.... :rolleyes: :mbe:
saranno orgogliosi di te ;)
Harvester
17-07-2006, 14:35
...detta da un napoletano mentre io gli facevo notare cose che a Roma sarebbero assurde. :asd:
Mettici poi che i napoletani non mi ispirano un minimo di simpatia....eccoci qui che non posso non quotare chi dice la verità. E il brutto è che a Roma te li ritrovi tutti in posizioni strategiche (esercito, carabinieri, finanzieri, ecc ecc) :eek:
PS Quando ho conosciuto Harvester gli ho detto che era il primo napoletano simpatico che incontravo....e da + di un anno, posso dire che è l'unico. :(
la maggiorparte dei fannulloni e caciaroni che conosco nell'ambito lavorativo sono romani....ma non per questo mi permetto di giudicare un'intera città ;)
Stormblast
17-07-2006, 14:44
un dato di fatto è che si può criticare qualunque città, qualunque cittadino senza che nessuno se la prenda sul personale.
ma guai a parlar male di napoli, subito si leva la solita alzati di scudi da parte dei napoletani che si sentono offesi nell'orgoglio.
possibile che non possiate essere obiettivi??
beppegrillo
17-07-2006, 14:46
Non vedo xchè scrivi l'addirittura, io critico apertamente i problemi di questa città, proprio perchè mi duole assistere a certe cose e napoli non lo merita assolutamente.
Trovo assolutamente poco furbo chiudere gli occhi solo perchè si tratta della propria città, per quello che conosco harvester, non è che creda di stare in svizzera, ma gli dà fastidio che persone che non vivano in questa città criticano seguendo il pensiero comune o qualche episodio.
P.s Quelli che paragonavano mantova a napoli, direi che il confronto non regge minimamente, quanti turisti vanno a na ? ed a mantova? Forse un motivo ci sarà..
Se prendiamo come metro di misura la tranquillità, allora ci sono paesini ancora + tranquilli di mantova, ma stiamo parlando di paesi ANONIMI o culturalmente insignificanti così come lo è per mantova.
Harvester
17-07-2006, 14:47
un dato di fatto è che si può criticare qualunque città, qualunque cittadino senza che nessuno se la prenda sul personale.
ma guai a parlar male di napoli, subito si leva la solita alzati di scudi da parte dei napoletani che si sentono offesi nell'orgoglio.
possibile che di qualunque argomento si parli.........si finisce a gettar merda su napoli? ;)
pensaci e poi riscrivi questo post ;)
quoto
Harvester
17-07-2006, 14:51
Non vedo xchè scrivi l'addirittura, io critico apertamente i problemi di questa città, proprio perchè mi duole assistere a certe cose e napoli non lo merita assolutamente.
Trovo assolutamente poco furbo chiudere gli occhi solo perchè si tratta della propria città, per quello che conosco harvester, non è che creda di stare in svizzera, ma gli dà fastidio che persone che non vivano in questa città criticano seguendo il pensiero comune o qualche episodio.
P.s Quelli che paragonavano mantova a napoli, direi che il confronto non regge minimamente, quanti turisti vanno a na ? ed a mantova? Forse un motivo ci sarà..
Se prendiamo come metro di misura la tranquillità, allora ci sono paesini ancora + tranquilli di mantova, ma stiamo parlando di paesi ANONIMI o culturalmente insignificanti così come lo è per mantova.
per lui è impossibile che uno critichi la propria città....quando solo chi la vive, in realtà, dovrebbe poterlo fare.
e poi mettersi a paragonare una cittadina di 50.000 abitanti con una metropoli di 2 milioni....geniale
beppegrillo
17-07-2006, 14:52
Ehm bello il ragionamento logico, i napoletani non mi stanno simpatici, chi dice ch napoli è un ce..o di città è la verita :rotfl:
Sembri uno che ragiona sulle cose, la conclusione mi pare abbastanza stralunata, io non direi mai roma non mi piace perchè ci stanno i burini, bisognerebbe scindere la città da una categoria di abitanti che non ci piace, e sono convinto che a te non piacciono i napoletani "furbi", hai fatto la scoperta di una persona tranquilla come harvester ed hai cambiato idea, non siamo tutti come credi :)
Stormblast
17-07-2006, 14:55
possibile che di qualunque argomento si parli.........si finisce a gettar merda su napoli? ;)
pensaci e poi riscrivi questo post ;)
harv ascolta, sarà anche vero che spesso si parla male di napoli però se tu mi vieni a dire che qui a vicenza c'è un clima di merda e siamo tutti menefreghisti io mica me la prendo, anzi cerco di controbattere. (fermo restando che non me ne frega una mazza di come giudica la mia città il primo utente che manco vedrò mai).
se invece io dico tipo che napoli, golfo a parte, fa esteticamente cacare (esempio a caso) subito che arriva il napoletano espatriato a 4000km di distanza ad infervorarsi.
insomma va bene l'amor di patria però secondo me siete troppo estremisti.
Stormblast
17-07-2006, 14:57
guarda che nessuno paragonava mantova a napoli. l'unico che ha fatto un paragone è stato paditora ma tra cittadine similari. e te l'ha anche spiegato.
marco1474
17-07-2006, 14:58
la maggiorparte dei fannulloni e caciaroni che conosco nell'ambito lavorativo sono romani....ma non per questo mi permetto di giudicare un'intera città ;)
Io con te, anche dal vivo, ho parlato solo dei napoletani. (ma te lo ricordi?) :)
paesi ANONIMI o culturalmente insignificanti così come lo è per mantova.
piccola nota: mantova non è assolutamente insignificante sul piano culturale, è una città molto ricca da questo punto di vista. ;)
marco1474
17-07-2006, 15:04
Ehm bello il ragionamento logico, i napoletani non mi stanno simpatici, chi dice ch napoli è un ce..o di città è la verita :rotfl:
Sembri uno che ragiona sulle cose, la conclusione mi pare abbastanza stralunata, io non direi mai roma non mi piace perchè ci stanno i burini, bisognerebbe scindere la città da una categoria di abitanti che non ci piace, e sono convinto che a te non piacciono i napoletani "furbi", hai fatto la scoperta di una persona tranquilla come harvester ed hai cambiato idea, non siamo tutti come credi :)
Ho parlato di napoletani......... Non trovo simpatici i napoletani.....I loro comportamenti.....se poi io li ho conosciuti a napoli perche si concentrano su quella splendida città, io che ci posso fare? Basta non andarci a napoli (non perche sia una brutta città ma per chi la popola).
ah perchè mantova sarebbe "culturalmente insignificante"?!
sono d' accordo che napoli ha più attrazioni di mantova ma paragonare questa città a paesi come...non so...casalpusterlengo ce ne passa eh?!
Harvester
17-07-2006, 15:05
harv ascolta, sarà anche vero che spesso si parla male di napoli però se tu mi vieni a dire che qui a vicenza c'è un clima di merda e siamo tutti menefreghisti io mica me la prendo, anzi cerco di controbattere. (fermo restando che non me ne frega una mazza di come giudica la mia città il primo utente che manco vedrò mai).
se invece io dico tipo che napoli, golfo a parte, fa esteticamente cacare (esempio a caso) subito che arriva il napoletano espatriato a 4000km di distanza ad infervorarsi.
insomma va bene l'amor di patria però secondo me siete troppo estremisti.
prima pensavo di essere stato chiaro. ci riprovo. prendo il tuo esempio:
tu apri un 3D scrivendo di un amico che durante una giornata fredda si è comportato da menefreghista..........ed io arrivo, posso scrivere:
risposta A) "Vicenza, chiaro. che città con un clima di merda, che vomito di clima! e che merde vomitose e menefreghiste sono i vicentini"
risposta B) "il tuo amico si è comportato di schifo"
beh, la tipologia di risposta A è quella standard dei 3D su Napoli (e sud in generale)....qualunque sia l'argomento.....come dimostrato da quentin, plutone e qualche altro genio.
la tipologia di risposta B, negli altri casi.
chiaro? ;)
Stormblast
17-07-2006, 15:10
prima pensavo di essere stato chiaro. ci riprovo. prendo il tuo esempio:
tu apri un 3D scrivendo di un amico che durante una giornata fredda si è comportato da menefreghista..........ed io arrivo, posso scrivere:
risposta A) "Vicenza, chiaro. che città con un clima di merda, che vomito di clima! e che merde vomitose e menefreghiste sono i vicentini"
risposta B) "il tuo amico si è comportato di schifo"
beh, la tipologia di risposta A è quella standard dei 3D su Napoli (e sud in generale)....qualunque sia l'argomento.....come dimostrato da quentin, plutone e qualche altro genio.
la tipologia di risposta B, negli altri casi.
chiaro? ;)
:eek:
cazzo questo si che sarebbe un cacathread coi fiocchi!!!!! :asd:
si si cmq ho capito. ;)
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 15:12
dimmi dove sta scritto che napoli e' la miglior citta' del mondo? Stiamo dicendo che se napoli ha dei problemi altre citta' ne hanno delle altre, come ho detto prima a napoli non funzionano i servizi ma perlomeno non ti vengono a sequestrare in casa...
Poi mi chiedo quanti di voi abbiano VISSUTO a napoli perlomeno un mese per giudicare una citta' e per dire che questo non funziona e quell'altro...
mi chiedi di essere obiettivo? perfetto in 10 anni di treni bus e cazzi vari non mi hanno mai rubato 10 cent (e non sono figlio di boss) passando anche in zone pericolose, quando ho dovuto fare dei certificati o altro non ci ho mai messo un eternita', la fila piu' fastidiosa e' sempre stata alla posta, la camorra ci sta e continuera' ad esserci come a milano la fanno da padrone i marrochini in sicilia la mafia ecc... La polizia meglio non parlarne perche' quella e' in tutta italia... e si nessuno si ricorda della banda della 1 bianca? non era napoli...
Quando chiami qualcun altro ha evidenziato che capita ovunque, i furbi pronti a fare le truffe ci sono ovunque, vanna marchi non era napoletana...
Cioe' vogliamo andare avanti di lughi comuni, allora i romani sono cafoni, i milanesi sono addormentati...
Cmq avete ragione napoli fa skifo, quindi andate via e non ci venite, a molti di noi piace stare nella merda e io non perche' sia napoletano, anche perche' i miei primi 6 anni di vita li ho passati a milano, ho sempre viaggiato e vissuto molte citta' e mi accorgo sempre di piu' che per quanto merda possiate pensare che sia napoli, io amo quella merda perche' ti fa sentire vivo e felice.
Harvester
17-07-2006, 15:13
si si cmq ho capito. ;)
ora capisci perchè dopo.....una, due, tre, mille, diecimila.....volte, uno ci si possa anche incazzare? ;)
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 15:18
Ho parlato di napoletani......... Non trovo simpatici i napoletani.....I loro comportamenti.....se poi io li ho conosciuti a napoli perche si concentrano su quella splendida città, io che ci posso fare? Basta non andarci a napoli (non perche sia una brutta città ma per chi la popola).
A CITTA' 'E PULLECENELLA
T'accumpagno vico vico,
sulo a te ca si' n'amico...
e te porto p''e Quartiere,
addó' 'o sole nun se vére...
ma se vére tutt''o riesto...
e s'arápono 'e ffeneste;
e capisce comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella!
Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...
Mme dispiace sulamente
ca ll'orgoglio 'e chesta gente,
se murtifica, ogne ghiuorno,
pe' na máneca 'e fetiente
che nun tènono cuscienza,
che nun tènono rispetto...
Comme fanno a pigliá suonno,
quann'è 'a sera, dint''o lietto?!...
Dint''o lietto, dint''o lietto,
quann'è 'a sera, dint''o lietto...
II
Mo te porto a Margellina,
sempe ca nun tiene fretta,
verso 'e ccinche d''a matina,
quann''o traffico 'o ppermette...
Ccá è permesso tutte cosa,
no' pecché tiene 'o diritto...
ma pecché s'è sempe fatto...
o è sultanto pe' dispietto!...
Pe' dispietto, pe' dispietto,
Mme dispiace sulamente
se murtifica ogne ghiuorno...
e nuje ce mettimmo scuorno...
Ma nisciuno pò fá niente:
ce 'a zucammo 'a caramella...
Comm'è doce e comme e bella,
Comm'è doce, comm'è bella,
'a cittá 'e Pulecenella...
Ah!...Ah!...Ah!...(voci)
Ah!...Ah!...Ah!...(voci)
....................................
I' che sóngo musicante
e mme sento furtunato,
canto e sòno, sòno e canto,
chesta bella serenata...
E pecché só' 'nnammurato,
pecché forse ce só' nato...
ma vedite comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella!...
'a cittá 'e Pullecenella....
Ah!...
traduzione http://medivia.sele.it/italiano/canzoni/TestoCanzoni.asp?id=404
Intanto Napoli essendo merda ha fatto storia... e continuera' a farla basta pensare che o' Sole mio e' conosciuto da tutto il mondo...
Continuate con i pregiudizi che intanto noi ce la godiamo :)
Beelzebub
17-07-2006, 15:21
A CITTA' 'E PULLECENELLA
T'accumpagno vico vico,
Io già a sto punto avrei paura.... :stordita: :D
beppegrillo
17-07-2006, 15:21
ah perchè mantova sarebbe "culturalmente insignificante"?!
sono d' accordo che napoli ha più attrazioni di mantova ma paragonare questa città a paesi come...non so...casalpusterlengo ce ne passa eh?!
insignificante rispetto al paragone, poi certo meglio mantova che arona , non si discute :asd:
marco1474
17-07-2006, 15:22
A CITTA' 'E PULLECENELLA
T'accumpagno vico vico,
e te porto p''e Quartiere,
addó' 'o sole nun se vére...
ma se vére tutt''o riesto...
e s'arápono 'e ffeneste;
e capisce comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella!
Mme dispiace sulamente
se murtifica, ogne ghiuorno,
pe' na máneca 'e fetiente
che nun tènono cuscienza,
che nun tènono rispetto...
Comme fanno a pigliá suonno,
quann'è 'a sera, dint''o lietto?!...
II
Mo te porto a Margellina,
sempe ca nun tiene fretta,
verso 'e ccinche d''a matina,
quann''o traffico 'o ppermette...
Ccá è permesso tutte cosa,
no' pecché tiene 'o diritto...
ma pecché s'è sempe fatto...
Mme dispiace sulamente
'a cittá 'e Pulecenella...
Ah!...Ah!...Ah!...(voci)
Ah!...Ah!...Ah!...(voci)
I' che sóngo musicante
e mme sento furtunato,
canto e sòno, sòno e canto,
chesta bella serenata...
E pecché só' 'nnammurato,
pecché forse ce só' nato...
ma vedite comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella!...
'a cittá 'e Pullecenella....
Ah!...
traduzione http://medivia.sele.it/italiano/canzoni/TestoCanzoni.asp?id=404
Intanto Napoli essendo merda ha fatto storia... e continuera' a farla basta pensare che o' Sole mio e' conosciuto da tutto il mondo...
Continuate con i pregiudizi che intanto noi ce la godiamo :)
Io parlo dei napoletani, non di napoli...ed una mia personale idea dettata dalle mie esperienze ;)
asdasd :asd:
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 15:25
Io parlo dei napoletani, non di napoli...ed una mia personale idea dettata dalle mie esperienze ;)
umm ma va ti e' sfuggito questo pezzo?
Mme dispiace sulamente
a bhe posso dirti che sei sfigato tutta la gente che mi conosce mi hanno sempre detto che i napoletani sono "gente che si sa divertire e di cuore"... non e' che forse te le vai a cercare?
beppegrillo
17-07-2006, 15:25
occhio alle spalle uno scissionista!!
http://www.musicanapoletana.com/negozio/media/Mauro_Pino-Guaglione-e-mala.jpg
:rotfl:
tutta la gente che mi conosce mi hanno sempre detto che i napoletani sono "gente che si sa divertire e di cuore"
... va beh.
il divertimento è bello però a parte il sole, il mare, pulcinella e cazzi vari non guasterebbe un po' di organizzazione e ordine in più no?
Ultrastito
17-07-2006, 15:33
"I meridionali educati e lavoratori"? ma le leggi le cose che scrivi? come se parlassi di sparutissime eccezioni. e questo già qualifica un certo tipo di pensiero.....
sarà perchè il lavoro per i disoccupati di qui.....è al nord?
Mi sa che ha ragione chi ha detto che questo è il tuo sport... :mc:
Certo se non ci fosse i ladri e amministrazioni abbraccetto con la camorra,una città come Napoli la invidierebbe tutta italia,purtroppo le cose vanno così,ma non venitemi a dire che i napoletani sono tutti dei pezzi di merda e dei furbi,e se qualcuno lo è,vuol dire che è portato a farlo.
MANTOVA...
eh cosa?
a mantova almeno la polizia è efficente mica come da voi che fate quel cazzo che volete e nessuno vi dice un cazzo
Beelzebub
17-07-2006, 15:38
Ho il vago sospetto che l'autore del thread non volesse scatenare un flame "Napoli vs Resto del mondo"...... :rolleyes:
Si cmq lui matova l'ha scritto per sottolineare un altra cosa,dai non è difficile.
marco1474
17-07-2006, 15:43
.....
a bhe posso dirti che sei sfigato tutta la gente che mi conosce mi hanno sempre detto che i napoletani sono "gente che si sa divertire e di cuore"... non e' che forse te le vai a cercare?
Anche a me, chi mi conosce, "mi hanno sempre detto che io sono il più migliore assai" ( :mbe: )....però, tanto per cambiare, non trovo il nesso con quello che ho detto io? :boh:
Si cmq lui matova l'ha scritto per sottolineare un altra cosa,dai non è difficile.
quale?
Ho il vago sospetto che l'autore del thread non volesse scatenare un flame "Napoli vs Resto del mondo"...... :rolleyes:
ah beh io sono stato in vacanza a ischia e ho intravisto anche napoli e devo dire che la gente se ne fotte delle leggi ! (lo so che non tutti sono cosi ma almeno un buon 80%)
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 15:46
... va beh.
il divertimento è bello però a parte il sole, il mare, pulcinella e cazzi vari non guasterebbe un po' di organizzazione e ordine in più no?
Cioe' non so mi sembra che i problemi in italia esistano solo a napoli... siamo caotici pero' viviamo felici, sereni e sopratutto con poco... e poi e' anche quel "caos" che la rende particolare...
La questione e' sempre napoli di qua napoli di la ecc... ma sembra che in italia nessuno faccia le code tranne che a napoli, che la polizia non fa un cazzo solo a napoli, che i napoletani sono i piu' incivili del mondo giusto perche' sn napoletani, quando sono cose che accadono ovunque, criminalita' compresa, forse a napoli un po di piu' ma non saprei dire la verita' dato che in tutto il tempo che sono stato a napoli non mi hanno mai fregato niente mai avuto problemi... a napoli si accoltellano per una ragazza? ma non mi sembra sia l'unico posto in italia...
tanto per citarne un esempio...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=103854
Cioe' non so mi sembra che i problemi in italia esistano solo a napoli... siamo caotici pero' viviamo felici, sereni e sopratutto con poco... e poi e' anche quel "caos" che la rende particolare...
La questione e' sempre napoli di qua napoli di la ecc... ma sembra che in italia nessuno faccia le code tranne che a napoli, che la polizia non fa un cazzo solo a napoli, che i napoletani sono i piu' incivili del mondo giusto perche' sn napoletani, quando sono cose che accadono ovunque, criminalita' compresa, forse a napoli un po di piu' ma non saprei dire la verita' dato che in tutto il tempo che sono stato a napoli non mi hanno mai fregato niente mai avuto problemi... a napoli si accoltellano per una ragazza? ma non mi sembra sia l'unico posto in italia...
sai una cosa ? se ci fosse la secessione diventeremmo la nuova svizzera
ti faccio un disegnino? sarebbe più chiaro? ;)
vabbè, provo lo stesso a spiegartelo:
1) l'autore scrive delle FORZE DELL'ORDINE
2) quentin scrive solo NAPOLI (che ricordo con il 3D non c'entra una mazza)
3) io rispondo con lo stesso non-sense MANTOVA, proprio per sottolienare l'inutilità/non-sense del post
più chiaro ora? ;)
Credo intendesse questo con quel MANTOVA.
Harvester
17-07-2006, 15:47
eh cosa?
a mantova almeno la polizia è efficente mica come da voi che fate quel cazzo che volete e nessuno vi dice un cazzo
c.v.d. ;)
sai una cosa ? se ci fosse la secessione diventeremmo la nuova svizzera
Ok però voglio che tutti i napoletani e quelli del sud,tornino nella loro terra,mi sa che dopo diventate peggio dell'africa.
Harvester
17-07-2006, 15:51
Mi sa che ha ragione chi ha detto che questo è il tuo sport... :mc:
quando mi leggerai scrivere: "I settentrionali intelligenti stai tranquillo che li conosco ed anche molti..", allora te lo potrai permettere il :mc:
;)
Ok però voglio che tutti i napoletani e quelli del sud,tornino nella loro terra,mi sa che dopo diventate peggio dell'africa.
hahahah suuuuuuure
Harvester
17-07-2006, 15:53
Credo intendesse questo con quel MANTOVA.
sai, per "leggere" basta andare a scuola.....capire è ben altra cosa ;)
shinji_85
17-07-2006, 15:55
Stavo postando dimenticando il tema del thread...
Adesso ho ricollegato il tutto...
Secondo me il problema è delle FdO, Napoli e il sud possono entrarci relativamente...
Relativamente al fatto che parecchi giovani intraprendono un tipo di carriera (quella nelle Forze Armate) solo per avere un posto di lavoro...
Poi non so... Ma tanto 'sto thread oramai è degenerato... :D
sai, per "leggere" basta andare a scuola.....capire è ben altra cosa ;)
mah non sono stupido sono solo razzista :D
Harvester
17-07-2006, 15:59
azz, conosci 2 milioni di persone? "forse" non i stanno simpatici i napoletani che hai conosciuto, visto che neanche io che ci abito li conosco tutti ;)
Harvester
17-07-2006, 16:00
mah non sono stupido sono solo razzista :D
per me sono sinonimi ;)
shinji_85
17-07-2006, 16:04
Comunque secondo me il Carabiniere che se ne è sbattuto della chiamata è originario di Mantova... O della provincia di Roma... ;)
marco1474
17-07-2006, 16:05
azz, conosci 2 milioni di persone? "forse" non i stanno simpatici i napoletani che hai conosciuto, visto che neanche io che ci abito li conosco tutti ;)
Marco, ovvio che è per mia esperienza.....infatti ti dissi: "cazzo, sei il primo napoletano simpatico che incontro....ora non potrò + dire che per mia esperienza tutti i napoletani mi stanno sul cazzo :ubriachi: "
Poi, che tu sia rimasto una mosca bianca, è un altro discorso. Però, da quando ti conosco, non posso + dire che i napoletanni mi stanno tutti sul cazzo, perche tu mi hai dimostrato che ci sono anche persone come te........certo, con rapporto 1:100000 :)
( Ti ricordi quando volevamo far venire il romano leghista alla cena per gonfiarlo? :asd: )
Ps X gli altri: sto solo riportando una chiacchierata che ci siamo fatti io e marco dal vivo su una mia idea dei napoletani. :)
Comunque secondo me il Carabiniere che se ne è sbattuto della chiamata è originario di Mantova... O della provincia di Roma... ;)
Ecco questa frase fa capire bene il tutto.
marco1474
17-07-2006, 16:06
Quoto.......e abita all'eur davanti alla discoteca "la terrazza" :O
:D
la questione è: come mai sono così tanti quelli che vengono a napoli e si lamentano di una situazione di quasi-anarchia rispetto ad altre città?
i pregiudizi non nascono da soli e certi problemi sono sotto gli occhi di tutti.
il crimine è ovunque ma ci sono città in cui è molto più "tollerato" o diffuso che altre e napoli è tra queste.
ora va benissimo difendersi dagli attacchi quando paiono non rispondenti alla realtà ma un minimo di equilibrio (da entrambe le parti) occorre trovarlo perchè altrimenti saremo sempre a darci addosso chiamandoci "terroni", "polentoni" eccetera senza che la situazione cambi.
paditora
17-07-2006, 16:20
insignificante rispetto al paragone, poi certo meglio mantova che arona , non si discute :asd:
cosa avresti contro arona. :mad: :D
noi abbiamo la statua in bronzo più alta del mondo escludendo la Statua della Libertà. :O
O almeno così sapevo quando facevo le elementari.
http://it.wikipedia.org/wiki/Colosso_di_San_Carlo_Borromeo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d9/San_Carlo-Arona_02.JPG/300px-San_Carlo-Arona_02.JPG
paditora
17-07-2006, 16:27
hai scritto un "papiello" e non hai ancora parlato dell'argomento del 3D.....o mi sbaglio? se avessi aperto tu questo 3D ed io ti avessi parlato di altro, chessò, di quanto la gente della tua zona sia chiusa, insensibile e "cazzi suoi" rispetto alla gente delle mie parti.......tu cosa avresti pensato? ;)
si in effetti sono andato un po' OT.
Harvester
17-07-2006, 16:33
si in effetti sono andato un po' OT.
tutto il 3D e' OT
p.s. scusa per il tono del post precedente....rileggendolo l'ho trovato un po' duro. non era mia intenzione....ero solo un po' teso ;)
paditora
17-07-2006, 16:35
tutto il 3D e' OT
p.s. scusa per il tono del post precedente....rileggendolo l'ho trovato un po' duro. non era mia intenzione....ero solo un po' teso ;)
no vabbè avevi ragione.
si è partiti da una cosa e si è andati a parare da tutt'altra parte.
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2006, 16:46
la questione è: come mai sono così tanti quelli che vengono a napoli e si lamentano di una situazione di quasi-anarchia rispetto ad altre città?
i pregiudizi non nascono da soli e certi problemi sono sotto gli occhi di tutti.
il crimine è ovunque ma ci sono città in cui è molto più "tollerato" o diffuso che altre e napoli è tra queste.
ora va benissimo difendersi dagli attacchi quando paiono non rispondenti alla realtà ma un minimo di equilibrio (da entrambe le parti) occorre trovarlo perchè altrimenti saremo sempre a darci addosso chiamandoci "terroni", "polentoni" eccetera senza che la situazione cambi.
Perche' quando ci vivi per te il caos e' normalita', se vivi in un paesino di montagna e ti trapiantano in una citta' mi sembra ovvio che la citta' ti sembra il caos... vuoi sapere cosa significhi caos? vai al Cairo...
Da quando il crimine e' "tollerato"? che sia diffuso senza dubbio ma nemmeno come dite voi sembra che l'80% dei napoletani sia un criminale, anche se per mia particolare esperienza ti posso dire che non mi hanno mai rubato niente.
Ripeto per l'ennesima volta nessuno sta negando i problemi di napoli solo che li si stanno facendo molto piu' pesanti di quelli che sono.
Perche' quando ci vivi per te il caos e' normalita', se vivi in un paesino di montagna e ti trapiantano in una citta' mi sembra ovvio che la citta' ti sembra il caos... vuoi sapere cosa significhi caos? vai al Cairo...
Da quando il crimine e' "tollerato"? che sia diffuso senza dubbio ma nemmeno come dite voi sembra che l'80% dei napoletani sia un criminale, anche se per mia particolare esperienza ti posso dire che non mi hanno mai rubato niente.
Ripeto per l'ennesima volta nessuno sta negando i problemi di napoli solo che li si stanno facendo molto piu' pesanti di quelli che sono.
intanto tu sei scappato ad amsterdam a fumarti le canne :rolleyes:
ROFL
Mantova è una città d'arte e cultura ricchissima e famosa in tutta il mondo, per non parlare dei bellissimi parchi naturali e dei percorsi enogastronomici.
'culturalmente insignificante'?
vai a comprarti un libro di storia dell'arte...
se l'avessi visto prima l'avrei chiuso subito.. tanto si sapeva dove sarebbe andato a finire il discorso
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.