PDA

View Full Version : Impostazioni Netgear DG834G con Alice Flat 640

T-Mac
14-07-2006, 18:53
esperti aiutatemi....
Ho acquistato un modem adsl con router wireless Netgear dg834g ed ho sottoscritto alice flat (quella a 640) che è già attiva da qualche giorno (l'ho visto sul mio profilo online e mi è stato confermato dal 187). Il problema è che sto impazzendo con la configurazione... la spia è verde fissa e ciò vuol dire che la linea c'è ma non mi accede ad internet... ho dato come impostazioni multiplazione VC con 8 e 35 e incapsulamento PPPoA con user e password aliceadsl... ho scelto un caricamento dinamico dell'IP e del DNS... ho girato migliaia di siti e alcuni dicono di usare VC, altri LLC, alcuni PPPoA, altri PPPoE, alcuni di assegnare staticamente IP e DNS che in ogni forum sono diversi... IO NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!!!!!! Vi prego, voi che siete quelli che secondo me se ne intendono di più, potete elencarmi PRECISAMENTE tutti questi parametri da impostare (magari questi parametri hanno anche un significato e non sono sigle scelte a caso)??? Forse me ne sono dimenticato qualcuno... Spero che come sempre mi darete la risposta giusta il prima possibile....
CIAO E GRAZIE A TUTTI, SIETE I MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: :p a quest'ora non mi registravo! :p

T-Mac
14-07-2006, 18:59
Mi sono scordato una cosa.... se ci vuole qualche impostazione su internet explorer (tipo impostazioni lan--rileva automaticamente impostazioni) diverse dal default fatemi sapere anche quelle....... Grazie ancora!!!!!!!

luke10
14-07-2006, 19:16
I parametri sono quelli che hai elencato tu, specifico che il router dovrebbe impostarsi da solo, io infatti non ho mai toccato nulla. Nel registro cosa ti esce scritto? Con le log-in e psw aliceadsl dovresti collegarti in automatico solo alla pagina per identificazione e registrazione.
ciao

DomFel
14-07-2006, 19:38
DEVI usare con Alice pppoE, username: aliceadsl, password: aliceadsl questo per quanto riguarda l'Internet Settings. Per la WAN, o rete locale, devi mettere su dhcp e non toccare nulla!
Ciao!

subvertigo
14-07-2006, 23:39
E' possibilissimo che sia attiva la portante ma che non abbiano ancora abilitato la connessione.

Se non ti è ancora arrivata la email di attivazione da parte di Alice allora sei in questa situazione. Per esser sicuro chiama eventualmente il 187 e chiedi se l'ADSL ti è già stata attivata, ed eventualmente la data di attivazione.

Le impostazioni di VPI/VCI sono quelle da te specificate, e di solito funziona sia con PPPoA-VC, sia con PPPoE-LLC. Per altre impostazioni lascia il default (es. DNS lascia caricamento automatico).

Nel browser non c'è nulla da impostare.

Se vuoi qualche altro consiglio riporta il LOG del router (dopo un restart).

T-Mac
22-07-2006, 21:13
:D Scusate se ho ritatdato di molto, ma già venerdì 14 alle 23.57 funzionava; infatti ho sbagliato ad impostare un IP Statico per la LAN.....
Sembra strano ma l'unica cosa che ho fatto è stata impostare un'assegnamento dinamico degli indirizzi per la LAN... però sono riuscito solo grazie a voi!!!!!!!!!
ORA CON LA 640 E' TUTTA UN'ALTRA COSA :D :D