Entra

View Full Version : Acer Aspire 9502 WSMI

Mayko
13-07-2006, 22:15
Salve, ho visto in negozio un'offerta interesante per questo notebook (799 euro), stesso prezzo anche in una catena famosa di negozi per il portatile "HP Pavilion zd 8401 ea"..... sono un pò indeciso perchè il modello Acer sulla carta sembra più performante del rispettivo HP (che pare anche fuori produzione), nel dettaglio:

Acer
Schermo 17" crystal brite
Processore Centrino m740 (1,73 ghz)
Ram 1024 ddr2
Video X700 128mb
HD 80 gb
ecc.....
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page9&dau22.oid=11757&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3937989420
(è il modello m740 con 1 gb di ram)

HP
Schermo 17" bright view
Processore P4 ht 630 (3 ghz)
Ram 512 ddr2
Video X600 128mb
Hd 80 gb
ecc.......
(non c'è più nel sito ufficiale hp)

Personalmente il linea di massima preferirei HP, però nello specifico non sò perchè come processore vedo meglio il centrino in un notebook, preferisco 1 gb di ram, senza contare la sk video x700..... a parte il consumo di corrente che non mi interessa un gran chè (starà sempre attaccato alla rete), non saprei quantificare la differenza in prestazioni pure trà il p4 630 da 3gb e il centrino m740 da 1,73gb...... altro dubbio riguarda il monitor, ho visto bene quello dell'hp e mi piace molto, non saprei quello dell'acer, pensate sia peggiore ???

Grazie ;)

merut82
13-07-2006, 22:33
Beh la scelta è semplice, se ti serve una bistecchiera prendi l'hp, se vuoi un portatile prendi l'acer :D
Scherzi a parte...un p4 scalda tantissimo ed è veramente fastidioso. Probabilmente, poi, è superiore al 740 solo nel calcolo puro...se non usi programmi di grafica pesanti non noteresti la differenza.
Per lo schermo, mi dispiace, ma sicuramente quello dell'acer è inferiore...ma comunque accettabile.

CarloR1t
13-07-2006, 22:55
merut guarda che se non sbaglio quell'acer ha un display a doppia lampada come i sony xblack (anche se non sarà proprio come un sony xblack :D ) probabilmente perchè è un 17" che sono tutta un'altra cosa dai 15", vado in cerca di conferma (o smentita...)

Mayko
13-07-2006, 22:57
Grazie Merut.... immaginavo che il p4 fosse superiore all'm740, mi dispiace sopratutto per il monitor, forse la miglior cosa è andare in negozio e quantificare la differenza vedendoli accesi......

PS: dal sito Acer non sono riuscito a capire alcune cose, se monta Hd ata 100 a 4200giri, e se le ram sono a 533 mhz........

A dire il vero sono anche un pò preoccupato per la nomea che si è fatta Acer riguardo l'assistenza :(

merut82
13-07-2006, 23:00
merut guarda che se non sbaglio quell'acer ha un display a doppia lampada come i sony xblack (anche se non sarà proprio come un sony xblack :D ) vado in cerca di conferma (o smentita...)
Beh se è così è un altro paio di maniche.
Io non ho mai visto gli schermi dei due note in questione, ma per esperienza so che generalmente gli acer hanno schermi inferiori agli hp, ma c'è sempre l'eccezione :D

CarloR1t
13-07-2006, 23:03
Era scritto sul sito acer: :stordita:
Acer Aspire serie 9500 .... brillante display wide da 17" CrystalBrite con tecnologia dual-lamp opzionale...

Display

Per modelli Centrino:
17" WXGA a alta luminoisità Acer CrystalBrite dual lamp colori TFT LCD con risoluzione 1440 x 900 pixel,
o
17" WXGA Acer CrystalBrite (non dual lamp) a colori TFT LCD con risoluzione1440 x 900 pixel

Per modelli Celeron:
17" WXGA Acer CrystalBrite a colori TFT LCD con risoluzioneh 1440 x 900 pixel
16.7 milioni di colori
16:10 ratio, 16ms tempo di risposta
Supporto simultaneo multi-window viewing con Acer GridVista

NOTA: ci sono più modelli centrino di cui almeno uno non ha la doppia lampada, modello sigla:
Acer Aspire 9502 WSMI (LX.A6205.039 )

Mayko
13-07-2006, 23:03
Effettivamente il sito acer menziona entrambi i monitor 1 o 2 lampade, ma non sò se il modello in questione (799 euro) :p monta il monitor a doppia lampada !!!

CarloR1t
13-07-2006, 23:53
Effettivamente il sito acer menziona entrambi i monitor 1 o 2 lampade, ma non sò se il modello in questione (799 euro) :p monta il monitor a doppia lampada !!!
[EDIT]
........chiedi della doppia lampada al negozio prima di comprare, dovrebbe essere riportato sullo scatolone assieme agli altri dati e ti saprannno dire.
E poi la x700 è potente il doppio della x600. ;)
Se lo compri facci sapere come si vede il display e com'è in generale, ricordo che avevo parlato in chat con un ragazzo che aveva uno di questi portatili ed era soddisfatissimo.

Mayko
14-07-2006, 20:14
Grazie, domani vado in negozio e se mi convince (non l'ho ancora visto dal vivo) probabilmente lo compro...... anzi, a questo punto se poi ha anche la doppia lampada è sicuramente mio...... chissà se riuscirò anche a scoprire la frequenza delle ram e protocollo e giri dell'hd !!!

PS: spero non mi faccia una troppa brutta impressione il case, come robustezza e fattura in generale (sono abituato a vedere l'HP del mio amico)....

ciao ;)

lagoduria
14-07-2006, 20:34
Guarda, io ho acquistato qualche mese fa l'acer, e ti dico che mi trovo molto bene. E' il primo portatile che ho e nn sono molto esperto, però il 17" è molto bello, la scheda video è indubbiamente molto buona e poi scalda pochissimo. Approfitto dell'occasione per chiedervi a proposito come faccio a vedere se il mio ha le due lampade o se ha la singola

Mayko
14-07-2006, 21:35
te lo dico domani..... ;) :p

CarloR1t
14-07-2006, 23:39
Guarda, io ho acquistato qualche mese fa l'acer, e ti dico che mi trovo molto bene. E' il primo portatile che ho e nn sono molto esperto, però il 17" è molto bello, la scheda video è indubbiamente molto buona e poi scalda pochissimo. Approfitto dell'occasione per chiedervi a proposito come faccio a vedere se il mio ha le due lampade o se ha la singola
Dal tuo nick sembri uno che non si fa mancare niente e se s ei soddisfatto del 9500 deve essere molto buono :D cmq se hai un centrino [EDIT] e intendi verificarlo e everest sandra non te lo dicono, puoi cercare la sigla del pannello, anche con Powerstrip, poi su google... e alla fine la posti qui se vuoi... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045289
Anche il design mi sembra molto bello almeno dalle poche foto che ho visto
http://www.acer.com.au/acer/akc/portablepc.nsf/Page/RWP8BD73FCDB9E90986CA2570730008E2EC?open&current=16.4.3&
e dallo screensaver acer sul mio notebook. :)

lagoduria
16-07-2006, 10:34
si, alla faine lo avevo trovato da solo :doh: Grazie.

Mayko
16-07-2006, 13:49
l'ho comprato, il modello preciso è: Acer Aspire 9502 WSMI ( LX.A6205.039 )...... in pratica è il modello con 512mb di ram ddr2, però la promozione comprende la sostituzione dei 2 banchi da 256mb (dual cannel) con i rispettivi da 512, portando la ram a 1024mb...... dovrebbero arrivare dall'Acer la sett. prox.

Per quanto riguarda il monitor secondo mè il mio è a singola lampada (così mi è stato detto anche in negozio)..... si dovrebbe notare la differenza misurando l'altezza del notebook che dovrebbe essere 2 mm più alto il doppia lampada, innoltre ci dovrebbe essere anche una differenza di peso 3,6 kg il singola contro i 3,8 kg il doppia !!!
A prima vista in negozio (però non erano vicini) mi sembrava più lucido quello dell'HP, anche da spento sembrava specchiare di più.... cmq. vedrò bene la differenza col monitor HP sempre da 17" appena viene il mio amico per un confronto diretto....... nel frattempo c'è una cosa che davvero mi ispira poco, il masterizzatore !!! fa un gran brutto rumore quando ingola il disco, anche al massimo dei giri vibra non poco, speriamo bene non abbia subito bisogno dell'assistena....... mi viene male solo a pensarci !!! :rolleyes: :rolleyes:

Ciao ;)

CarloR1t
16-07-2006, 17:19
Ecco ho sbagliato, scusami, allora esiste un modello centrino a singola lampada, almeno in negozio ti hanno saputo dire prima di sceglierlo invece dell'hp, ma erano accesi o li hai dovuti valutare da spenti? Quanto alle vibrazioni forti non so, ma succede solo con qualche cd o con tutti e coi dvd? A volte è colpa dell'etichetta non perfettamente centrata.

Mayko
16-07-2006, 20:00
Esatto, bravo......... forse erano proprio alcuni dvd che vibravano (non erano i miei e avevano un'etichetta adesiva)........ i miei (scritti col pennarello) non vibrano....... fiuuuuuu !!!!

Cmq. sì, non tutti hanno la doppia lampada, se ho ben capito dovrebbe essere a richiesta !!!..... devo dire che mi piace questo notebook, forse domani riesco a confrontarlo in diretta con l'hp del mio amico.....

Cavoli, un paio di differenze enormi le ho gia viste....... una è che non scalda praticamente niente confronto il suo p4 2,8 gb, le ventole si sentono partire solo all'avviamento (probabilmente è un test), praticamente silenziosissime anche durante il 3D Mark, nel dettaglio: 5884 punti col 2003, e 2540 col 2005, tutto di default e ancora i 512 mb di ram di serie....... l'alimentatore invece scalda parecchio !!!

L'altra differenza è appunto il risultato del 3D Mark, non il doppio, ma quasi rispetto la sua x600 sempre da 128......

Ciao ;)

CarloR1t
16-07-2006, 20:36
Meno male per il lettore :)
Ho corretto i miei post che 'incitavano' a comprare il centrino pensando che avesse sempre la doppia lampada...
Pur con i suoi limiti le prestazioni della x700 mobility non sono male, questo è quello che ti puoi aspettare: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178384

Mayko
17-07-2006, 00:46
perfetto allora...... per le mie esigenze di gioco è sufficente, non sono alla ricerca del massimo dettaglio a tutti i costi...... almeno con un portatile (se così si può chiamare un 17" :D )

lufe
17-07-2006, 10:53
Sono un felice possessore del notebook acer 9502wsmi. Monta un masterizzatore pioneer dvr-k05ra che ha problemi con alcuni supporti dvd, nel senso che li masterizza bene ma in fase di verifica dà errori di lettura (utilizzo nero 7). Qualcuno può consigliarmi dei supporti DVD che vanno bene con questo masterizzatore? Con i cd no problem!

CarloR1t
17-07-2006, 16:05
con quali supporti non va bene e a che velocità? perchè se sono princo e simili vanno bene solo per i film non per copie di programmi e dati, un aggiornamento firmware non servirebbe a molto, forse ridurre la velocità al minimo...

attila98
18-07-2006, 10:13
Ciao ragazzi, a tutti voi a prescindere da chi mi vorrà dedicare qualche minuto del suo tempo.
Anch'io ho letto dell'offerta che stà proponendo questa catena di elettronica, ma i dubbi sono tanti e quindi chiedo a voi di delucidarmi un pò (non sono un prfano, ma il mio interesse è sempre stato dedicato all'ambiente desktop, mentre adesso stò cercando un portatile per mia sorella, anche con un monitor abbastanza generoso visto che lo terrò maggiormente in casa ma per problemi di spazio non si può permettere un desktop).
Allora, iniziamo:
1 - ho visto che ci sono varie versioni in circolazione di questo portatile.
Ho trovato questi: Acer aspire 9502 wsmi LX.A6405.111 con centrino 735 che si avvicina come caratteristiche a quello in offerta MA con scheda video Intel® 915GM integrata con 128 MB di memoria shared e Porta Optionale 7-pin AV-in (dice "Solo modelli Centrino"..questo ce l'ha?) e poi quest'altro ACER ACER ASPIRE 9502 WSMI LX.A6205.039 con pentium M 740. A parte la doppia lampada che tra l'altro è opzionale (e quindi suppongo che la vednità in offerta sarà limitata ai prodotti presenti e non richiedibili con altri optional) ci sono differenze sostanziali?
2 - Ma la serie 95 WS è migliore della serie 16 WL?
3 - Il centrino ad 1,73 và a questa velocità oppure è paragonabile a qualche altra frequenza delle versioni desktop? (io in casa ho un Athlon 64 3500+)
4 - Ti hanno dato win xp originale o solo il ripristino? te lo chiedo perchè io vorrei partizionarlo e quindi dovrei formattarlo subito (tra l'altro, senza il floppy, basta mettere il cd bootable no? anche se non ricordo se XP fà fare le partizioni..io adoperavo FDISK da floppy)
5 - Consigliate di comprare un floppy esterno o una pen-drive (nello stesso negozio c'è una DIKOM a 26,90 di 1 Giga)?
6 - a livello di visualizzazione sullo schermo, quale è il dot-pitch e quale la velocità di visualizzazione in millisecondi? (notate: di display per notebook non me ne intendo...ho letto solo una volta delle varie differenze che ci sono tra TFT XGA, WXGA, ecc...e dei pannelli che si adoperano per produrli ma non sò adesso che giudizio viene dato a questo display)
6 - la visualizzazione a 1440 x 900 fà vedere le iconcine "allargate" o non influsice sulle proporzioni delle varie immagini ed icone? (io adopero nel mio CRT Philips 17" 107PF di casa la risoluzione a 1280 x 1024)
7 - Quale è la velocità di scrittura dei DVD-R e dei DVD-RW? (non viene riportata in alcun sito)
8 - Software allegato?
Grazie ancora e attendo vostre notizie.
Ciao

CarloR1t
18-07-2006, 13:43
Secondo me (posso sbagliare) la doppia lampada c'è solo sul modello di punta 9504. Ovviamente prendi solo un modello con x700 non la intel condivisa! Il pendrive da 1GB prendilo pure, o una card da tenere sempre nel lettore di memoria, così ogni giorno sincronizzi la tua cartella personale (o Documenti) con un utility powersync (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) così i tuoi dati sono al 100% sicuri. I floppy è ancora utile solo per scambiare dati con chi può farlo solo con un floppy, altrimenti 1,44MB di documenti si allegano via email.
Nessuna deformazione coi display wide per video, film e desktop, cambia solo l'ampiezza a disposizione. Anche i comuni monitor 17" 1280x1024 5/4 sono 'deformi' rispetto allo standard 4/3 della tv o dei monitor 800x600, 1024x768, 1600x1200 ecc. ;)
Diverso discorso per alcuni giochi non recenti programmati per un formato fisso 4/3, in tal caso se visualizzati estendendo l'immagine a pieno schermo saranno deformi anche su un 1280x1024, con figure allungate, ma per questo formato più comune e più facile che il programma lo visualizzi correttamente.
Per mantenere le proporzioni basta scegliere nel pannello ati 'espandi mantenendo le proporzioni' con 2 bande nere laterali. Ma un formato wide 16:10 non è molto schiacciato, anche allargando l'immagine a pieno schermo si nota poco nella maggioranza dei casi.

Mayko
19-07-2006, 01:03
Io intanto ho confrontato in diretta il mio Acer con l'HP da 17" del mio amico (P4 da 2,8 gb, 1024 di ram ddr, X600 da 128, HD da 80gb 5200giri ata, la ram e l'hd l'ha aggiornata lui)...... lo schermo da spento è più lucido e riflettente quello dell'HP, anche da acceso (provando anche con luminosità massima e minima) pare leggermente più limpido, ma la differenza davvero se c'è è minima...... in pratica mettendo lo stesso sfondo (tropici) e avvicinandosi molto al monitor sembra leggermente più visibile la grana nell'acer...... ma davvero non vorrei fosse solo suggestione tanto è minima la differenza ;)
Per quanto riguarda i colori invece (a parte che può influire la sk video) preferisco quelli del mio Acer, nel senso che il bianco è più bianco, più chiaro.......il suo è più giallo, però allo stesso tempo sembra riflettere di più, non sò spiegarmi....... anche come luminosità non ricordo bene ma siamo lì !!!
Insomma....... direi che per il mio occhio vanno benissimo entrambi, non ci sono differenze sostanziali :)

Abbiamo provato anche ad avviarli nello stesso istante, anche se la prova non fà testo in quanto il suo è più carico di software, però ha l'hd da 5400giri e 1 gb di ram (io ancora 512 e penso Hd da 4200 giri)....... win l'ha finito di caricare prima il mio, però è stato più lento a finire di aggiornare le icone nella barra delle applicazioni....... il 3D mark dunque non c'è storia ;) ;) e la temperatura cavoli, dicevo che mi fondeva la scrivania quel pentium !!!!!!!!!!!!

In conclusione, mi tengo felicemente il mio, anche se come estetica devo dire l'hp è davvero bello da aperto...... da chiuso il grigio lucido dell'acer è fantastico !!!

PS: non ho ancora provato a giocarci, non ho avuto tempo :(

Ciao ;)

attila98
19-07-2006, 10:24
Ciao,
intanto ha ragione Carlo quando mi fà notare che anche i monitor normali non sono uniformati allo standard 4/3..non mi era mai passato per la testa, forse perchè sono abituato a guardare tutto tramite il PC (DVD, VHS e decoder terrestre tutti collegati ad una scheda video Vi-Vo) thanks :)
Per mayko, invece: potresti prendere in considerazione qualcuna delle mie domande? capisco che il gioiellino che hai in mano ti porta a fare tutti i paragoni possibili con quello del tuo amico, ma se magari mi dessi qualche risposta scioglieresti qualche dubbio che ho..non posso andare in negozio per confrontare se è più lucido l'HP o l'Acer quando è chiuso..ci deve lavorare mia sorella, mica metterlo come soprammobile :-)
Intanto mi confermi che la tua X700 è dedicata e non condivisa? poi dici che hai 512 di RAM, mentre il volantino riporta 1 giga...hai sbagliato tu o è davvero quello il quantitativo di memoria?
E poi qualcosa sulla velocità del DVD, il software, se hai XP originale (nel caso di formattazione vorrei capire se c'è solo il disco di ripristino di tutto il software, ecc.). Insomma, magari mi farebbe piacere qualche notizia più concreta, visto che tu ce l'hai già a casa il notebook. Puoi?
Grazie :-)
Ciao

lufe
19-07-2006, 15:17
con quali supporti non va bene e a che velocità? perchè se sono princo e simili vanno bene solo per i film non per copie di programmi e dati, un aggiornamento firmware non servirebbe a molto, forse ridurre la velocità al minimo...

Ho provato si gli xtek -r a 8x che i verbatim +r 8x, ambedue vengono scritti ma in fase di verifica vengono fuori gli errori :muro:
Ho masterizzato sia dati che film.
Ho provato un altro dvd -r 8x di cui nn ricordo la marca, e masterizza correttamente. I princo nn li ho provati. Il firmware del pioneer è la 1.04.

CarloR1t
19-07-2006, 20:54
Ho provato si gli xtek -r a 8x che i verbatim +r 8x, ambedue vengono scritti ma in fase di verifica vengono fuori gli errori :muro:
Ho masterizzato sia dati che film.
Ho provato un altro dvd -r 8x di cui nn ricordo la marca, e masterizza correttamente. I princo nn li ho provati. Il firmware del pioneer è la 1.04.
evidentemente la marca di un lettore non sembra garanzia di affidabilità (non ti resta che prvare i verbatim dvd-r) forse un fw aggiornato se lo trovi su internet, sul sito pioneer o cerca qui e nel forum la sigla del tuo masterizzatore:
http://forum.rpc1.org/portal.php
Ma prima di combinare un guaio col firmware proverei a chiedere ad acer se può sostituirtelo, come ha già fatto a tutti col tsst toshiba:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9498267&postcount=32
da quel che ho sentito non è necessario mandare il notebook in assistenza ma un operatore ha dato istruzioni come estrarlo togliendo qualche vite, di più non so...

Mayko
20-07-2006, 00:58
@Attila......
La sk. video X700 pci express ha 128mb di vram dedicata..... non è condivisa con la ram di sistema, che frà l'altro è pari a 512 mb ma su di un unico banco, nonostante sul portatile vi sia ben scritto: 512mb ddr2 (support dual-channel)...... a questo punto o che mi sono perso qualcosa per strada io (ed è facile) oppure sono poco chiari all'acer...... vista anche l'architettura del mio fisso, ero convinto che per sfruttare il dual channel occorressero due banchi di memoria (nella fattispece immaginavo 2 da 256) immaginatevi la mia sorpresa quando tolto il coperchietto ho visto un solo banco da 512 e l'altro slot libero...... allora quel "support dual channel" scritto trà parentesi che significa ?? forse che è solo predisposto in caso si aggiunga un'altro banco identico ??..... ora mi spiego anche il perchè il commesso insisteva nel dire che sarebbe stato aggiunto un solo banco per portare la memoria a 1024 (a detta sua dovrebbbe arrivare dall'acer in settimana, farebbe parte dell'accordo preso per la promozione pubblicizzata nel volantino).....

Per la velocità del dvd non ne ho la minima idea, sò solo che monta un Matshita UJ-845D.....
Di software ce nè abbastanza, tutta roba che IMHO, potevano anche risparmiarsela......
Il cd di Win XP originale non l'ho trovato trà tutti i dischetti di back-up e le altre cose, quindi presumo non ci sia......

Cmq. ci sono parecchie cose che ancora non ho capito (non ho nemmeno guardato il bios ancora), esempio la frequenza di stà benedetta ram....... il protocollo di comunicazione, i giri, la cache, e la marca dell'HDD (cavando il coperchietto inferiore non si legge nessuna scritta)...... ecc.....

Cmq. se posso esserti utile, per quello che posso, chiedi pure ;)
Ciao

attila98
20-07-2006, 14:21
Ciao Mayko,

intanto ti comunico che sei stato uno tra i pochi a poter usufruire dell'offerta.
Nel negozio di Prato già dal 17 mattina non c'erano più portatili disponibili (solo uno in mostra con sopra scritto venduto).
La sezione informatica mi ha detto che non sanno nemmeno se ne arriveranno altri, e quindi hai voglia a fare una promozione dal 15 al 27 luglio, quando in due giorni era già finito tutto.
Tra l'altro, e quì spero di chiarirti (per modo di dire) qualche dubbio, alle mie mail in cui chiedevo al negozio quale dei tre modelli di 9502 fosse in vendita (se ce ne saranno ancora) il commesso ha risposto dicendo che era quello con la scheda video dedicata da 128 mega della ATI; ma se vai a vedere sul sito ACER, in effetti, quel modello monta 512 mega di RAM. Dice che si sono sbagliati a mandare questo modello al posto di quello del volantino (che sinceramente, mi sembra mischi nella pubblicità un pò di tutte le caratteristiche dei tre modelli).
Quindi, o manderanno le ram per aggiungerle ai modelli venduti come hanno detto a te, o se ne arriveranno altri in vendita probabilmente saranno quelli con 1 giga di ram ma con la scheda video intel condivisa.
A questo punto, forse è megli il tuo: avrà un banco di ram in meno, ma almeno la memoria video è solo della scheda video.
Ti aggiornerò se riuscirò ad appropriarmi di un modello anche io, e capire quale tra i tanti troverò.
P.S.: per i dati sul DVD penso basti andare sul sito della Matsushita per vederne le caratteristiche; per HDD ed altro forse un software come SiSoft Sandra dovrebbe svelarti tutti i misteri del portatile (magari la versione 2006).

Ciao e grazie per adesso

Mayko
20-07-2006, 15:30
lo sò..... è andato un mio amico proprio ieri quì nel negozio di Forlì e sono terminati........hanno detto che ne arrivano una 90ina a bologna dei quali circa 50 sono già prenotati !!!
Cmq. il modello esatto in questione vedrai che è il "LX.A6205.039" (il mio)....... però la ram la aggiornano a 1 gb...... i modelli Aspire 9502 con Centrino M 740 sono 2, l'altro ha già 1 gb di ram, e se ho ben capito anche il sintonizzatore tv...... se arrivasse quello allo stesso prezzo non sarebbe certo male :D :D (io magari non lo userei nemmeno mai il sitonizzatore tv, però diceva uno: ciò che non ammazza, ingrassa !!!! ;) ;) )

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=11757&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3937989420

Esatto...... presto installerò il Sandra è fugherò ogni dubbio ;)

Ciao

PS: che strano, proprio il sito ufficiale che ho lincato quì sopra per il mio modello specifica trà paretentesi 2x256 di ram...... vabbè che scrivono anche che è ddr, mentre in effetti dovrebbe davvero essere ddr2....... mistero !!!........ aggiungo anche, il remote control non lo menziona per il mio...... ma ti assicuro che c'è ;)

attila98
26-07-2006, 10:43
..non c'è stato verso di trovare più il portatile.
La cosa che dà più fastidio, è che da lunedì scorso ci sarò andato almeno 4 volte, e c'era sempre esposto solo un pezzo con la scritta VENDUTO: mi chiedo ancora chi sia questo pirla che compra un gioilellino e lo lascia lì per 10 giorni a portata di dita di tutti.
Oserei pensare che forse era l'unico pezzo che avevano, e non gliene sono mai arrivati. Mah, alla faccia delle offerte.
Stammi bene, Mayko.

blacknight87
26-07-2006, 12:28
ciao ragazzi..
giusto per rimanere in tema. ieri ho acquistato il suddetto acer 9502, con ati x700 dedicata , tv tuner ecc..
la risoluzione consigliata è 1440*900.. solo ke a tale valore, le iconcine in basso a destra, accanto all'orologio sono un po' sgranate..e stessa cosa per il logo di windows accanto alla scritta start.. in generale poi le dimensioni dei caratteri sono un po' sovrabbondanti rispetto ad un normale windows ... le risoluzioni più basse non migliorano la situazione...e anke diminuendo il carattere le icone diminuiscono ma il logo di winxp rimane cmq lo stesso..

è normale (forse per il fatto ke è un wide) ?
oppure mi consigliate qualke soluzione (eventualmente lo riporto indietro) ??

cmq per il resto questo pc è un gioiello. :rolleyes: :)

CarloR1t
26-07-2006, 16:17
La risoluzione deve essere quella nativa del display che va bene per un 17", se i caratteri sono sgranati non è detto che abbiano modificato le impostazioni di windwos,, vai nelle nel pannello desktop e cerca di rimettere le cose a posto, deve essere nitido, nitidissimo con la tua risoluzione. Il wide non c'entra assolutamente niente. ;)

Mayko
26-07-2006, 21:43
@Blacknight
Ciao, se ho ben capito il tuo ha anche il tv tuner, faceva parte per caso della stessa offerta di cui stiamo parlando ??

Di default anche il mio era impostato a 120 dpi... l'ho messo a 96 e chiaramente si sono rimpicciolite icone e caratteri..... per il resto sembra vada bene, anche rispetto al 19" lcd del pc fisso !!!

Volevo aggiungere che mi hanno consegnato il secondo banco di ram da 512mb...... ora ho il banco originale che è marcato: Hynix 512mb 2xR16 pc2-4200s-444-12....... mentre l'altro banco è un Kingston, con una serie di numeri che non riesco a decifrare !!!

Ora non saperei se sia la soluzione ideale questa..... 2 banchi di ram di 2 marche diverse non mi garbano molto !!! (anche se entrambi dovrebbero essere ddr2 da 533, non è detto ad esempio che abbiano la stessa latenza)...... :rolleyes:

CarloR1t
26-07-2006, 22:00
Se potete oltre alle caratteristiche peculiari del modello che avete comprato indicata il numero seriale per esempio 9502 SN: LX.A6205.039 da non confondere con altri modelli disponibili per chi si accinge ad acquistarne uno ed evitare sorprese:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=11757&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3937989420

cipango
26-07-2006, 22:22
..non c'è stato verso di trovare più il portatile.
La cosa che dà più fastidio, è che da lunedì scorso ci sarò andato almeno 4 volte, e c'era sempre esposto solo un pezzo con la scritta VENDUTO: mi chiedo ancora chi sia questo pirla che compra un gioilellino e lo lascia lì per 10 giorni a portata di dita di tutti.
Oserei pensare che forse era l'unico pezzo che avevano, e non gliene sono mai arrivati. Mah, alla faccia delle offerte.
Stammi bene, Mayko.

Veramente sul sito sono stati disponibili per due o forse tre giorni, sembrava quasi che gli appassionati di informatica lo snobbassero. Io comunque ho ordinato il 9502wsmi che era in offerta a 749€ con in omaggio anche un pendrive dikom da 1 GB. Pensate che le offerte erano presenti entrambe (quella da 749€ e quella da 799€) e c'era chi prendeva quello più costoso e senza pendrive. Questi sono i misteri della mente umana. Un saluto a tutti.

blacknight87
27-07-2006, 09:52
a dire il vero io l'ho preso dalle mie parti (provincia di napoli) e l'ho pagato 1199 (LX.A6105.062) , i prezzi questi sono qui e cmq ho notato che il 9502 col tv tuner costa parekkio di più ..:) e poi non mi fido ad acquistare su internet ..
cosa dite di questo prezzo ?? è alto ? .. a me non è sembrato..anche dando uno sguardo sul web.. ciao e, a proposito , ringrazio mayko per la soluzione al problema (che , grazie a lui, ho risolto.)

Mayko
27-07-2006, 12:51
Blacknight...... il tuo modello è quello superiore al mio, la differenza dovrebbe essere che ha già 1gb di ram di serie, e sembrerebbe avere anche il tv tuner...... dico sembrerebbe perchè ho capito che è da prendere con le pinze le 3 righe di descrizione scritte sul sito Acer !!!
La certezza di quello che ha o nò, ce l'hai solo in negozio con il notebook in mano ;) ;)

Detto questo, secondo mè, se ha anche il tv tuner il prezzo che l'hai pagato dovrebbe essere giusto..... in caso contrario se la differenza stà solo nel banco in più di ram (rispetto al mio), la differenza di prezzo è notevole !!!..... considera però una cosa importante, io non avevo fretta, è da tanto che avevo in mente di prendere un Notebook con certe caratteristiche e solo ora mi sono deciso perchè appunto ho avuto la fortuna di usufruire di un'offerta particolare limitata nel tempo e forse anche nel numero di pezzi disponibili......
PS: l'ho comprato in negozio anch'io, non on line !!!

Ciao :)

NB: dimenticavo che c'è anche la questione del monitor a 2 lampade (opzionale)..... il mio ne ha solo una..... metti che il tuo sia quello a 2 lampade, ecco che i conti tornano ;)

CarloR1t
27-07-2006, 14:24
Blacknight...... il tuo modello è quello superiore al mio, la differenza dovrebbe essere che ha già 1gb di ram di serie, e sembrerebbe avere anche il tv tuner......
cut....................
NB: dimenticavo che c'è anche la questione del monitor a 2 lampade (opzionale)..... il mio ne ha solo una..... metti che il tuo sia quello a 2 lampade, ecco che i conti tornano ;)
E' quello che vorrei chiedergli anch'io, Blacknight dicci se hai un dual lamp! :)
O ce l'ha solo il 9504...

blacknight87
28-07-2006, 09:00
:D allora .. scusatemi se non vi avevo dato le info che cercavate..

allora per quanto riguarda tv tuner , c'è.. ho anche attaccato l'antenna.. se lo setti in digitale becca i canali del digitale terrestre.. pero' messo in analogico becca tutti i canali normali..
per quando riguarda la doppia lampada, non so precisamente dove vedere per capire se c'è o meno, ma direi di no, dato che sullo scatolo parla solo di 17" wxga crystalbrite tft lcd... in ogni caso, io so che la dual lamp è opzionale.. cioè la si ottiene solo per richiesta.. e poi il 9504 nemmeno lui mi pare la abbia di serie...
cmq anche la ram di 1gb è di serie.. cioè già c'è su...

altri dubbi o curiosità, fatemi sapere..:)

ps: ho controllato sullo scatolo, il mio modello è LX.A6105.062, ho confrontato le caratteristiche e credo che si possa considerare attendibile la descrizione sul sito..almeno per quello che riguarda il mio modello..

CarloR1t
28-07-2006, 14:04
Quando dice opzionale non penso voglia dire che si può installare a richiesta come il modulo bt, è un termine usato per dire che ci sono diverse varianti dello stesso modello e solo alcune hanno quella caratteristica. Se non lo dice chiaramente nella descrizione del tuo pannello da qualche parte scatolone o manuale, penso che sia solo sul 9504. Cmq si può chiedere ad acer stessa se ha la doppia lampada e quale modello ha questa caratteristica, l'email sta sul loro sito...

blacknight87
28-07-2006, 19:11
se mi trovo glie la mando ... :Prrr:

Mayko
28-07-2006, 20:35
:D allora .. scusatemi se non vi avevo dato le info che cercavate..

allora per quanto riguarda tv tuner , c'è.. ho anche attaccato l'antenna.. se lo setti in digitale becca i canali del digitale terrestre.. pero' messo in analogico becca tutti i canali normali..
per quando riguarda la doppia lampada, non so precisamente dove vedere per capire se c'è o meno, ma direi di no, dato che sullo scatolo parla solo di 17" wxga crystalbrite tft lcd... in ogni caso, io so che la dual lamp è opzionale.. cioè la si ottiene solo per richiesta.. e poi il 9504 nemmeno lui mi pare la abbia di serie...
cmq anche la ram di 1gb è di serie.. cioè già c'è su...

altri dubbi o curiosità, fatemi sapere..:)

ps: ho controllato sullo scatolo, il mio modello è LX.A6105.062, ho confrontato le caratteristiche e credo che si possa considerare attendibile la descrizione sul sito..almeno per quello che riguarda il mio modello..

Bene, allora si direbbe proprio che la descrizione del tuo modello sul sito acer sia attendibile, non altrettanto per il mio (LX.A6205.039): non ha (2x256) ma bensì 1x512 di ram..... innoltre è DDR2 e non DDR (meglio così direi)..... poi c'è anche il remote control (presumo simile al tuo), ma forse quello non l'anno evidenziato solo perchè non c'è il tv tuner.......
Bello però il fatto che gestisce sia la tv analogica che il digitale terrestre ;) ...... in contemporanea non lo fà vero ??? sicuramente rimangono però memorizzati i canali quindi in teoria è solo da spostare da analogico a digitale.....

Ciao :)

blacknight87
29-07-2006, 21:37
si mayko.. rimangono memorizzati i canali.. infatti io ho messo gli analogici.. i digitali sono ancora pochini. e poi dalle mie parti non si beccano nemmeno benissimo

tittula
07-09-2006, 08:29
Una domanda ai possessori di questo notebook e di Acer in generale:

E' possibile con il lettore senza carrello utilizzare i mini dvd?

lufe
07-09-2006, 13:24
Una domanda ai possessori di questo notebook e di Acer in generale:

E' possibile con il lettore senza carrello utilizzare i mini dvd?

No, è necessario un adattatore acquistabile a parte.

tittula
07-09-2006, 17:42
Hai un link? Perchè è un pò che lo cerco e non ho mai trovato nulla.

Thx

thepanzer
07-09-2006, 18:51
domandina: come mai il modello 9502 non è più nel listino ACER?
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/934862307/upload/E0Entity0/1/Notebook_IT_Settembre.pdf (LISTINO)
:confused:

dexter1981
07-09-2006, 18:58
Non mi apre il link del listino...

mettine uno che si apre....

thepanzer
07-09-2006, 19:07
Non mi apre il link del listino...

mettine uno che si apre....
è un PDF... fai "salva con nome" ;)

dexter1981
07-09-2006, 20:31
Ora me lo apre...

Ho visto ma gli acer nn mi piacciono...

Prima cosa nn montano ancora i nuovi processori core 2 duo (che penso monteranno presto) ma la cosa più importante è che montano schede video nn ottime, secondo me...

Vedremo i portatili che comteranno i nuovi processori....

uomobianco
08-09-2006, 10:49
salve! sono un felice possessore dell'acer 9502wsmi.
Avrei un problema riguardo il bluetooth: se spingo il pulsante dedicato mi dice che non trova nessun dispositivo anche se effettivamente ci sono dei dispositivi vicini... ho pensato, così, che la funzione bluetooth bisognerebbe prima attivarla ma da dove?
sto impazzendo da un bel po', per favore aiutatemi!

grazie

lufe
11-09-2006, 16:21
salve! sono un felice possessore dell'acer 9502wsmi.
Avrei un problema riguardo il bluetooth: se spingo il pulsante dedicato mi dice che non trova nessun dispositivo anche se effettivamente ci sono dei dispositivi vicini... ho pensato, così, che la funzione bluetooth bisognerebbe prima attivarla ma da dove?
sto impazzendo da un bel po', per favore aiutatemi!

grazie

Hai verificato se il dispositivo è perfettamente configurato sul pc? verifica anche con altre periferiche bluetooth. Può anche darsi che il bluetooth non vada!

tittula
22-09-2006, 14:04
Lufe mi rispondi per favore?
Questo dispositivo esiste e lo hai visto o ne supponi solo l'esistenza?
Nel primo caso un link sarebbe gradito.

Ho una videocamera con miniDvd che perde gran parte della sua efficacia se questo adattatore non esiste.

lufe
22-09-2006, 14:26
Sinceramente non l'ho mai visto ma ho letto che qualcuno lo ha trovato. Dovresti fare una ricerca su internet. Ciao.

jonasgnaus
30-09-2006, 14:48
CIAO a tutti
anch'io ho il 9502 (da due giorni) solo che mi sono accorto da piccoli particolari che
quello che mi hanno venduto era stato già usato ... come esposizione o riportato indietro da qualche cliente ... allora la domanda è: nella confezione mi ci hanno almeno rimesso tutto? ho già chiamato il negozio incazzato nero ovviamente non ne hanno più quindi mi tengo questo o mi danno un buono acquisto...magra consolazione!
almeno sapessi che c'è tutto ...
aspire 9502 wsmi LX A6205.039 CON 512ram hd80gb ati x700 centrino dvd senza cassetto matsushita e piccolo telecomando oltre a works, un pacchetto di cd acer cavetti e manuale ...ho letto che qualcuno di voi ha il sintonizzatore tv: ma è integrato o chiavetta a parte?
se hanno già usato la batteria me ne posso accorgere?
per il resto lo proverò in questi giorni per bene per vedere se è tutto ok e decidere se tenerlo...voi che lo avete da qualche mese come lo trovate?
grazie

Mayko
30-09-2006, 20:37
Ciao, direi che occhio e croce la dotazione nel mio scatolo è simile alla tua...... io lo trovo un prodotto discreto, non mi entusiasma particolarmente il monitor, però è il mio primo notebook, non sapevo bene cosa aspettarmi, cmq. il mio vecchio monitr 19 lcd che ho nel pc desktop è decisamente un'altra cosa........ poi sono un pò perplesso per la lentezza all'avvio nel caricamento di tutte le icone sulla destra della barra delle applicazioni (l'acer da 15", 512 di ram, centrino duo e Hd da 5400 giri di un mio amico ci mette la metà del tempo a completare il caricamento delle icone)........ per il resto direi che sono soddisfatto, con i giochi nessun problema, anzi !!!....... buona anche la ricezione del Wireless (confrontato con altri notebook).......
Io ho già 1 gb di ram e presto conto di montare un buon Hd da 5400 giri, spero di notare miglioramenti........ usandolo praticamente come muletto, non ho ancora ben testato applicazioni particolarmente pesanti nello sfruttamento del processore (cmq. non penso sia il massimo sotto questo punto di vista).......

Che dire....... se il monitor fosse un pochino più brillante e montasse un buon centrino duo, per le mie esigenze sarebbe ottimo !!!....... anche perchè, silenziosissimo, non scalda, non consuma...... ecc ecc

jonasgnaus
01-10-2006, 16:36
in effetti è vero rispetto al precedente che avevo (HP) questo è silenziosissimo
la ventola non parte quasi mai ... lo schermo non sarà il migliore ma sempre rispetto al mio precedente non c'è paragone! e poi mi sembra enorme!
mi rimane solo il rammarico per come mi abbiano trattato ...
me lo avessero solo detto ... essendo l'ultimo lo avrei preso ugualmente ...
ONESTA' CHIEDEVO SOLO MAGGIORE ONESTA'