PDA

View Full Version : HELP!Aiuto tecnico Acer N50

lacroix
13-07-2006, 22:43
Allora: ho appena comprato un palmare acer N50 e mi serve un aiutino.
In università abbiamo una rete senza fili ad accesso libero (leggi:senza password). Tuttavia con il palmare non riesco a collegarmi..potreste dirmi come va settato?Perchè a me dice che le schede di rete non sono collegate, non includendo la Wlan come scheda di rete! HELP :mc: :cry:

erikka69
14-07-2006, 08:15
la wifi è accesa sul palmare? vedi le reti? se la rete dell'università è fatta bene dovrebbe funzionare subito.

r0b0c0p
14-07-2006, 08:51
io ho l'n50, accertati di aver acceso la wlan (led in alto diventa blu), a quel punto con il programma in dotazione per gestire le reti fai una scansione e connettiti alla rete non protetta.
se non si connette il motivo può essere il seguente: anche se non è protetta o vi è un proxy nella rete o vi è la restrizione sui mac address

lacroix
14-07-2006, 18:29
Accesa è accesa la wlan. Mi vede la rete gli do connetti ma poi non mi fa connettere ad internet.In effetti al blocco dei MAC address non c'avevo pensato :doh: devo provare ad andarci con il portatile e vedere che succede :D

erikka69
14-07-2006, 19:07
secondo mè c'è un proxy per l'autenticazione alla navigazione ma almeno dovresti vedere la finesta di login

pingalep
13-09-2006, 09:47
a bologna in piazza funziona così...accendi, login e via. io ho impostato la connessione automatica alle reti non protette, l'unica è trovare la prima volta la pagina per il login, ma se ho capito bene dovrebbe arrivarti in automatico...