View Full Version : Alice dopo Libero
hiruzzolo
11-07-2006, 11:12
Ciao a tutti! Allora io sono uno di quegli utenti che sono stati fregati da libero lo scorso inverno con velocità scandalose e ho chiesto una disdetta che verrà attuata il 26 di questo mese... Avrei 2 dubbi sull'argomento:
a) il modem in comodato d'uso va ridato indietro? entro quando? a che indirizzo?
b) vorrei passare ad alice (essendo coperto solo in wholesale mi sembra l'idea migliore no?) però il costo della 20 mega (che poi qui sicuramente sarebbe molto meno) è proibitivo e vorrei mettere temporaneamente la 640 se poi faranno abbonamenti alla 1.2 mega o 4 mega a buon prezzo passerò subito a quello! Dite che sarà possibile fare qualcosa del genere in mezzo al primo anno di contratto?
Grazie per la disponibilità! :help:
Hiro
subvertigo
11-07-2006, 16:12
a) per il modem dovresti guardare cosa prevede il contratto... Mi pare che ci siano 40 euro da pagare e così il modem diventa tuo (i 40 euro di addebiterebbero loro in automatico). Altrimenti nn so se si può rispedirlo indietro.
b) Alice è sicuramente una scelta abbastanza sicura... Puoi benissimo fare la 640... e in caso di nuove offerte puoi sempre upgradare anche durante il primo anno.
Quello che ti consiglio io di fare è di abbonarti alla nuova ADSL solo quando la portante sarà effettivamente libera... in tal caso ci vuole meno tempo per l'attivazione (certo devi insistere con libero affinchè ti levino la portante il prima possibile). Altrimenti se ti abboni prima fanno un tentativo che viene respinto e poi riprovano anche ogni 20 giorni (se non intervalli maggiori)....
a) per il modem dovresti guardare cosa prevede il contratto... Mi pare che ci siano 40 euro da pagare e così il modem diventa tuo (i 40 euro di addebiterebbero loro in automatico). Altrimenti nn so se si può rispedirlo indietro.
b) Alice è sicuramente una scelta abbastanza sicura... Puoi benissimo fare la 640... e in caso di nuove offerte puoi sempre upgradare anche durante il primo anno.
Quello che ti consiglio io di fare è di abbonarti alla nuova ADSL solo quando la portante sarà effettivamente libera... in tal caso ci vuole meno tempo per l'attivazione (certo devi insistere con libero affinchè ti levino la portante il prima possibile). Altrimenti se ti abboni prima fanno un tentativo che viene respinto e poi riprovano anche ogni 20 giorni (se non intervalli maggiori)....
okay che se nn ci scarichi molto una 640 puo' andare bene... pero' mi sembra un po' pochino.... imho 4 mega e' il minimo...considera che te la dovrai tenere un anno... quando i nuovi contratti avranno xxxmega tu sarai ancora con la 640 :rolleyes: ...
subvertigo
13-07-2006, 08:59
okay che se nn ci scarichi molto una 640 puo' andare bene... pero' mi sembra un po' pochino.... imho 4 mega e' il minimo...considera che te la dovrai tenere un anno... quando i nuovi contratti avranno xxxmega tu sarai ancora con la 640 :rolleyes: ...
Non è vero... si può upgradare in qualsiasi momento...si lo può fare anche il giorno dopo...
Inoltre una 640/256 va quasi uguale a una 4 mega per il P2P (quello che conta è infatti è l'up ed il fatto che cmq con il p2p non si raggiungono quasi mai velocità superiori a 90/100KB/s). Inoltre è adattissima alla normale navigazione e download non eccessivamente grandi... Certo per download di file da qualche centinaia di mega la 4 mega è molto più comoda...
io con fastweb arrivo a scaricare a 350 kb con i programmi p2p ci si arriva eccome
per motivi di costi anche io vorrei passare a telecom ma con tutt ste offerte non ci si capisce una mazza
se si va sul sito telecom non c'è una possibilità tra i 2500 link che ti da l'idea esatta di quanto si paghi passando con loro
14.50 il canone mi pare
36.95 4 mb
e poi ?
le tariffe telefoniche che fine hanno fatto?
si buttano su i soliti proclami della serie tariffa gratis verso i numeri telecom....ma chi ha telecom ora?
Inoltre una 640/256 va quasi uguale a una 4 mega per il P2P (quello che conta è infatti è l'up ed il fatto che cmq con il p2p non si raggiungono quasi mai velocità superiori a 90/100KB/s). Inoltre è adattissima alla normale navigazione e download non eccessivamente grandi... Certo per download di file da qualche centinaia di mega la 4 mega è molto più comoda...
nn in tutti i p2p... okay per bittorrent e emule... ma in dc nn e' assolutamente vero (per fortuna)
in effetti il problema della banda in up sta diventando sempre piu' pressante :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.