PDA

View Full Version : BIG TYPHOON OPPURE UN QUALSIASI ZALMAN??

Ciska85
13-07-2006, 12:28
ragazzi volevo sapere IL BIG TYPHOON a quale zalman e superiore??? :sofico: :sofico:

The_Killer
13-07-2006, 12:38
secondo me è meglio il 9500 ;)

Ciska85
13-07-2006, 12:53
e quindi superiore a tutti gli altri zalman??

Sk8er_ve
13-07-2006, 13:24
zalman 9500 led o xp90-c della thermalright(mi sembra) e dormi sonni tranquilli

microcip
13-07-2006, 13:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
bye!!!!

Ciska85
13-07-2006, 13:52
tra il big e il mini typhoon quale dite ke e il migliore??cm silenziosita' e prestazioni!

Ciska85
13-07-2006, 17:04
up :rolleyes:

3N20
13-07-2006, 17:27
io prenderei uno che permetta di cambiare la ventola nel caso fosse necessario... sicuramente lo zalman 9500 è leggermente superiore in prestazioni però la ventola è fissa

Ciska85
13-07-2006, 17:38
io prenderei uno che permetta di cambiare la ventola nel caso fosse necessario... sicuramente lo zalman 9500 è leggermente superiore in prestazioni però la ventola è fissa

il big può cambiare ventola..quindi mi consigli il tifone???

3N20
13-07-2006, 19:30
il big può cambiare ventola..quindi mi consigli il tifone???
si...il typhoon monta una comune ventola da 120 che dichiara 16db e 53 cfm
Io ce lo, mi trovo bene, è un pò laborioso da montare e personalmente ho cambiato le viti con altre con diametro maggiore in modo da fissarlo meglio
L' unica cosa che non mi piace è che sembra fragile però finora nessun problema ;)

Ciska85
14-07-2006, 01:21
si...il typhoon monta una comune ventola da 120 che dichiara 16db e 53 cfm
Io ce lo, mi trovo bene, è un pò laborioso da montare e personalmente ho cambiato le viti con altre con diametro maggiore in modo da fissarlo meglio
L' unica cosa che non mi piace è che sembra fragile però finora nessun problema ;)

in ke senso fragile??nel trasporto??

Sk8er_ve
14-07-2006, 13:13
l' xp90-c ha la ventola intercambiabile ed è uno dei migliori dissi assieme allo zalman

3N20
14-07-2006, 18:27
in ke senso fragile??nel trasporto??
intendo strutturalmente: il tifone è costruito in altezza e pesa molto e le heat-pipe danno l' impressione di potersi dissaldare
cMQ RIPETO NON HO AVUTO ANCVORA PROBLEMI DO SORTA CON QUESTO DISSIPATORE E FA ANCORA IL SUO LAVORO COME SI DEVE

Jeroel
14-07-2006, 22:21
il tifone grosso è un bel dissipatore, performante, si sviluppa tutto in altezza e per questo può dar l'idea di essere più instabile, ma non lo è (per montarlo va smontato TUTTO il pc, però :( )
la 120x120 in dotazione è silenziosa ma poco regolabile (1000-1400 rpm), volendo può essere sostituita...

degli altri dissi menzionati parlerei per sentito dire, quindi saluto :O

Sk8er_ve
15-07-2006, 00:09
io ho un 9500 led della zalman, fa il suo lavoro egregiamente rispetto al dissi stock (a 4500 rpm mi teneva la cpu a 44 gradi :mc: ) adesso ocn lo zalman a 1430 rpm (il minimo) sto a 32 gradi di cpu con 27 gradi in stanza

3N20
15-07-2006, 09:36
il tifone grosso è un bel dissipatore, performante, si sviluppa tutto in altezza e per questo può dar l'idea di essere più instabile, ma non lo è (per montarlo va smontato TUTTO il pc, però :( )
la 120x120 in dotazione è silenziosa ma poco regolabile (1000-1400 rpm), volendo può essere sostituita...

degli altri dissi menzionati parlerei per sentito dire, quindi saluto :O

un utente lo aveva mandato in rma proprio perchè si erano dissaldate le heat-pipe
LA ventola può essere facilmete messa a 5V diventando inudibile senza pertanto avere problemi a partire quando si accende il PC

Ciska85
15-07-2006, 16:32
un utente lo aveva mandato in rma proprio perchè si erano dissaldate le heat-pipe
LA ventola può essere facilmete messa a 5V diventando inudibile senza pertanto avere problemi a partire quando si accende il PC

azz..quindi tu dici ke puo essere riskioso cn il passare del tempo?

3N20
15-07-2006, 18:34
non credo sia una questione di tempo...può darsi che quel modello era uscito diffettosp perchè saldato con i piedi e poi non ho sentito altre lamentele
A me il Typhoon piace perchè ha delle potenzialità maggiori rispetto allo zalman 9500: sul primo puoi metterci tanto una ventolozza che sposta 100 cfm ed avere (secondo me) un raffreddamento molto superiore allo zalman o montare una ventola ancora più silenziosa ed efficiente di quella fornita a corredo che in ogni caso è abbastanza silenziosa a 12V ma spostando cmq una quantità d' aria buona(50 cfm). Ciò lo fa molto addatto sia a chi vuole le prestazioni in assoluto sia a chi invece cerca il silenzio assoluto dal proprio PC.
Lo zalman invece ha una ventola che difficilmente può essere sostituita anche se è cmq di ottima fattura in quanto dotata di cuscinetti a sfera.
I

Stewie82
16-07-2006, 13:30
Se ti interessa il big c'è uno sul mercatino che lo vende usato ;)

Jeroel
16-07-2006, 13:36
si, molto probabile sia stato già difettoso in partenza, anche se prodotti difettosi tt non sono così rari a leggere in giro, purtroppo... in ogni caso non consiglierei il big typhoon a chi sposta spesso il case di peso, per esempio per andare ai lan party...

la ventola originale necessita di una tensione di 7v per partire, quindi è ovvio che il downvolt a 5v è facilmente ottenibile ma solo dopo l'avvio (per come è scritta la tua frase sembrerebbe che la ventola non abbia problemi a partire a 5v, a 5 non parte, sicuramente volevi scrivere "a parte quando si accende il pc" ;) )

ciao :)

Ciska85
16-07-2006, 14:53
non credo sia una questione di tempo...può darsi che quel modello era uscito diffettosp perchè saldato con i piedi e poi non ho sentito altre lamentele
A me il Typhoon piace perchè ha delle potenzialità maggiori rispetto allo zalman 9500: sul primo puoi metterci tanto una ventolozza che sposta 100 cfm ed avere (secondo me) un raffreddamento molto superiore allo zalman o montare una ventola ancora più silenziosa ed efficiente di quella fornita a corredo che in ogni caso è abbastanza silenziosa a 12V ma spostando cmq una quantità d' aria buona(50 cfm). Ciò lo fa molto addatto sia a chi vuole le prestazioni in assoluto sia a chi invece cerca il silenzio assoluto dal proprio PC.
Lo zalman invece ha una ventola che difficilmente può essere sostituita anche se è cmq di ottima fattura in quanto dotata di cuscinetti a sfera.
I

ok...grazie...in effetti lo zalman e pure buono me il fatto ke nn si pyo cambiare la ventola e un punto a sfavore... ;)

Ciska85
16-07-2006, 14:56
Se ti interessa il big c'è uno sul mercatino che lo vende usato ;)

mi potresti dare il link?? :rolleyes:

3N20
16-07-2006, 16:40
si, molto probabile sia stato già difettoso in partenza, anche se prodotti difettosi tt non sono così rari a leggere in giro, purtroppo... in ogni caso non consiglierei il big typhoon a chi sposta spesso il case di peso, per esempio per andare ai lan party...

la ventola originale necessita di una tensione di 7v per partire, quindi è ovvio che il downvolt a 5v è facilmente ottenibile ma solo dopo l'avvio (per come è scritta la tua frase sembrerebbe che la ventola non abbia problemi a partire a 5v, a 5 non parte, sicuramente volevi scrivere "a parte quando si accende il pc" ;) )

per la questione spostamenti frequenti quali lanparty ti quoto in pieno visto che il problema è non tanto di rompere il dissipatore ma di piegare la mobo e li so cazzi amari

Per i 5V: allora io cerco sempre di postare nel modo più chiaro possibile e ti dico che la mia ventola parte a pc spento a 5V, ho capito quello che vuoi dire...è ovvio che una volta avviata la ventola la puoi tenere a anche a 3-4Volt perchè viene superato l' attrito statico che è maggiore di quello dinamico
LA ventola è attaccata ad un normale molex al quale sono stati invertiti i fili pr ottenere il downvolt a 5 per cui se non fosse partita l' avrei attacata al rheobus
Ora mi dirai ma forse la tieni a 7V perchè hai sbagliato con i fili....io sul mio ali non faccio mai la modifica al molex per ottenere i 7V(e sto attento perchè cio non accada) perchè si dice che non sia un bene per gli alimentari
C' è da dire anche che il mio ali tiene sulla linea dei 5V, 5,16V misurati con tester e forse potrebbero essere proprio quei 0,16V in più a far partire la ventola TT
Ho anche ventole da 80x80x45(le arctic cooling) che a 5V non ne vogliono proprio sapere di andare a 5V anche una volta partite :doh:

Jeroel
16-07-2006, 17:24
per la questione spostamenti frequenti quali lanparty ti quoto in pieno visto che il problema è non tanto di rompere il dissipatore ma di piegare la mobo e li so cazzi amari

Per i 5V: allora io cerco sempre di postare nel modo più chiaro possibile e ti dico che la mia ventola parte a pc spento a 5V, ho capito quello che vuoi dire...è ovvio che una volta avviata la ventola la puoi tenere a anche a 3-4Volt perchè viene superato l' attrito statico che è maggiore di quello dinamico
LA ventola è attaccata ad un normale molex al quale sono stati invertiti i fili pr ottenere il downvolt a 5 per cui se non fosse partita l' avrei attacata al rheobus
Ora mi dirai ma forse la tieni a 7V perchè hai sbagliato con i fili....io sul mio ali non faccio mai la modifica al molex per ottenere i 7V(e sto attento perchè cio non accada) perchè si dice che non sia un bene per gli alimentari
C' è da dire anche che il mio ali tiene sulla linea dei 5V, 5,16V misurati con tester e forse potrebbero essere proprio quei 0,16V in più a far partire la ventola TT
Ho anche ventole da 80x80x45(le arctic cooling) che a 5V non ne vogliono proprio sapere di andare a 5V anche una volta partite :doh:

ti posso credere tranquillamente non avendo fatto la prova, ho soltanto letto sul sito della tt che il voltaggio necessario per l'avvio è di 7v e, avendo varie ventole tt che ufficialmente partono a 9v (!) ed effettivamente anche, ho concluso che anche quel valore dei 7v fosse corretto...
del resto quella originale del mio Typhoon l'ho sostituita dopo poche settimane, 300rpm in più (quindi sui 1600) mi hanno permesso di abbassare di 5c° la temp in full senza gran differenza di rumore...(della serie, quando si ha un prescott a 4.2 ghz è bene andarci pianino a rallentare la ventola della cpu, meglio downvoltare le altre :asd: )

ciao

Stewie82
16-07-2006, 17:45
mi potresti dare il link?? :rolleyes:

Mi spiace ma non ce l'ho sotto mano..cercalo nel vendita dei componenti..

3N20
16-07-2006, 18:10
ti posso credere tranquillamente non avendo fatto la prova, ho soltanto letto sul sito della tt che il voltaggio necessario per l'avvio è di 7v e, avendo varie ventole tt che ufficialmente partono a 9v (!) ed effettivamente anche, ho concluso che anche quel valore dei 7v fosse corretto...
del resto quella originale del mio Typhoon l'ho sostituita dopo poche settimane, 300rpm in più (quindi sui 1600) mi hanno permesso di abbassare di 5c° la temp in full senza gran differenza di rumore...(della serie, quando si ha un prescott a 4.2 ghz è bene andarci pianino a rallentare la ventola della cpu, meglio downvoltare le altre :asd: )

ciao

che ventola hai messo?
....certo un prescott a 4.2 è una bella stufetta :stordita:
con quale temperatura il typhoon riesce a domarlo?

Jeroel
16-07-2006, 22:01
che ventola hai messo?
....certo un prescott a 4.2 è una bella stufetta :stordita:
con quale temperatura il typhoon riesce a domarlo?
http://img410.imageshack.us/img410/356/interno18qj.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=interno18qj.jpg)

per esigenze di scena più che di performance scelsi una uv reactive sempre tt, e tenuto conto che cercavo delle uv con buon compromesso cfm/db non mi posso lamentare...

senza overclock la cpu (pentium 660) mi sta a 42/60 (idle/full) con la ventola al max (1520 rpm)... molto dipende anche dalla ventilazione del case...
in oc a 4.24ghz (+640mhz) e overvolt a 1,50v (+0.11v) siamo sui 48/68...

...questo se dò retta a speedfan, se guardo ai valori del bios... si parte da un idle senza oc di 49, con oc di 58 :ops: (mi consola l'aver sentito che le mobo asus non dialogano molto bene col bios quando si tratta di rilevamento temp, speriamo...)

Stewie82
17-07-2006, 11:48
...questo se dò retta a speedfan, se guardo ai valori del bios... si parte da un idle senza oc di 49, con oc di 58 :ops: (mi consola l'aver sentito che le mobo asus non dialogano molto bene col bios quando si tratta di rilevamento temp, speriamo...)

Verissimo..le ASUS hanno questo difetto da un bel pò :read: ..non capisco come sia possibile che nel 2006 non riescano ad avere sensori decenti :mbe: ..capisco 2-3°..ma a me con stesso procio ASUS mi dava 8-10° in più rispetto al muskeeter..mentre DFI era 1-2° in più

:ot: -->ON

:yeah: 1000 messaggi!!! :fuck:

:ot: -->OFF

Jeroel
17-07-2006, 19:07
Verissimo..le ASUS hanno questo difetto da un bel pò :read: ..non capisco come sia possibile che nel 2006 non riescano ad avere sensori decenti :mbe: ..capisco 2-3°..ma a me con stesso procio ASUS mi dava 8-10° in più rispetto al muskeeter..mentre DFI era 1-2° in più

la cosa curiosa è che qui i sensori sono probabilmente a posto... in fondo speedfan è un semplice software e rileva le temperature dai sensori della mobo... è proprio il bios (almeno nel mio caso) a darmi 10 gradi in più di speedfan :confused: ...stesso sensore, temp diversa del 20% con due programmi diversi...vabbè

per tornare in topic, il big typhoon è sicuramente un ottimo dissi, non so se migliore del 9500, ma sicuramente + espandibile (in compenso devi avere un ottima ventilazione del case se vuoi prenderlo, perché non indirizza l'aria all'esterno come lo zalman)

jonny89
19-07-2006, 18:31
ma che ne dite del arctic cooling freezer 64 pro???

costa na ........ e penso vada bene ... :D (va bene?)

Ciska85
20-07-2006, 00:49
la cosa curiosa è che qui i sensori sono probabilmente a posto... in fondo speedfan è un semplice software e rileva le temperature dai sensori della mobo... è proprio il bios (almeno nel mio caso) a darmi 10 gradi in più di speedfan :confused: ...stesso sensore, temp diversa del 20% con due programmi diversi...vabbè

per tornare in topic, il big typhoon è sicuramente un ottimo dissi, non so se migliore del 9500, ma sicuramente + espandibile (in compenso devi avere un ottima ventilazione del case se vuoi prenderlo, perché non indirizza l'aria all'esterno come lo zalman)

cm ventilazione ho 2 ventole posteriori da 80 una nel pannello laterale da 80 all'altezza della skeda video e poi quella frontale da 80...dici ke cm ventilazione sto messo benino??

Jeroel
20-07-2006, 17:40
cm ventilazione ho 2 ventole posteriori da 80 una nel pannello laterale da 80 all'altezza della skeda video e poi quella frontale da 80...dici ke cm ventilazione sto messo benino??
direi proprio di sì... vai di big typhoon! :p

Ciska85
21-07-2006, 22:35
direi proprio di sì... vai di big typhoon! :p

ok grazie :p allora lo prendo ! :asd:

dark light
22-07-2006, 13:13
Scusate x l'intrusione ragazzi ma letta la discussione ora vi vorrei chiedere un consiglio al riguardo ; Io mi trovo nella stessa situazione , devo cambiare dissy e sono indeciso tra uno di questi :
- Thermaltake Big Typhoon
- Zalman 9500 cu led
- Thermalright xp 90-c

Leggendo anche questa discussione sono sempre più orientato verso il big typhoon , però mi hannio detto in un altro thread che può non entrarci nel mio pc , per le dimensioni eccessive ; Ora ho un case Armor Jr. thermaltake con due ventole 120mm poste una davanti e l'altra dietro , inoltre c'è una predisposizione per una terza ventola da 92mm sulla parete laterale ; Scheda madre Asrock P4 v88 ( purtroppo non l'ho scelta io :doh: ) Pentuim IV 3,2 Ghz .
Mi hanno detto che non entra nel mio sistema ! Che ne dite voi ? A mio parere avendo personalmente problemi di prestazioni e sopratutto silenzio , opterei ad occhi chiusi su questo modello perchè come rumorosità siamo a 16dba con la ventola in corredo . Vedendo le caratteristiche dello zalamn 9500 cu led , uno la ventola non si può cambiare tanto facilemte come nel big e poi come ruomorosità può arrivare anche a 30dba ... :muro:
Invece che ne dite del Thermalright xp 90-c ? Però anche in questo caso come siamo messi con la rumorosità ? :mbe:

Ciska85
22-07-2006, 13:54
Scusate x l'intrusione ragazzi ma letta la discussione ora vi vorrei chiedere un consiglio al riguardo ; Io mi trovo nella stessa situazione , devo cambiare dissy e sono indeciso tra uno di questi :
- Thermaltake Big Typhoon
- Zalman 9500 cu led
- Thermalright xp 90-c

Leggendo anche questa discussione sono sempre più orientato verso il big typhoon , però mi hannio detto in un altro thread che può non entrarci nel mio pc , per le dimensioni eccessive ; Ora ho un case Armor Jr. thermaltake con due ventole 120mm poste una davanti e l'altra dietro , inoltre c'è una predisposizione per una terza ventola da 92mm sulla parete laterale ; Scheda madre Asrock P4 v88 ( purtroppo non l'ho scelta io :doh: ) Pentuim IV 3,2 Ghz .
Mi hanno detto che non entra nel mio sistema ! Che ne dite voi ? A mio parere avendo personalmente problemi di prestazioni e sopratutto silenzio , opterei ad occhi chiusi su questo modello perchè come rumorosità siamo a 16dba con la ventola in corredo . Vedendo le caratteristiche dello zalamn 9500 cu led , uno la ventola non si può cambiare tanto facilemte come nel big e poi come ruomorosità può arrivare anche a 30dba ... :muro:
Invece che ne dite del Thermalright xp 90-c ? Però anche in questo caso come siamo messi con la rumorosità ? :mbe:

ho visto le immagini del tuo case...ma io credo ke ci va...xke nn dovrebbe?? alla fine e largo abbastnza!!nn so vedi meglio! ;)

dark light
22-07-2006, 14:11
non sò , sai mi hanno questo dubbio in testa , e non sò come verificarlo per bene , avete altri consigli ?
cmq grazie fin ora

cerco altri consigli :cry:

Ciska85
22-07-2006, 14:37
non sò , sai mi hanno questo dubbio in testa , e non sò come verificarlo per bene , avete altri consigli ?
cmq grazie fin ora

cerco altri consigli :cry:

quanto e largo il case?

dark light
22-07-2006, 15:05
Le misure sono :

Altezza : 478 mm
Larghezza : 210 mm
Profondità : 495 mm

anzi se mi dai la tua email te le invio perchè ora non me le fà allegare , tropo grandi...

sapatai
22-07-2006, 15:50
io mi trovo benissimo con lo zalman 7000 cu-led sull' fx-57. gira al minimo, silenziosissimo e la temperatura è a 32,5 gradi. :)

gremino
22-07-2006, 16:05
Le misure sono :

Altezza : 478 mm
Larghezza : 210 mm
Profondità : 495 mm

anzi se mi dai la tua email te le invio perchè ora non me le fà allegare , tropo grandi...

Il prob non è solo i case... ma anche la mobo...
Diciamo le cose per intero e non solo quello che ci pare...
Ecco il tuo case e la tua mobo...
Montalo e facci sapere...

http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/tt-vc3000bws-4.jpghttp://geizhals.at/img/pix/118406.jpg

dark light
22-07-2006, 16:30
senti , gremino avevo chiesto semplicemente altri pareri perchè non ero sicuro al 100% che non fosse compatibile , resta il fatto che secondo me è compatibile , e si monta benissimo... poi chiedo altri consigli tutto qua, certo non volevo mettere in discussione la tua professionalità ... spero che l'hai capito

gremino
22-07-2006, 16:56
senti , gremino avevo chiesto semplicemente altri pareri perchè non ero sicuro al 100% che non fosse compatibile , resta il fatto che secondo me è compatibile , e si monta benissimo... poi chiedo altri consigli tutto qua, certo non volevo mettere in discussione la tua professionalità ... spero che l'hai capito

Non ho mica detto che non puoi chiedere pareri!?
Ho semplicemente postato case e mobo interessati ( in modo da aiutare chi deve dare dei propri pareri) ed ho detto: diciamo tutto e non solo quello che ci pare, (inteso, non è solo un prob del case, ma di mobo e case insieme).
Successivamente: montalo e facci sapere... ;)
Non mi pare di aver datto qualcosa di strano... Sbaglio?

dark light
23-07-2006, 19:24
Guarda , scusami allora se avevo capito male io , ;) cmq quindi tu credi proprio che nel mio case con quella mainboard non ci entri ? Neanche smontando la ventola dietro ?
Allora come alternativa quale mi proporresti tra quelli che conosci e che si adattarerebbero senza problemi alla mia questione ?
grazie

dark light
24-07-2006, 17:03
:confused: Scusa gremino , ho mandato ieri una mail all'assistenza tecnica della thermaltake italia spiegando il mio problema riguardo lacompatibilità del big typhhon con la mia scheda madre e case , mi hanno risposto circa dopo 30 minuti dicendomi : " certo , Nessun problema di compatibilità ... " Ora che mi dici di fare ?
Ora la thermaltake mi ha rassicurato , ma cmq dato il tuo parere ... mi fido anche di quest'ultimo ,non sò ... :confused:
Che faccio ?!?!

gremino
24-07-2006, 19:02
:confused: Scusa gremino , ho mandato ieri una mail all'assistenza tecnica della thermaltake italia spiegando il mio problema riguardo lacompatibilità del big typhhon con la mia scheda madre e case , mi hanno risposto circa dopo 30 minuti dicendomi : " certo , Nessun problema di compatibilità ... " Ora che mi dici di fare ?
Ora la thermaltake mi ha rassicurato , ma cmq dato il tuo parere ... mi fido anche di quest'ultimo ,non sò ... :confused:
Che faccio ?!?!
Può essere che mi sia sbagliato!!! :rolleyes:
Se ti hanno confermato che NON avrai ostacoli, vorrà dire che hanno fatto qualche verifica...
Prendi il Big e qualora non dovesse andare, fai un ca@@iatone alla Thermaltake... altrimenti buon per te ed il ca@@iatone lo fai a me.. :D

Ciska85
25-07-2006, 16:10
Può essere che mi sia sbagliato!!! :rolleyes:
Se ti hanno confermato che NON avrai ostacoli, vorrà dire che hanno fatto qualche verifica...
Prendi il Big e qualora non dovesse andare, fai un ca@@iatone alla Thermaltake... altrimenti buon per te ed il ca@@iatone lo fai a me.. :D

:asd:

dark light
25-07-2006, 20:38
ok , spero che in qualche modo avrete ragione entrambi.. cmq ragazzi sono ancora indeciso su cosa prendere , mi sà che prendero proprio il buon vecchio zalman 9500 cu led , perchè il big non mi convince moltissimo ora :mbe:

Sk8er_ve
26-07-2006, 23:13
lo zalman è ottimo, per il big typhoon però non posso darti un parere, non avendolo provato

Duzzo
26-07-2006, 23:29
io ho provato qualke giorno fà il 7000 sul p4 478 di mio zio ..............con un kase areato re le ventole a 7 v e quelle degli hd a 12 e lo zalman al mini 36° con 32 in casa..........te lo consiglio forse più del 9500 per un fatto logistico di flussi di aria è più facile da ottimizzare con una ventoa sul lato ke soffia dentro guadagni moltissimo il 9500 è difficile da piazzare come ventole correlate a seconda delle scelte patisce la vga o la mb decisamente più isi le disposizioni con il 7000

Ciska85
27-07-2006, 09:16
w big typhoon :sofico: :sofico:

dark light
27-07-2006, 21:03
Ragà .. pensate .. dopo tutto questo tutto casino sono ancora indeciso su cosa prendere tra
1) Big typhoon

dark light
27-07-2006, 21:06
Ragà .. pensate .. dopo tutto questo tutto casino sono ancora indeciso su cosa prendere tra
1) Big typhoon
2) Zalman 9500 cu-led

Sarei più orientato per il big perchè :
- ventola 120mm intercambiabile
- rumore praticamente impercettibile 16dba

Zalamn 9500:
- forse x il fatto che è fatto tutto in rame dissipa meglio il calore dell'alluminio
- bello anche esteticamente

che fare ? :confused:

Ciska85
27-07-2006, 21:12
1) Big typhoon
2) Zalman 9500 cu-led

Zalamn 9500:
- forse x il fatto che è fatto tutto in rame dissipa meglio il calore dell'alluminio

vai giu' di big e nn te ne pentirai...ho sentito dire da alcuni ke il dissi tiene meglio rispetto al 9500 :p

onka
11-08-2006, 18:29
1) Big typhoon
2) Zalman 9500 cu-led

Zalamn 9500:

scusa l'OT..ho visto ke vendi gioki ps2..li hai ankora??
ti ho mandato una mail x quelli di wrestling..potresti farmi sapere anke via pvt?
grazie e scusate l'intrusione.. :help:

673781
27-08-2006, 19:25
io forse ho qlks ke può interessarvi..link in firma