PDA

View Full Version : Disconnessioni adsl frequenti, già non ne posso più!!

Filodream
11-07-2006, 13:23
Salve raga,
sono 3 giorni che ho un problema con la mia adsl... il fatto è che si disconnette da sola ogni tanto! Ho notato che le disconnessioni sono sempre uguali... La prima, dopo aver acceso il pc e connesso, avviene dopo circa mezz'ora/40 minuti... Poi ne avvengono altre 3 o 4 a tempi più ravvicinati... Infine, dopo 6/7 disconnessioni va a culo: può stare connesso 4 ore, 10 come ieri (un miracolo) e così via...
Io non capisco perché deve esserci sempre qualcosa a rompere le palle su sti computer! Il modem è Thomson Speed Touch, connessione Tele2 adsl 4,8mega.
Consigliatemi qualcosa vi prego, se vi servono altre info ditemi voi.
Io per ora ho provato a connettere diretto alla presa a muro senza l'uso del filtro (e col telefono staccato), ma si è sconnesso dopo 5 minuti, per cui escluderei il filtro intanto.

Stev-O
11-07-2006, 13:29
fai una cosa

prova a stare 15 giorni senza collegarti con l'adsl a internet
e poi non collegartici +

Filodream
11-07-2006, 13:35
Bel consiglio... utile soprattutto.

Stev-O
11-07-2006, 13:46
beh sicuramente farebbe bene allo spirito e al corpo :)

ad ogni modo le cause potrebbero essere sostanzialmente 2 (o 3)

-) margini di rumore troppo bassi: soluzione: controllare prese connessioni e collegamenti/filtri e in ultimo segnalare a tele2 la cosa (auguroni)

-) valori di linea non ottimali uniti a router di basso rango (in tal caso verificare i valori di linea) soluzione: comprare il netgear e mollare tele2 passando ad alice, oppure anche in questo caso contattare tele2 facendo avviare una segnalazione guasti (auguroni)

-) ricercare un firmware aggiornato per il modello di router e flasharlo per vedere se ci sono miglioramenti: se non c'e' telefonare a tele2 (auguroni)

come puoi vedere dunque, non sarebbe sbagliato di questi gg e con questo caldo piantare li tutto e pensarci a data da destinarsi :cool:

BTS
11-07-2006, 16:11
SpeedTouch???

Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem!

http://gnu.inter.it/blogs/ilcorra/varie/esedra-cesso.jpg
Eccolo qua, bello vero. E che linea!
Immagino che questa foto valga più di mille parole! :)

Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet!
La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.

Filodream
11-07-2006, 18:18
Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi?

BTS
11-07-2006, 19:07
se non hai bisogno di wireless lo ZyXEL660H-61
se lo vuoi wireless NetGear DG834GIT
se lo vuoi ultra base, semplice semplice D-link DSL300-T

Stev-O
11-07-2006, 20:13
SpeedTouch???

Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem!

http://gnu.inter.it/blogs/ilcorra/varie/esedra-cesso.jpg
Eccolo qua, bello vero. E che linea!
Immagino che questa foto valga più di mille parole! :)

sembra quello che ho io :mbe:
solo che io ho la ciambella da cambiare :mbe:
Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet!
La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.
ma prprio TUTTO ?

Stev-O
11-07-2006, 20:14
Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi?
prima cmq mi assicurerei che non ci siano guasti sulla linea

BTS
12-07-2006, 07:32
ma prprio TUTTO ?
sì... prprio tutto