View Full Version : Vostre esperienze di passaggio da Telecom a Fastweb
Salve,
dopo aver provato alice hometv 20 mega e poi aver chiesto di ritornare al mio vecchio alice 4mega, la cara telecom ha visto bene di togliermi l'adsl da 3 settimane fino ad oggi.
stanco delle loro scuse assurde vorrei passare a fastweb e vorrei chiedere a chi ha fatto il passaggio telecom-fastweb:
-quanto tempo è passato prima di poter navigare di nuovo dal distacco telecom all'attivazione completa fastweb?
-vi hanno tolto pure la fonia normale?
-vi hanno cambiato numero telefonico?
Spero di riuscire a capirci qualcosa, sono abbastanza disperato.
- io ho navigato con alice e fino a poche ore prima dell'effettiva attivazione di fastewb, sono rimasta isolata solo un paio d'ore.
- dipende se scegli l'opzione "base" hai con fastweb anche la fonia (come nel mio caso), se scegli la light hai con loro solo l'adsl
- io ho chiesto la number portability è ho mantenuto lo stesso numero :)
Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi
Grazie Alexi@!!
Volevo sapere come hai fatto nello specifico, soprattutto per la number portability. A chi va richiesta, telecom o fastweb?
Tu come ti sei mossa? Hai contattato fastweb e hanno pensato a tutto loro oppure hai dovuto contattare anche la telecom, spedire fax, raccomandate a/r?
Mr.Lorenz
11-07-2006, 13:43
- io ho navigato con alice e fino a poche ore prima dell'effettiva attivazione di fastewb, sono rimasta isolata solo un paio d'ore.
- dipende se scegli l'opzione "base" hai con fastweb anche la fonia (come nel mio caso), se scegli la light hai con loro solo l'adsl
- io ho chiesto la number portability è ho mantenuto lo stesso numero :)
Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi
ciao, il 13 mi staccano da telecom per fastweb...volevo chiederti...ti devono dare user e password? te li danno il giorno dell'attivazione? come funziona?
da me è venuto il tecnico a portarmi lo splitter e il loro apparecchietto...non mi ha lasciato cd o quant'altro...è normale?
grazie :)
p.s.
ho usato questo topic dato che mi sembrava inerente... :)
in caso avvertitemi. :)
Mr.Lorenz
11-07-2006, 13:43
Grazie Alexi@!!
Volevo sapere come hai fatto nello specifico, soprattutto per la number portability. A chi va richiesta, telecom o fastweb?
Tu come ti sei mossa? Hai contattato fastweb e hanno pensato a tutto loro oppure hai dovuto contattare anche la telecom, spedire fax, raccomandate a/r?
fanno tutto loro :)
Grazie Alexi@!!
io ho fatto il contratto on line, poi mi hanno spedito per email la copia del contratto cartaceo, la concessione di autorizzazione a fastweb per occuparsi della richiesta di distacco da telecom e la richiesta di number portability.
Ho rispedito il tutto firmato a fastweb e poi hanno fatto tutto loro.
Io ho sotanto spedito un fax a telecom dopo l'attivazione di fastweb per la cessazione dell'adsl (anche se non credo fosse necessario, in quanto senza abbonamento voce telecom non poteva più fornire l'adsl).
ciao, il 13 mi staccano da telecom per fastweb...volevo chiederti...ti devono dare user e password? te li danno il giorno dell'attivazione? come funziona?
da me è venuto il tecnico a portarmi lo splitter e il loro apparecchietto...non mi ha lasciato cd o quant'altro...è normale?
Per navigare se hai la flat non è necessario inserire nome utente e password, quelle per gli altri servizi arrivano via posta (a me però la lettera è arrivato quando già il servizio era attivo già da parecchi giorni) , se non ti sono ancora arrivate, dopo l'attivazione chiama il 192.193 e te le fai dare da loro.
A me quando hanno montato l'hag hanno lasciato un cd, ma io non l'ho mai utilizzato.
Grazie mille Alexi@, ora è tutto chiarissimo! :)
inizio a muvermi per il passaggio! :)
attackment
12-07-2006, 10:27
confermo quanto detto da alexia:
tra il passaggio e attivazione si e no 10 gg
circa 20 minuti al massimo senza internet, io ho chiamato fw e poi hanno fatto tutto quanto loro, io ho fatto tramite un loro commerciale.
username e password per la connessione servono solo se a consumo, altrimenti no, per la posta aspetta la busta oppure chiamali a servizio attivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.