PDA

View Full Version : Istruzioni per l'uso ambito multimedia

xorosho
11-07-2006, 10:01
Allora, 2 problemi, e vorrei una soluzione SEMPLICE e VELOCE per ognuno.
Ho già provicchiato con i programmi free nell'altra discussione, ma visto che ci sarà chi ha già la soluzione, mi pare più veloce questa strada.

Problema 1:
Ho dei DVD Dual Layer che vorrei comprimere e backuppare su DVD Single Layer, quindi classica compressione da 8.5Gb a 4,7...
Vorrei farla sotto OsX, per abbandonare più velocemente possibile Win, ma con che programma mi conviene farlo?
(sono dvd senza contenuti speciali, devo solo trovare il modo più semplice e veloce per ricomprimere il flusso principale per farcelo stare nei dvd meno capienti)

Problema 2:
Ho registrato in mpg con la mia Terratec Cinergy T2 e EyeTV (v.1.83)...
Vorrei ora tagliarli e montarli (cose molto semplici, taglia e cuci :D), però nè iDVD nè iMovie non mi permettono di importare i file video (errore: impossibile importare il file). Perchè? Che faccio?
(tra l'altro...riesco a vederli con EyeTV, ovviamente, e VLC...non con QuickTime).

MacNeo
11-07-2006, 10:34
2) i tagli li puoi fare direttamente con EyeTV. Leggiti l'help del programma, è molto comodo per tagliare via le pubblicità. Una volta fatto, se devi fare altri lavori allora devi esportare in un formato leggibile da altri programmi, tipo MPEG Program Stream oppure DV.

xorosho
11-07-2006, 11:12
2) i tagli li puoi fare direttamente con EyeTV. Leggiti l'help del programma, è molto comodo per tagliare via le pubblicità. Una volta fatto, se devi fare altri lavori allora devi esportare in un formato leggibile da altri programmi, tipo MPEG Program Stream oppure DV.

OOOOOOOOOoooooookay...ma quanto a "...devi esportare in un formato leggibile da altri programmi..." etc...come faccio?

(e ovviamente intanto grazie)

MacNeo
11-07-2006, 11:18
fai mela-e, che nel 90% dei programmi vuol dire "esporta"

xorosho
18-07-2006, 10:58
Quanto al Problema 1)?
Non esiste un DVD-Shrink per mac?
Sono riuscito a convertire il DVD in XVID, ma non è quello che volevo...

Quanto al problema 2 mi son dilettato con handbrake, ffmpeg, e con MELA+E di eyetv (con non pochi tentativi, visto che non tutti i formati sono letti correttamente da ffmpeg etc...).
A questo punto sono abbastanza autonomo, anche se non conosco bene il mondo divx quindi per bitrate etc vado a occhio...

rc211v
19-07-2006, 21:12
per il problema uno io uso dvd2onex
con ottimi risultati
se il dvd e' protetto uso MacTheRipper
:)

xorosho
20-07-2006, 08:11
per il problema uno io uso dvd2onex
con ottimi risultati
se il dvd e' protetto uso MacTheRipper
:)

Grazie mille...mactheripper lo conoscevo e l'avevo già provato...ovviamente mi mancava dvd2onex...