View Full Version : Canon a530
:D Ragazzi su internet oltre la solita descrizione della canon nn trovo niente...niente...nè un commento personale...nè recensioni..(in italiano naturalmente)...
qualcuno di voi la ha?vorrebbe farmi vedere qualche foto?pregi?difetti?e tant'altro...
Recensioni in italiano è difficile trovarne (almeno di fatte bene), su quelle in inglese si parla bene in generale della A530.
si ma a me va bene anche qualche commento da voi(insomma mi fido di voi..!! :D )
Time Zone
11-07-2006, 17:44
si ma a me va bene anche qualche commento da voi(insomma mi fido di voi..!! :D )
Posso solo confermare quello che ho detto in pm, lo ripeto per gli altri: mi piace che sia canon, quindi belle foto e molto curata in tutti gli aspetti.
Fa foto fino ad 800 iso, è un pelo complicata nei menù.
Non mi piace che anche la canon abbia adottato il solito sistema per differenziare la gamma, togliendo invece che aggiungendo. Quindi niente ghiera filettata per aggiuntivi ottici, filmati a frame rate lento. Cose alla fine inutili ma rimane il principio.
Per il resto ottimi colori, con leggera dominanta gialla che scalda i toni chiari (tipico canon), efficace messa a fuoco automatica, buona durata delle batterie.
Una review sta qui: http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a530.html
Per la traduzione puoi usare il babelfish di altavista.
ma qualche foto nessuno la ha?
cmq chi voglia mettere altri commenti...è pregato di metterli grazie :D
ragazzi..ma la a530 ha gli scatti automatici continuati...insomma tipo imposto 3 scatti uno dietro l'altro...e quella la fa...esiste questa funzione???
Time Zone
11-07-2006, 22:30
Le foto, come ti dicevo, le trovi su pbase, purtroppo poche per ora perchè la a530 è un modello nuovo:
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a530
Altre foto sono nel link che ti ho postato prima (steves digicam) sono foto test fatte da professionisti per apprezzare il potenziale della macchina.
Per quanto riguarda gli scatti a raffica non mi risulta li abbia.
Le foto, come ti dicevo, le trovi su pbase, purtroppo poche per ora perchè la a530 è un modello nuovo:
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a530
Altre foto sono nel link che ti ho postato prima (steves digicam) sono foto test fatte da professionisti per apprezzare il potenziale della macchina.
Per quanto riguarda gli scatti a raffica non mi risulta li abbia.
cavolo mi disp per gli scatti a raffica...sarebbero molto utili ne caso ci fosse qualcosa in movimento...e io volessi immortalare un momento preciso!!
Time Zone
11-07-2006, 22:39
cavolo mi disp per gli scatti a raffica...sarebbero molto utili ne caso ci fosse qualcosa in movimento...e io volessi immortalare un momento preciso!!
Magari sbaglio, per quanto ne so non ce li ha, la cosa non mi sorprende perchè gli scatti a raffica richiedono una memoria buffer che per forza di cose alza il prezzo. In genere è un'opzione riservata a macchine più costose come la ixus e le prosumer.
Magari sbaglio, per quanto ne so non ce li ha, la cosa non mi sorprende perchè gli scatti a raffica richiedono una memoria buffer che per forza di cose alza il prezzo. In genere è un'opzione riservata a macchine più costose come la ixus e le prosumer.
quest servirà a tutti..ho letto bene tutto...e guardate!!
Modalità drive Singolo, Continuo, Autoscatto
Scatto continuo Ca. 2,1 fps ¹ (fino a riempimento scheda di memoria) ²
praticamente fa 2 foto al secondo penso...
Time Zone
11-07-2006, 23:13
quest servirà a tutti..ho letto bene tutto...e guardate!!
Modalità drive Singolo, Continuo, Autoscatto
Scatto continuo Ca. 2,1 fps ¹ (fino a riempimento scheda di memoria) ²
praticamente fa 2 foto al secondo penso...
Meglio così... io come ti dicevo l'ho avuta in mano per poco e non ho verificato tutte le funzioni, a conferma ho trovato questi dati:
Dati Tecnici Generali
Tipologia: fotocamera digitale
Marca: Canon
Modello: PowerShot A530
Pixel sensore: 5,0 Megapixel Mpix
Tipo sensore: Dimensioni: 1/2,5pollici Numero effettivo di pixel:5 Mpixel ca. Filtro:Filtro a colori primari
Caratteristiche tecniche
Obiettivo: Zoom ottico 4x. Costruzione: 7 lenti (delle quali 2 asferiche) in 5 gruppi
Zoom: 4x Ottico / Digitale ca. 4x (ca. 16x combinati per foto, video 8,1x)
Memoria: Secure Digital (SD) o MultiMediaCard, a corredo MultiMediaCard da 16MB
Mirino: Ottico zoom a immagine reale
Risoluzione massima: 2592 x 1944
Peso (gr.): 170
Dimensioni (mm): 64 x 90,4 x 43,2
Kit acquisto: Fotocamera Digitale; Cinghia da polso WS-800; 2 batterie alcaline tipo AA; Cavo AV AVC DC-300; Cavo Interfaccia IFC 400 PCU (USB); Scheda di memoria MMC da 16MB; CD-ROM Software: Canon digital camera Solution Disk v. 28.0. Il contenuto della confezione può variare senza preavviso.
Caratteristiche fotografiche
Apertura min. diaframma: f/2,6
Apertura max. diaframma: f/5,5
Sistema messa a fuoco: Autofocus
Distanza minima (cm): 5 cm
Sensibilita' ISO: Auto ISO 50, 100, 200, 400, 800
Scatto a raffica: si
Esposizione: + - 2 EV (incrementi di 1/3 stop), blocco esposimetrico
Impostazioni flash: Auto, riduzione occhi rossi, manuale Flash On/Off, blocco memoria, sincro su tempi lunghi, regolazione manuale su 3 livelli di potenza
Bilanciamento bianco: TTL, 7 Preselezioni (Auto, Luce del giorno, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Fluorescente high e Personalizzato)
Info aggiuntive: Portata Flash: 33 cm - 3,5 m (W) / 2,2 m (T), possibilità di aggiungere un flash esterno dedicato. Ritardo dell'otturatore 15 - 1/2.000 sec. (da 1,3 secondi in su in modalità Manuale; da 1,3 secondi in su con riduzione del rumore di fondo)
Zoom
Caratteristiche: Ottico e digitale
Fattore zoom: 4x Ottico / Digitale ca. 4x (ca. 16x combinati per foto, video 8,1x)
Monitor lcd
Monitor: 1,8 pollici P-Si TFT, ca. 77.000 pixel, copertura 100%
Dimensioni (pollici): 1.8 pollici
Pixel: 77.000
Formato immagini
File tiff: no
File jpg: si
File avi: si
Info aggiuntive: JPEG compatibile Exif 2.2; Design rule for Camera File System; DPOF compatibile v1.1; Video AVI (Motion JPEG + WAVE mono); Audio WAVE mono
Funzionalita' aggiuntive
Registrazione video: si
Durata: n.d.
Info aggiuntive: Risoluzione video: 640 x 480 pixel (10 fps), 320 x 240 (20 fps) e 160 x 120 pixel (15 fps)
Accessori
Periferiche disponibili: n.d.
Note Importanti Tutte le caratteristiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
ben ben beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....sono troppo contento...per l'talia...per la digitale...per tutto...e tutti!!!!!!!!
p.s.:questo intervento lo censureranno ahahaha :ciapet:
Time Zone
11-07-2006, 23:19
ben ben beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....sono troppo contento...per l'talia...per la digitale...per tutto...e tutti!!!!!!!!
p.s.:questo intervento lo censureranno ahahaha :ciapet:
Per evitare delusioni.. ho letto in giro che non è un mostro di velocità, quindi per gli scatti a raffica diciamo che potrebbero essere raffiche di mortaio.
Sbaglierò... :rolleyes:
Comunque grande digitale, questo lo so di sicuro. ;) ;) ;)
mah..invece io so' che è abb veloce per essere una compatta...da quello che so' e che mi hanno detto...cmq fa 2 scatti al secondo alla max risoluzione...quindi..mi va benissimo...cioè sarebbe uno scatto ogni 0,5 sec
ragazzi..ho appena acquistato la canon a530....187 euro...fantasticaaaaaaaaa...mi piace sempre di più..
p.s.:quando la metto in automatico..nn so il perchè ma ha sempre il flash e devo toglierlo ogni volta...perchè?come faccio a impostarlo in modo che nn ci sia?
Time Zone
12-07-2006, 19:29
ragazzi..ho appena acquistato la canon a530....187 euro...fantasticaaaaaaaaa...mi piace sempre di più..
p.s.:quando la metto in automatico..nn so il perchè ma ha sempre il flash e devo toglierlo ogni volta...perchè?come faccio a impostarlo in modo che nn ci sia?
Perchè sei in automatico, impostata in quel modo fa come gli pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.