PDA

View Full Version : HELP rete wifi

85francy85
13-07-2006, 05:36
Salve a tutti

Ho appena acquistato un macbook e sto iniziando ora a smanettare :D . Vorrei creare una connessione wireless con il modem wifi che ho ALICE WGATE della TELSEY (per intenderci quello che davano con la 20 mega).
Sono riuscito a collegarlo (forse) attraverso la airport e riesco a pingare il modem ma per il resto nulla da fare :muro: . Qulcuno mi puo dare una mano?
anche partendo da zero perche sono mooolto nuibbo in materia :(

sestrin82
13-07-2006, 10:27
Approfitto del Post per segnalare che :

Mela+K >> "smb://192.168.1.2" (IP del PC)>

Per condividere le cartelle nn funziona!!!
Mi dice che Safari nn può aprire indirizzi smb :muro: Perchè??
Cosa devo fare??? :incazzed:

Mauna Kea
13-07-2006, 13:50
Approfitto del Post per segnalare che :

Mela+K >> "smb://192.168.1.2" (IP del PC)>

Per condividere le cartelle nn funziona!!!
Mi dice che Safari nn può aprire indirizzi smb :muro: Perchè??
Cosa devo fare??? :incazzed:
lascia stare Safari..
devi fare la combinazione Mela+K sul Finder,
così ti si apre una finetra uguale a questa..

http://img142.imageshack.us/img142/9097/immagine26mo.jpg

Bye :)

MacNeo
13-07-2006, 14:10
così ti si apre una finetra uguale a questa..caso mai uguale a questa:
http://img101.imageshack.us/img101/5476/immagine11sa.jpg
mi sa che tu hai un theme modificato mauna :p

sestrin82
13-07-2006, 14:33
lascia stare Safari..
devi fare la combinazione Mela+K sul Finder,
così ti si apre una finetra uguale a questa..

http://img142.imageshack.us/img142/9097/immagine26mo.jpg

Bye :)

GRAZIE!!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave:

Mauna Kea
13-07-2006, 14:34
caso mai uguale a questa:
http://img101.imageshack.us/img101/5476/immagine11sa.jpg
mi sa che tu hai un theme modificato mauna :p
:asd: :asd: :asd: :asd:
infatti ho installato UNO.. http://gui.interacto.net/
http://gui.interacto.net/images/stories/uno13.png

mi piace molto come Theme

Bye :D

Mauna Kea
13-07-2006, 14:49
grazie a questa tua domanda ho provveduto ad aggiornare entrambe le guide per renderle più comprensibili..

Bye :D

85francy85
14-07-2006, 05:25
Qualcuno puo rispondere alla mia domanda :confused: è il primo post :D

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

sestrin82
14-07-2006, 08:26
Qualcuno puo rispondere alla mia domanda :confused: è il primo post :D

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ma vuoi trasferire i dati da Pc a mac?

Tigertux
14-07-2006, 11:02
Ma vuoi trasferire i dati da Pc a mac?
secondo me vuole creare solo una connessione sfruttando la wifi del modeme e tramite airport...hai detto che pinga no?ebbene...qual è il problema?non ti naviga?metti nelle preferenze di sistema-->network-->configurazione airport "DHCP a indirizzo manuale" così i dns li prende dal router e l'ip glielo immetti tu a manina...se hai altri probl chiedi pure ;)
ciao ciao

85francy85
14-07-2006, 12:51
hem mi sento moolto rincoglionito :( .Puoi dirmi dove prendere i dati? Scusatemi se faccio domanda sceme ma non essendomi mai posto il problema non ne so proprio nulla

Tigertux
14-07-2006, 13:02
hem mi sento moolto rincoglionito :( .Puoi dirmi dove prendere i dati? Scusatemi se faccio domanda sceme ma non essendomi mai posto il problema non ne so proprio nulla
allora fammi capire intanto cosa vuoi fare: collegare due pc tramite wifi o creare una semplice connessione mac-router?!
così vediamo d andare al punto :)

85francy85
14-07-2006, 15:59
ok graize per la tua comprensione. Voglio collegare il computer (il macbook) ad internet tramite wifi. Adesso ho smacchinato e non riesco neppure piua pingare il router :cry:

ohma
14-07-2006, 16:28
controlla di non avere abilitato sul router sistemi di protezione della rete attreverso indirizzo MAC... se l'hai fatto inserisci l'indirizzo MAC dell'airport del tuo macbook

85francy85
14-07-2006, 17:00
ora roesco a pingare il modem
riesco a vedere la pagina per il settaggio ma nn va internet :muro:

Tigertux
15-07-2006, 06:17
ora roesco a pingare il modem
riesco a vedere la pagina per il settaggio ma nn va internet :muro:
sicuramente perchè mancano i dns!
due soluzioni:
1)li metti nel router e nel mac nelle preferenze di sistema, nella sezione dei settaggi della airport metti dhcp con indirizzo manuale e metti un ip che vuoi tu, la subnet è qlla classica 255.255.255.0 e così va prova a pingare www.google.it e dovrebbe funz
2)non metti nulla nel router ma li metti direttam nel mac ovvero metti indirizzo manuale...subnet classica, ip router, e nel dns metti almeno un dns a tuo piacimento!potresti usare qsto che funz molto bene: 212.216.112.112 (lo puoi usare anche nel primo caso direttam nel router) e poi dopo aver fatto applica provi a pingarlo!
è tutto, se hai probl dicci pure, ciao ciao

85francy85
15-07-2006, 06:41
RISOLTO IL PROBLEMA :D

Bastava NON seguire il manuale della telecom e fare piu o meno il contrario. Occorre infatti inserire anche le specifiche per la connessione pppoe (pensavo servissero solo per la ethernet ma evidentemente no) :D

grazie a tutti :D

Tigertux
15-07-2006, 09:55
RISOLTO IL PROBLEMA :D

Bastava NON seguire il manuale della telecom e fare piu o meno il contrario. Occorre infatti inserire anche le specifiche per la connessione pppoe (pensavo servissero solo per la ethernet ma evidentemente no) :D

grazie a tutti :D
MAI ascoltare i consigli degli "esperti" telecom...soprattutto i tecnici del 187 (mia nonna ne capisce di + :muro: )! :D

85francy85
15-07-2006, 10:16
Ora che tutto è finito bene vi scrivo il primo stralcio dell manuale di configurazione (quando lo ho letto la prima volta mi sono cappottato dalle risate dovevo gia' immaginare....)

Dalla pagina 78 del manuale di installazione:

" 18.1.3 Sistemi Operativi MacOS10

-dal menu di Windows selezionare POSTAZIONE.....

"

giuro che è tutto vero :D :D :D :D :D :D :D

Tigertux
15-07-2006, 10:32
Ora che tutto è finito bene vi scrivo il primo stralcio dell manuale di configurazione (quando lo ho letto la prima volta mi sono cappottato dalle risate dovevo gia' immaginare....)

Dalla pagina 78 del manuale di installazione:

" 18.1.3 Sistemi Operativi MacOS10

-dal menu di Windows selezionare POSTAZIONE.....

"

giuro che è tutto vero :D :D :D :D :D :D :D
dal menù di windows?! :mbe:
ma che significa?:D
mi fa pensare a quegli errori nei manuali tradotti dall'inglese all'italiano con un programma di traduzione terra-terra :D