View Full Version : Linux Suse - modem alice
effemberg
15-07-2006, 11:36
Ciao,ho da poco installato Linux Suse sul portatile, ma nn riesco a connettermi alla rete.Ho fatto le impostazioni con tutti i vari dati,ma niente.Potrebbe essere ke il pc nn recepisca il modem, cioè ke nn sia ancora installlato?
Ho un modem alice dsl302T.
Grazie in anticipo se potete darmi una mano. :help:
:mc:
-AnDrEw-88-
16-07-2006, 09:13
se il modem è collegato via usb la cosa si fa lunga e complicata...ti consiglio di attaccare il modem alla scheda di rete (se ha l'attacco) o di vedere di fartelo cambiare da Alice
Esatto, il tuo modem dovrebbe avere entrambe le interfacce, quindi usa quella ethernet, non quella USB.
Quel modem sotto suse non ha problemi, devi utilizzare Yast e la configurazione della dsl.
E' cruciale l'inserimento corretto dei DNS (server dei nomi).
effemberg
16-07-2006, 15:28
se il modem è collegato via usb la cosa si fa lunga e complicata...ti consiglio di attaccare il modem alla scheda di rete (se ha l'attacco) o di vedere di fartelo cambiare da Alice
Sì il modem è collegato tramite usb.Nn me lo posso far cambiare xkè adesso ho il contratto con tele2.Grazie x la dritta.
effemberg
16-07-2006, 15:30
Esatto, il tuo modem dovrebbe avere entrambe le interfacce, quindi usa quella ethernet, non quella USB.
Quel modem sotto suse non ha problemi, devi utilizzare Yast e la configurazione della dsl.
E' cruciale l'inserimento corretto dei DNS (server dei nomi).
Allora proverò con l'ethernet e vedremo un po'.Grazie.Vi farò sapere.
effemberg
16-07-2006, 21:41
Ciao, ho fatto come mi avete detto, cioè ho collegato il modem tramite ethernet,ma nn va. Sicuramente ho sbagliato qlc.Ho un dubbio in particolare: quale interfaccia devo scegliere: dsl, eth o modem?
Io clicco sul simbolo della spina in basso a dx con il tasto dx del mouse.
I DNS sn corretti.
Grazie in anticipo x l'eventuale aiuto.
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3920&viewmode=flat&order=ASC&start=0
effemberg
17-07-2006, 20:56
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3920&viewmode=flat&order=ASC&start=0
Grazie mille WebWolf.Vi scrivo da linux.Ci ho messo un bel po' ed ho dovuto immettere i dati 3 volte ma alla fine ci sn riuscito!! Grazie ancora.Siete sempre una garanzia!! :)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.