View Full Version : Guido Rossi, commissario della Federcalcio, querela Francesco Cossiga
Rossi querela Cossiga
Roma, 14 luglio 2006 - Il commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi ha annunciato la volontà di querelare l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, che in un'interpellanza parlamentare rivolta al ministro dello Sport Giovanna Melandri aveva detto che Rossi percepisce uno stipendio di 2,5 milioni di euro.
"In considerazione del rispetto dovuto alle istituzioni italiane - ha detto il commissario - ho dato mandato ai miei legali di querelare il senatore a vita Francesco Cossiga per le gravemente offensive e spudoratamente false dichiarazioni".
La Federcalcio, in un comunicato, ha reso noto che non è previsto alcun compenso per il professor Rossi.
(Resto del Carlino/Quotidiano.net)
chi di querela colpisce.... :Perfido:
:)
anonimizzato
14-07-2006, 20:42
chi di querela colpisce.... :Perfido:
:)
colpisce ... cosa? :rolleyes:
Ho letto nel recente passato anche altre dichiarazioni pesanti di Cossiga nei confronti di Rossi e del tutto ingiustificate.
Ha fatto bene.
-kurgan-
14-07-2006, 20:54
Ho letto nel recente passato anche altre dichiarazioni pesanti di Cossiga nei confronti di Rossi e del tutto ingiustificate.
Ha fatto bene.
fossero le uniche scemenze che dice quel tipo.. ormai è totalmente inaffidabile, già perdeva colpi da presidente della repubblica, poi è pure peggiorato. Altro che interviste, dovrebbe stare in ospizio.
in questi giorni sta querelando a destra e a manca per via della faccenda abu omar. :read:
anonimizzato
15-07-2006, 12:11
in questi giorni sta querelando a destra e a manca per via della faccenda abu omar. :read:
Ah ok scusa ora è chiaro. :)
powerslave
15-07-2006, 12:15
OT
Io vorrei sapere se nella sua posizione attuale di senatore a vita Cossiga abbia diritto di parlare a nome degli italiani.qualcuno sa come funziona la cosa?
/OT
Ma lui li parla solo a suo nome.... e un nonnino ormai un pò molto in la con l'età :rolleyes: :rolleyes: ormai i sui 30 cellulari gli hanno cotto la capoccia!!! poi dopo le scuse fatte a suo nome all'algeria x gli in sulti di materazzi :eek: è meglio che qualcuno gli metta un bavaglio :D :D
Mi sembra che Rossi faccia una cosa del tutto legittima.
Il sen. emerito mi sembra un po' troppo su di giri.
silversurfer
15-07-2006, 14:11
perchè rossi non si preoccupa (tra le altre cose) di sapere come mai la gazzetta dello sport aveva già le sentenze sulla scrivania del direttore un giorno prima della lettura ufficiale?
perchè rossi non si preoccupa (tra le altre cose) di sapere come mai la gazzetta dello sport aveva già le sentenze sulla scrivania del direttore un giorno prima della lettura ufficiale?
Forse perchè erano le sentenze più ovvie? Tutti sapevano che la juve non sarebbe andata in c e che il milan non sarebbe retrocesso.
Non a caso la gazzetta non ha azzeccato i punti di penalizzazione delle squadre, così mi pare.
edited823
15-07-2006, 14:43
Ma lui li parla solo a suo nome.... e un nonnino ormai un pò molto in la con l'età
Parla a suo nome un CAxxO: Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato. (67 Cost)
Ogni parlamentare deve parlare la Nazione intera e non dir cavolate par far il fighetto e farsi notare.
Novatuss
15-07-2006, 18:30
Forse perchè erano le sentenze più ovvie? Tutti sapevano che la juve non sarebbe andata in c e che il milan non sarebbe retrocesso.
Non a caso la gazzetta non ha azzeccato i punti di penalizzazione delle squadre, così mi pare.
;)
Cossiga durante il mondiale ci è andato pesante, direi troppo pesante.
però non so se è passabile di querela un parlamentare che, durante un'interrogazione, chiede a un ministro "è vero che... ?".
ho sempre pensato che la diffamazione riguardasse una falsità detta in pubblico, ovvero "il signor Rossi guadagna x" però fare una domanda non significa affermare una verità, ma chiedere conferma :boh:
silversurfer
16-07-2006, 20:54
è bello sapere che c'è ancora gente come te che crede ancora nelle favole...
le sentenze non erano affatto ovvie, infatti sono state scandalose e credo saranno modificate sostanzialmente in appello
e cosa mi dici delle intercettazioni, coperte da segreto istruttorio, e di dominio pubblico su tutti i giornali?
caro mio, i soldi fanno comodo a tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.