View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio di Francia
FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 11/18
Benvenuti al Gran Premio di Francia 2006, Circuito di Nevers, Magny-Cours - 14-16 Luglio 2006
Circuito
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/nevers.jpg
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (www.formula1.com)
- News e timings: F1-Live.com (http://f1.racing-live.com/f1/it/index.shtml)
- News e timings: F1racing (http://www.f1racing.net/it)
Orari (ora Italiana)
Venerdì 14 Luglio:
- Libere 1 11:00
- Libere 2 14:00
Sabato 15 Luglio:
- Libere 3 11:00
- Qualifiche 14:00
Domenica 16 Luglio:
- Corsa 14:00
Info:
Lap Record: M. Schumacher - 1:15.377 (Ferrari F2004)
Record Pole: Alonso - 1:13.698 (Renault RS24)
:read:
http://www.math.spbu.ru/user/aih/photo/baikal/tunnel.jpg
The-Flying-Finn
12-07-2006, 19:43
In effetti Montoya non c'è più.
Adamkelno
12-07-2006, 19:44
Montoya fuori dalle balle finalmente... :cool:
...
Scorgo un precipizio :asd:
Scorgo un precipizio :asd:
:nonsifa:
andyweb79
12-07-2006, 20:13
Un cordiale saluto :asd:
http://homeracingworld.com/flashRenault12.jpg
andyweb79
12-07-2006, 20:15
Ah.. è vero, montoya ha rotto con la F1, si è slegato dalla McLaren :sofico:
http://www.onucolombia.org/montoya%20cadenas.jpg
Jaguar64bit
12-07-2006, 21:08
Che strano non pensavo di essere licenziato...
http://www.morningstaronline.co.uk/var/news/storage/images/sport/montoya_hopes_mclaren_can_outfox_renault/361419-1-eng-GB/montoya_hopes_mclaren_can_outfox_renault_medium.jpg
:D
andyweb79
12-07-2006, 21:16
Vorrei ricordare il colombiano con un paio di momenti importanti della sua carriera in F1.
http://images.f1racing.net/large/61480.jpg
http://images.f1racing.net/large/61538.jpg
http://images.f1racing.net/large/59495.jpg
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40788000/jpg/_40788888_montoyaunchuffed203.jpg
se vince fisichella o trulli e' la settimana della goduria
geometra91
12-07-2006, 22:13
foto tunnel
che vuol dire sta foto di un tunnel??
geometra91
12-07-2006, 22:13
Un cordiale saluto :asd:
http://homeracingworld.com/flashRenault12.jpg
e questa che vuol dire?
pikerunner
12-07-2006, 22:19
..vedo che moy mancherà a molti..In coda! :D
Jaguar64bit
12-07-2006, 22:19
e questa che vuol dire?
Forse che la Renault tiene così bene la strada che va sui binari. :D
che vuol dire sta foto di un tunnel??
che c'è la luce in fondo... per la Ferrari si spera...
:tie:
Dopo avere castigato la francia del pallone speriamo di castigare anche quella dei motori :O
OT
Nei videogiochi magni cours è una delle mie piste preferite :read:
Tommy.73
12-07-2006, 23:14
Dopo i mondiali di calcio che hanno visto gli italiani imporsi sui francesi, mi auguro che a Magny-Cours la partita si ribalti, e sia un francese ad imporsi su un italiano. :O
Jean Todt su Flavio Briatore logicamente :asd:
Jaguar64bit
12-07-2006, 23:45
Dopo avere castigato la francia del pallone speriamo di castigare anche quella dei motori :O
OT
Nei videogiochi magni cours è una delle mie piste preferite :read:
Vero alcuni curvoni di magni cours sono veramente bast da percorrere in maniera tirata.
Io spero solo in una gara interessante , e mancando Montoya le probabilità di vedere qualche bella incornata tra vetture diminuisce di parecchio :cry:
Cavolo....nooooooo
Montoya che se ne va.....e ora come faccio?????? :cry:
Alla SNAI vincevo grazie a lui..... l'ultima volta ho vinto proprio alla gara di indy: mi sono giocato montoya-button-webber non classificati. E grazie a lui alla prima curva si son dovuti fermare button e webber. Vinti 66 euro...ahahah :D
FORZA SCHUMIIIIIIIIIIIIIIIIII :cool: :cool: :cool:
andyweb79
13-07-2006, 07:30
e questa che vuol dire?
Vuol dire che al 99& sarà una gara pallosa, tutti in fila... con una renault gomamta michelin che viaggerà sui binari con il solito Alonso...
Ovviamente da Ferrarista spero di sbagliarmi :sofico:
Domenica pomeriggio qui al parcheggio vicino a casa mia, 2 macchien dopo la mia vi era posteggiata una Ferrari 612 Scaglietti nera con pinze freno rosse.... ancora un po' e mi inchinavo d'inanzi :asd: SPETTACOLO di ELEGANZA e SPORTIVITA' !!!
Francesco_ud
13-07-2006, 08:15
mi aggiungo pure io..
magari piazzo qui qualche news pigliata qui e la se la ritengo interessante, sempre se è permesso :D
cmq riporto qualcosa qui:
Nonostante la sensazione che la Ferrari stia rimotando, il campione del mondo Alonso è convinto di poter vincere il secondo titolo: "Continueremo a vincere e a fare punti. A Indianapolis la Ferrari ha dominato, ma bisogna guardare a tutto il campionato. Sono arrivato primo o secondo in nove gare su dieci". Sul Gp di Magny Cours: "Torneremo al top. Là serve una buona trazione che noi abbiamo e anche la Michelin andrà bene".
Sono 19 i punti di vantaggio di Alonso su Michael Schumacher e dopo il Gp di Indianapolis il tedesco ha tutta l'intenzione di iniziare la rimonta per il titolo mondiale. Titolo che tuttavia lo spagnolo non vuole affatto cedere, convinto che quella americana sia stata solo una parentesi e che la Renault sia superiore alla Rossa.
"Continueremo a vincere e fare punti - ha detto il campione del mondo in vista del prossimo Gp di Magny Cours -. In Francia torneremo al top. Ho sempre detto che il campionato non era chiuso, ma ora che abbiamo 19 punti di vantaggio non possiamo essere pessimisti e pensare che ne perderemo ancora. A Indy la Ferrari ha dominato, è vero, ma bisogna guardare a tutto il campionato. Sono arrivato primo o secondo in nove gare su dieci e nelle prossime posso vincere ancora incrementando il mio vantaggio in classifica generale".
E numeri alla mano, il Gp francese sembra congeniale ad Alonso che qui trionfò anche la scorsa stagione. "Qui ci sono curve veloci, e serve una buona trazione, cose che noi abbiamo. Anche la Michelin crediamo andrà bene a Magny Cours. Quella dell'anno scorso è stata una gara fantastica, una delle migliori per me. E poi i ragazzi francesi del mio team saranno ulteriormente motivati per la loro gara di casa".
a qualcosa mi sfugge..alonso ha sempre detto che il campionato non era chiuso, ma ora dice che torneranno al top, un attimo presunuosetto,anche se non ha tutti i torti.. :)
seriamo in una bella doppietta ferrari :sofico: io punto al massimo! con alonso fuori punti, non per incidente però.
Vero alcuni curvoni di magni cours sono veramente bast da percorrere in maniera tirata.
E già... quanti muretti ho marchiato:asd:
seriamo in una bella doppietta ferrari :sofico: io punto al massimo! con alonso fuori punti, non per incidente però.
Come non quotare :O
Io non credo che la Ferrari faccia quel balzo necessario per pareggiare i conti con la Renault....
Spero di essere smentito :D
Francesco_ud
13-07-2006, 12:17
news riguardo il nostro amico briatore... :ciapet:
F1 GOSSIP: BRIATORE SPOSA LA GREGORACI
12.07.06 - Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci starebbero per convolare a nozze. La notizia è del settimanale Gente. La cerimonia in una chiesetta della Sardegna, molto probabilmente in Costa Smeralda.
Il settimanale Gente spaizza tutti gli esperti di gossip e rivela che il manager del Team Ranault F1 ed Elisabetta Gregoraci sarebbero in procinto di sposarsi.
Briatore dirà addio alla sua condizione di scapolo dopo essere stato il compagno di moltissime donne dello spettacolo, tra le quali anche le modelle Heidi Klum e Naomi Campbell.
Jaguar64bit
13-07-2006, 12:20
Io non credo che la Ferrari faccia quel balzo necessario per pareggiare i conti con la Renault....
Spero di essere smentito :D
Il GP degli Stati Uniti è un caso a se , non indicativo delle reali forze in campo.. a mio avviso sarà difficile per Shumacher rimontare i 19 punti di svantaggio.. anche perchè chi arriva primo prende 10 punti e il secondo ne prende 8.. , poi non penso che il piccolo vantaggio che la Michelin ha sulla Bridgestone nei circuiti europei venga colmato velocemente.
povero montoya...continuava a ritirarsi...ma un motivo c'era....
nella foto qui sotto stava spiegando al suo ingegnere xchè non riusciva a fare i tempi...
Montoya: "vedi la sotto? ci starebbe bene un frigo bar!! ho bisogno di dissetarmi io!tu no? a casa come va?"
Ingegnere:"ah...la sotto un frigo bar...mah non so..."
http://img291.imageshack.us/img291/9751/imagen282622506dy.jpg
alonso fuori punti, non per incidente però.
Menù di domenica : Brasato di pistoni Renault con contorno di bielle in salsa oleosa fumante
:fiufiu: :sperem:
andyweb79
13-07-2006, 14:27
Menù di domenica : Brasato di pistoni Renault con contorno di bielle in salsa oleosa fumante
:fiufiu: :sperem:
questo è il menu' mclaren :asd:
The-Flying-Finn
13-07-2006, 14:29
Invece se ci fosse stato Montoya, avremo avuto un piatto colombiano.Frullato di pezzi di carbonio.
povero montoya...continuava a ritirarsi...ma un motivo c'era....
nella foto qui sotto stava spiegando al suo ingegnere xchè non riusciva a fare i tempi...
Montoya: "vedi la sotto? ci starebbe bene un frigo bar!! ho bisogno di dissetarmi io!tu no? a casa come va?"
Ingegnere:"ah...la sotto un frigo bar...mah non so..."
http://img291.imageshack.us/img291/9751/imagen282622506dy.jpg
Ma dai sicuro che non stesse chiedendo un bull bar al posto dello spoiler anteriore?
Monty: è troppo delicato, non posso tamponare per bene con quello... avete presente quello della hammer?ecco lo voglio così :O
:ave:
http://images.f1racing.net/large/61821.jpg
The-Flying-Finn
13-07-2006, 17:08
Con due piloti almeno la terza posizione è salva.
Adamkelno
13-07-2006, 19:05
Ma io mi chiedo....sarà fiero di sè montoya di essersene andato come un pistola dopo la figuraccia rimediata in mondovisione a Indy? Oppure crede ancora di essere uno dei migliori piloti in circolazione, come ha detto Ganassi? Io penso che a parità di macchina le prenderebbe anche da Sato, per dirla tutta :rolleyes: :rolleyes: ....farà ridere anche in nascar, vedrete...
Red Bull Racing: "Metteteci all'ombra"
GP Francia|Anteprima
http://www.f1grandprix.it/public/Album/006_TORO_ROSSO/toro_rosso_italia.jpg
Tutti provano a trovare un po’ di aria condizionata e d’ombra qui a Magny-Cours, ma si tratta di un’impresa abbastanza difficile nella giungla del paddock, dove la temperatura ambientale e' di 36°. E’ anche un buona idea starsene lontani dagli indigeni, che sono abbastanza depressi per aver perso il Campionato del mondo contro l’Italia.
Ma questo non ha impedito ai nostri amici della Toro Rosso di vestirsi tutti, molto fieramente, con le magliette ufficiali della nazionale italiana. Come sempre, il nostro Mister Coulthard e' alquanto insensibile a tutto cio', visto il suo scarso interesse per il gioco del pallone, e probabilmente pensa che quando la gente intona da queste parti “Zidane, Zidane” sia in realta' per dire a quelli davanti a loro “Sitdown, Sitdown” (seduti, seduti). Ma l’educazione calcistica di David ha subito un’evoluzione qualche giorno or sono, quando ha effettuato un altro rapido viaggio al nostro Hangar-7 all’aeroporto di Salisburgo. Vi si e' recato col suo compagno di squadra Christian Klien e coi piloti titolari della Toro Rosso, per incontrare il nuovo ct della squadra di calcio del Red Bull Salisburgo, Giovanni Trapattoni, ed il nuovo allenatore, Lothar Matthaus. Apparentemente, Trapattoni sta meditando l’idea di realizzare con la sua squadra qualcosa di simile a quello che David e' riuscito a fare a Monaco: cioé ottenere un risultato migliore delle aspettative. Alla Red Bull Racing, ci auguriamo sempliciemente che il nostro scozzese si ripeta questa domenica a Magny-Cours.
L’argomento scottante del momento nel paddock e' l’improvvisa ‘rottura’ tra la McLaren e Juan Pablo Montoya, che ha annunciato di voler correre nelle gare americane di NASCAR. Certuni sono rimasti stupiti, ma se pensate che “Monty” ha gia' vissuto negli Stati Uniti, che gli piace mangiare nei fast food ingurgitando burger, sembra il prototipo di pilota perfetto per i tifosi appassionati della NASCAR. Michael Schumacher era evidentemente sconvolto dal fatto che il colombiano non sara' piu' sugli stessi suoi schieramenti di partenza. Quando gli hanno chiesto cosa ne pensasse della partenza di JPM, la sua risposta e' stata estremamente succinta: “Prossima domanda...?”.
Red Bull Racing
De La Rosa è un gran pilota e farà sicuramente una bella gara. :cool:
andyweb79
13-07-2006, 20:22
son curioso di vedere il casco speciale di fisico per celebrare il mondiale dell'Italia
Francesco_ud
13-07-2006, 22:31
MAGNY COURS (Francia) - Si mostra fiducioso il sette volte campione del mondo e pilota della Ferrari Michael Schumacher in vista del Gran Premio di Francia, che si correra' domenica sul circuito di Magny Cours: "Penso che in questo momento - dice Schumi - la nostra macchina sia persino meglio della Renault. Il fatto e' che e' una macchina piu' critica. Se non va tutto al cento per cento e' facile fare errori. Ma se le gomme rendono al meglio - conclude - e' sicuro che possiamo lottare con la Renault. Siamo fiduciosi. Il Mondiale e' aperto nella misura in cui ho 19 punti di distacco da Alonso". (Agr)
io non sono del suo punto di vista, la monoposto migliore è quella che si adatta meglio alle piste, senza bisogno di regolazioni.
voi che dite?
andyweb79
13-07-2006, 22:46
io penso che se le bridgestone vanno bene, la ferrari è almeno mezzo secondo meglio di renault. :sofico:
Se la Ferrari vince in casa della Renault mi sa che è la volta buona che i francesi schiattano. :sbonk:
MAGNY COURS (Francia) - Si mostra fiducioso il sette volte campione del mondo e pilota della Ferrari Michael Schumacher in vista del Gran Premio di Francia, che si correra' domenica sul circuito di Magny Cours: "Penso che in questo momento - dice Schumi - la nostra macchina sia persino meglio della Renault. Il fatto e' che e' una macchina piu' critica. Se non va tutto al cento per cento e' facile fare errori. Ma se le gomme rendono al meglio - conclude - e' sicuro che possiamo lottare con la Renault. Siamo fiduciosi. Il Mondiale e' aperto nella misura in cui ho 19 punti di distacco da Alonso". (Agr)
io non sono del suo punto di vista, la monoposto migliore è quella che si adatta meglio alle piste, senza bisogno di regolazioni.
voi che dite?
Son d'accordo con te, la macchina migliore è quella che si adatta meglio a piu piste del mondiale... e risulta la piu performante, certo se bisogna impazzire con le regolazioni evidentemente non è la migliore.
redegaet
13-07-2006, 23:10
La macchina migliore è quella più veloce su tutte le piste. E anch'io ho l'impressione che la 248 F1 soffra moltissimo il setting e il rendimento delle gomme. Io sono ancora impressionato dal cambio di prestazioni a metà gara nel Gp di Imola. Anche in Canada a serbatoi un po' più vuoti non andavamo malissimo.
Serve una dimostrazione di forza e subito, se si vuole dire che il campionato è aperto, e non solo matematicamente.
Una vittoria in casa Renault e Michelin sarebbe importantissima anche in chiave morale. Stiamo a vedere.
Ciao, Alex
Francesco_ud
13-07-2006, 23:16
mi sembra che spesso le ferrari avesso problemi simili, se non sbagli anche la f2003 GA aveva problemi di setting, o sbaglio?
cmq leggendo qui e la gli interventi alla 248f1 sono tanti:
-motore piu potente
.ala anteriore con un flap di nuovo disegno e inclinatura
-ala posteriore idem
-profili estrattori ulteriormente rivisti
-deflettori (quelli prima delle prese d'aria rivisti)
-riviste le sospensioni, sopratutto quelle posteriori.
interventi che a detta dei tecnici si aggirano su un guadagno di circa 1 decimo.
Michael Schumacher era evidentemente sconvolto dal fatto che il colombiano non sara' piu' sugli stessi suoi schieramenti di partenza. Quando gli hanno chiesto cosa ne pensasse della partenza di JPM, la sua risposta e' stata estremamente succinta: “Prossima domanda...?”.
:sbonk: :rotfl:
Evidentemente era sollevato dal fatto di non avere più una mina vagante in mezzo allo schieramento di partenza :asd:
redegaet
13-07-2006, 23:55
mi sembra che spesso le ferrari avesso problemi simili, se non sbagli anche la f2003 GA aveva problemi di setting, o sbaglio?
cmq leggendo qui e la gli interventi alla 248f1 sono tanti:
-motore piu potente
.ala anteriore con un flap di nuovo disegno e inclinatura
-ala posteriore idem
-profili estrattori ulteriormente rivisti
-deflettori (quelli prima delle prese d'aria rivisti)
-riviste le sospensioni, sopratutto quelle posteriori.
interventi che a detta dei tecnici si aggirano su un guadagno di circa 1 decimo.
nche la Renault se non sbaglio arriva parzialmente rinnovata.
Inoltre 1 decimo è niente rispetto ai 0.5-1s che in alcuni frangenti abbiamo preso dalle renault (oddio, forse solo da quella di Alonso). :D
Bisogna anche vedere se Kimi si colloca tra noi e Alonso, oppure se sta davanti ad Alonso. Questo potrebbe essere l'elemento chiave della rimonta, sottointeso che Schumacher dovrebbe iniziare a battere già di suo Alonso.
Ciao, Alex
Ciao, Alex
Seperiamo di riuscire a vincere in casa dei Francesi, anche se purtroppo la vedo dura...ma non impossibile.
davide66
14-07-2006, 07:33
Penso che vincere in Francia sia una possibilità molto remota. Speriamo comunque di vedere una bella gara combattuta anche se la mancanza di JPM renderà la gara sicuramente più noiosa ma meno dispendiosa per i team :D
:O
Dimenticavo.......la vedrete voi....io la vedrò registrata :(
davide66
14-07-2006, 07:35
FIA: approvati i cambiamenti ai regolamenti 2006 e 2007
In seguito al voto via fax, il Consiglio Mondiale ha approvato le proposte della Commissione F1 per i cambiamenti ai regolamenti 2006 e 2007 del regolamento sportivo di F1.
I cambiamenti al regolamento 2006 saranno effettivi gia' dal weekend del GP Francia.
Ricordiamo le modifiche per la stagione 2006:
-Nella prima e nella seconda sessione sara' valido anche l'ultimo giro veloce iniziato prima della fine della sessione ma completato a tempo scaduto
-La terza sessione passa da 20 a 15 minuti
Modifiche al regolamento 2007:
- Abolizione della terza vettura nelle libere del venerdi'
- Solo due specifiche di gomme per ogni gara a disposizione di tutti i team
Francesco_ud
14-07-2006, 08:37
lol, mi hai anticipato..
bene che le regole si attivino subito,anche se credo che il prossimo anno, la ferrari avrà un netto vantaggio, assieme agli altri team che hanno le bridgestone da molto tempo.
The-Flying-Finn
14-07-2006, 09:06
Penso che vincere in Francia sia una possibilità molto remota. Speriamo comunque di vedere una bella gara combattuta anche se la mancanza di JPM renderà la gara sicuramente più noiosa ma meno dispendiosa per i team :D
:O
Dimenticavo.......la vedrete voi....io la vedrò registrata :(
E non sei contento?Vederla registrata alla sera è meglio che prendere la valeriana.
E non sei contento?Vederla registrata alla sera è meglio che prendere la valeriana.
Triste realtà :(
davide66
14-07-2006, 11:14
Ma così perdo la pennicchella dopopranzo :O
Francesco_ud
14-07-2006, 11:22
libere uno come sono andate?
sbaglio o le ferrari non sono scese?
davide66
14-07-2006, 11:33
http://img206.imageshack.us/img206/2048/immagine0db.jpg (http://imageshack.us)
The-Flying-Finn
14-07-2006, 12:25
Certo che è ridicolo quanti soldi chiedono per assistere alle prove libere dal circuito.E i team principali non girano nemmeno.Secondo me dovrebbero togliere la regola assurda sul motore che deve durare 2 GP.Uno paga 70€ per veder girare Cubicia.Ma pitost mi martello le palle.
Jaguar64bit
14-07-2006, 12:32
Io eliminerei tutti i circuiti dove si fatica a sorpassare , pure se sono storici come Imola...ormai certe gare di F1 sono una farsa lo dico senza mezzi termini. :O
Francesco_ud
14-07-2006, 12:42
Fernando Alonso ha dichiarato che gli farebbe piacere formare una coppia McLaren Mercedes tutta spagnola nel 2007 assieme a Pedro de la Rosa.
"Sono davvero contento per per il mio amico de la Rosa. Spero che la McLaren gli dia la possibilita' di disputare molte gare questa stagione e magari lo affianchi a me nella prossima stagione, penso sarebbe perfetto. In gara sarebbe un ottimo alleato. Ha piu' motivazioni di molti altri piloti, spero riesca a offrire ottime prestazioni e magari arrivare sul podio" ha dichiarato il Campione del Mondo alla stampa spagnola.
che gli faccia paura il confronto con kimi?! :O
Dan Dylan
14-07-2006, 12:48
Io eliminerei tutti i circuiti dove si fatica a sorpassare , pure se sono storici come Imola...
Ma ancora si incolpano i circuiti???
Una volta si sorpassava anche a Monaco, adesso si sorpassa mica nei circuiti invariati da decine di anni. Sono le macchine F1 a non essere più di una volta (freni in carbonio, controllo di trazione, aerodinamica sempre più spinta che però non permette la scia a chi segue, chi ne ha di più ne metta).
Nessuno si ricorda più di come erano diverse le auto degli anni 70, 80 e 90 anni quando di sorpassi e controsorpassi ne c'erano a volontà anche nel GP di Montecarlo?
Ragazzi....come faccio a sapere chi è che cambia il motore in questo gran premio???
Mi serve sapere le condizioni dei motori di questi piloti:
Button-Barrichello-trulli-rafschumacher-villenueve-hiefield-webber e rosberg.
:help: :help: :help:
Jaguar64bit
14-07-2006, 12:52
Ma ancora si incolpano i circuiti???
Una volta si sorpassava anche a Monaco, adesso si sorpassa mica nei circuiti invariati da decine di anni. Sono le macchine F1 a non essere più di una volta (freni in carbonio, controllo di trazione, aerodinamica sempre più spinta che però non permette la scia a chi segue, chi ne ha di più ne metta).
Nessuno si ricorda più di come erano diverse le auto degli anni 70, 80 e 90 anni quando di sorpassi e controsorpassi ne c'erano a volontà anche nel GP di Montecarlo?
Certo che s'incolpano anche i circuiti ( oltre che le monoposto fatte apposta aerodinamicamente per rendere difficili i sorpassi )...infatti su circuiti nuovi tipo il Bahrain... di sorpassi se ne sono visti.
voglio vedere che modifiche si possono apportare alle F1 attuali , per rendere pià agevoli i sorpassi su un circuito come Imola..
voglio vedere che modifiche si possono apportare alle F1 attuali , per rendere pià agevoli i sorpassi su un circuito come Imola..
Basta togliere tutte le superfici aereodinamiche , vedrai quanti sorpassi e quanto spettacolo :O
( col cavolo che lo fanno :cry: )
The-Flying-Finn
14-07-2006, 14:06
Ha resistito 9 giri il motore Mercedes nuovo, non male.
in effetti è scandaloso che non escano i grossi team!
Ha resistito 9 giri il motore Mercedes nuovo, non male.
Problema elettrico :)
The-Flying-Finn
14-07-2006, 16:34
Problema elettrico :)
Se succederà come a Monaco sarà da gioire no? :asd:
"tanto non è il motore" :asd:
Se succederà come a Monaco sarà da gioire no? :asd:
"tanto non è il motore" :asd:
Tanto noi non abbiamo niente da perdere, sono più contanto di sapere che abbiamo imparato a fare motori che non si rompono
Tanto noi non abbiamo niente da perdere, sono più contanto di sapere che abbiamo imparato a fare motori che non si rompono
Beh se continuate ad usarli a sun di 9 giri per forza non si rompono ;)
Sarà un sistema di sicurezza ;)
Beh se continuate ad usarli a sun di 9 giri per forza non si rompono ;)
Sarà un sistema di sicurezza ;)
Nessun motore si è mai rotto quest'anno :)
Comunque mi sa che si son nascosti in diversi oggi... voi che dite?
The-Flying-Finn
14-07-2006, 17:26
Per forza non si rompe più il motore.Navigare a metà schieramento il motore non viene messo sotto sforzo.
Per forza non si rompe più il motore.Navigare a metà schieramento il motore non viene messo sotto sforzo.
Io vedo motori Honda e BMW scoppiare che è un piacere :asd:
The-Flying-Finn
14-07-2006, 17:54
Io vedo motori Honda e BMW scoppiare che è un piacere :asd:
E io Renault e Ferrari a fare un campionato a parte :asd:
The-Flying-Finn
14-07-2006, 20:42
Spero che Alonso lo stronso faccia la stessa fine tante ma tante volte l'anno prossimo
http://images.f1racing.net/large/61947.jpg
Merdalaren Merdacess
eccomi,iscritto!!!
domenica prevedo una gara azzurra....non Italia, bensì renault -.-
Spero che Alonso lo stronso faccia la stessa fine tante ma tante volte l'anno prossimo
http://images.f1racing.net/large/61947.jpg
Merdalaren Merdacess
Raikkonen se andasse in ferrari potrebbe fare la fine dei piloti che l'hanno guidata dal 1981 al 1999 :asd:
davide66
15-07-2006, 09:58
Forse riesco a seguire le ultime libere prima di andare a lavorare........
http://img132.imageshack.us/img132/474/eurosportjuly15105646wh8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
15-07-2006, 10:00
Per adesso fa fresco....
http://img132.imageshack.us/img132/6311/eurosportjuly15105858eb2.jpg (http://imageshack.us)
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:02
Roba da tenuta invernale.
The-Flying-Finn
Raikkonen se andasse in ferrari potrebbe fare la fine dei piloti che l'hanno guidata dal 1981 al 1999 :asd:
Che differenza fa?La Mclaren è sulla stessa strada :asd:
davide66
Roba da tenuta invernale.
:D:D
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:27
Fiamme e fumo dalla macchina di Schumacher :eek: :eek: :eek:
davide66
15-07-2006, 10:29
http://img208.imageshack.us/img208/584/eurosportjuly15112630xa2.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/5168/eurosportjuly15112633uo3.jpg (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/8682/eurosportjuly15112638yd1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
15-07-2006, 10:30
Arrivato al box si sono levate le fiamme dalla bancata sinistra. :boh: ma prevedo un Gran Premio vanificato........
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:32
Fuoco dallo scarico e poi fumata.Può essere anche che sia un difetto che è capitato a Kimi a Monaco.
Sembra un fotomontaggio però.Sono immagini rarissime in F1 queste :asd:
Una Ferrari in fuoco e fiamme :eek:
davide66
15-07-2006, 10:34
Fuoco dallo scarico e poi fumata.Può essere anche che sia un difetto che è capitato a Kimi a Monaco.
Sapremo anzi....saprete....qualcosa di più per le qualifiche. Se non ha danneggiato il motore può anche salvarsela ma ho i miei dubbi..........
davide66
15-07-2006, 10:36
Sembra un fotomontaggio però.Sono immagini rarissime in F1 queste :asd:
Una Ferrari in fuoco e fiamme :eek:
In effetti se la Ferrari rompe un motore fa notizia :asd:
davide66
15-07-2006, 10:37
Motore motore....ci sei ancora o dobbiamo metterti nel cimitero Mercedes ? :asd:
http://img132.imageshack.us/img132/9545/eurosportjuly15113520rd3.jpg (http://imageshack.us)
NOn ci voleva no :muro: :mc: speriamo che sia stato qualcosa tipo Kimi a Monaco.
Schummacherr
15-07-2006, 10:42
Tornato dalla Croazia mi iscrivo :D
guardare il gp USA in croato non è stato molto emozionante :mbe: :cry:
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:45
Motore motore....ci sei ancora o dobbiamo metterti nel cimitero Mercedes ? :asd:
http://img132.imageshack.us/img132/9545/eurosportjuly15113520rd3.jpg (http://imageshack.us)
Sarebbe difficile, li c'è il pienone.Non c'è spazio. :asd:
Cmq può essere un problema alla Kimi a Monaco.Si assomigliano molto le due cose.
ninja750
15-07-2006, 10:46
Sapremo anzi....saprete....qualcosa di più per le qualifiche. Se non ha danneggiato il motore può anche salvarsela ma ho i miei dubbi..........
ma per regolamento non parte comunque ultimo?
davide66
15-07-2006, 10:47
ma per regolamento non parte comunque ultimo?
Cioè ?? Se il motore è da sostituire perde 10 posizioni in griglia, se il motore non viene sostituito non succede niente.
Cmq può essere un problema alla Kimi a Monaco.Si assomigliano molto le due cose.
Speriamo....anche perche' avevano portato un nuovo cofano motore o sbaglio?
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:49
Per "fortuna" della Ferrari la Renault sta faticando molto.
Rosberg mi pare che anche stavolta ha sostituito il motore.
ninja750
15-07-2006, 10:49
non credo non lo cambino con quel fumo!?
deggungombo
15-07-2006, 10:50
immagino che sia pura utopia, ma sarebbe da orgasmo multiplo battere di nuovo i franzosi (in casa per di più) :O
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:51
Notizia del giorno.Sato fermo nell'erba, problemi tecnici :eek:
ninja750
15-07-2006, 10:52
Cioè ?? Se il motore è da sostituire perde 10 posizioni in griglia
credevo ultimo non 10 posizioni, non ho ancora imparato tutte ste razzo di regole che cambiano ogni gara :D
ma da questo gp non ci sono anche qualifiche "nuove"?
The-Flying-Finn
15-07-2006, 10:53
non credo non lo cambino con quel fumo!?
Non è detto che sia il motore, anzi.L'anno scorso quando la Mclaren aveva tutti quei problemi al motore nelle libere, non si è mai visto uscire del fumo.E anche a Monaco, fuoco e fiamma dalla macchina di Kimi e non era il motore, infatti con lo stesso motore ha fatto 3° in Canada.
Perchè ultimo ? si fà la sua qualifica e alla fine si becca -10 pos :sofico:
davide66
15-07-2006, 10:54
ma da questo gp non ci sono anche qualifiche "nuove"?
Più che nuove direi "aggiustate" ......
Tre sessioni da 15 minuti e giro valido anche se durante il giro termina la sessione. Niente di più.
ninja750
15-07-2006, 10:55
immagino che sia pura utopia, ma sarebbe da orgasmo multiplo battere di nuovo i franzosi (in casa per di più) :O
per pareggiare un'emozione come quella ci dovrebbero essere all'ultimo giro schumacher secondo e alonso avanti primo con almeno un minuto di distacco e la renault.... puff! :D :D
ninja750
15-07-2006, 10:57
Non è detto che sia il motore, anzi.L'anno scorso quando la Mclaren aveva tutti quei problemi al motore nelle libere, non si è mai visto uscire del fumo.E anche a Monaco, fuoco e fiamma dalla macchina di Kimi e non era il motore, infatti con lo stesso motore ha fatto 3° in Canada.
:eek: non sapevo
ninja750
15-07-2006, 10:57
Più che nuove direi "aggiustate" ......
Tre sessioni da 15 minuti e giro valido anche se durante il giro termina la sessione. Niente di più.
wow tutto questo per aumentare lo spettacolo immagino :stordita: :D
davide66
15-07-2006, 11:03
http://img146.imageshack.us/img146/6872/eurosportjuly15120136up9.jpg (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/7158/eurosportjuly15120210td1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
15-07-2006, 11:05
Beh, cmq Alonso e Fisichella con i loro numerosi fuoripista oggi non hanno fatto rimpiangere JPM :D
Vabbè..... a stanotte.......quando leggerò come sono andate le qualifiche e se hanno rottamato il motore di Schummy :D
Ciao a tutti
The-Flying-Finn
15-07-2006, 11:08
Beh, cmq Alonso e Fisichella con i loro numerosi fuoripista oggi non hanno fatto rimpiangere JPM :D
Vabbè..... a stanotte.......quando leggerò come sono andate le qualifiche e se hanno rottamato il motore di Schummy :D
Ciao a tutti
Infatti la Renault, soprattutto Alonso, nelle libere hanno fatto pena.Sembrava di vedere un debuttante e una macchina impossibile da guidare.Strano.
notizie sulla ferrari del crucco?
no perchè io già da tradizione odio questa gara, se mi dite che lo arretrano risparmio e guardo solo la motogp :cool:
The-Flying-Finn
15-07-2006, 11:17
notizie sulla ferrari del crucco?
no perchè io già da tradizione odio questa gara, se mi dite che lo arretrano risparmio e guardo solo la motogp :cool:
Secondo me adesso l'unico problema potrebbe essere il fatto di non aver potuto provare in queste libere.Non credo ad un problema del motore dopo 20-25 giri di libere.Se parlassimo della Mclaren potrei anche crederci.
comunque la penalizzazione per rottura del propulsore è una regola assurda, considerando che fu introdotta per favorire rimonte che in realtà non si sono mai viste (vedi l'anno scorso Kimi in Francia).
è una cosa che non mi salta all'occhio adesso in quanto ferrarista, ma che pensai già in diverse occasioni l'anno scorso quando a pagare dazio fu la mclaren a cui fu negata la possibilità di vincere nonostante avesse una vettura competitiva.
Come poteva quella regola favorire le rimonte visto che la Ferrari non rompeva mai ? casomai sfavoriva le rimonte :asd:
comunque la penalizzazione per rottura del propulsore è una regola assurda, considerando che fu introdotta per favorire rimonte che in realtà non si sono mai viste (vedi l'anno scorso Kimi in Francia).
è una cosa che non mi salta all'occhio adesso in quanto ferrarista, ma che pensai già in diverse occasioni l'anno scorso quando a pagare dazio fu la mclaren a cui fu negata la possibilità di vincere nonostante avesse una vettura competitiva.
La regola penso sia stata introdotta perchè altrimenti nessuno, in assenza di penalizzazione per la rottura, avrebbe fatto il motore unico per prove e gara (avrebbero trovato il modo di romperlo alla bisogna).
Comunque sul tre hanno detto che si è trattato di una paratia in carbonio che ha preso fuoco.
Confermate?
Xwang
La regola penso sia stata introdotta perchè altrimenti nessuno, in assenza di penalizzazione per la rottura, avrebbe fatto il motore unico per prove e gara (avrebbero trovato il modo di romperlo alla bisogna).
Comunque sul tre hanno detto che si è trattato di una paratia in carbonio che ha preso fuoco.
Confermate?
Xwang
dunque niente penalizzazione?
speriam...
Come poteva quella regola favorire le rimonte visto che la Ferrari non rompeva mai ? casomai sfavoriva le rimonte :asd:
se non le rimonte, lo spettacolo (auahauahau) di un pilota di punta che lotta nelle retrovie.
cmq... :asd:
piccolo ot: mi sapete dire perchè continua a dirmi che ho inviato 0 messaggi?
Nelle sezioni OT il contapost non funziona
Nelle sezioni OT il contapost non funziona
comprendo.
residui di benza nello scarico :D :D
residui di benza nello scarico :D :D
è sicuro?
è sicuro?
abbastanza ;)
I meccanici stanno lavorando per sostituire le parti danneggiate, dovrebbero fare in tempo :sperem:
Quindi il motore è salvo?
Xwang
The-Flying-Finn
15-07-2006, 12:23
Peccato, sarà un'altra gara palla.
Quindi il motore è salvo?
Xwang
Sembra di si al tg hanno usato il condizionale... ma hanno detto che i meccanici lavorano per riparare le parti elettriche danneggiate dal fuoco:boh:
Sembra di si al tg hanno usato il condizionale... ma hanno detto che i meccanici lavorano per riparare le parti elettriche danneggiate dal fuoco:boh:
:sperem: :sperem: :sperem:
Xwang
Peccato, sarà un'altra gara palla.
peccato per cosa?
markus_81
15-07-2006, 13:13
Ma la Bmw cosa ha davanti?? :eek: ...ma non danno noia al pilota quelle due cose??? :confused:
Schummacherr
15-07-2006, 13:46
Schumy - Alonso fanno gara in qualifica :asd:
X-ICEMAN
15-07-2006, 13:49
Ma LOL
schumy rulez :D persino il Flavio nazionale ridacchiava al sorpasso :D
sti due son fuori di testa :D :D
( chiaramente montoya sarebbe riuscito a buttar fuori qualcuno anche in quel momento..
e .. zidane avrebbe preso a testate la ferrari ! :D )
davide87
15-07-2006, 13:54
Schumy - Alonso fanno gara in qualifica :asd:
motore mclaren--> 19500 giri.! :mbe:
:sperem: doppietta ferrari in qualifica..
Schummacherr
15-07-2006, 14:01
E andiamo così..saranno un pelo + leggeri ma va bene :)
davide87
15-07-2006, 14:02
:D evvai.! :D
cmq tanto di cappello a shumy e alonso per il duello nelle prove.... vale quasi più la pena prendere il biglietto per il sabato che per la domenica
slipknot2002
15-07-2006, 14:03
hahahaha :D :D :D grandissimo il volpone schumi, prima mi si ingarella con alonso e poi mi centra una pole :D :D...ah che belle le rivalità, chissà cosa ne penserà alonso :D :D
per ora tutto bene, speriamo anche in gara.
Massa ha fatto davvero un gran giro :)
X-ICEMAN
15-07-2006, 14:04
mha.. non saprei.. imho massa è il più leggero dei primi 4, alonso per me avrà 1 massimo 2 giri di differenza ( ma proprio al massimo )
domani se alla partenza non supera schumy la vedo bene :)
ninja750
15-07-2006, 14:07
prima fila rossa :eek: :D
deggungombo
15-07-2006, 14:07
credo che abbiamo visto più sorpassi oggi di quanti ne vedremo domani :stordita:
redegaet
15-07-2006, 14:08
Per me le gomme della Ferrari non durano 5 giri.
Avete visto l'anteriore sx di Schumacher dopo pochi giri nell'ultimo stint di qualifiche?
Speriamo bene.
Alex
davide87
15-07-2006, 14:10
voglio la imm del sorpasso di schumi su alonso..in qualifica.!
deggungombo
15-07-2006, 14:11
Avete visto l'anteriore sx di Schumacher dopo pochi giri nell'ultimo stint di qualifiche?
Speriamo bene.
Alexè anche il mio timore!
cmq spero semplicemente di vedere una bella gara, e spero non sia noiosa come le ultime :O
Speriamo bene.
Alex
mah...dicevano che sulla distanza le Bridgestone avrebbero dovuto essere molto efficaci.
può darsi che quello fosse un problema momentaneo...
:sperem:
è anche il mio timore!
cmq spero semplicemente di vedere una bella gara, e spero non sia noiosa come le ultime :O
non è proprio la pista adatta alle belle gare. peggio di Montmelò, se possibile.
:mbe:
X-ICEMAN
15-07-2006, 14:15
Speriamo bene.
Alex
non è detto che domani ci sia il sole/bel tempo per tutta la gara :)
Dai ragazzi che diamo un altro motivo ai francesi per odiarci :D :D :sperem:
Schumi ha già spiegato ad alfonso come stanno le cose... :O
Grande Schumi e grande Massa!
Belle qualifiche...sono un altro pò piu' combattute le qualifiche che la gara :P
Speriamo bene domani per la gara come quantitativo di benzina penso siano uguali, le gomme e' un bella incognita, ma cmq dopo che e' stato superato Schumy sembrava riavere preso il passo.
Speriamo bene.
Alex
era una gommaccia strausata, montata solo per consumare benzina.... imho è stato per quello che ha fatto quella fine
Può essere vero come può essere che le bridgestone siano migliori delle michelin sul giro secco e non sul ritmo! Ovviamente mi gufo..... :D
speriamo che siano solo migliori e basta :sperem:
Io penso che il meglio lo abbiamo già visto nelle prove. :D
la gara sarà un altra palla noiosa come sempre dall'inizio di quest'anno....non mi è piaciuta nemmeno una, dico UNA gara....e seguo la F1 da 26anni!
Speriamo di essere smentito.
lallotechnology
15-07-2006, 17:14
Anche a me ha fatto schifo le gare, però con il tifo vivo è meglio.
DoMani spero TRULLI davanti ad Alonso alla prima curva e gli fa da tappo. CHIEdo troppo?
Forza Ferrari
Jaguar64bit
15-07-2006, 17:19
Anche a me ha fatto schifo le gare, però con il tifo vivo è meglio.
DoMani spero TRULLI davanti ad Alonso alla prima curva e gli fa da tappo. CHIEdo troppo?
Forza Ferrari
Il problema è che le Renault partono quasi sempre bene al via dei GP , hanno una grande motricità.
The-Flying-Finn
15-07-2006, 17:27
Spero che vinca Schumacher, cosi l'anno prossimo Kimi guiderà finalmente una macchina.
La Mclaren è ridicola.Auguri di nuovo Alfonso.
Jaguar64bit
15-07-2006, 17:33
Può essere vero come può essere che le bridgestone siano migliori delle michelin sul giro secco e non sul ritmo! Ovviamente mi gufo..... :D
Per me le Bridgestone sono migliorate sia sul giro secco che sul ritmo di gara , ma naturalmente la prova l'avremo solo domani.
The-Flying-Finn
15-07-2006, 17:34
La Bridgestone è migliorata tantissimo.Col caldo adesso vanno meglio delle Michelin.La Toyota conferma questo miglioramento.
andyweb79
15-07-2006, 18:36
grande qualifica della Ferrari, Massa dopo la caxxata di montecarlo, lo vedo moooolto maturato ed i risultati parlano da soli... merito anche di uan ferrari/bridgestone che sembrerebbero davvero ritrovati.... al contrario la renault pare inguidabile... vedremo per domani...
Già è allucinante come incidano le gomme... la renault prima era sui binari e adesso sembra sulle saponette:boh:
Jaguar64bit
15-07-2006, 18:55
grande qualifica della Ferrari, Massa dopo la caxxata di montecarlo, lo vedo moooolto maturato ed i risultati parlano da soli... merito anche di uan ferrari/bridgestone che sembrerebbero davvero ritrovati.... al contrario la renault pare inguidabile... vedremo per domani...
Il fatto che Massa parte secondo è a tutto vantaggio di Schumacher , sempre se non si fa sorpassare da Alonso e Trulli , Massa pare si stia riprendendo bene..anche se a me non piace più di tanto come pilota.. ma a sua discolpa c'è il fatto che praticamente tutti i compagni di squadra di Shumy hanno sempre faticato.
The-Flying-Finn
15-07-2006, 18:57
Vi immaginate un' accoppiata Schummy-Raikkonen? :hic: :hic: :yeah:
Purtroppo no.Quindi per questo spero che quest'anno sia Schumacher a vincere il titolo.
Il fatto che Massa parte secondo è a tutto vantaggio di Schumacher , sempre se non si fa sorpassare da Alonso e Trulli , Massa pare si stia riprendendo bene..anche se a me non piace più di tanto come pilota.. ma a sua discolpa c'è il fatto che praticamente tutti i compagni di squadra di Shumy hanno sempre faticato.
Lol non sei informato, è la ferrari che ha sempre dato loro macchine inferiori :O
In realtà schumi usa una macchina di un secondo piu veloce di massa, massa ha zavorre o elettronica piu lenta per far sembrare schumi imbattibile... alla ferrari non importa nulla di vincere, l'unica cosa che importa è vedere schumi felice :O
:sofico:
Jaguar64bit
15-07-2006, 19:10
Lol non sei informato, è la ferrari che ha sempre dato loro macchine inferiori :O
In realtà schumi usa una macchina di un secondo piu veloce di massa, massa ha zavorre o elettronica piu lenta per far sembrare schumi imbattibile... alla ferrari non importa nulla di vincere, l'unica cosa che importa è vedere schumi felice :O
:sofico:
I dubbi che avanzi sulla seconda Ferrari possono starci :D , però a mio avviso è proprio Shumacher ad essere sempre su livelli di competitività subnormali...molti lo odiano perchè i marziani non sono simpatici a nessuno... :O
RiccardoS
15-07-2006, 20:15
Marò che qualifiche! :D
ma 'ndo cazzio lo si trova un Pilota che dopo aver vinto e stravinto tutto, a 30 e passa anni ormai... di cui quanti? 12? 13? passati in F1... ha ancora voglia e la forza di fare quello che ha fatto oggi Schumy in qualifica? è semplicemente strabiliante. Grandissimo. Unico. Sei troppo grande Schumy! :ave:
Francesco_ud
15-07-2006, 20:42
belle qualifiche, le ho viste pure io, sono rimasto male dalle prestazioni delle bridgestone e delle michelin, sono agli antipodi.
per schumacher non ci sono parole, sappiamo tutti chi è! ;)
The-Flying-Finn
15-07-2006, 20:44
Massa è a 17 centesimi dal marziano.
Jaguar64bit
15-07-2006, 20:48
Massa è a 17 centesimi dal marziano.
1 volta all'anno però.
Francesco_ud
15-07-2006, 20:54
no, mi sembra che gli fosse molto vicino anche in un'altra qualifica quest'anno, se non erro al prima doppietta.
Jaguar64bit
15-07-2006, 21:00
no, mi sembra che gli fosse molto vicino anche in un'altra qualifica quest'anno, se non erro al prima doppietta.
una , due volte all'anno non cambia più di tanto... :D
Francesco_ud
15-07-2006, 21:30
si si capisco cosa vuoi dire!
ma sembra che il ragazzo non se la prenda molto se non riesce a stare avanti al tedesco..
oggi in rai dicevano che le nuove ali della bmw erano utili per le turbolenze che si generano stando dietro alle auto..
chissa se avranno futuro.
in ferrari credo non si interessino, visto che puntano a stare davanti :sofico:
davide66
15-07-2006, 21:30
Marò che qualifiche! :D
ma 'ndo cazzio lo si trova un Pilota che dopo aver vinto e stravinto tutto, a 30 e passa anni ormai... di cui quanti? 12? 13? passati in F1... ha ancora voglia e la forza di fare quello che ha fatto oggi Schumy in qualifica? è semplicemente strabiliante. Grandissimo. Unico. Sei troppo grande Schumy! :ave:
'strd.....una volta che lavoro durante le qualifiche e si vede il festival dei sorpassi e Alonso che rosica dietro.
Speriamo in una bella gara......che mi guarderò registrata......uff :cry:
Ho letto qui che lallotechnology chiede che Trulli faccia da tappo a Alonso. In teoria sarebbe anche fattibile dato che Trulli ormai ha la qualifica di "tappo per eccellenza" ma al via dovrebbe fare come insegnava JPM :asd:
Forza Ferrari
Jpm era un grande non ne fanno piu piloti del suo calibro :O
davide66
15-07-2006, 21:45
:Perfido:
francofranchi
15-07-2006, 22:15
http://www.racefreaks.nl/images/550/xrfnvdlksaihpxsqvql.jpg http://www.racefreaks.nl/images/550/hhvdinvdlbwrqygofem.jpg http://www.racefreaks.nl/images/550/yklcowemlgfavhckfay.jpg http://www.racefreaks.nl/images/550/oqezhtxfnzhpbwezhpk.jpg
Francesco_ud
15-07-2006, 22:21
bella, ma se lo poteva risparmiare :ciapet:
cosa sono quelle due viti dietro? :confused: :mbe:
Servono per attaccare i cavi che reggono la testa in caso di incidente, se non mi sbaglio, evitano un movimento eccessivo e repentino del cranio ;)
Francesco_ud
15-07-2006, 22:31
Servono per attaccare i cavi che reggono la testa in caso di incidente, se non mi sbaglio, evitano un movimento eccessivo e repentino del cranio ;)
ti ringrazio! ;)
francofranchi
15-07-2006, 22:32
http://i14.ebayimg.com/02/i/06/5e/54/d4_12.JPG
The-Flying-Finn
15-07-2006, 23:31
Grazie al cielo.
francofranchi
15-07-2006, 23:52
montoya è un grande pilota , non è fra i piu veloce del mondo, la sua qualità è la spettacolarità, la f1 odierna senza possibilita di battagliare in pista non è la serie che fa per lui, non lo stimola e deprime le sue qualità di attaccante http://www.youtube.com/watch?v=JCYTSxMHTg4
DankanSun
15-07-2006, 23:58
bah per me se fosse stato ai tempi di senna ce le avrebbe prese cmq e di brutto è meglio per lui che se ne torna in America almeno li era qualcuno, poi che vuol dire deprimersi uno che si gira sulla griglia nell'installation lap è meglio che non ci sale su una f1 :sofico:
Solertes
16-07-2006, 00:08
montoya è un grande pilota , non è fra i piu veloce del mondo, la sua qualità è la spettacolarità, la f1 odierna senza possibilita di battagliare in pista non è la serie che fa per lui, non lo stimola e deprime le sue qualità di attaccante http://www.youtube.com/watch?v=JCYTSxMHTg4
Il mio attaccante preferito...lo seguo dai tempi della Lotus e grazie a lui ho seguito le formule d'oltreoceano ove correva:http://www.youtube.com/watch?v=A0srtAuAnF0&search=zanardi
Ogni volta che vinceva dedicava un burnout facendo la O sul tracciato e pagando una multa di 10000 dollari...ma al pubblico piaceva e lui ha sempre detto di averli pagati volentieri:http://www.youtube.com/watch?v=9E_QR96WXKQ&search=zanardi
redegaet
16-07-2006, 01:14
Un grande Zanardi. Peccato non abbia vinto in F1.
Altro che il tappo volante e Fisichella :muro: :muro:
Ciao, Alex
davide66
16-07-2006, 08:54
http://img89.imageshack.us/img89/6697/schummyft0.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/6959/franciaqualax9.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/5770/francia06xr0.jpg (http://imageshack.us)
The-Flying-Finn
16-07-2006, 09:28
OT GP2
Ormai vedono anche gli orbi che la ART nelle prestazioni è diversa rispetto le altre vetture.Era cosi l'anno scorso ed è ancora più evidente quest'anno.Premat ha fatto 4-5 sorpassi come se guidasse una Ferrari e avesse di fronte delle Midland.
Siii suona l'inno italiano in terra di francia :yeah:
speriamo nel bis :fiufiu:
http://img98.imageshack.us/img98/5770/francia06xr0.jpg (http://imageshack.us)
Grazie per il mio nuovo desktop :cool:
davide66
16-07-2006, 10:08
16/07/2006 10.10.07
Ecclestone: "Italia e Germania potrebbero perdere una gara"
Bernie Ecclestone ha confermato che Italia e Germania potrebbero perdere una delle due gare nella prossima stagione.
"Stiamo lavorando alla questione" ha risposto Ecclestone a Reuters. Il calendario 2007 non e' stato ancora finalizzato. I due circuiti tedeschi versano entrambi in una situazione economica non ideale mentre per l'Italia sarebbe a rischio Imola.
Perchè non eliminano Ecclestone ? :asd:
Siii suona l'inno italiano in terra di francia :yeah:
speriamo nel bis :fiufiu:
Come non quotare :D
davide66
16-07-2006, 10:09
Grazie per il mio nuovo desktop :cool:
Se lo vuoi come sfondo te lo mando via email dato che nel sito Ferrari scarico in alta definizione. ;)
In pratica quando c'è un tratto di curve miste in successione va in crisi? :D
davide66
16-07-2006, 10:11
Ultimamente gli bastava girare il volante per andare in crisi :D
http://img89.imageshack.us/img89/6697/schummyft0.jpg (http://imageshack.us)
..."Next question"... :D
Se lo vuoi come sfondo te lo mando via email dato che nel sito Ferrari scarico in alta definizione. ;)
Magari grazie... trokij(chiocciola)tiscali.it :mano:
davide66
16-07-2006, 10:20
Mail inviata ;)
Ciao
Mail inviata ;)
Ciao
Grazie :)
The-Flying-Finn
16-07-2006, 10:48
Quello è in crisi da quando è nato.
davide66
16-07-2006, 10:52
16/07/2006 10.53.20
Haug: "Raikkonen e' ancora indeciso"
Norbert Haug ha dichiarato che la McLaren comunichera' nei prossimi due mesi il nome del pilota che affianchera' Fernando Alonso nel 2007. Secondo il vice-presidente della Mercedes Motorsport, Raikkonen non ha ancora deciso sul suo futuro.
"Alcuni dicono che andra' alla Ferrari, altri dicono che andra' alla Renault, eppure mi ha detto che non ha ancora deciso cosa fara'" ha spiegato Haug.
"Non penso mi abbia mentito. Sta valutando le sue opzioni prima di prendere la migliore decisione per lui. L'unica cosa certa e' che abbiamo gia' un pilota fantastico per il 2007 e non tutti possono dire altrettanto".
Povero ragazzo, vittima dell'indecisione.......bevici sopra :D
Ad averceli dubbi del genere :rolleyes:
The-Flying-Finn
16-07-2006, 12:15
Se ha dubbi se restare nel team dei falliti o andare in un team di F1 serio, ovvero Ferrari, allora è un grande coglione.
Se ha dubbi se restare nel team dei falliti o andare in un team di F1 serio, ovvero Ferrari, allora è un grande coglione.
Beh anche la reanult non è male come team... pure la meclaren l'anno prossimo potrebbe avere un buon progetto:boh:
Certo mi auguro venga in ferrari, poi sarebbe bellissimo un passaggio "fisico" di consegne col crucco;)
redegaet
16-07-2006, 12:50
Siamo sicuri che le Rosse non facciano un pit in più?
Oggi ci sarà da soffrire, sin dalla partenza a tenere dietro quel canguro di Alonso.
Ciao, Alex
Schummacherr
16-07-2006, 12:52
Alcuni ipotizzano 3 soste per Ferrari e 2 per Renault..e forse è quello che lasciava intendere anche ieri Briatore (almeno che loro fossero su 2) con la risatina che ha fatto durante l'intervista alla domanda sulle strategie..
Staremo a vedere :mbe: :stordita:
andyweb79
16-07-2006, 12:53
sembra che le bridgestone soffrano dopo i primi 2 giri per uan decina di giri.. per poi tornare competitive... ho sentito dire anche da massa che sarà fondamentale per la gara avere treni di gomme nuove... e loro ne hanno risparmiati... Penso che la ferrari possa azzardare una tattica a tre soste... ma bisogna vedere... come benzina Alonso e MSC non credo abbiano più di 2/3 giri di differenza.... Massa potrebbe essere un filo più scarico di Schumacher.. ma non credo troppo. Speriamo in una bella gara delle Toyota e di Kimi.. a dar man forte alla ferrari.
Grande MASSA, benissimo... MATURATO !!!!
Mail inviata ;)
Ciao
manderesti la stessa immagine anche a me?
alessio.p CHIOCCIOLA tiscali.it
grazie :)
Schummacherr
16-07-2006, 13:04
Buon lavoro di Massa al primo giro anche se ci è mancato poco :p
ninja750
16-07-2006, 13:12
massa è partito con l'autobotte per tappare :asd:
andyweb79
16-07-2006, 13:27
La Ferrari rulla e di brutto ragazzi !!! :sofico:
The-Flying-Finn
16-07-2006, 13:32
Gara spettacolare.
...solita palla di gara... avevo concesso questa mezz'ora alla F1 dopo le ultime 4/5 gare disertate... ma vedo che avevo fatto bene a lasciarla definitivamente perdere... esco, che mi diverto di più! ;)
andyweb79
16-07-2006, 13:34
Mah, io sto godendo come un riccio :asd:
Schummacherr
16-07-2006, 13:34
Con questo set di gomme Schumi non riesce a spingere come Massa e Alonso..non credo stia già gestendo :/
E da un'inquadratura ravvicinata è ricomparsa la brutta striscia nera sull'anteriore destra..
Mah, io sto godendo come un riccio :asd:
Sono ferrarista anch'io... ma se penso alla F1 che seguivo fin dalla fine degli anni 80... bah... schifo...
W la motoGP... questa categoria sì, che riesce a dare emozioni UNICHE! ;)
The-Flying-Finn
16-07-2006, 13:39
Grande Kimi!Certo che se quel sorpasso l'avesse fatto uno della Ferrari sarebbe venuto giù mezzo mondo.
Schummacherr
16-07-2006, 13:43
Con questo set di gomme Schumi non riesce a spingere come Massa e Alonso..non credo stia già gestendo :/
E da un'inquadratura ravvicinata è ricomparsa la brutta striscia nera sull'anteriore destra..
Come non detto son stato smentito..gira uguale agli altri o + veloce..
The-Flying-Finn
16-07-2006, 13:47
Sempre velocissimi e perfetti i meccanici merdalaren.Vergognoso, team di ridicoli.
Francesco_ud
16-07-2006, 13:49
Come non detto son stato smentito..gira uguale agli altri o + veloce..
ahh bon! mi era preso male, mi sono assentato un attimo perchè vedevo che girava abbastanza bene e leggere ilt uo precedente messaggio non è stato molto bello :-D
andyweb79
16-07-2006, 13:51
Alonso è in crisi... gesticola 3 curve prima di doppiare.... sta scoppiando lo spagnolooooooooooooooooooooo :D
The-Flying-Finn
16-07-2006, 13:54
Imparere dalla Ferrari team RiDicolaren.Due soste, entrambi da 6.5 secondi.
Schummacherr
16-07-2006, 14:00
Alonso va ancora a fare il colpaccio con due soste..
The-Flying-Finn
16-07-2006, 14:04
Colpaccio de che?Prende 1 secondo al giro da un bel pò ormai.
The-Flying-Finn
16-07-2006, 14:10
Senza la cagata ai box, Kimi forse avrebbe potuto prendere Alonso :rolleyes:
Schummacherr
16-07-2006, 14:12
Beh Alonso se si riprende secondo ci arriva..ed è cmq un colpaccio..altri 2punti in meno persi..
edit: rientra Massa dietro Alonso...
The-Flying-Finn
16-07-2006, 14:21
..e la Williams bruciò Rosberg :rolleyes:
Forse se avesse avuto l'umiltà di Kovalainen avrebbe avuto un altro tipo di carriera :rolleyes:
Certo che con sti punteggi è dura recuperare. :rolleyes:
X-ICEMAN
16-07-2006, 14:31
certo che basterbbe una bella bottarella :D di massa ad alonso in una delle prossime gare :D e si scenderebbe a 7 punti ...
andyweb79
16-07-2006, 14:36
Grande Schumacher e Grande Ferrari...
Francia purgata in pieno :sofico:
Andiamo Avanti... in 2 gare abbiamo recuperato 8 punti... non male.. non male !!!
The-Flying-Finn
16-07-2006, 14:36
Bravo Schumacher, ma altrettanto bravo Alonso che fa come l'anno scorso fece con Kimi.Ha una vettura leggermente inferiore, MA AFFIDABILE, arriva secondo dietro l'inseguitore.E' molto bravo.
Mclaren solita storia.Senza l'erroraccio ai box Kimi sarebbe arrivato senza problemi dietro i migliori.Invece le prendono dalle Toyota, che fino a 2 gare fa venivano doppiate due volte dai primi :asd:
De la Rosa si dimostra un pilota serio.Aggressivo ma estremamente corretto.Vero Cocaionomane?E porta a casa 2 punti per la Mclaren.
Schummacherr
16-07-2006, 14:38
Due punti che servono a poco,ma meglio che perderli :P
Gara noiosissima,apparte i sorpassi delle McLaren nient'altro :cry:
andyweb79
16-07-2006, 14:38
Si è sentita la mancanza di JPM :asd:
andyweb79
16-07-2006, 14:41
Un tedesco e un brasiliano che sventolano il tricolore... BUAHAHAH :sofico:
DarkVampire
16-07-2006, 14:43
bah...pur se ferrarista gara abbastanza noiosa -.-
Vittoria che lascia l'amaro in bocca, se alfonso non ci fa il favore di spiaccicarsi un paio di volte qui non recupereremo mai :rolleyes:
The-Flying-Finn
16-07-2006, 14:44
Si è sentita la mancanza di JPM :asd:
Mah, ho visto due sorpassi belli e corretti.Quel buffone avrebbe fatto solo casino e avrebbe portato zero punti e ulteriore figura di cacca al proprio team.
andyweb79
16-07-2006, 14:47
Cmq Massa sta migliroando moltissimo, peccato per il tranello renault che era sulel due soste... ma ha guidato davvero bene e pulito, resistendo quando serviva... io spero gli sia dato un altro anno al fianco di MSC ( se resta ) in quanto se la Ferrari gli da la macchian buona, non ha nulal da invidiare come guida. Sta prendendo gusto col podio, e anche in classifica costruttori i suoi punti servono molto, e fisichella siappiamo tutti la schiappa che è.
ninja750
16-07-2006, 14:47
più che festeggiare per i due miseri punti è bello festeggiare in francia contro i francesi :asd:
olè :D
The-Flying-Finn
16-07-2006, 14:49
Speriamo che a fine anno non sia Alonso a cantare.Anche per il gusto di non vedere il numero 1 sulla RiDicolaren.
più che festeggiare per i due miseri punti è bello festeggiare in francia contro i francesi :asd:
olè :D
Si però sto poropopoo m'ha rotto il caxo :mad:
bella gara, 1 po' noiosetta come al solito ma quando vinciamo va sempre bene :D
:yeah: grandissimo shumy, sepre grintosissimo e con la voglia di vincere di un ragazzino di 20 anni.... PERFETTO
massa ha fatto il suo sporco lavoro nella prima parte di gara, bella partenza e palle a tenere dietro alfonso alla prima curva (anche se sicuramente aveva mno benzina) poi si è eclissato perdendo il secondo posto... spero fosse per problemi alla macchina, ma anche oggi potevamo rubargli 2 pt in più ad alonso se avesse tirato come shumy....
bella la tattica della renault, solo Mazzoni non l'aveva capito che dopo la prima sosta ne facevano 2 e non 3.... ma la + bella è stata quando shumy è sceso sotto l'1:18, la regia l'ha comunicato quasi 5 min prima di Mazzoni che l'ha urlato quando se ne è accorto come se l'avesse fatto al momento. SCANDALOSA la rai
fisichella c'era??? :eek:
Bhè dai Buonissima gara per la Ferrari, e bisogna proseguire cosi se non meglio.
Grande Kimi!Certo che se quel sorpasso l'avesse fatto uno della Ferrari sarebbe venuto giù mezzo mondo.
C'e' anche da dire che Trulli aveva dei problemi, ma nulla da togliere all'ottimo Raikkonen :)
The-Flying-Finn
16-07-2006, 15:05
Bello il sorpasso di Kimi su Trulli, in quel punto specialmente :cool:
The-Flying-Finn
16-07-2006, 15:07
C'e' anche da dire che Trulli aveva dei problemi, ma nulla da togliere all'ottimo Raikkonen :)
Sarà, però seguendo dal livetiming nel momento del sorpasso e 3-4 giri dopo Trulli viaggiava appena 2-3-4 decimi più lento rispetto a Kimi, quindi è un pò poco per una scusa.In quel punto facevano fatica le GP2 a passare.Poi, i sorpasso sono merce rara ormai.
Jaguar64bit
16-07-2006, 15:07
Bello il sorpasso di Kimi su Trulli, in quel punto specialmente :cool:
Con i problemi che aveva Trulli alla sua Toyota in quel momento , probabilmente l'avrebbe sorpassato anche Sato.
Con i problemi che aveva Trulli alla sua Toyota in quel momento , probabilmente l'avrebbe sorpassato anche Sato.
Ora non esageriamo è stato cmq un ottimo sorpasso anche se aiutato dai problemi di Trulli.
Jaguar64bit
16-07-2006, 15:09
bella gara, 1 po' noiosetta come al solito ma quando vinciamo va sempre bene :D
:yeah: grandissimo shumy, sepre grintosissimo e con la voglia di vincere di un ragazzino di 20 anni.... PERFETTO
Pur avendo 37 anni si mantiene bene a livello fisico cosa che gli permette di guidare allo stesso ritmo pure in una gara così lunga e stressante , la grinta non gli è mai mancata.
16/07/2006 10.53.20
Haug: "Raikkonen e' ancora indeciso"
...
il vino italiano è migliore di quello inglese (che dovrebbe bere alla McLaren o alla Toleman/Benetton/Renault) :O
Jaguar64bit
16-07-2006, 15:11
Ora non esageriamo è stato cmq un ottimo sorpasso anche se aiutato dai problemi di Trulli.
No no ;) esagero..Trulli aveva problemi gravi ai freni e non solo.
redegaet
16-07-2006, 15:13
Io continuo a pensare che a questo momento della stagione non contano solo i punti, ma anche la prestazione pure.
La Ferrari di due gare fa non aveva speranze. Questa sì, a meno che non siano solo regali della Bridgestone.
Ciao, Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.