View Full Version : problema con x850xt?
super_billoz
16-07-2006, 19:10
per prima cosa un salut a tutti!
vi espongo il mio problema
ho da poko assemblato un pc nuovo confgurato in questa maniera:
amd x2 3800+ dual core
mobo asus a8n-sli SE
1 banko di ram pc3200 400mhz da 1gb
e la scheda in questione ati x850xt PciEX
sistema operativo: win xp con tutti gli aggiornamenti possibili
driver catlist ati 6.6
directX l'ultima uscita
ho porvto a fare un test con 3dmark 05 e il top che ho raggiunto è di 4700punti con un tetto di fps che non ha mai superato i 30!
da driver catalyst tutte le impostazioni sono al max mentre in 3d mark era tutto spento (come da default della demo)
possibile avere un risultato cosi basso?? la configurazione globale del pc non mi pare scarsa...può essere imputabile il tutto al singolo banko di ram?
grazie a tutti
il punteggio mi sembra normale, i test si fanno con i driver settati su performance e non so quality come hai fatto tu. Per questo ti sembra basso come punteggio.
E' basso secondo me! io ne faccio 5200! devi togliere i filtri e il v-sync! Li trovi nel pannello dei driver oppure con ati tray tool!
ciao
smoker83
21-07-2006, 08:43
per prima cosa un salut a tutti!
vi espongo il mio problema
ho da poko assemblato un pc nuovo confgurato in questa maniera:
amd x2 3800+ dual core
mobo asus a8n-sli SE
1 banko di ram pc3200 400mhz da 1gb
e la scheda in questione ati x850xt PciEX
sistema operativo: win xp con tutti gli aggiornamenti possibili
driver catlist ati 6.6
directX l'ultima uscita
ho porvto a fare un test con 3dmark 05 e il top che ho raggiunto è di 4700punti con un tetto di fps che non ha mai superato i 30!
da driver catalyst tutte le impostazioni sono al max mentre in 3d mark era tutto spento (come da default della demo)
possibile avere un risultato cosi basso?? la configurazione globale del pc non mi pare scarsa...può essere imputabile il tutto al singolo banko di ram?
grazie a tutti
La demo hai detto? ma hai inserito il seriale? senza seriale non ti abilita tutti i bench...probabilmente è per questo che il punteggio è cosi bassino. Non mi sembra nella norma visto che a frequenze default con una gto2 con le sole 16 pipe attive facevo più di 5000 punti. Inoltre io le impostazioni dei driver le ho sempre lasciate a default come quando li installi.
La demo hai detto? ma hai inserito il seriale? senza seriale non ti abilita tutti i bench...probabilmente è per questo che il punteggio è cosi bassino. Non mi sembra nella norma visto che a frequenze default con una gto2 con le sole 16 pipe attive facevo più di 5000 punti. Inoltre io le impostazioni dei driver le ho sempre lasciate a default come quando li installi.
Non è esatto quello che dici!
il 3dmark free o professional il punteggio è basato sugli stessi test, ovvero i primi tre!
nella professional puoi fare quelli in + sui pixel shader, vertex, decidere la risoluzione ec....
per inserire il seriale o lo compri( e secondo me non ne vale la pena) oppure ne usi uno .... diciamo non legale, mi fermo qui!
il tuo punteggio(con la x800gto2 a 16pipe e frequenze 400/980) è in linea!
lui dovrebbe fare sui 5800 punti!
ciao
smoker83
21-07-2006, 09:26
Non è esatto quello che dici!
il 3dmark free o professional il punteggio è basato sugli stessi test, ovvero i primi tre!
nella professional puoi fare quelli in + sui pixel shader, vertex, decidere la risoluzione ec....
per inserire il seriale o lo compri( e secondo me non ne vale la pena) oppure ne usi uno .... diciamo non legale, mi fermo qui!
il tuo punteggio(con la x800gto2 a 16pipe e frequenze 400/980) è in linea!
lui dovrebbe fare sui 5800 punti!
ciao
Esatto, 4700 sono un po pochini per una skeda del genere...
Esatto, 4700 sono un po pochini per una skeda del genere...
non sono pochi se vedi come ha fatto il test...ha i driver settati tutto su max, è normale che in queste condizioni il punteggio sia più basso del solito.
PeterJosy
21-07-2006, 13:35
4700 sono un'pò pochi!!!!! io arrivo quasi a 6000 con la config in sign........
Come ti hanno gia detto, dal C.C.C. disabilita tutti gli effetti e metti tutto su performance, così avrai un aumento in 3dmark.......... ;)
Capellone
21-07-2006, 14:07
io sfioro i 6200 punti con frequenze di default su vga e cpu, quindi on una x850 dovrebbe fare anche leggermente meglio.
super_billoz
21-07-2006, 16:04
dopo provo impostando tutto su performance da ccc... vi tengo informati...
intanto grazie di tutto ;)
super_billoz
21-07-2006, 16:45
ok fatto: vi diko i settaggi
alla voce 3d:
anti.aliasing 2x temporal AA spento
adaptive AA spento
antisotorpic 2x
catalyst AI standard
mipmap detail high performance
in API specific alla voce dircet 3d
geometry instancing abilitato
supportDXT texture abilitato
alternate pixel disabilitato
alla voce openGL
tutto disabilitato
punteggio ottenuto al 3dmark 5765
che dite ora??? va bene???
Già va meglio!
l'anisotropico non si può togliere? rimane per forza 2x?
aniso e antialias li devi mettere su scelta applicazione per disattivarli
bYeZ!
smoker83
24-07-2006, 08:23
ok fatto: vi diko i settaggi
alla voce 3d:
anti.aliasing 2x temporal AA spento
adaptive AA spento
antisotorpic 2x
catalyst AI standard
mipmap detail high performance
in API specific alla voce dircet 3d
geometry instancing abilitato
supportDXT texture abilitato
alternate pixel disabilitato
alla voce openGL
tutto disabilitato
punteggio ottenuto al 3dmark 5765
che dite ora??? va bene???
Si direi già meglio. Io uso i 6.4 poichè ho notato che tra 1 6.4 e i 6.5-6.6 ho una perdita di prestazioni di circa 200-300 pti.
PeterJosy
24-07-2006, 10:22
Con i 6.6 perdi punti in 3dmark, ma guadagni prestazioni e qualità nei giochi!!!!
Con i 6.6 perdi punti in 3dmark, ma guadagni prestazioni e qualità nei giochi!!!!
esatto; scegliere i driver basandosi sul punteggio al 3DMark è una cosa abbastanza stupida ;)
bYeZ!
super_billoz
24-07-2006, 18:07
stas provo con le impostazioni che dice ati7500
di giorno fa veramente troppo caldo....
PS: mi spareste consigiare un ottimo dissipatore per questa scheda??? grazie mille
super_billoz
24-07-2006, 18:53
riprovato con le stesse impostazioni + aniso e antialias lasciando decidere all'applicazione
risultato: 6208 putni....
direi che sono in linea giusto?
PeterJosy
25-07-2006, 07:12
Ora sei in linea!!!!!!!!!
Capellone
25-07-2006, 12:55
adesso sei in linea; per dissipatore prenditi un ottimo Zalman VF900, ti può togliere 15/20 gradi rispetto al dissipatore originale ed è molto più silenzioso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.