View Full Version : Riproduzione filmato .avi : ho un problema
[Kendall]
15-07-2006, 10:46
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con la riproduzione di un filmato avi... Ho scaricato gli ultimi codec divx dal relativo sito, eppure nè con qt nè con il divx player riesco a fare partire il filmato...
Stranamente però l'anteprima del filmato sulla cartella "informazioni" viene riprodotta normalmente.
Sapreste spiegarmi il perchè della cosa? Necessito di qualche altro codec?
P.S: il filmato è in 720p di risoluzione e forse il problema è relativo proprio a questo perchè un altro file avi non in alta risoluzione mi viene riprodotto normalmente... :help:
Tigertux
15-07-2006, 10:52
mi sa che ti serve questo gran player (http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html) ;)
provalo riproduce di tutto tranne i maledettissimi wmv! :muro:
[Kendall]
15-07-2006, 11:00
Thanks... Scarico e provo... ;)
Per caso sai spiegarmi come mai non riesco a riprodurli con qt?
[Kendall]
15-07-2006, 11:12
Scaricato, "installato" e funziona tutto alla meraviglia... Oltretutto l'interfaccia è davvero pregevole... Grazie per l'aiuto :)
corrysan
15-07-2006, 13:49
']Scaricato, "installato" e funziona tutto alla meraviglia... Oltretutto l'interfaccia è davvero pregevole... Grazie per l'aiuto :)
E pensa che non cera bisogno neanche di installare nessun codec. :O
provalo riproduce di tutto tranne i maledettissimi wmv! :muro:
già, i wmv pare proprio ce li dobbiamo scordare :(
Mauna Kea
15-07-2006, 18:51
la versione Flip4Mac anche per intel si trovava in qualche sito fino a poco tempo fa..
era una distro limitata agli utenti registrati ...
ma funziona benissimo!!
se riuscite a ritrovarla su internet o sul muletto :stordita: di qualche santo ..
Bye :)
In un prossimo futuro le cose dovrebbero cambiare ;)
http://wiki.videolan.org/index.php/Common_Problems#WMV_files
The latest versions of WMV video (known as wmv3) are not supported by VLC.
This format will be supported when the specs are made public - expected to be within a year.
Ovviamente escluse le zozzerie con DRM.
In un prossimo futuro le cose dovrebbero cambiare ;)
http://wiki.videolan.org/index.php/Common_Problems#WMV_files
Ovviamente escluse le zozzerie con DRM.
speriamo bene, perchè VLC lo trovo fantastico
ma è possibile impostare vlc come player anche all'interno dei browser?? ossia alcuni siti permettono di ascoltare file musicali se hai realplayer integrato con firefox etc è possibile farli partire con vlc?? :confused:
mi rendo conto di aver fatto un'esposizione caprina del problema ma nn so in che altro modo esporlo! :oink:
ciao!
hanno iniziato a sviluppare anche un plugin per il browser che sfrutta vlc, ma è ancora alle prime versioni.
è nascosto in qualche sotto-pagina e non ho idea se funzioni o no.
ok grazie mille!
magari faccio una ricerchina!
ciao :)
Tigertux
17-07-2006, 21:35
beh fra l'altro c'è la skin della PSP che è fantastica e ce ne sono tante molto belle, peccato proprio qlla con la PSP ancora non ci sia per macOS (c'è per linux xò, uffi!!) :(
cmq io con qsto player mi trovo benissimo apparte le solite c*****e della MS, per cui non avendo le specifiche pubbliche, il supporto per i wmv è scarso, anche se qlcuno di essi mi parte...
ad ogni modo se non li esegui con QT è perchè ti mancano i codec...scarica scarica oppure usi VLC :D
beh fra l'altro c'è la skin della PSP che è fantastica e ce ne sono tante molto belle, peccato proprio qlla con la PSP ancora non ci sia per macOS (c'è per linux xò, uffi!!) :(
cmq io con qsto player mi trovo benissimo apparte le solite c*****e della MS, per cui non avendo le specifiche pubbliche, il supporto per i wmv è scarso, anche se qlcuno di essi mi parte...
ad ogni modo se non li esegui con QT è perchè ti mancano i codec...scarica scarica oppure usi VLC :D
E infatti 2 wmv che ho sul pc partono tranquillamente anche sul MacBook... :stordita:
Tigertux
18-07-2006, 14:32
E infatti 2 wmv che ho sul pc partono tranquillamente anche sul MacBook... :stordita:
si perchè in practica supporta i wmv1 e wmv2 sono i wmv3 che non sono supportati i cosiddetti windows media 9 :Puke:
si perchè in practica supporta i wmv1 e wmv2 sono i wmv3 che non sono supportati i cosiddetti windows media 9 :Puke:
Ahhh ok ora mi è più chiaro... :(
Darkel83
18-07-2006, 16:19
VLC è il player definitivo... speriamo che nelle prossime versioni aggiungano il plug in x le pagine web e un supporto wmv3
le skin di vlc dove si trovanO?
Tigertux
18-07-2006, 16:20
Ahhh ok ora mi è più chiaro... :(
allora: sono diversi formati...in pratica il wmv non è codificato solo con un singolo standard...ovvero facciamo il paragone con gli mpX ovvero gli mp3 che sono solo audio e gli mp4 che sono acneh video ebbene invece i wmvX sono tutti standard video ma che differiscono in qlcosina!di qsti solo 1 e 2 sono supportati dal VLC, infatti se li avvii con esso partono!
invece i wmv3 no!
tutto qua?
è + chiaro ora? :)
Tigertux
18-07-2006, 16:25
VLC è il player definitivo... speriamo che nelle prossime versioni aggiungano il plug in x le pagine web e un supporto wmv3
le skin di vlc dove si trovanO?
le trovi sul sito: http://www.videolan.org/vlc/download-skins2.php
ma per mac NON sono supportate ancora :(
ciao ciao
Darkel83
18-07-2006, 16:25
ah ok grazie, ce n'è solo 1 per ora di skin peccato :p
Darkel83
18-07-2006, 16:26
allora: sono diversi formati...in pratica il wmv non è codificato solo con un singolo standard...ovvero facciamo il paragone con gli mpX ovvero gli mp3 che sono solo audio e gli mp4 che sono acneh video ebbene invece i wmvX sono tutti standard video ma che differiscono in qlcosina!di qsti solo 1 e 2 sono supportati dal VLC, infatti se li avvii con esso partono!
invece i wmv3 no!
tutto qua?
è + chiaro ora? :)
Ma è possibile in qualche modo impostre i wmc 1 e 2 default su VLC e solo 1 wmv3 su flip4mac ?
si sa se spuuorterà mai i wmv3 vlc?
Facciamo chiarezza.
Il reverse enginering di un codec video è qualcosa di letteralmente impossibile.
É umanamente suicida cercare di dedurre quali algoritmi matematici sono alla base della codifica di un flusso video, disponendo solo di una versione prima ed una versione dopo la codifica nel codec interessato.
Quindi o chi ne detiene le specifiche le rende pubbliche, oppure nisba.
VLC non supporta Indeo 4-5, RealMedia e WMV3 per il semplice motivo che non c'è uno straccio di documentazione pubblica.
Nel caso di WMV3, recentemente l'ITU lo ha accettato come standard, e quindi tale codec è stato formalmente equiparato ai vari MPEG e H.26x.
Un passo fondamentale perchè WMV3 potesse essere utilizzato negli HD-DVD/Blu-ray ;) (insieme ad MPEG-2 ed H.264) perchè l'industria cinematografica ha ancora il buon gusto di non affidarsi in toto a qualcosa di totalmente proprietario in mano a terzi.
Questo apre le porte a WMV3 per l'utilizzo nei più disparati campi, ma ora MS è obbligata a rendere pubbliche le specifiche ;)
Nasceranno codec commerciali, per i quali riceveranno delle royalties, ma nulla impedisce di scriverne uno sotto licenza libera.
Per questo in futuro si attende lo sviluppo di un codec WMV3 libero, esattamente come stà accadendo con il progetto X.264, implementazione libera del codec H.264
Tigertux
19-07-2006, 22:58
Ma è possibile in qualche modo impostre i wmc 1 e 2 default su VLC e solo 1 wmv3 su flip4mac ?
no perchè l'associazione si fa verso un'estensione e (purtroppo) l'estensione dei wmv è unica ma internamente sono separati in 3 tipi...attendiamo dunque il 3°!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.