PDA

View Full Version : ROUTER DSL-G624T (DLINK) + FASTWEB. HELP ME!

checkone
13-07-2006, 20:15
Salve a tutti, da poco un mio amico ha messo fastweb a casa ed ha comprato un router wireless [DSL-G624T dlink] e non riusciamo a suddividere la banda sui vari pc collegati in wifi.
Fastweb ha detto possono stare connessi 3 pc ognuno dei quali può viaggiare, indipendentemente, alla velocità di 6mega sezna dividere il segnale .
Invece noi l'unica cosa che siamo riusciti a fare è quello di collegarci suddividendo la potenza di un unico canale inoltre la connessione anche se ci sta un solo pc connesso risulta lenta e instabile.
Altro prob sarebbe quello di configurare emule con qst router, ma penso che ci siano già delle guide a proposito, vi chiede se qualcuno puoi magari segnalarmi la discussione.
Thanks!!!

Stev-O
13-07-2006, 20:33
sei sicuro???
cmq il router ne usa una sola di queste 3 connessioni

wgator
13-07-2006, 22:46
Ciao,

forse qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12497 trovi le risposte a molti dei tuoi quesiti ;)

checkone
13-07-2006, 23:26
sei sicuro???
cmq il router ne usa una sola di queste 3 connessioni

Si, Fastweb ADSL , al momento riusciamo a navigare sfruttando una sola linea, in pratica noi abbiamo collegato il router wifi alla borchia, ma non riusciamo a capire come collegare le altre linee al router wifi. il problema principale per noi ora è questo, essendo in casa tutti studenti vorremo, appunto ognuno di noi, poter sfruttare il massimo della banda per ogni canale, collegando 4pc in wireless.

Stev-O
13-07-2006, 23:34
quello che mi pare strano è che vi forniscano 6 mb a porta..
non dovrebbero essere 6mb ad hag???

checkone
16-07-2006, 16:34
Quindi in realtà nn è vero che fastweb da 6mb a canale, i 6mb andrebbero condivisi? Cmq se qualcuno è in grado di aiutarmi vi prego pechè ho internet e nn riesco ad usarlo sempre. Se sapete qlk link di qlk guida segnalatemelo anche in pvt.

Stev-O
16-07-2006, 19:38
quel router ha il modem o no?

Devil!
18-07-2006, 09:15
Salve a tutti, da poco un mio amico ha messo fastweb a casa ed ha comprato un router wireless [DSL-G624T dlink] e non riusciamo a suddividere la banda sui vari pc collegati in wifi.
Fastweb ha detto possono stare connessi 3 pc ognuno dei quali può viaggiare, indipendentemente, alla velocità di 6mega sezna dividere il segnale .
Invece noi l'unica cosa che siamo riusciti a fare è quello di collegarci suddividendo la potenza di un unico canale inoltre la connessione anche se ci sta un solo pc connesso risulta lenta e instabile.
Altro prob sarebbe quello di configurare emule con qst router, ma penso che ci siano già delle guide a proposito, vi chiede se qualcuno puoi magari segnalarmi la discussione.
Thanks!!!

Ciao, ti spiego: con il contratto fastweb base che prevede l'utilizzo dell'hag è necessario fare uso di router senza modem interno e con interfaccia wan ethernet; i router adsl come quello da te citato non vanno bene per creare una sottorete poichè connettendo l'hag ad una delle porte lan del router adsl non si mascherano i client della sottorete, con il risultato che solo uno sarà visibile e riceverà via dhcp dall'hag i parametri corretti per connettersi

Gli altri client connessi alle porte lan del route adsl cercano di farsi assegnare i parametri, non riuscendoci ed è forse questo il motivo perchè si creano conflitti e la connessione è instabile

Inoltre, la banda non è indipendente fra le varie porte dell'hag (altrimenti avresti un doppino in grado di reggere 18mbit in adsl, cosa impossibile) ed è suddivisa fra le varie porte

il mio consiglio è di cambiare il router adsl che hai preso con un router ethernet wireless

maggiori informazioni tecniche e router compatibili li puoi trovare qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=16670
o facendo una ricerca sul forum

checkone
19-07-2006, 13:29
Ciao, ti spiego: con il contratto fastweb base che prevede l'utilizzo dell'hag è necessario fare uso di router senza modem interno e con interfaccia wan ethernet; i router adsl come quello da te citato non vanno bene per creare una sottorete poichè connettendo l'hag ad una delle porte lan del router adsl non si mascherano i client della sottorete, con il risultato che solo uno sarà visibile e riceverà via dhcp dall'hag i parametri corretti per connettersi

Gli altri client connessi alle porte lan del route adsl cercano di farsi assegnare i parametri, non riuscendoci ed è forse questo il motivo perchè si creano conflitti e la connessione è instabile

Inoltre, la banda non è indipendente fra le varie porte dell'hag (altrimenti avresti un doppino in grado di reggere 18mbit in adsl, cosa impossibile) ed è suddivisa fra le varie porte

il mio consiglio è di cambiare il router adsl che hai preso con un router ethernet wireless

maggiori informazioni tecniche e router compatibili li puoi trovare qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=16670&st=0&#entry294294
o facendo una ricerca sul forum

Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo. Quindi non va bene bisognerebbe cambiare router, mi manderest,i anche in pvt, un link di qlk router che fa al mio caso? Grazie

Devil!
19-07-2006, 13:38
te ne cito alcuni

Linksys WRT54GL
Dlink DI-624
USR 8054
Netgear WGR614

sono alcuni, non tutti

checkone
19-07-2006, 13:41
Grazie...

francowr
09-12-2006, 17:43
Ciao,
io invece per mia curiosità vorrei chiede una cosa che non ho capito a devil o a chi sa dirmi meglio:

non riesco a capire per quale motivo un client riesce a prendere dall'hag l'indirizzo ip, ma con più di uno ci sono "casini".

GRAZIE
CIAO

Franco