Entra

View Full Version : Ritrovare se stessi...

aracnox
16-07-2006, 16:29
Come fate?

FreeMan
16-07-2006, 16:44
Discussione ripulita.. ripeto: se non interessa, evitate di postare

>bYeZ<

eriol
16-07-2006, 16:48
va beh freeman ma un po' di buonumore non fa mai male a nessuno ;)

...o meglio...dopo aver letto i post di gamon ho accusato qualche problema cardiocircolatorio e ora credo di aver bisogno di un bypass però a parte questo...

aracnox: credo non ci sia una risposta valida per tutti.
forse vivere di più e pensare meno da soli aiuterebbe a godersi la vita meglio e a non dover più pensare di aver bisogno di ritrovarsi.
se per me andrà così te lo faccio sapere... :stordita:

Zerozen
16-07-2006, 17:07
Come fate?

Mi autoanalizzo: cerco di capire in che situazioni mi sento bene, a mio agio, e in quali non mi ci sento. E parto da lì (anche se poi mica ci riesco sempre, non è così facile...).

Swisström
16-07-2006, 17:09
tengo sempre il cellulare nei pantaloni che indosso, quindi mi basta chiamarmi da casa e sentire da dove viene la suoneria :)

mi sa che sono OLD ... ho letto ora l altra discussione :( scusate :O

FreeMan
16-07-2006, 17:35
come hai editato per scusarti potevi editare anche il resto del post.. e il bello è che avevo ripostato l'avviso di evitare interventi inutili

5gg anche a te

va beh freeman ma un po' di buonumore non fa mai male a nessuno ;)

Era il caso di commentare ulteriormente? pvt no? :muro:

>bYeZ<

rdefalco
16-07-2006, 17:43
Come fate?
:rolleyes: non lo faccio... è un periodo in cui pur avendo un gran da fare e discrete soddisfazioni sul lavoro e all'università continuo a sentirmi tutto sommato vuoto. Probabilmente mi ci vorrebbe qualche cambio radicale, avrei anche la fortuna di disporre di scelte, ma mi manca la faccia tosta di metterle in pratica...

EDIT: il tutto sottointende che mi iscrivo :asd: non si sa mai che ne venga fuori qualcosa di utile...

Boss87
16-07-2006, 18:31
Ed in qualunque sera ti troverai
non ti buttare via...
E non lasciare andare un giorno
per ritrovar te stesso
figlio di un cielo così bello
perchè la vita è adesso.

odracciR
16-07-2006, 18:39
Come fate?

Prima di rispondere vorrei capire che intendi con la tua domanda. Per ritrovare te stesso intendi dire scoprire te stesso interiormente? oppure sei cambiato come atteggiamento, modi di fare, umore e vuoi tornare com'eri una volta (ritrovando te stesso)?

LuPellox85
16-07-2006, 18:51
Come fate?

io mi sto cercando facendo lunghe passeggiate :stordita:

mentre cammini, rifletti un sacco su tutto, e dopo una bella doccia ti senti meglio.. magari non ti ritrovi subito con una sola passeggiata, però piano piano...

ah, e intanto fa bene pure al fisico :D

VegetaSSJ5
16-07-2006, 19:15
scusa ma non capisco cosa intendi con ritrovare se stessi... puoi essere un po' più preciso?!

DickValentine
16-07-2006, 22:43
io mi sto cercando facendo lunghe passeggiate :stordita:

mentre cammini, rifletti un sacco su tutto, e dopo una bella doccia ti senti meglio.. magari non ti ritrovi subito con una sola passeggiata, però piano piano...

ah, e intanto fa bene pure al fisico :D
si anch'io le ho fatte nel periodo di buio maggiore.
Cmq secondo me ci sono 2 scelte.
1) cerchi in tutti i modi di rifare le cose che un tempo ti facevano star bene. se ti riesce vuol dire che in fin dei conti non sei cambiato.
2) ti apri nuovi orizzonti e dai un calcio alla vecchia vita. Fai esperienze nuove, cerchi di frequentare nuova gente e nuovi posti. forse non ritrovi il vecchio te stesso, ma evolvi a un nuovo stadio, magari migliore del precedente.

pon 87
16-07-2006, 23:06
Per me la soluzione, è una bella vacanza, per staccare la spina dalla vita quotidiana :)

Norbrek™
16-07-2006, 23:20
Ed in qualunque sera ti troverai
non ti buttare via...
E non lasciare andare un giorno
per ritrovar te stesso
figlio di un cielo così bello
perchè la vita è adesso.
E scoprirai che per morire ti basterà un tramonto.

Norbrek™
16-07-2006, 23:22
Per me la soluzione, è una bella vacanza, per staccare la spina dalla vita quotidiana :)
Ma dopo una vacanza ritorni sempre a casa tua, e i problemi sono lì ad aspettarti, fuggire temporaneamente da una vita che non ci piace non è la soluzione per stare bene secondo me....ma è un cambiamento proprio nella nostra quotidianità ciò che dobbiamo cercare... :)

Fradetti
16-07-2006, 23:42
Lo scorso inverno ero un pò distrutto... università che mi opprimeva, un mucchio di amici trasferitisi in altre città, ero un pò depresso in generale.

Un sabato sera con un paio di amici siamo andati a prenderci una sbronza coi fiocchi in uno dei bar più squallidi di Sanremo.

Da quel giorno son stato veramente meglio: ho staccato completamente la spina per una serata, ho resettato il cervello e ho ritrovato veramente il mio me stesso cazzone :)

Chicca78
17-07-2006, 14:05
Un viaggio.
Zaino in spalla, 2-3 notti prenotate in ostello giusto x non dormire sotto un ponte all'inizio, in un Paese dove non conosci NESSUNO E tutto è diverso, dalle cose che si mangiano, alla lingua, alla mentalità della gente, all'architettura urbana. TUTTO.
Io l'ho provato ed è stato grandioso. Ho solo il rimpianto di averlo fatto per troppo poco tempo. Ma non mi sono MAI sentita così in contatto con me stessa. E ho scoperto cose di me che neanche conoscevo.
Per un mese son stata un'altra persona..
un giorno spero di poterlo fare di nuovo;)

Fil9998
17-07-2006, 14:42
la domanda è mal posta!
cosa intendi per "ritrovare te stesso"?

la risposta va dall'umoristico "denuncia di scomparsa ai CC", passa dal serio "fai una vita centrata su ciò che realmente ti dà soddisfazione e ti fa crescere come persona" e arriva fino al metafisico "scopri la tua parte spirituale"...

tu a cosa ti riferisci ??

LUVІ
17-07-2006, 15:33
Una bella arrampicata, non troppo difficile, in solitaria. :)

LuVi

giovane acero
17-07-2006, 16:13

LuVi

magari dopo un adeguato corso roccia, se è nuovo dell'attività ;)

darkfear
17-07-2006, 17:19

LuVi
alla Dan Osman? :stordita:

misterx
17-07-2006, 17:29
si attende con sovrumana pazienza

LUVІ
17-07-2006, 23:19
magari dopo un adeguato corso roccia, se è nuovo dell'attività ;)

No, così non vale, allora meglio un percorso adeguato alle sue capacità, ma che ti porti comunque in vetta :)

LuVi

LUVІ
17-07-2006, 23:19
alla Dan Osman? :stordita:

No, quella è follia :D

ninjathoo
17-07-2006, 23:35

LuViE in cima alla montagna ritrovi un'atro LUVI? Portami con te, magari ritrovo anche me!:D :D

LUVІ
17-07-2006, 23:36
E in cima alla montagna ritrovi un'atro LUVI? Portami con te, magari ritrovo anche me!:D :D

Un Clone! :eek: :sofico:

NeferAket
18-07-2006, 08:52
Per me niente di meglio che un paio d'ore di tiro con l' arco.....
:D

Fil9998
18-07-2006, 09:00
Per me niente di meglio che un paio d'ore di tiro con l' arco.....

mirando a te stesso ... tecnica ZEN

magari in qualche decennio...

giovane acero
18-07-2006, 09:29
No, così non vale, allora meglio un percorso adeguato alle sue capacità, ma che ti porti comunque in vetta :)

LuVi

Anche perchè imvho col metodo di arrampicata fai-da-te ok, si ritrova... ma in fondo al crepaccio! :D

mikeshare78
18-07-2006, 09:34
Staccare per un po' da tutto e da tutti, eventuali morose comprese.
Se non altro riesci a capire quali siano le *tue* priorità;)

NeferAket
18-07-2006, 09:44
mirando a te stessa ... tecnica ZEN

magari in qualche decennio...

Non ho mica l' arco con le frecce Stinger!!! :p :p

ooooooooooooooo
18-07-2006, 10:22
io + cerco di capire qualcosa in + su di me, e piu non ci capisco nulla...alcuni giorni quando non ho un azz da fare, passo addirittura ore a riflettere su di me...vengono fuori tantissimi pensieri,ma non si raggiunge mai un fine non si raggiunge mai quello a cui si voleva arrivare...

secondo me ,l'unico modo per esplorarsi interiormente, e capire veramente qualcosa su di noi,quindi ritrovarsi, è quello di scrivere,non pensare solo, ma scrivere i nostri pensieri su carta,in modo che poi alla fine di tutto, riesci a ritrovare il tuo percorso del pensiero, e magari riesci ad arrivare ad una conclusione,magari cosi riesci a ritrovare te stesso come dici tu,riesci a capire oppure,a ricordare quella cosa su di te che non hai mai minimamente sfiorato.

altrimenti un altro metodo è:fregatene di tutto il passato,dimenticati quello per cui ti preoccupi,e ricomincia da capo.
:)

matrizoo
18-07-2006, 11:45
non so se l'avete mai fatto, ma un buon "reset" potrebbe essere andare a dormire tipo alle 21:00 e svegliarsi al mattino alle 5 :O
d'estate è consigliatissimo, d'inverno meno :D
io ogni tanto lo faccio, è na botta di vita...vi alzate, allargate le braccia e vedete tutto da un altro punto di vista, visto che è un orario solitamente inusuale :O
fate tutto con più calma, senza la solita frenesia della quotidianità, avete tempo per pensare e nel caso dobbiate andare al lavoro lo fate più allegramente :)
può essere un buon metodo reimpastare le nostre azioni quotidiane e farle in orari differenti :O

Fil9998
18-07-2006, 12:23
Non ho mica l' arco con le frecce Stinger!!! :p :p

vhà che il tiro con l'arco zen è una tecnica di meditazione...