PDA

View Full Version : [HELP] Condivisione hd esterno

Giullo
12-07-2006, 16:07
Salve al forum,
ho questo problema:

all'imac core duo ho collegato un hd esterno usb ... vorrei condividere l'intero hd col resto della rete (due pc) ... come faccio a indicare come condiviso l'intero hd? se attivo condivisione documenti e condivisione windows lui condivide solo la cartella personale del mio utente, ma non sembra esserci modo di specificare altre cartelle ... sul sito apple ho trovato una paginetta in cui si afferma che tale limitazione è voluta, e che se si necessita di questa funzionalità è meglio passare a osx server ... non c'è proprio altro modo?

ciao, g.

Mauna Kea
12-07-2006, 19:38
usa sharepoints http://www.macupdate.com/info.php/id/8658

Bye :D

Giullo
12-07-2006, 22:19
grazie mo lo scarico e gli dò un occhio :D

M@n
13-07-2006, 10:24
creando un link dalla tua cartella documenti al disco esterno non funziona?
Mi sembra che con XP si potesse fare.

Giullo
13-07-2006, 10:50
k sharepoints sicuramente fa al caso mio ...però da quello che ho capito non fa altro che settare dei permessi particolari sulla cartella che si vuole condividere ... immagino che con qualche riga da terminale si possa raggiungere lo stesso risultato ... qualcuno ha un tutorial o un sito cazzuto da consigliarmi? ho provato a googlare un pò in giro ma spiegazione specifiche su come gestire sti permessi non ne ho trovate ..

ciauz, g.

Tigertux
13-07-2006, 22:12
k sharepoints sicuramente fa al caso mio ...però da quello che ho capito non fa altro che settare dei permessi particolari sulla cartella che si vuole condividere ... immagino che con qualche riga da terminale si possa raggiungere lo stesso risultato ... qualcuno ha un tutorial o un sito cazzuto da consigliarmi? ho provato a googlare un pò in giro ma spiegazione specifiche su come gestire sti permessi non ne ho trovate ..

ciauz, g.
beh se ti servono i permessi basta sapere qsto:
1 esegubilità
4 lettura
2 scrittura
qndi se gli dai: "chmod 750 nome_File" significa che il proprietario (primo numero) può fare tutto su qsto file o cartella (in qsto caso metti un "-r" subito dopo chmod), il gruppo (secondo num) ha solo 5=4+1 lettura ed eseguibilità mentre gli altri utenti non possono far nulla...vedono solo l'icona ma non possono aprirla!
spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure

Giullo
14-07-2006, 09:56
grazie appena torno a casa faccio dei test :D