PDA

View Full Version : ati1600agp 3 DirectX9c

nosvenom
14-07-2006, 23:22
Ciao ragazzi,

ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"

A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)

Vi prego aiutatemi...

nosvenom
14-07-2006, 23:29
Ecco, appena ho finito di scrivere il messaggio mi si é di nuovo spento il monitor, e mi é uscito il mex "attenzione input signal é fuori campo, cambiare tempistica" dopo un po, mi ha riavviato.

E di nuovo l'errore in windows che mi dice il diver video per radeonx1600 serie é la causa dell'instabilita.

Che devo fare ?? :mc:

ATi7500
14-07-2006, 23:37
la procedura corretta per installare una scheda grafica è in sequenza:

-installare ultimi driver AGP per il chipset della scheda madre (solo se è un'AGP ovviamente)
-installare directx9c
-installare ultimi driver scheda video :)

bYeZ!

nosvenom
14-07-2006, 23:42
Grazie mille per la risposta ;)
Cmq volevo chiedere dove posso trovare i driver AGP per il chipset... dato in materia sono proprio negato

ATi7500
14-07-2006, 23:45
consulta il manuale della scheda madre, oppure un programma leggero leggero come cpu-z;

se hai un chipset VIA su www.viaarena.com
se Intel www.intel.com
se SiS www.sis.com
se nvidia www.nvidia.com
:)

bYeZ!

nosvenom
14-07-2006, 23:58
Grazie mille di nuovo!

Ora faccio come mi hai consigliato.
ciao

nosvenom
15-07-2006, 10:13
grazie ati7500, parte del problema sembra essere stato risolto, ora infatti non esce piu il messaggio della tempistica e nemmeno la schermata blu ;) (ho aggiornato il driver agp della chipset, come mi hai consigliato)
solo che ora continua a riavviarmi da solo il pc... quando faccio partire qlche gioco specialmente.
non so, potrebbe essere che si surriscalda troppo?
e quando riavvia windows subito riappare il messaggio d'errore "atix1600 sembra essere la possibile causa dell effetto"...

uff

ATi7500
15-07-2006, 14:41
a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta

bYeZ!

nosvenom
16-07-2006, 11:08
a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta

bYeZ!

ho guardato sull alimentatore, e sotto +12V cé scritto 18A, e sotto -12 cé 1.0A
Dici che non va bene ?

nosvenom
16-07-2006, 11:20
A questo punto ho deciso di postarealcune info riguardo il pc e la scheda video, cosi magari si puo trovare piu facilmente l'errore.

Ecco le info:

http://www.shacker.altervista.org/images/info.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/info2.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/video.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/madre.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/chip.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/processore.jpg

peppe70
16-07-2006, 22:57
rispondo in questo thread perche anche io ho riscontrato un problema simile con una x1600 pro 256mb pci-e.....mi spiego meglio e cioe ho assemblato un pc a un amico..installo xp sp2 ,driver chipset,catalist 6.6 e tutto il resto...all'inizio sembra andare tutto ok poi proviamo a vedere un dvd..dopo pochi istanti si blocca..schermo nero riavvio pc con schermata blu...riproviamo con un gioco..schermo nero.. schermata blu..riavvio..ora abbasso l'accellerazione hardware e provo a far partire il gioco..mi esce una schermata che mi dice l'ardware non e' compatibile con le direct-x...comunque il problema sembra imputabile alla scheda video..ora sostituisco la sua x1600 con la mia x1800 xt e tutto funziona alla perfezione...ma il bello e' che ce provo la sua x1600 sul mio pc va perfettamente....dimenticavo la mainboard e' la stessa nei 2 pc (asrock 939sli32-esata2)
qualcuno ha la soluzione del rebus?

grazie..stefano

Simon82
17-07-2006, 07:37
Ciao ragazzi,

ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"

A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)

Vi prego aiutatemi...
A sto' giro riformatterei e come detto da ATI7500 installerei in quella sequenza. ;)

nosvenom
17-07-2006, 10:02
Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste

Jedipirlone
17-07-2006, 10:17
Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste

Prova ad installare i driver presenti nel cd fornito con la scheda.
Preso dalla disperazione con le cata6.6 ho scelto provare questa strada ed ho risolto i miei problemi.
Magari non è il tuo caso, ma se hai tempo per provare...

nosvenom
19-07-2006, 11:44
grazie per i consigli, ma niente, manco con i driver forniti funzia. :cry: