PDA

View Full Version : Mi fa male il dito... è rotto?

VegetaSSJ5
11-07-2006, 22:43
Lo so che dovrei andare dal medico e non chiederlo prima in un forum di nerd, però siccome in questi giorni ho da fare causa esame vorrei almeno farmi un'idea.
Nei festeggiamenti per la vittoria del mondiale mi hanno castrato la mano nella portiera della macchina (esattamente come nei film di fantozzi :rolleyes: ). lipperlì mi faceva male da morire, però non sono andato all'ospedale perchè dovevo finire di festeggiare. poi ci ho messo un po' di ghiaccio e mi si è passato completamente. Cioè non è che si è passato il dolore... il dito mi si è in pratica anestetizzato. sono 2 giorni che non ho sensibilità all'ultima falange del dito medio destro. ho solo una leggera sensibilità nella parte laterale destra dell'ultima falange del dito in questione. in tutto il resto no, quando mi tocco sento la stessa sensazione che si prova quando si ha qualcosa di anestetizzato, come se fosse carne morta... oggi un pochino mi fa male... che dite è rotto?

Fenomeno85
11-07-2006, 22:46
e sei ancora qui?! gli ospedali esistono

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

VegetaSSJ5
11-07-2006, 22:47
e sei ancora qui?! gli ospedali esistono

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
:D

ho detto che non ho tempo... (però cazzeggio tutto il giorno nel forum) :rolleyes: :cry: :mc:

Haden80
11-07-2006, 22:47
se è nero è probabile che sia rotto...

VegetaSSJ5
11-07-2006, 22:49
se è nero è probabile che sia rotto...
no non è nero. il colore è normale. è solo un po' gonfio.

c'è pure un taglio (proprio all'altezza della giuntura tra la 2a e la 3a falange) dov'è stato il punto di maggior pressione. ci ho messo dell'alcool. oggi anche la tintura di iodio.

paditora
11-07-2006, 22:54
ma riesci a muoverlo?

se è rotto non lo muovi nemmeno.

paditora
11-07-2006, 22:56
:D

ho detto che non ho tempo... (però cazzeggio tutto il giorno nel forum) :rolleyes: :cry: :mc:

e che cazz devi fare.
ad esempio adesso al posto di sparare cazzate sul forum potresti andare al pronto soccorso.

VegetaSSJ5
11-07-2006, 22:56
ma riesci a muoverlo?

se è rotto non lo muovi nemmeno.
si lo muovo tranquillamente. però il fatto che è addormentato da 2 giorni mi sta rompendo le OO.

Dumah Brazorf
11-07-2006, 22:57
Potrebbe cmq essere fratturato nel senso di crepato, una lastra ci vuole mi sa.
Invece di cazzeggiare sul forum pensa alla salute...

VegetaSSJ5
11-07-2006, 23:00
Potrebbe cmq essere fratturato nel senso di crepato, una lastra ci vuole mi sa.
Invece di cazzeggiare sul forum pensa alla salute...
e se è crepato cosa dovrei fare? ci vuole sempre la stecca come nel caso sia proprio rotto?

paditora
11-07-2006, 23:02
e se è crepato cosa dovrei fare? ci vuole sempre la stecca come nel caso sia proprio rotto?
bè se è rotto ti mettono il gesso.
se è solo crepato mettono quella specie di stecca.
credo almeno.
cmq io ci andrei.
se poi è realmente rotto e si calcifica male stai fresco.

rdefalco
11-07-2006, 23:09
Mi ha detto mio cuggino che per un dito crepato scrivere sui forum è un toccasana :O

VegetaSSJ5
11-07-2006, 23:18
Mi ha detto mio cuggino che per un dito crepato scrivere sui forum è un toccasana :O
io invece conosco un altro metodo per far passare il dito... pero poi l'inconveniente è che se ne va la vista... :asd:

pon 87
11-07-2006, 23:25
è che se ne va la vista... :asd:
:oink: :asd: :rotfl:

Marilson
11-07-2006, 23:46
noooooooooo!!!! :azz: spero sia la mano sx perchè non posso stare senza video mod dei simpsons! :read: :( :stordita:

fusione
11-07-2006, 23:49
Per esperienza di dita chiuse nello sportello:

Una volta mi fu steccato il dito senza che fosse rotto.

Un'altra volta non mi ci fecero niente.

In entrambi i casi il dolore lì per lì era stato enorme ,ed è rimasto alto per almeno una settimana, ma non si è mai gonfiato.

Se lo muovi e non è gonfio probabilmente non è rotto,certo una visita non ti fa certo male.

Per quanto riguarda l'effetto anestesia io lo ebbi quando mi lussai il mignolo,era come se non lo avessi, qualcuno mi disse che era probabile che l'osso fosse andato ad impedire il corretto funzionamento del nervo (ma non mi sembrava affatto attendibile)

VegetaSSJ5
12-07-2006, 00:05
noooooooooo!!!! :azz: spero sia la mano sx perchè non posso stare senza video mod dei simpsons! :read: :( :stordita:
è della mano destra... :(
Per esperienza di dita chiuse nello sportello:

Una volta mi fu steccato il dito senza che fosse rotto.

Un'altra volta non mi ci fecero niente.

In entrambi i casi il dolore lì per lì era stato enorme ,ed è rimasto alto per almeno una settimana, ma non si è mai gonfiato.

Se lo muovi e non è gonfio probabilmente non è rotto,certo una visita non ti fa certo male.

Per quanto riguarda l'effetto anestesia io lo ebbi quando mi lussai il mignolo,era come se non lo avessi, qualcuno mi disse che era probabile che l'osso fosse andato ad impedire il corretto funzionamento del nervo (ma non mi sembrava affatto attendibile)
il dito lo muovo tranquillamente ed è leggermente gonfio. anche se cerco di evitare l'utilizzo al 100%. diciamo che lavora un po' come totti al 50%. per quanto riguarda il dolore è durato 15 minuti ed è stato molto forte. poi è passato quasi di botto e da allora non sento più quella parte di dito... :D

karplus
12-07-2006, 00:26
Un mio amico aveva avuto un problema simile al dito, non é mai andato all'ospedale. Ora il dito funziona perfettamente ma é più grosso di un dito normale, in assenza della stecca il dito si é "ricementificato" a modo suo, e attorno al dito ha fatto un po' di cartilagine rendendolo più grosso.

Per sistemarlo dovrebbero spezzarlo di nuovo, anestesia quanto vuoi ma il dolore lo senti cmq :D

fusione
12-07-2006, 00:38
Confermo che anche il mio pollice incidentato è rimasto leggermente più largo dell'altro

Iluccia
12-07-2006, 06:14
Un mio amico aveva avuto un problema simile al dito, non é mai andato all'ospedale. Ora il dito funziona perfettamente ma é più grosso di un dito normale, in assenza della stecca il dito si é "ricementificato" a modo suo, e attorno al dito ha fatto un po' di cartilagine rendendolo più grosso.

Per sistemarlo dovrebbero spezzarlo di nuovo, anestesia quanto vuoi ma il dolore lo senti cmq :D

infatti pure il mio ragazzo s'era rotto un dito (ma la parte interna, quella nella mano) e non s'è fatto vedere da nessuno per tre settimane perchè non gl ifaceva male ma il gonfiore non spariva, alla fine s'è fatto le lastre e s'era ricalcificato da solo :eek: lo volevano operare per spaccargli la calcificazione e fargli risalire il dito che con la spaccatura diagonale era sceso un po'. Morale della favola, gli hanno messo solo il gesso, ora c'ha un dito più corto degli altri e se chiude il pugno non si vede la nocca :cry: che schifo!! :cry: :cry:

La Iena
12-07-2006, 07:21
fattelo vedere, non sai mai cosa c'è... che ti costa?
almeno stai sicuro che è normale che il dito è gonfio o che non hai sensibilità
poi metti che è rotto e ti si calcifica storto ti rimane cosi a vita! :mbe:

VegetaSSJ5
12-07-2006, 20:02
oggi la situazione rispetto a ieri non è cambiata per niente... nè miglioramenti nè peggioramenti... il dito è sempre addormantato. mi sono messo la tintura di iodio sul taglio che mi si è fatto sul dito e non ho sentito minimamente nessun bruciore... :boh:

paditora
12-07-2006, 20:08
ma vai a sto cazzo di ospedale :muro:

lordkain84
12-07-2006, 20:11
ma vai a sto cazzo di ospedale :muro:

straquoto :O

e vacci per dio :D

VegetaSSJ5
12-07-2006, 20:36
mi state facendo sentire in colpa... :sob:

lordkain84
12-07-2006, 20:42
seriamente ti consiglio di farlo vedere a qualcuno ....... così ti togli il dubbio ;)

Dumah Brazorf
12-07-2006, 21:32
straquoto :O

e vacci per dio :D

e anche per il dito... :fagiano: