PDA

View Full Version : Internet troppo veloce

Reeno
14-07-2006, 10:23
scherzi a parte, devo testare un sito che ho fatto, simulando una connessione a 56k.
C'è una qualche utility che limita la velocità di internet?

naso
14-07-2006, 12:49
scherzi a parte, devo testare un sito che ho fatto, simulando una connessione a 56k.
C'è una qualche utility che limita la velocità di internet?
gratis nn credo.. ci sono prg che controllano la banda di internet .. quindi puoi momentaneamente dire che l'utente x o la connessione y debba funzionare con i parametri di un 56k...
cmq in ogni caso se setti 4kb di download sarà sempre differente dalla realtà... 4kb sono di punte massime...
nn fai prima a collegarti con un 56k? almeno sei sicuro del test effettuato.. oppure far provare il sito a uno che abbia una 56k,....

Reeno
14-07-2006, 14:50
nn fai prima a collegarti con un 56k? almeno sei sicuro del test effettuato.. oppure far provare il sito a uno che abbia una 56k,....

se devo spendere per una connessione analogica oppure far spendere un amico preferisco comprarmi un software che me lo faccia fare da casa mia.

pensi che a pagamento ci sia qualcosa? magari con un periodo di prova?

naso
14-07-2006, 14:56
se devo spendere per una connessione analogica oppure far spendere un amico preferisco comprarmi un software che me lo faccia fare da casa mia.

veramente ti ho già detto di sì.. che si con oa pagamento.. peccato che come ti ho già detto sarebbe un test poco significativo... quando io dico che con il mio 33.6 viaggiavo a 3,33kb di media (reali... nn misurati con prg.. ma 1 ora scaricavo 12-13mb di dati....) tutti mi guardavano come se fossi stato un mago...... e quando ho messo il 56k viaggiavo a 15-16mb all'ora.... ma di fatti era la mia line ad essere sola e pulita... normalmente ci sono dei picchi... dei momenti morti... che con una adsl nn puoi misurare.. visto che anche se limitata viaggia sicuramente alla velocità massima imposta.....
cmq x il prg basta che cerchi un qualsiasi prg x limitare la banda.... lo cerchi con google..
http://www.netlimiter.com/

ps
poi se devi fare dei test... quanto pensi di andare a spendere.. 4 euro? (sono 4 ore di connessione....) se devi testare un sito.. ti ci vuole 10 minuti esagerando....

minulina
14-07-2006, 14:56

scusa ma per testare un sito non ti ci vogliono mica ore.... quindi quanto andrai a spendere di connessione analogica.....
se devi fare i test tutti i giorni allora ti do ragione ma se è una cosa saltuaria spendio meno con la connessione che a comprare un programma (e cmq non mi fiderei.... con la connessione sono davvero sicura di quello che succede)

Freed
15-07-2006, 14:04
Puoi provare con NetLimiter

naso
15-07-2006, 14:16
....
cmq x il prg basta che cerchi un qualsiasi prg x limitare la banda.... lo cerchi con google..
http://www.netlimiter.com/
...
già proposto........