PDA

View Full Version : plastiche per coprire cicatrici

Sergio1986
13-07-2006, 13:09
qualcuno di voi le ha fatte? dove?
come funziona l'intervento?

grazie :)

bird-one
13-07-2006, 13:17
vorrei operarmi anche io, informandomi, mi è sembrato di capire che un qualsiasi chirurgo plastico puo aiutarti... per i costi non saprei dirti, creda varino a seconda del chirurgo e l' operazione è molto semplice: mi sembra che consista nel tiraggio della pelle fino alla copertura della cicatrice (viene rimossa la parte danneggiata) non sò come spiegartelo e cmq posso sbagliarmi nn ho fatto una ricerca approfondita :p

albortola
13-07-2006, 13:29
chiedilo a quello della francia,ribery..

Sergio1986
13-07-2006, 15:31
chiedilo a quello della francia,ribery..

speriamo legga il thread...

manganese
14-07-2006, 11:43
Dipende anche dal tipo di cicatrice, e me, per esempio, avevano consigliato la dermoabrasione o il peeling.
Visto i costi e i risultati non sempre soddisfacenti ho deciso di tenermele.
...poi qualche cicatrice (se non in viso) può pure rendere + interessanti :cool:

doghy17
14-07-2006, 12:11
Secondo me non è possibile.

Io sono stato operato al viso, sulla guancia per la rimozione di una ciste, e il chirurgo mi disse che non si poteva fare niente. D'altronde ti tolgono una parte di pelle e poi devono chiudere quindi la cicatrice c'è e rimane.

Comunque il chirurgo plastico che mi ha operato ha fatto un ottimo lavoro e la cicatrice praticamente non si vede se non sai che c'è.

Secondo me la fase cruciale è la chiusura della ferita, a posteriori si può fare ben poco se non con risultati non assicurabili!

Sergio1986
14-07-2006, 13:52
Dipende anche dal tipo di cicatrice, e me, per esempio, avevano consigliato la dermoabrasione o il peeling.
Visto i costi e i risultati non sempre soddisfacenti ho deciso di tenermele.
...poi qualche cicatrice (se non in viso) può pure rendere + interessanti :cool:

ok ma io nn ho QUALCHE cicatrice... ne ho TROPPE :cry:
più di 300 punti...

cmq dovrebbero far qualcosa... o stirare la pelle fino a coprire la cicatrice o tipo toppa con pelle presa dalle natiche (io sapevo così)... speriamo bene :fagiano:

BountyKiller
14-07-2006, 14:27
madonna mia....ma che ti è capitato (se posso chiederlo)?

Sergio1986
14-07-2006, 22:17
incidente in moto... ne avevo parlato in altro thread...

avrò un paio di metri di cicatrici... tra gambe collo torace ecc... mi piacerebbe coprirle... almeno alcune :cry:

mi hanno detto che si fa tranquillamente... vedrò di informarmi meglio

Wilt Chamberlain
14-07-2006, 22:23
io più o meno sto come te, 140 punti sulla gambe, 23 al collo, 18 al torace e 37 sulla schiena, siamo uomini all'uncinetto.

io me le tengo, ci sono affezionato e poi non mi danno fastidio a vederle.

Han Solo
14-07-2006, 22:27
Comunque si possono "praticamente" far scomparire, il concetto è che eliminarle del tutto alla vista è impossibile, un piccolo segno rimarrà comunque, ma i miglioramenti ottenibili dovrebbero essere molto buoni.

In ogni caso, io sul corpo me le terrei (a meno di cose vomitabonde)

Wilt Chamberlain
14-07-2006, 22:30
sono cose vecchie sono quasi color carne, e poi non si vedono neanche perchè sono pelosissimo, solo sul collo e sulla schiena si vedono.

komak00
14-07-2006, 22:59
e pensare che volevo aprire un tread del genere,cmq il mio cane 3 giorni fa mi ha morso in faccia,non una cosa esagerata,la ferita è ancora fresca e non dovrebbe essere qualcosa di grave,cioè non dovrebbe rimanermi una cicatrice grande,ma in tutti i casi ho dato un occhiata a internet e per l'intervento oggi c'è il laser,e si parla di 500 ai 1000 euro a cicatrice.

Zerozen
14-07-2006, 23:10
il mio cane 3 giorni fa mi ha morso in faccia

Se a te morde in faccia agli estranei che fa? Apparecchia prima la tavola???

komak00
14-07-2006, 23:12
husahas,no cmq non è aggressivo,però boh ogni tanto sclera.Poi è un cane di taglia piccola.

Marcowlg
14-07-2006, 23:22
a me piacciono le cicatrici...

fedelover
15-07-2006, 01:43
Se a te morde in faccia agli estranei che fa? Apparecchia prima la tavola???

ed ovviamente li cucina prima di mangiarli...:asd:

doghy17
15-07-2006, 02:49
e pensare che volevo aprire un tread del genere,cmq il mio cane 3 giorni fa mi ha morso in faccia,non una cosa esagerata,la ferita è ancora fresca e non dovrebbe essere qualcosa di grave,cioè non dovrebbe rimanermi una cicatrice grande,ma in tutti i casi ho dato un occhiata a internet e per l'intervento oggi c'è il laser,e si parla di 500 ai 1000 euro a cicatrice.

Ma hai messo punti???

Dopo l'operazione al viso, il chirurgo plastico mi ha prescritto una pomata da mettere per far "sparire" la cicatrice. Se ti interessa ti recupero il nome. Non è economica ma certe volte non si guarda ai soldi... costa tipo 40 o 60€ al tubetto!

manganese
15-07-2006, 08:29
come detto da qualcuno col tempo (3-4 anni) le cicatrici tendono a uniformarsi sia come colore che come aspetto alla pelle normale.
Il vero problema sono i cosidetti cheloidi...sopratutto quelli da ustione... :(
Cmq per chi ha ancora la ferita fresca posso consigliare un prodotto (chiamarlo farmaco è esagerato) il Piascledine (http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/PIASCLEDINE.htm) che aiuta a normalizzare i processo di cicatrizzazione.
State MOLTO attenti all'intervento di chirurgia plastica, mai come in questo caso è vero il detto: "Sai come vai sotto i ferri, ma non sai come ne esci"
Apriamo un club degli "uomini-cartina geografica?" :sofico:

Sergio1986
15-07-2006, 14:42
io ho una pelle del cazzo e la cicatrice tende ad aprirsi e a rimanere rossa... non ho il classico taglietto ma strisce rosse larghe anche 5 mm... a volte di più... voglio coprirle, almeno le più brutte.

Dredd
15-07-2006, 16:33
io ho una pelle del cazzo e la cicatrice tende ad aprirsi e a rimanere rossa... non ho il classico taglietto ma strisce rosse larghe anche 5 mm... a volte di più... voglio coprirle, almeno le più brutte.

sono interessato anche io, la mia pero' non e' nulal in confronto alle vostre, io ho una cicatrice da 7 punti sul mento, il problema e' che mi lascia un buco nella barba e la difficolta' a radersi con la lametta... ci ho fatt l'abitudina ma una volta mi scorticavo

Sergio1986
15-07-2006, 19:48
sono interessato anche io, la mia pero' non e' nulal in confronto alle vostre, io ho una cicatrice da 7 punti sul mento, il problema e' che mi lascia un buco nella barba e la difficolta' a radersi con la lametta... ci ho fatt l'abitudina ma una volta mi scorticavo

la barba non ti crescerebbe comunque... sia se ti ci mettono "una toppa" o in caso che te la stirano ma li sarebbe comunque più rada...
e poi per 7 punti??? dai :D

io ho sbreghi da 70 punti a botta... quando mi spoglio ho gli occhi di tutti addosso...

Chester
15-07-2006, 20:35
la barba non ti crescerebbe comunque... sia se ti ci mettono "una toppa" o in caso che te la stirano ma li sarebbe comunque più rada...
e poi per 7 punti??? dai :D

io ho sbreghi da 70 punti a botta... quando mi spoglio ho gli occhi di tutti addosso...

ma tu non avevi postato una foto a torso nudo per far vedere un tatuaggio? non mi pare che avessi cicatrici. E' stato dopo?

Sergio1986
15-07-2006, 20:40
ma tu non avevi postato una foto a torso nudo per far vedere un tatuaggio? non mi pare che avessi cicatrici. E' stato dopo?

eh beh... ovvio :D

non avevo cicatrici e avevo anche un certo fisichino... adesso invece :cry: