View Full Version : ati1600agp 3 DirectX9c
nosvenom
14-07-2006, 23:22
Ciao ragazzi,
ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"
A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)
Vi prego aiutatemi...
nosvenom
14-07-2006, 23:29
Ecco, appena ho finito di scrivere il messaggio mi si é di nuovo spento il monitor, e mi é uscito il mex "attenzione input signal é fuori campo, cambiare tempistica" dopo un po, mi ha riavviato.
E di nuovo l'errore in windows che mi dice il diver video per radeonx1600 serie é la causa dell'instabilita.
Che devo fare ?? :mc:
la procedura corretta per installare una scheda grafica è in sequenza:
-installare ultimi driver AGP per il chipset della scheda madre (solo se è un'AGP ovviamente)
-installare directx9c
-installare ultimi driver scheda video :)
bYeZ!
nosvenom
14-07-2006, 23:42
Grazie mille per la risposta ;)
Cmq volevo chiedere dove posso trovare i driver AGP per il chipset... dato in materia sono proprio negato
consulta il manuale della scheda madre, oppure un programma leggero leggero come cpu-z;
se hai un chipset VIA su www.viaarena.com
se Intel www.intel.com
se SiS www.sis.com
se nvidia www.nvidia.com
:)
bYeZ!
nosvenom
14-07-2006, 23:58
Grazie mille di nuovo!
Ora faccio come mi hai consigliato.
ciao
nosvenom
15-07-2006, 10:13
grazie ati7500, parte del problema sembra essere stato risolto, ora infatti non esce piu il messaggio della tempistica e nemmeno la schermata blu ;) (ho aggiornato il driver agp della chipset, come mi hai consigliato)
solo che ora continua a riavviarmi da solo il pc... quando faccio partire qlche gioco specialmente.
non so, potrebbe essere che si surriscalda troppo?
e quando riavvia windows subito riappare il messaggio d'errore "atix1600 sembra essere la possibile causa dell effetto"...
uff
a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta
bYeZ!
nosvenom
16-07-2006, 11:08
a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta
bYeZ!
ho guardato sull alimentatore, e sotto +12V cé scritto 18A, e sotto -12 cé 1.0A
Dici che non va bene ?
nosvenom
16-07-2006, 11:20
A questo punto ho deciso di postarealcune info riguardo il pc e la scheda video, cosi magari si puo trovare piu facilmente l'errore.
Ecco le info:
http://www.shacker.altervista.org/images/info.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/info2.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/video.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/madre.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/chip.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/processore.jpg
rispondo in questo thread perche anche io ho riscontrato un problema simile con una x1600 pro 256mb pci-e.....mi spiego meglio e cioe ho assemblato un pc a un amico..installo xp sp2 ,driver chipset,catalist 6.6 e tutto il resto...all'inizio sembra andare tutto ok poi proviamo a vedere un dvd..dopo pochi istanti si blocca..schermo nero riavvio pc con schermata blu...riproviamo con un gioco..schermo nero.. schermata blu..riavvio..ora abbasso l'accellerazione hardware e provo a far partire il gioco..mi esce una schermata che mi dice l'ardware non e' compatibile con le direct-x...comunque il problema sembra imputabile alla scheda video..ora sostituisco la sua x1600 con la mia x1800 xt e tutto funziona alla perfezione...ma il bello e' che ce provo la sua x1600 sul mio pc va perfettamente....dimenticavo la mainboard e' la stessa nei 2 pc (asrock 939sli32-esata2)
qualcuno ha la soluzione del rebus?
grazie..stefano
Ciao ragazzi,
ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"
A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)
Vi prego aiutatemi...
A sto' giro riformatterei e come detto da ATI7500 installerei in quella sequenza. ;)
nosvenom
17-07-2006, 10:02
Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste
Jedipirlone
17-07-2006, 10:17
Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste
Prova ad installare i driver presenti nel cd fornito con la scheda.
Preso dalla disperazione con le cata6.6 ho scelto provare questa strada ed ho risolto i miei problemi.
Magari non è il tuo caso, ma se hai tempo per provare...
nosvenom
19-07-2006, 11:44
grazie per i consigli, ma niente, manco con i driver forniti funzia. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.