PDA

View Full Version : Visualizzatore di immagini

Rinha
14-07-2006, 11:38
Salve a tutti... premetto che mi sto moderatamente sbattendo per usare iPhoto ma continuo a trovarlo davvero molto scomodo come programma (pur avendo seguito vari consigli sul come togliere l'impostazione automatica delle cartelle, il programma continua a fare come dice lui!!!!)

Mi chiedevo a questo punto, qual'è il più pratico visualizzatore di immagini per Mac? Su pc uso ACDSee, il programma che cerco dovrebbe essere più o meno simile.

(ho già visto l'ottima guida ai programmi ma riporta solo un elenco, senza commenti o pareri. Ho pensato di chiedere quindi direttamente per avere un parere degli altri utenti...! :p )

SalgerKlesk
14-07-2006, 12:08
Anche io usavo ACDSee... Ora uso VitaminSee che non è male per visulaizzare. :D

Rinha
14-07-2006, 12:12
Anche io usavo ACDSee... Ora uso VitaminSee che non è male per visulaizzare. :D

L'ho scaricato ma mi parte in giapponese...! :confused:

Ora, un pò di lingua la parlo (è impostato tra quelle visualizzabili, non vorrei fosse per quello) ma onestamente in inglese è un pò più comodo... :p

Tigertux
14-07-2006, 12:25
ma perchè, "l'anteprima immagini" non vi piace come visualizzatore (anche multiple immagines at the same time)? ;)

corrysan
14-07-2006, 12:40
Certo ACDSee era, e resta il migliore perchè ci puoi fare veramente di tutto; dal Resize a catena di foto in massa al Rename, da un vero e proprio ritocco semiprofessionale alla creazione di album html pronti per la pubblicazione Internet e molte altre cose che altrimenti Mac ti costringe a utilizzare svariate Applicazioni per fare cose che si potrebbero fare con un solo programma.

Però andiamo anche...

iPhoto è bellissimo e facilissimo, non vedo cosa ci sia di difficile; e puoi anche inventare delle splendide presentazioni animate con le tue foto.

Poi c'è sempre Anteprima fighissimo anche quello e molto semplice.

...se parliamo di semplice visualizzatore, se ci devi fare anche altro be!..

p.s.
Certo alla Apple potrebbero sbattersi un pò di più. :muro:

SalgerKlesk
14-07-2006, 12:45
L'ho scaricato ma mi parte in giapponese...! :confused:

Ora, un pò di lingua la parlo (è impostato tra quelle visualizzabili, non vorrei fosse per quello) ma onestamente in inglese è un pò più comodo... :p

Il mio è in inglese. :D

No, l'anteprima è una chiavica.

Tigertux
14-07-2006, 12:54
Il mio è in inglese. :D

No, l'anteprima è una chiavica.
e perchè?mi pare che come VISUALIZZATORE e per apportare semplici modifiche va benissimo!cos'ha che non va?

corrysan
14-07-2006, 13:02
e perchè?mi pare che come VISUALIZZATORE e per apportare semplici modifiche va benissimo!cos'ha che non va?

Infatti, mi associo.
Stiamo parlando di semplice visualizzatore, anche se all'inizio anche io mi sono trovato spiazzato ma ora ci ho fatto il callo.
Basta adattarsi! :D

Mauna Kea
14-07-2006, 13:16
per le gif animate preferisco XEE che ho impostato di default

Bye :)

corrysan
14-07-2006, 15:13
per le gif animate preferisco XEE che ho impostato di default

Bye :)

Si carino, ma non è AcdSee.
Di AcdSee c'è ne uno tutti gli altri son... :O

EDITO:
CMQ volevo dire al nostro amico di provare ACDSee per MAC, io mi sono trovato male e l'ho tolto perchè è una versione ridicola considerando che la controparte WIN è giunta alla 9

M@n
14-07-2006, 15:17
Si carino, ma non è AcdSee.
Di AcdSee c'è ne uno tutti gli altri son... :O
.... Irfanview??? (che e' pure aggratisse) :D

OK, ma qui la domanda e' un'altra, esiste un qualcosa tipo Acdsee (o Irfanview) per Mac?
Risposta: no :cry:

MacNeo
14-07-2006, 16:49
iView (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9659) non vi va bene?
Solitamente è quello che viene usato di più da chi non si trova con iPhoto.

montegentile
14-07-2006, 16:52
Io spero sempre che un giorno non lontano convertano Picasa per Mac... è veramente l'unico programma che rimpiango di aver perso da quando sono passato a Mac...

E nel frattempo uso Anteprima e iPhoto (che se ci giostri un po' non è male)

Rinha
14-07-2006, 16:53
iView (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9659) non vi va bene?
Solitamente è quello che viene usato di più da chi non si trova con iPhoto.

Uops ho scoperto perchè mi si vedeva in jap! :p

Nella priorità delle lingue avevo erroneamente impostato, dopo l'italiano, prima il giapponese dell'inglese... :sofico:

iView mi sembra ottimo, provo a scaricarlo... Thanx! ;)

P.S. iPhoto sarebbe anche valido ma non riesco a sistemare quelle cavolo di cartelle... sposto le foto da una e me le copia, cancello la copia e sparisce l'originale...ARGH! :muro:

montegentile
14-07-2006, 17:01
Ti conviene andare nelle preferenze di iPhoto e sotto avanzate togliere il segno di spunta su "Copia documenti nella cartella libreria di iPhoto quando si aggiungono alla libreria".

In questo modo non avrai doppioni.

Per quanto riguarda l'importazione ti conviene trascinare direttamente le cartelle dentro iPhoto.

Ed inoltre ci sono questi (http://www.apple.com/ilife/tutorials/iphoto/whatsnext.html) tutorial da vedere.

Ciao