PDA

View Full Version : [HELP] Problema con Vista: drive letters

Master_T
13-07-2006, 19:25
Salve raga!

Per curiosità, ieri ho installato la beta 2 di Vista, dato che volevo cmq tenere xp, ho installato vista sul secondo disco fisso d: lasciando winxp su c:

Installato vista, tutto sembra funzionare benone, tranne per una cosa: vista ha riassegnato le lettere delle unità, quindi ora c: è il disco di vista (cioè l'ex d: ) e vice versa.

CApirete che ciò da parecchio fastidio, in quanto, ad esempio, se faccio partire emule, che è settato per lavorare su d:, non trova + le cartelle temp e incoming, e devo reimpostarlo ogni volta, dato che ora si trovano su "c:".

C'è un modo per cambiare le lettere dei dischi fissi, o il sistema operativo deve per forza stare su c:??

Mister24
13-07-2006, 20:33
Salve raga!

Per curiosità, ieri ho installato la beta 2 di Vista, dato che volevo cmq tenere xp, ho installato vista sul secondo disco fisso d: lasciando winxp su c:

Installato vista, tutto sembra funzionare benone, tranne per una cosa: vista ha riassegnato le lettere delle unità, quindi ora c: è il disco di vista (cioè l'ex d: ) e vice versa.

CApirete che ciò da parecchio fastidio, in quanto, ad esempio, se faccio partire emule, che è settato per lavorare su d:, non trova + le cartelle temp e incoming, e devo reimpostarlo ogni volta, dato che ora si trovano su "c:".

C'è un modo per cambiare le lettere dei dischi fissi, o il sistema operativo deve per forza stare su c:??

A me questa cosa non è successa, mi spiego meglio Vista vede le partizioni con le sue lettere come dici tu, ma quando riavvio xp questo le vede correttamente come sempre.

cajenna
14-07-2006, 02:49
Quando avvii vista lui vede la sua partizione come c:\ mentre se riavvii in xp rimette le partizioni a posto da solo e xp diventa c:\

ATi7500
14-07-2006, 03:27
Quando avvii vista lui vede la sua partizione come c:\ mentre se riavvii in xp rimette le partizioni a posto da solo e xp diventa c:\
io ho installato Vista sulla partizione V (V di vista, non ho 20 partizioni :D) avviando il programma di setup direttamente da XP, e non mi ha cambiato le lettere delle partizioni :)

bYeZ!

Master_T
14-07-2006, 13:33
vabbè, tanto l'ho provato ed è troppo pesante per i miei gusti, quidni vorrei disinstallarlo, ho usato vistabootpro per rimuovere il menu di scelta all'avvio, ma non riesco a cancellare la cartella "windows" sul disco d: (cioè kla cartella di installazione di vista) mi dice "accesso negato" qualcuno sa come fare senza formattare (ho altri 120gb di dati sull'hdd che non voglio perdere!!)