PDA

View Full Version : effetto post-aviaria

Gemma
14-07-2006, 11:48
abbiamo tutti sicuramente notato che di aviaria non si parla più...

scampato il pericolo pandemia (ma c'è mai stato?), scemato l'interesse dei lettori, semplicemente non fa più notizia.

Anche perchè la stampa ci aveva marciato talmente tanto che non c'è più nulla da dire.

I media hanno creato un insensato allarmismo pr rifocillare se stessi di audience, per aumentare la tiratura dei giornali, fagocitati con ingordigia dai terrorizzati lettori che sgomitavano per procurarsi il vaccino contro questa mannaia che sembrava doversi abbattere sull'umanità con effetti devastanti.

E invece eccoci qui: i morti sono rimasti in un numero statisticamente irrilevante (ha fatto meno vittime della più rara malattia conosciuta) e tutto sembra essere tornato a posto.

SEMBRA.

In realtà...

ieri sono stata al supermercato.

Ho acquistato due grosse bistecche con l'osso, di quelle che di solito mi facevo qualche remora a comprare perchè care.
10€ al kilo.

Mi serviva del petto di pollo.
Guardo il prezzo:
intero 8,50€ al kilo, a fette 10€ al kilo.

!

Così ora per i pavidi che hanno rifiutato di acquistare una carne sana e che non avrebbe procurato nessun problema, che si sono fatti fottere da un sistema di condizionamento basato sulla solita politica del terrore, paghiamo tutti, ritrovandoci negli scaffali una carne che da sempre è considerata la più sana ed economica, e pagandola a peso d'oro.

Grazie.

P.S.
astenersi da affermazioni tipo "non comprarla e hai risolto", grazie

tdi150cv
14-07-2006, 11:56
bistecche con l'osso a 10 euro al chilo ?????????
Non e' il pollo che era caro ma le bistecche davvero scadentissime evidentemente. Io la chianina con l'osso la pago 30 euro al kg.
Capisco il risparmio ma una bistecca con l'osso a 10 euro al kg e' impensabile ...

Northern Antarctica
14-07-2006, 12:05
abbiamo tutti sicuramente notato che di aviaria non si parla più...

scampato il pericolo pandemia (ma c'è mai stato?), scemato l'interesse dei lettori, semplicemente non fa più notizia.

Anche perchè la stampa ci aveva marciato talmente tanto che non c'è più nulla da dire.

I media hanno creato un insensato allarmismo pr rifocillare se stessi di audience, per aumentare la tiratura dei giornali, fagocitati con ingordigia dai terrorizzati lettori che sgomitavano per procurarsi il vaccino contro questa mannaia che sembrava doversi abbattere sull'umanità con effetti devastanti.

E invece eccoci qui: i morti sono rimasti in un numero statisticamente irrilevante (ha fatto meno vittime della più rara malattia conosciuta) e tutto sembra essere tornato a posto.

SEMBRA.

In realtà...

ieri sono stata al supermercato.

Ho acquistato due grosse bistecche con l'osso, di quelle che di solito mi facevo qualche remora a comprare perchè care.
10€ al kilo.

Mi serviva del petto di pollo.
Guardo il prezzo:
intero 8,50€ al kilo, a fette 10€ al kilo.

!

Così ora per i pavidi che hanno rifiutato di acquistare una carne sana e che non avrebbe procurato nessun problema, che si sono fatti fottere da un sistema di condizionamento basato sulla solita politica del terrore, paghiamo tutti, ritrovandoci negli scaffali una carne che da sempre è considerata la più sana ed economica, e pagandola a peso d'oro.

Grazie.

P.S.
astenersi da affermazioni tipo "non comprarla e hai risolto", grazie

Chiaro che in qualche modo devono recuperare... personalmente ai tempi dell'aviaria non mi feci sfuggire l'occasione dei petti di pollo a 2,30 Euro (o giu di lì) al kg, scontati del 60-70% (alcuni li acquistai per surgelarli). Adesso rimango in attesa della prossima finta pandemia.

Fil9998
14-07-2006, 12:06
effettivamente....

comunque... eh...
fabbisogno generale di proteine da carne in un adulto al max al max tre pasti a settimana.

e c'è sempre il pesce e le uova...

per quanto miliardi di persone su 'sto pianeta son vegetariane, alcune per scelta, altre per povertà...

Fil9998
14-07-2006, 12:09
mbhà... in generale il pollo non lo mangio perchè imhop è una carne che puzza... però al tempo dell'aviaria trovavo degli VERAMENTE OTTIMI polli già arrostiti e certificati per biologici a 3 euro a pollo intero e già arrostito...

mai mangiato tanto pollo in vita mia ... :D :D :D

si attende con ansia l'AIDS dei salmoni, la floxoboxite degli storioni, la lebbra verde dei pesci spada. :sofico: :sofico: :sofico:

tdi150cv
14-07-2006, 12:10
dimenticavo ... stando a questo documento ufficiale il pollo l'hai pagato nella media.

http://www.piuprezzi.it/osservatorio/download/borsa_spesa_gennaio06.pdf

Fil9998
14-07-2006, 12:11
comunque non ho dubbi che a ottobre i mass media per far vendere a dir poco "dubbi" vaccini alle multinazionali del farmaco ricominceranno col tam tam delle cazzate...

e comunque la mucca pazza è malattia reale... non si spiegano altrimenti tanti cittadini col cervello in pappa da bersi certe cazzate e da agire assurdamente di conseguenza... :muro: :muro: :muro:

StefAno Giammarco
14-07-2006, 12:16
Chiaro che in qualche modo devono recuperare... personalmente ai tempi dell'aviaria non mi feci sfuggire l'occasione dei petti di pollo a 2,30 Euro (o giu di lì) al kg, scontati del 60-70% (alcuni li acquistai per surgelarli). Adesso rimango in attesa della prossima finta pandemia.

Si anch'io feci così. Questo periodo ti consiglio i polpi freschi, almeno dalle mie parti si trovano a 4/5 euro al chilo.

:.Blizzard.:
14-07-2006, 12:16
Già già ... ci riflettevo giusto l'altro ieri mentre sfogliavo un numero vecchio di Focus in cui si parlava solo e soltanto di aviaria ... incredibile come ci hanno marciato i mass media.

Mavel
14-07-2006, 12:20
Non e' il pollo che era caro ma le bistecche davvero scadentissime evidentemente. Io la chianina con l'osso la pago 30 euro al kg.
Capisco il risparmio ma una bistecca con l'osso a 10 euro al kg e' impensabile ...
Dipende, magari sono in offerta. Di sicuro non ho mai visto quelle bistecche a 30 euro al chilo... Se pensi che al ristorante te la vendono a 40 fossi in te cambierei macelleria onde non farmi rapinare mai più.

Mavel
14-07-2006, 12:22
dimenticavo ... stando a questo documento ufficiale il pollo l'hai pagato nella media.

http://www.piuprezzi.it/osservatorio/download/borsa_spesa_gennaio06.pdf
Oddio lì la media è 8.36 euro, i 10 euro pagati sono molto più vicini al prezzo massimo pagato che al minimo.

Onisem
14-07-2006, 12:28
La chianina credo che sia un altro paio di maniche.

fabio80
14-07-2006, 12:32
mi sono ingozzato di petti di pollo nel periodo aviaria, in culo a tutti :D :D

Faethon
14-07-2006, 12:35
.

Alessandro Bordin
14-07-2006, 12:37

Idem :D

In ogni caso il prezzi variano moltissimo in base alla zona. Gemma, in che zona d'Italia abiti?

trallallero
14-07-2006, 13:14
Ma sono io che vivo in un'isola felice ? eppure si dice che Bergamo sia una cittá cara.
Il pollo qui piú di 2.50 euro/kg non lo trovi (se cerchi bene al centro sicuramente si)
Ho preso il filetto di mucca femmina illibata (parole del macellaio :D ) che pare sia
il migliore, a 14 euro al kg.

Per quanto riguarda l'allarmismo che c'é stato, secondo me ci sarebbe dovuta essere
piú informazione: in Thailandia, Indonesia e limitrofi i polli molti li sgozzano
e bevono il sangue caldo (:eek: ) direttamente dalla fonte :muro:
Io é da quando sono piccolo che so che i polli vanno cotti bene per non rischiare la salmonella.

Freeride
14-07-2006, 13:19
Ecco dove sono finiti tutti i polli che non avete comprato:
http://www.kraftfoods.it/kraft/images/itit1/pictures/simmenthal_pollo.jpg

fabio80
14-07-2006, 13:20

no, figata, ne faccio incetta :eek:

per lo spuntino del palestrante :read:

Gemma
14-07-2006, 13:20
Idem :D

In ogni caso il prezzi variano moltissimo in base alla zona. Gemma, in che zona d'Italia abiti?
adesso in zona perugia.

Il minimo che ho trovato è stato al todis, 7,80 al chilo.

Non dubito che il prezzo attualmente sia quello, ma ricordo bene il prezzo delle carni bianche prima dell'aviaria.
E se lo ricorda anche il mio compagno che lavorava nella macelleria di una gdo: a far tanto era la metà di quello attuale. E parliamo dell'anno scorso, mica chissà quanto.

E comunque vedo che come al solito i commenti non pertinenti si sprecano :rolleyes:

Cioè io punto il dito su una cosa e qualcuno dice "ma potevi fartela la manicure" :muro:

Anche noi in tempo di aviaria abbiamo fatto scorte e scorpacciate di pollo. Solo che ora mi sembra che la carne sia (ri)diventata un bene di lusso... che è? il dopoguerra?

Alessandro Bordin
14-07-2006, 13:25
adesso in zona perugia.

Il minimo che ho trovato è stato al todis, 7,80 al chilo.

Non dubito che il prezzo attualmente sia quello, ma ricordo bene il prezzo delle carni bianche prima dell'aviaria.
E se lo ricorda anche il mio compagno che lavorava nella macelleria di una gdo: a far tanto era la metà di quello attuale. E parliamo dell'anno scorso, mica chissà quanto.

E comunque vedo che come al solito i commenti non pertinenti si sprecano :rolleyes:

Cioè io punti il dito su una cosa e qualcuno dice "ma potevi fartela la manicure" :muro:

Anche noi in tempo di aviaria abbiamo fatto scorte e scorpacciate di pollo. Solo che ora mi sembra che la carne sia (ri)diventata un bene di lusso... che è? il dopoguerra?

Io ho notato un rialzo spropositato dei prodotti definiti Bio, che molti credono immuni da tutto. Il pollo in effetti stava dai 6 in su dalle mie parti, ma adesso ci sono picchi di oltre 17 € ! ! al chilo per i Bio. Qui però è una zona carissima.

Follia pura.

Dal macellaio la migliore carne di vitello (tagli speciali come chianina esclusi) la si paga al massimo 25 € al chilo, ma il pollo è sempre costato molto ma molto meno.

Io vedo molta più speculazione sul cosidetto Bio. 8 euro per 3 petti di pollo è FUORI DAL MONDO.

d@vid
14-07-2006, 13:27
ma davvero pensi che l'aumento di prezzi sia dovuto solo a questo? ma per piacere...
dunque poco prima l'introduzione dell'euro c'è stata una pandamia totale, da giustificare l'aumento insensato di prezzi...

permetti infine anche a me di ringraziarti... con queste tue sparate stai facendo sì che i miei nipoti paghino il pollo più caro :rolleyes:

per favore...

fabio80
14-07-2006, 13:27
la roba bio è uno specchietto per le allodole...

Alessandro Bordin
14-07-2006, 13:28
la roba bio è uno specchietto per le allodolo...

Al 90% è vero, ma gli scaffali ne sono pieni, segno che li vendono di brutto :muro:

fabio80
14-07-2006, 13:30
Al 90% è vero, ma gli scaffali ne sono pieni, segno che li vendono di brutto :muro:

perchè c'è un pò questa moda finto salutista che viene sfruttata alla grande dal marketing... poi magari ci si magna la bistecca bio alla soia e ai seicento cereali e ci si fa una sigaretta dopomagnato :doh:

Alessandro Bordin
14-07-2006, 13:32
perchè c'è un pò questa moda finto salutista che viene sfruttata alla grande dal marketing... poi magari ci si magna la bistecca bio alla soia e ai seicento cereali e ci si fa una sigaretta dopomagnato :doh:

O lo jogurtino a pranzo, per poi mangiarsi un bisonte spalmato di senape alla sera :D

Gemma
14-07-2006, 13:34
ma davvero pensi che l'aumento di prezzi sia dovuto solo a questo? ma per piacere...
dunque poco prima l'introduzione dell'euro c'è stata una pandamia totale, da giustificare l'aumento insensato di prezzi...

permetti infine anche a me di ringraziarti... con queste tue sparate stai facendo sì che i miei nipoti paghino il pollo più caro :rolleyes:

per favore...
sinceramente non ho capito il senso del tuo post.

Tu vedi altri motivi per un simile rincaro?

Io so che le vendite delle carni avicole a seguite degli strombazzamenti sull'aviaria sono crollate a picco.

Inoltre i centri di distribuzione, invece di calare i prezzi a fronte della minore richiesta, hanno semplicemente diminuito a loro volta gli acquisti.

Questo ha messo in ginocchio gli allevatori, che per quanto poi finanziati da misure ad hoc, di sicuro hanno subìto grosse perdite.

Dopo questa onda anomala quindi pare che la carne di pollo e tacchino sia passata dallo status di economica a quello di pregiata. Con conseguente rincaro (raddoppio, oserei dire) dei prezzi.

Se hai altre spiegazioni per il fenomeno sono pronta a leggere, altrimenti mi sembra che le sparate siano solo le tue.

Gemma
14-07-2006, 13:38
la richiesta sul biologico viene da una paura ben più motivata di quella dell'aviaria, ed è quella circa l'effetto sull'assunzione prolungata dei pesticidi che ingeriamo insieme al cibo (se non lo sapete a lavare la frutta ela verdura non vengono via).

L'aumento esponenziale delle allergie, secondo alcuni studi, è in stretta relazione anche con questo.

Il biologico dovrebbe costare un po' di più per il maggior impegno e dispendio che richiede la coltivazione di quel tipo.

Che poi si faccia una speculazione infame su prodotti marcati BIO (che poi molte volte, truffaldinamente biologici non sono) è un dato di fatto.

trallallero
14-07-2006, 13:46
con queste tue sparate stai facendo sì che i miei nipoti paghino il pollo più caro :rolleyes:

per favore...

:what:

d@vid
14-07-2006, 14:42
rispondo a tutti quelli che non hanno afferrato il senso delle mie parole:
un allevatore di polli (e parliamo di piccoli allevatori: primo, perchè l'economia italiana è fatta in questo modo e lo sappiamo, secondo perchè i grandi allevamenti ci mettono un marchio - Aia, Arena, ...) che, a causa di aviaria o presunta tale, avesse visto diminuire drasticamente i suoi introiti per tal motivo, avrebbe due strade "razionali" ed una "all'italiana" da percorrere:
I strada: non riesco a mantenere l'allevamento e quindi chiudo baracca e bottega perchè non voglio rimetterci io per ingrassare polli che nemmeno venderò
II strada: vado avanti, faccio prestiti per affrontare il brutto periodo (d'altronde lo sapevo che la mia, come tutte le attività commerciali, è un rischio: e, poichè se un negoziante fallisce o chiude non ha il benchè minimo aiuto da nessuno, anch'io non posso pretendere cose assurde. Nè finanziamenti dallo Stato nè che che i cittadini acquistino il mio pollo: che faccio li costringo sotto fucilate a mangiare i miei polli???)
strada all'italiana: che periodo di merda! vediamo chi dover inculare: da un lato possiamo iniziare a lamentarci con lo Stato sperando di avere finanziamenti, dall'altro abbassiamo i prezzi per incentivare le vendite (come la giusta legge della domanda e dell'offerta vorrebbe) ed infine finita la sbornia dei maledetti tg da cui le persone prive di cervello si fanno sempre abbindolare, aumentiamo i prezzi. E non solo per uno/due mesi, ma per sempre!! Tanto si sa che in Italia sono citrulli e pur di non farsi un giro dei negozi preferirebbero averlo in quel posto diecimila volte, piuttosto che cambiare.

Di chi è la colpa dell'aumento di prezzo? Di quelli che non hanno voluto mangiare il pollo, quindi anche i vegetariani, quelli che sono allergici alle carni di pollo, ... oppure della distorta mentalità (imprenditoriale e non solo) italiana?

Chiaro così?

Sparate... bè in fondo sì... come il discorso sopra, hai anche tu diverse strade: o cambi fornitore o limiti il consumo di pollo o... l'ultima strada "all'italiana" mi sembra che la conosci già, quindi è inutile che ti dica che consista in futili lamentele e nel limitarsi a colpevolizzare quelli che non mangiano pollo...

the_joe
14-07-2006, 14:55
A parte che NON ho capito dove stia il problema, 8/10 Euro al Kg il PETTO DI POLLO NON IL POLLO INTERO non mi sembra sia una eresia, per fare un KG di petto ci vorranno 2/3 polli......10Euro/Kg la bistecca di manzo sinceramente non mi fiderei molto a mangiarla.

Gemma
14-07-2006, 15:26
A parte che NON ho capito dove stia il problema, 8/10 Euro al Kg il PETTO DI POLLO NON IL POLLO INTERO non mi sembra sia una eresia, per fare un KG di petto ci vorranno 2/3 polli.....
ah, non ti sembra un'eresia? considerato che prima era la metà?
chi fa la spesa in casa tua?
10Euro/Kg la bistecca di manzo sinceramente non mi fiderei molto a mangiarla

beh, beato te che puoi ancora permetterti di andare dal macellaio a lasciargli lo stipendio.
Io non posso.

Ho come l'impressione che la percezione dei costi sia un po' distorta... se per voi è giusto pagare 40€ al kilo il prosciutto crudo o 30€ la carne bovina allora vuol dire che vivrò di formaggio.

Ma vi rendete conto che così alimentarsi non dico bene, ma almeno decentemente diventa davvero un lusso?

Come fate a far quadrare i conti così? vivendo di lattuga?
bah

Northern Antarctica
14-07-2006, 15:30
bah

veramente pure la lattuga è bella cara :fagiano: :D

Puffo_Siffredi
14-07-2006, 15:34
ma si dai, Ormai la questione politica è finita (elezioni ec) tra poco finirà anche tutto il resto (Mondiale, Materazzi, Zidane, Calciopoli ecc ecc , )

Diciamo che tra un mese il pericolo Aviaria tornerà a colpire ...

Gemma
14-07-2006, 15:34
vero, è la più cara e dura poco :D

tutti nei campi a raccattar cicoria allora! :D

fabio80
14-07-2006, 15:36

bastano un paio di metri quadri di terra :stordita:

the_joe
14-07-2006, 15:52
ah, non ti sembra un'eresia? considerato che prima era la metà?
chi fa la spesa in casa tua?
Anche io a volte e non mi pare di aver notato questo aumento....boh.

beh, beato te che puoi ancora permetterti di andare dal macellaio a lasciargli lo stipendio.
Io non posso.

Ho come l'impressione che la percezione dei costi sia un po' distorta... se per voi è giusto pagare 40€ al kilo il prosciutto crudo o 30€ la carne bovina allora vuol dire che vivrò di formaggio.
Mi pare che spari un po' di prezzi tanto per fare, il prosciutto crudo va al massimo ai 26/27 Euro/Kg, la carne bovina se si escludono le razze pregiate, va sotto ai 20 Euro/Kg

Ma vi rendete conto che così alimentarsi non dico bene, ma almeno decentemente diventa davvero un lusso?

bah
Questo può essere vero, ma OGGI è diventato tutto caro, non è aumentata la vita solo per i consumatori ma anche per i produttori/negozianti la storia è la stessa.

Gemma
14-07-2006, 19:49
Anche io a volte e non mi pare di aver notato questo aumento....boh.

Mi pare che spari un po' di prezzi tanto per fare, il prosciutto crudo va al massimo ai 26/27 Euro/Kg, la carne bovina se si escludono le razze pregiate, va sotto ai 20 Euro/Kg

Questo può essere vero, ma OGGI è diventato tutto caro, non è aumentata la vita solo per i consumatori ma anche per i produttori/negozianti la storia è la stessa.
io non sparo per niente i prezzi a caso: da quando sono a peurgia sono attentissima anche perchè volevo vedere le differenze di prezzi fra qui e su dov'ero prima.

E ti dirò che non guardo nemmeno solo un supermercato, ma ne giro molti e spesso faccio la spesa al discount.

Capisco che per qualcuno possa essere disgustoso (manco andassi a far provviste dal bidone della spazzatura :rolleyes: ) ma lo devo fare altrimenti mangio due settimane si e due no.

Ah, per prosciutto crudo intendevo quello di parma.

E i 30€ citati erano quelli segnalati da TDI. A me non fa schifo mangiare le bistecche da 10€ al kilo.

Genjo Sanzo
14-07-2006, 20:01
A parte che NON ho capito dove stia il problema, 8/10 Euro al Kg il PETTO DI POLLO NON IL POLLO INTERO non mi sembra sia una eresia, per fare un KG di petto ci vorranno 2/3 polli......10Euro/Kg la bistecca di manzo sinceramente non mi fiderei molto a mangiarla.

hai una minima idea di quello che stai dicendo?
3 polli per un kilo di petto....ma che polli allevano da te, versioni miniaturizzate di polli normali per speculare ? :D

non diciamo sciocchezze, 10 euro per un chilo di petto di pollo è uno sproposito. ma vabbeh, ne riparliamo quando la spesa non la farà più mammuzza ma la farai con le tue taschine (unica spiegazione per le tue affermazioni....altrimenti vivi in un mondo parallelo al nostro).

tanto per informarsi, un kilo di roastbeef (che non è filetto di chianina illibata, ma non è nemmeno da buttar via) in macelleria lo vendevamo a 16 al kilo, un anno e mezzo fa.

IpseDixit
14-07-2006, 20:47
C'erano allevatori che vendevano polli a 1 €uro l'uno.... c'era la fila per comperarli.

Lorenzaccia
14-07-2006, 21:01

Si anch'io feci così. Questo periodo ti consiglio i polpi freschi, almeno dalle mie parti si trovano a 4/5 euro al chilo.

dalle parti mie invece non c'era stata proprio alcuna offerta, anzi, a pensarci bene avevan fatto lo sconto al vitello... !?! :confused:

Gemma
14-07-2006, 21:09
anche qui, mai stato in offerta.

Lo era al nord. lo avevamo comprato lì a chili :D

StefAno Giammarco
14-07-2006, 21:18
anche qui, mai stato in offerta.

Lo era al nord. lo avevamo comprato lì a chili :D

Non mi stupisce, l'Umbria è molto molto cara, per trovare di peggio devi andare a Bologna e dintorni. Eppoi magari i perugini han sempre comprato pollo per cui nessuno ha dovuto spingere il prodotto.

Dante1982
14-07-2006, 21:19

so did i

Dante1982
14-07-2006, 21:23
Non mi stupisce, l'Umbria è molto molto cara, per trovare di peggio devi andare a Bologna e dintorni. Eppoi magari i perugini han sempre comprato pollo per cui nessuno ha dovuto spingere il prodotto.

mortacci se hai ragione.

qui il il petto di pollo è un affare a 7,90€! la norma è 9-10€

Lorenzaccia
14-07-2006, 21:26
di Bologna dico solo questo: l'altro giorno al supermarket kiwi 3,99 eu./kg (han tolto 1 centesimo per rendere il prezzo più accattivante :rolleyes: ) e patate, sottolineo patate, 1,90 eu./kg :eek: :eek:

_Xel_^^
14-07-2006, 22:09

quoto :asd:

Attendo "il maiale pazzo" e "l'uva matta" e il "cioccolato tonto" :asd: :sbav:

no dai, speriamo finiscano queste ca22ate che poi ci rimettiamo tutti -__-'

Ciau!

Maxmel
14-07-2006, 22:25
a quel prezzo qui non mi danno neance le pantegane del po.
Cmq il petto di pollo a quel prezzo è nella norma e lo sonto massimo in periodo di aviaria è stato 30%-40%.

CYRANO
14-07-2006, 22:40

molto buona. l'ho assaggiata. mi e' piaciuta. fresca da frigo con sto caldo , con l'insalatina , si mangia davvero bene :D

Ciaozzz

StefAno Giammarco
14-07-2006, 23:03
a quel prezzo qui non mi danno neance le pantegane del po.
Cmq il petto di pollo a quel prezzo è nella norma e lo sonto massimo in periodo di aviaria è stato 30%-40%.

La pantegana del Po è grassa e alza troppo il colesterolo oltre a far esplodere le transaminasi. Ti consiglio per la tua dieta il filetto di topo di campagna, più magro e quindi più sano, molto digeribile e ricco di Omega3 oltre al fatto, non disdegnabile, che costa molto meno. Purtroppo a me tocca continuare con quella porcheria del polpo fresco perché vivo al mare per cui il topo di campagna è merce rara e quindi costa molto. Ahhh... come ti invidio :D

Maxmel
15-07-2006, 00:41
La pantegana del Po è grassa e alza troppo il colesterolo oltre a far esplodere le transaminasi. Ti consiglio per la tua dieta il filetto di topo di campagna, più magro e quindi più sano, molto digeribile e ricco di Omega3 oltre al fatto, non disdegnabile, che costa molto meno. Purtroppo a me tocca continuare con quella porcheria del polpo fresco perché vivo al mare per cui il topo di campagna è merce rara e quindi costa molto. Ahhh... come ti invidio :D
qui se non trovo la pantegana sul lungo Po mi danno la zanzara tigre... Delle dimensioni di un pesce spada... :D

Genjo Sanzo
15-07-2006, 01:06
non mandate in chianina il 3d http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif