Entra

View Full Version : Cosa mi succede?

ninjathoo
15-07-2006, 14:31
Premetto che sono un fumatore accanito, fumo più o meno 2 pacchetti di sigarette al giorno. Da un po' di tempo ho pensato che voglio smettere ma sempre senza metterci davvero l'intenzione. Perchè voglio smettere? Non certo perchè fà male e fà morire, tanto al mondo d'oggi tutto fà male e fà morire, ma per una seria di fattori. 1° inizio ad avere il fiatone, 2° non posso mettere qcs di chiaro che subito me la ritrovo coi punti di cenere, 3° non so nemmeno io qt camicie ho bruciate, 4° la macchina è sempre piena di cenere e puzza, 5° mia figlia mi rompe le palle che puzzo di fumo, 6° gli indumenti puzzano davvero di fumo, 6° ce ne sono tantissimi di motivi che non sto più nemmeno ad elencarli. Come dicevo, non ho mai cercato sul serio di smettere, anzi, non ho mai cercato di smettere. Da un po' di tempo a qs parte però, e succede sempre più spesso, qd accendo la sigaretta, vengo preso da un forte senso di nausea, ma tanto forte che sono certo che facendo qc tiro in più rimetto e quindi devo buttare la sigaretta intera. Vi è mai capitato qcs del genere? Da cosa può dipendere?

Sinclair63
15-07-2006, 14:34
Premetto che sono un fumatore accanito, fumo più o meno 2 pacchetti di sigarette al giorno. Da un po' di tempo ho pensato che voglio smettere ma sempre senza metterci davvero l'intenzione. Perchè voglio smettere? Non certo perchè fà male e fà morire, tanto al mondo d'oggi tutto fà male e fà morire, ma per una seria di fattori. 1° inizio ad avere il fiatone, 2° non posso mettere qcs di chiaro che subito me la ritrovo coi punti di cenere, 3° non so nemmeno io qt camicie ho bruciate, 4° la macchina è sempre piena di cenere e puzza, 5° mia figlia mi rompe le palle che puzzo di fumo, 6° gli indumenti puzzano davvero di fumo, 6° ce ne sono tantissimi di motivi che non sto più nemmeno ad elencarli. Come dicevo, non ho mai cercato sul serio di smettere, anzi, non ho mai cercato di smettere. Da un po' di tempo a qs parte però, e succede sempre più spesso, qd accendo la sigaretta, vengo preso da un forte senso di nausea, ma tanto forte che sono certo che facendo qc tiro in più rimetto e quindi devo buttare la sigaretta intera. Vi è mai capitato qcs del genere? Da cosa può dipendere?
7° è arrivato il momento di smettere ;) :D

ooooooooooooooo
15-07-2006, 14:36
dipende dal fatto che il fumo della sigaretta non è fatto per essere respirato.. :stordita:

HenryTheFirst
15-07-2006, 14:39
Aggiungici che fanno 240 euri al mese e il cerchio si chiude :D

aLLaNoN81
15-07-2006, 14:39
Premetto che sono un fumatore accanito, fumo più o meno 2 pacchetti di sigarette al giorno. Da un po' di tempo ho pensato che voglio smettere ma sempre senza metterci davvero l'intenzione. Perchè voglio smettere? Non certo perchè fà male e fà morire, tanto al mondo d'oggi tutto fà male e fà morire,
Tu si che hai capito tutto dalla vita :asd:

ma per una seria di fattori. 1° inizio ad avere il fiatone, 2° non posso mettere qcs di chiaro che subito me la ritrovo coi punti di cenere, 3° non so nemmeno io qt camicie ho bruciate, 4° la macchina è sempre piena di cenere e puzza, 5° mia figlia mi rompe le palle che puzzo di fumo, 6° gli indumenti puzzano davvero di fumo, 6° ce ne sono tantissimi di motivi che non sto più nemmeno ad elencarli.
Fiatone a parte, questi si che sono motivi validi per smettere, sisi :asd:

Come dicevo, non ho mai cercato sul serio di smettere, anzi, non ho mai cercato di smettere. Da un po' di tempo a qs parte però, e succede sempre più spesso, qd accendo la sigaretta, vengo preso da un forte senso di nausea, ma tanto forte che sono certo che facendo qc tiro in più rimetto e quindi devo buttare la sigaretta intera. Vi è mai capitato qcs del genere? Da cosa può dipendere?
Dal fatto che sei arrivato al limite della sopportazione, cazzo 2 pacchetti al giorno sono un'enormità, il tuo corpo ti sta facendo il favore di avvertirti che forse è il caso di smetterla con quella merda.

alimatteo86
15-07-2006, 14:40
l'estate scorsa fumavo circa un pacchetto ogni 2 giorni

ad un certo punto ho deciso di fumarmi solo le sigarette che "contano davvero"....
....quindi ho eliminato tutte quelle che si fumano giusto per riempire i buchi nelle giornate

nel giro di un mese mi sono ridotto a fumarne una al giorno.....e senza neanche sforzarmi ;)

per il fatto che ti venga una specie di nausea.....beh, dopo un tiro hai placato un po' la tua dipendenza da nicotina.....e quindi iniziano a sentirsi i rimorsi....e si sentono anche sotto forma di stretta allo stomaco :D

alimatteo86
15-07-2006, 14:44
aggiungo una cosa: ma non te ne è mai fregato niente di fumare davanti tua figlia?

ninjathoo
15-07-2006, 14:45
Fiatone a parte, questi si che sono motivi validi per smettere, sisi :asd:

Tu ridi, ma per me, che conta tanto il rispetto verso il prossimo, sentirsi dire che puzzo di fumo, è una cosa che mi prende male. Io infatti, non fumo mai in presenza di gente che non fuma e siamo al chiuso. Non fumo mai nemmeno se sono nella mia macchian e c'è qcn che non fuma. Poi, hai mai provato a mettere una camicia nuova e a doverla buttare perchè l'hai bruciata? :D

mauriz83
15-07-2006, 14:45
dipende dal fatto che il fumo della sigaretta non è fatto per essere respirato.. :stordita:
:mbe: e che si fuma a fare allora

ninjathoo
15-07-2006, 14:47
aggiungo una cosa: ma non te ne è mai fregato niente di fumare davanti tua figlia?Non fumo mai vicino a chi non fuma, non solo vicino ai miei figli. ;) Se sono all'aperto e il vento porta il fumo verso i miei interlocutori mi preoccupo di cambiare posizione.

:)

ninjathoo
15-07-2006, 14:50
l'estate scorsa fumavo circa un pacchetto ogni 2 giorni

ad un certo punto ho deciso di fumarmi solo le sigarette che "contano davvero"....
....quindi ho eliminato tutte quelle che si fumano giusto per riempire i buchi nelle giornate

nel giro di un mese mi sono ridotto a fumarne una al giorno.....e senza neanche sforzarmi ;)

per il fatto che ti venga una specie di nausea.....beh, dopo un tiro hai placato un po' la tua dipendenza da nicotina.....e quindi iniziano a sentirsi i rimorsi....e si sentono anche sotto forma di stretta allo stomaco :DNon si tratta di rimorsi, tanto se non voglio non fumo. Qd vado a Lecce, stò intere ore senza fumare e se per caso finisco le sigarette, non vado mai a chiederle in giro. ;) E' proprio nausea, se faccio un altro tiro sono certo di rimettere.

Ripeto, qcn ha mai provato niente del genere? Le sigarette sono le chesterfield rosse.

:confused:

darkfear
15-07-2006, 14:53
nn chiedere perche' stai incominciando a smettere...smetti...e dopo nn venire a chiederci xche' ti senti meglio...ma vivi ;)

(miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che fraaase :D)

Sinclair63
15-07-2006, 15:09
Sagace...:mano: ;)

VegetaSSJ5
15-07-2006, 15:25
pensa che bella sensazione proverà tua figlia e i tuoi familiari quando ti ammalerai di tumore ai polmoni...

badedas
15-07-2006, 15:33
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Fumavo.jpg

ninjathoo
15-07-2006, 15:38
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Fumavo.jpg :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sinclair63
15-07-2006, 15:38
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Fumavo.jpg
http://img31.photobucket.com/albums/v92/usher/bean_laughing_md_clr_22494.gif

LUVІ
15-07-2006, 15:41
5° mia figlia mi rompe le palle che puzzo di fumo,

C'ha ragione povero angelo!!!! :(
:D

LuVi

ninjathoo
15-07-2006, 15:46
C'ha ragione povero angelo!!!! :(
:D

LuViLo so che ha ragione, per qs non fumo vicino a loro!

P.S. Come hai fatto a mettere la foto di Virginia come avatar? Non mi prende ql di Mirko

:cry:

D4rkAng3l
15-07-2006, 15:49
cazzo vabbè che se mangi la frutta ci sono i pesticidi che fanno male, che nello jogurt ci stanno in conservanti, nelle caramelle i coloranti, che danno gli ormoni ai polli e alle mucche per farli ingrassare....ma cazzo 2 pacchetti al giorno è un lento suicidio...manco tanto lento forse...cazzarola...ora vabbè che al mondo ci sono tante cose non totalmente salutari ma perchè aggiungervi una cosa così dannosa come fumare due pacchetti di sigarette al giorno!?!?! :eek:

ninjathoo
15-07-2006, 15:54
cazzo vabbè che se mangi la frutta ci sono i pesticidi che fanno male, che nello jogurt ci stanno in conservanti, nelle caramelle i coloranti, che danno gli ormoni ai polli e alle mucche per farli ingrassare....ma cazzo 2 pacchetti al giorno è un lento suicidio...manco tanto lento forse...cazzarola...ora vabbè che al mondo ci sono tante cose non totalmente salutari ma perchè aggiungervi una cosa così dannosa come fumare due pacchetti di sigarette al giorno!?!?! :eek:Il fatto è che fumo perchè mi piace farlo :cry: . Perchè se devo stare senza fumare (in qt ho finito le sigarette o perchè sono in compagnia di gente che non fuma oppure mi trovo in luoghi in cui non posso fumare) non sclero mica. Ho visto gente fare il diavolo a 4 perchè non poteva fumare e la cosa mi ha sempre stupito, mi sono sempre chiesto come sia possibile stare male se non si fuma. Ora, io ho nausea (ripeto, non sempre ma sempre più spesso) se fumo1

rdefalco
15-07-2006, 15:57
...
Ora, io ho nausea (ripeto, non sempre ma sempre più spesso) se fumo!
...
Io francamente la prenderei come una benedizione :mbe:

Dumah Brazorf
15-07-2006, 15:57
Citando una famosa canzone:

"... è il mio corpo che cambia,
nella forma e nel colore...

... è in putrefazione... " (dal di dentro...) :stordita:

Pensa che la tua piccola si spippa comunque un po' di fumo dai tuoi vestiti puzzolenti, dal tuo fiato pungente... e pure Mirko...

D4rkAng3l
15-07-2006, 15:58
Il fatto è che fumo perchè mi piace farlo :cry: . Perchè se devo stare senza fumare (in qt ho finito le sigarette o perchè sono in compagnia di gente che non fuma oppure mi trovo in luoghi in cui non posso fumare) non sclero mica. Ho visto gente fare il diavolo a 4 perchè non poteva fumare e la cosa mi ha sempre stupito, mi sono sempre chiesto come sia possibile stare male se non si fuma. Ora, io ho nausea (ripeto, non sempre ma sempre più spesso) se fumo1

guarda in un certo senso sono come te...en fumo una media di 2 al giorno ma stò anche giorni sensa e non sclero...ieri ne ho fumata una e mezza dopo 5 giorni che non fumavo nulla....però se arrivi a 2 pacchetti al giorno il fatto che non scleri non vuol dire che non ne sei dipendente...il fatto del piacere è normale in quanto la nicotina agisce su alcuni neurotrasmettitori....non mi sembra un valido motivo per rischiare qualcosa di drammatico...anche se non ne hai paura a livello emotivo usa la tua razionalità...pensa che è stupido rischiare qualcosa per il solo piacere...cioè tante cose danno piacere nella vita...e pensa a tua figlia che sarà piccolina e vorrà avere il papà con se e non andarlo a trovare all'ospedale o peggio....e poi non le stai dando un buon esempio...

LUVІ
15-07-2006, 16:09
Lo so che ha ragione, per qs non fumo vicino a loro!

P.S. Come hai fatto a mettere la foto di Virginia come avatar? Non mi prende ql di Mirko

:cry:

Prende solo foto di bimbe belle belle belle con papà belli belli belli in modo assurdo :D:D

Lucio

P.S. Prova a salvare per web con photoshop :fagiano:

cicquetto
15-07-2006, 16:28
non so se guardare immagini dei danni provocati dal fumo serva a qualcosa, credo di no, ma se solo per un attimo guardiamo queste:

http://img59.imageshack.us/img59/5649/polmoneth5.jpg (http://imageshack.us) http://img220.imageshack.us/img220/1020/doctor2pp7.gif (http://imageshack.us)

non vi accorgete dello schifo che avete dentro?

si puo vivere con quella merda dentro?

ha senso una vita condizionata dal malore che state puntigliosamente coltivando? (perchè state tranquilli prima o poi verrà a galla)

ooooooooooooooo
15-07-2006, 16:33
bleah ma ke dè sta roba :Puke:

komak00
15-07-2006, 16:38
Si,ci sono stati periodi che se accendevo una sigaretta dopo 2 tiri,mi dava la nausea,e ultimamente capitava sempre + spesso,proprio per questo da 4 giorni ho deciso di smettere,non fumo + e spero di continuare.Sono 4 giorni e già mi sento meglio.

zerotre
15-07-2006, 16:48
cazzo vabbè che se mangi la frutta ci sono i pesticidi che fanno male, che nello jogurt ci stanno in conservanti, nelle caramelle i coloranti, che danno gli ormoni ai polli e alle mucche per farli ingrassare....ma cazzo 2 pacchetti al giorno è un lento suicidio...manco tanto lento forse...cazzarola...ora vabbè che al mondo ci sono tante cose non totalmente salutari ma perchè aggiungervi una cosa così dannosa come fumare due pacchetti di sigarette al giorno!?!?! :eek:

certo ma il mangiare serve per vivere, anche se, volendo si puo' cercare di mangiare meglio, il fumo a che serve?

Ciao.
Zerotre.

alimatteo86
15-07-2006, 17:35
Non si tratta di rimorsi,

per me si, anche a me capitava quando volevo fumarne meno....in pratica poi mi osno accorto cos'era
in pratica non mandavo più il fumo direttamente nei polmoni ma lo tenevo un attimo in bocca.....e finiva sempre che un po' di suddetto fumo si ficcasse per tunnel(elelelel) sbagliato
in sostanza mi faceva schifo fumare....

boh....prova a farci caso.....magari è la stessa cosa

tanto se non voglio non fumo.

con 40 sigaretta al giorno? non ci crede nessuno :ciapet: :sofico:

dai, sinceramente, se dici così nel senso che non soffri del fatto che non puoi comprarti subito il pacchetto nuovo.....quanto tempo è? 2 ore? 1 giorno? 2 giorni? :stordita:
fatti un paio di settimane senza ;)

raven73
15-07-2006, 18:37
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.visibilmente.it/03artisans/writing/nonfumatore.jpg&imgrefurl=http://www.visibilmente.it/03artisans/writing/fumo_polmoni_e_danni.html&h=323&w=315&sz=17&hl=it&start=39&tbnid=f16S4yXg32EUPM:&tbnh=118&tbnw=115&prev=/images%3Fq%3Dpolmoni%26start%3D21%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

http://www.gea2000.org/scuola/polmoni-amm.jpg

Se il 90% dei malati di tumori ai polmoni sono fumatori ci sarà un motivo.
Senza contare che il fumo è responsabile dimostratissimo di decine di altre malattie, cardiovascolari soprattutto.
Io ho smesso ormai da due anni e sono contentissimo di averlo fatto.
Ad una certa età tutti sono costretti a smettere di fumare per motivi di salute più o meno gravi.
Si arriva ad un bivio in cui bisogna scegliere la vita o il fumo.
Quindi meglio smettere subito, tanto prima o poi ci tocca.

buffer
15-07-2006, 19:58
Premetto che sono un fumatore accanito, fumo più o meno 2 pacchetti di sigarette al giorno.

:eek: :eek:

ma noooo, che scherzi? per essere accaniti ti devi fumare la fabbrica delle malboro intera? :rolleyes:

ninjathoo
16-07-2006, 00:52
:eek: :eek:

ma noooo, che scherzi? per essere accaniti ti devi fumare la fabbrica delle malboro intera? :rolleyes:Hai letto male?

:confused: :confused:

ninjathoo
16-07-2006, 00:53
Prende solo foto di bimbe belle belle belle con papà belli belli belli in modo assurdo :D:D

Lucio

P.S. Prova a salvare per web con photoshop :fagiano:Sulla bimba bella non ci son dubbi, sul papà bello......................................... :sofico: :sofico: qc dubbio c'è!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Cmq grazie.

rdefalco
16-07-2006, 02:15
Hai letto male?
:confused: :confused:
:boh: :asd: qui volano i "non"...

ninjathoo
16-07-2006, 02:24
:boh: :asd: qui volano i "non"...C'è chi fuma sigarette..............

:D :D :D