View Full Version : Intelligenza
Il 3d mi è stato chiuso, e va bè.
Nel mio ironico 3d del pesce, volevo sviluppare, scherzando un pò, l'intelligenza inaspettata di un pesce rosso.
Speriamo che si possa sviluppare in questo, visto che non penso sia meno intelligente di un 3d su come si va a gabinetto...
Secondo voi, che tipo di intelligenza ha un pesce, rosso o altro tipo o razza non importa, che base c'è rispetto al suo movimento fatto più volte verso la mia mano che va al suo cibo?
Sperando di non incorrere nelle ire dei mod... vi dico la mia:
secondo me i pesci, gli animali in genere, ma i pesci sono la mia sorpresa più grande, hanno molta più intelligenza di quanto gli si accrediti.
Pεrveяsivo
16-07-2006, 13:51
Il 3d mi è stato chiuso, e va bè.
Nel mio ironico 3d del pesce, volevo sviluppare, scherzando un pò, l'intelligenza inaspettata di un pesce rosso.
Speriamo che si possa sviluppare in questo, visto che non penso sia meno intelligente di un 3d su come si va a gabinetto...
Secondo voi, che tipo di intelligenza ha un pesce, rosso o altro tipo o razza non importa, che base c'è rispetto al suo movimento fatto più volte verso la mia mano che va al suo cibo?
Sperando di non incorrere nelle ire dei mod... vi dico la mia:
secondo me i pesci, gli animali in genere, ma i pesci sono la mia sorpresa più grande, hanno molta più intelligenza di quanto gli si accrediti.
Credo che, più di intelligenza, si tratti di semplice istinto. Nel caso del cibo, oltre che di istinto naturale, sono più propenso per una semplice azione riflessa. Non credo che l'intelligenza si misuri nella capacità di un animale di dirigersi verso il cibo, ma più nel risolvere eventuali problemi (come aggirare ostacoli ad esempio)....
BILLY911
16-07-2006, 13:52
Parlo da acquariofilo e da uno che ha avuto a che fare anche un sacco con la pesca:i pesci sono intelligenti certo, ma alcune razze più di altre ad esempio i ciprinidi precisamente i cavedani sono tra i pesci più bastardi e diffidenti del mondo,il carassio dorato conosciuto meglio come pesciolino rosso è un pesce anch'esso facente parte della famiglia dei ciprinidi ma non sviluppa notevole intelligenza proprio perchè sempre allevato in cattività in semplici vasche e l'unico cenno che può fare è quello di seguire la mano che quotidianamente lo nutre..provate ad allevare carassi in una peschiera e poi vedete uno le dimensioni assurde che raggiungono i pescetti e due la loro diffidenza assurda verso l'esterno..cmq i pesci generalmente fino a quando sono diciamo "giovani"sono molto stupidi poi in seguito quando hanno abbastanza esperienza diventano un accumulo di cazzimma pura soprattutto per alcune specie ;)
aahah billi pescavi?? io smisi quando mi fregarono 2 milioni (in valore non in numero) di canne dallo sgabuzzino (parlo di piu di 10 anni fa, erano soldi all epoca)...e si, i cavedani son dei maiali, quando volevi prenderne qualcuno dovevi stare attento a mille cose, tipo che se la tua ombra si proietta dalla parte dell acqua si accorgono e non mangiano :)
danny2005
16-07-2006, 15:09
Chiedi ad Amodio........
Chiedi ad Amodio........
:D
se non sono abbastanza intelligenti una bella botta in testa e diventano dei geni :D
lognomo33
16-07-2006, 19:39
Credo che piu che di intelligenza(almeno i pesci rossi,per i delfini e i cani è un altro discorso)si possa parlare di istinto fortemente sviluppato..Un istinto che noi ci sogniamo..che confondiamo con l'intelligenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.