View Full Version : URGENTE:Windows non mi parte..devo recuperare i dati prima di formattare, che faccio?
ciao ragazzi,
windows xp non mi parte, sembra che si stia caricando invece arriva al momento in cui dalla schermata nera "Windows XP" passa a windows... e si resetta... fa sempre così.
ho anche lanciato il cd fatto con kaspersky che mi permette con BartPE di lanciare almeno kaspersky x rilevare virus... ma non trova nulla! :muro: :muro:
ho necessità di riprendere i dati che avevo nelle varie cartelle tipo "Documenti", foto fatte con la digitale alle quali tengo e alcuni salvataggi all'interno di questo hard disk prima di fare il formattone e ripartire da zero (ormai era cmq ora di farlo)... quindi pensavo:
-se compro l'hard disk più piccolo ed economico che trovo
-lo faccio formattare in NTFS (insomma faccio in modo che il mio computer lo "veda")
-lo collego come 1°hard disk, e ci installo un Windows XP
-sposto l'hard disk che ora ha windows non funzionante come 4° hard disk
-lancio il windows di quel nuovo hard disk, faccio il backup dei dati che mi servono
-formatto l'hard disk col windows non funzionante e ci rimetto windows (o magari uso quello lì piccolo come primo hard disk, o ancora come "Windows d'emergenza")
potrebbe andare? :cry: :cry: :help:
resto in attesa, spero, di buone notizie! un grazie in anticipo a tutti!
Avvia il pc dal cd di xp
Fai partire l'installazione premendo invio quando lo chiede
Quando ti rileva l'installazione presente di xp ti chiederà se tentare il ripristino, conferma la scelta ( non mi ricordo cosa devi premere ma te lo scrive sullo schermo)
Segui le istruzioni attentamente e così sovrascrivi l'xp che hai installato mantenendo file e impostazioni varie, compresi i programmi installati.
Attenzione : nel caso che il programma d'installazione non ti vede l'xp che hai sul disco fisso, non procedere perchè ti cancella tutto.
Avvia il pc dal cd di xp
Fai partire l'installazione premendo invio quando lo chiede
Quando ti rileva l'installazione presente di xp ti chiederà se tentare il ripristino, conferma la scelta ( non mi ricordo cosa devi premere ma te lo scrive sullo schermo)
Segui le istruzioni attentamente e così sovrascrivi l'xp che hai installato mantenendo file e impostazioni varie, compresi i programmi installati.
Attenzione : nel caso che il programma d'installazione non ti vede l'xp che hai sul disco fisso, non procedere perchè ti cancella tutto.
ok! proverò a vedere se funge, speriamo di si! :mc:
grazie in ogni caso x la tua celere risposta! :)
:eek: provato...
se premo F2 per il ripristino automatico di sistema... mi chiede di inserire il floppy con l'etichetta: ripristino automatico di sistema... che non ho... altro non mi fa fare...
se lascio andare mi arriva al punto in cui mi da le 3opzioni:
-installare windows
-entrare nella console di ripristino
-uscire dal programma di installazione
il 1° se provo mi chiede su quale hard disk voglio installare windows, ma se scelgo il disco c: dove ora ho windows danneggiato... mi dice:
per installare windows xp nella partizione selezionata è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco: (e mi dice il nome del disco...
tuttavia questo disco non contiene una particzione compatibile con windows xp!
ora ho scambiato i connettori sata... e lo trova, mi sta ripristinando, speriamo!!! :fagiano:
ora sta andando, ho fatto ripristina l'installazione presente sull'HD... mi ha fatto una schermata blu con una barra con % con scritto qualcosa, cmq diceva che stava rimettendo qualcosa nella cartella di windows..
poi è uscito, ha riavviato... inizialmente sembrava come se stava avviando windows... ora invece sembra come se sta re-instasllando windows! :mbe:
è la normale procedura o cosa? :mbe:
Se sta reinstallando xp sei sulla strada giusta, l'importante è che tu non abbia formattato il disco.
possibile? mi ha dato errore il file WINLOGON.EXE!!! :eek:
ora sta continuando ma quel file non l'ha sovrascritto! che sia quel file a bloccarmi l'avvio? :mbe:
Se sta reinstallando xp sei sulla strada giusta, l'importante è che tu non abbia formattato il disco.
tranquils, non mi ha parlato di formattazioni :D
Se è il file del logo di xp che appare all'inizio potrebbe essere proprio lui.
Ora ti saluto, ho fatto il turno di notte e devo andare a dormire, mi ricollego questa sera verso le 19.00.
Fammi sapere come va a finire! ;)
Se è il file del logo di xp che appare all'inizio potrebbe essere proprio lui.
Ora ti saluto, ho fatto il turno di notte e devo andare a dormire, mi ricollego questa sera verso le 19.00.
Fammi sapere come va a finire! ;)
tranquillo, grazie mille cmq!!!!
non so se sia il file del logo di windows o se sia quello del "log on" di windows.. inteso come amministratore, utente ecc... :(
temo solo che non avendolo potuto sovrascrivere... dopo il riavvio mi faccia lo stesso problema :mc: :muro:
strano che non l'ha potuto sovrascrivere.... l'unico motivo possibile è il file corrotto, visto che partendo da CD non ha in memoria processi che bloccano il suddetto file...
Comunque io facendo il ripristino come ti è stato detto ho fatto ripartire un windows xp che non partiva, non si resettava ma dava schermata blu mentre caricava...
tutmosi3
13-07-2006, 08:00
tranquillo, grazie mille cmq!!!!
non so se sia il file del logo di windows o se sia quello del "log on" di windows.. inteso come amministratore, utente ecc... :(
temo solo che non avendolo potuto sovrascrivere... dopo il riavvio mi faccia lo stesso problema :mc: :muro:
Qualora ci siano problemi al riavvio, sei su un PC portatile o su un fisso.
Hai floppy?
Hai i floppy di Partition Magic?
Che File System usi?
Ciao
:mbe: Qualora ci siano problemi al riavvio, sei su un PC portatile o su un fisso.
Hai floppy?
Hai i floppy di Partition Magic?
Che File System usi?
Ciao
ciao,
-sono un un portatile (con XP Home, mentre l'altro ha Professional)... senza floppy (ma con cd e possibilità di masterizzare).
-purtroppo non ho i floppy di partition magic
-uso NTFS
l'idea era quella di accedere alla console di ripristino o tramite bartpe e sovrascriverlo io con uno "nuovo"... il problema è trovare la stessa versione del mio winlogon.exe (soluzione strana, ma magari andava :D )
cmq ho quasi finito il ripristino, tra poco vi dico se va o meno!
strano cmq è che il file non sia stato sovrascritto, mi diceva che non aveva potuto leggere la memoria e di cliccare ok per continuare.. il tutto durante l'installazione! mai successo!!
allora vi sto scrivendo dal computer infortunato... dopo un pò di capricci è ripartito...
penso cmq di salvarmi i dati e fare un bel formattone, penso sia l'unica x stare (forse) davvero tranquillo!
un grazie di cuore a tutti ragazzi, se era x me avrei già buttato tutto :D :D :D :D ;)
allora vi sto scrivendo dal computer infortunato... dopo un pò di capricci è ripartito...
penso cmq di salvarmi i dati e fare un bel formattone, penso sia l'unica x stare (forse) davvero tranquillo!
è la cosa migliore da fare, la sovrascrittura è una procedura d'emergenza, sempre meglio il formattone in questi casi.
è la cosa migliore da fare, la sovrascrittura è una procedura d'emergenza, sempre meglio il formattone in questi casi.
infatti mi sto adoperando! grazie davvero, ma davvero tanto! :D :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.