View Full Version : XP... ma serve davvero tutta sta interfaccia grafica?
lnessuno
26-08-2001, 21:06
io ne ero entusiasta fino a qualche giorno fa... anzi fino a oggi per la precisione... poi ho visto che effettivamente oltre a rallentare non poco stufa parecchio... fatto stà che ho rimesso quella standard di win2000 e mi trovo parecchio meglio :p
che ne pensate?
la novita' è bella pero' in effetti alla lunga scassa un po' le balle:D
Sturmenstrudel
27-08-2001, 10:14
La configurazione di colori "default" (quella sul blu) è stucchevole: ho resistito 2 giorni. Ho messo quella argento e devo dire che è meravigliosa, riposante e non mi stufa per niente. Ho sia XP che Win98, ma ormai uso solo XP, mi piace davvero moltissimo.
Ciao:)
lnessuno
27-08-2001, 10:30
anche a me piace xp e anche io ho messo quasi subito l'interfaccia argento, però è estremamente pesante! ora xp con l'interfaccia di win 2000 è un'altra cosa.... poi vabbè sono gusti
Ho dato un'occhiata a qlc screenshot e devo dire che XP m'ha dato l'impressione di essere una putt.... una donna di facili costumi troppo truccata; ovviamente son gusti...
ilnessuno: che macchina hai da venir messa in crisi da un'interfaccia grafica? :D
saluti
lnessuno
27-08-2001, 11:54
non è la macchina che viene messa in crisi dall'interfaccia (cmq ho un duron 700 con g400 max e 128 mb ram... nulla di eclatante ma non è un pc di fascia bassa credo) ma è l'occhio! all'inizio è bello vedere un s.o. tutto "plasticoso" in toni di blu poi però cominci a rinco&lionirti dopo un pò...
lnessuno
27-08-2001, 11:55
Originariamente inviato da Cosmo
[B]
ilnessuno: che macchina hai da venir messa in crisi da un'interfaccia grafica? :D
saluti
è bello vedere che per non sbagliare hai messo ilnessuno... avrai pensato: "sara inessuno o Lnessuno? boh per non toppare li metto entrambi..." bravo bella mossa :p :D ;)
cmq sono Lnessuno :D:D:D
Originariamente inviato da lnessuno
[B]che ne pensate?
Che per un utilizzo quotidiano IMHO va benissimo
la GUI di Win98SE (invece il kernel... :eek: )
Oppure BlackBox sotto Linux. :cool:
Personalmente, quando ho voglia di smanettare carico KDE :D
Kleidemos
14-12-2002, 19:08
ap
wolverine
15-12-2002, 10:24
Originally posted by "lnessuno"
io ne ero entusiasta fino a qualche giorno fa... anzi fino a oggi per la precisione... poi ho visto che effettivamente oltre a rallentare non poco stufa parecchio... fatto stà che ho rimesso quella standard di win2000 e mi trovo parecchio meglio :p
che ne pensate?
Ho votato Strabella! però è da circa 1 anno che uso l'interfaccia stile Win 2000... :D ;)
cmq sono Lnessuno :D:D:D :eek: ,azz fin'ora sbagliavo pure io :p"
anche io vedendo alcuni screenshoot mi viene il pensiero che sia un sistema operativo per il computer di Barbie :p :p :p
ToysLand
15-12-2002, 11:54
io uso il theme classico quello di windows 2000 all'inizio pareva simpatico, ma poi mi sono scassato e ora tutto come ai vecchi tempi
xxx Alcatraz xxx
15-12-2002, 13:49
Ma sono l'unico a cui piace la riposante interfaccia blu di win xp? :p
Byez!
All'inizio quando ho preso XP la garfica mi piaceva molto ora sinceramente mi ha stancato tantissimo... :rolleye:
Infatti ora ho quella di win normale
A mio avvisto tutta sta grafica rotonda bombata non mi piace per nulla mi ha stancato al primo impatto molto bella ma a lungo andare rompe... :o [/size]
wolverine
15-12-2002, 14:24
Originally posted by "xxx Alcatraz xxx"
Ma sono l'unico a cui piace la riposante interfaccia blu di win xp? :p
Byez!
Il blu o meglio il bluette è riposante come una cacciavitata nelle gengive... :D ;) poi i gusti sono gusti... cmq preferivo il grigio chiaro... :)
Quale sarebbe quella argentata? Io ho solo questa :confused:
ho installato xp da poco, e devo dire che l'impatto iniziale con la grafica è stato .....com'è che hai detto? (wolverine credo) ...una cacciavitata nelle gengive.... si più o meno l'effetto è stato quello.
insomma: proprio nn m'è piaciuta.
al momento ho messo la grafica "classica".....spero di trovare il tempo di personalizzare tutto però, perché anche questa nnè che mi entusiasmi + che tanto ^_^
Con tutti i temi che ci sono in giro vi perdete con win classico?mah!!!!
Faby
...veramente la mia idea nn era tanto di prendere uno dei tanti (bellissimi per carità) temi che ci sono in giro, quanto di modificare personalmente tutto il modificabile.....
il win classico è temporaneo. ;)
che ne pensate?
Penso che non sono d'accordo :p (te lo sai che era scontata la risposta :D )
Dopo Win 95-98-Me son passato ad Xp è ho quasi annullato i formattoni classici che prima ogni 2 mesi circa dovevo affrontare.
Mediamente installo 3-4 programmi nuovi la settimana, la maggior parte di essi poi finiscono nel cestino perchè risultano bufale mostruose. Ebbene questo non mi ha ancora inchiodato il PC. Ci mette pochissimo ad avviarsi e altrettanto a spegnersi. Ho provato praticamente tutti i giochi più importanti yltimamente usciti e non ricordo quante volte si sia inchiodato (2 forse 3 quest'estate, la colpa forse anche del caldo ).
Per mantenere curata l'estetica di Windows mantengo attivi 3 pogrammini di supporto, ma questo non ha inciso sulle performance.
Ovvio che:
1- Serve tanta ram per avere un Xp funzionale (almeno 512MB)
2- Bisogna avere l'accortezza di tenerlo pulito (il registro di config) ed ordinato (l'HD con defrag o quant'altro).
;)
P.S. Di mamma Microsoft non vi convince mai niente a prescindere... :D
Kleidemos
15-12-2002, 20:44
Originally posted by "Psiche"
che ne pensate?
Penso che non sono d'accordo :p (te lo sai che era scontata la risposta :D )
Dopo Win 95-98-Me son passato ad Xp è ho quasi annullato i formattoni classici che prima ogni 2 mesi circa dovevo affrontare.
Mediamente installo 3-4 programmi nuovi la settimana, la maggior parte di essi poi finiscono nel cestino perchè risultano bufale mostruose. Ebbene questo non mi ha ancora inchiodato il PC. Ci mette pochissimo ad avviarsi e altrettanto a spegnersi. Ho provato praticamente tutti i giochi più importanti yltimamente usciti e non ricordo quante volte si sia inchiodato (2 forse 3 quest'estate, la colpa forse anche del caldo ).
Per mantenere curata l'estetica di Windows mantengo attivi 3 pogrammini di supporto, ma questo non ha inciso sulle performance.
Ovvio che:
1- Serve tanta ram per avere un Xp funzionale (almeno 512MB)
2- Bisogna avere l'accortezza di tenerlo pulito (il registro di config) ed ordinato (l'HD con defrag o quant'altro).
;)
P.S. Di mamma Microsoft non vi convince mai niente a prescindere... :D
Ora ho 192mb ma ha natale ne aggiungero 512..............come mi trovero con 704mb su Xp?
WhiteBase
15-12-2002, 21:06
benone, direi.
quanto ad interfaccia la migliore secondo me è SosumiXP
"adjust for best performance" rulez
ovvero puro e semplice come win 2k
:D
wolverine
16-12-2002, 12:29
Originally posted by "Redvex"
Quale sarebbe quella argentata? Io ho solo questa :confused:
Credo intenda quella grigio chiaro... :)
lnessuno
16-12-2002, 12:40
ma com'è che sto thread è tornato su dopo un anno e 4 mesi? :D
Mi piace tantissimo per il fatto ke si puo personalizzare molto :)
Azz!! :eek:
Ecco perchè m suonava strano il fatto che ieri tu stessi usando Xp?!!??! :D:D
Originally posted by "Psiche"
Azz!! :eek:
Ecco perchè m suonava strano il fatto che ieri tu stessi usando Xp?!!??! :D:D
Pero si era gia accesa quella scintilla ke lo avrebbe portato al lato oscuro dell'informatica :p
lnessuno
17-12-2002, 14:02
lol :D
nicscics
17-12-2002, 16:53
La classica interfaccia "Luna", oltre che rallentare in modo pauroso il pc ed apparire come un fumetto giapponese, fa veramente pena! Per fortuna che si può cassare con pochi clic del mouse.
Sarà bene che da Cocco Bill cambino i grafici, visto che hanno il gusto per l'orrido. O forse pensano che tutti gli utenti di pc siano tutti sotto i nove anni di età?
lnessuno
04-06-2003, 19:41
up :D
nicscics
05-06-2003, 07:54
OT
per "lnessuno"...
http://www.apple.com/trailers/paramount/tomb_raider/thecradleoflife/
A parte l'OT...
In Windows Server 2003, laddove le prestazioni sono privilegiate (giustamente) l'interfaccia di default è in stile classico. E' attivata solo l'ombra sui puntatori.
Mi chiedo per quale motivo, con XP, si debba perdere sempre del tempo per eliminare i processi inutili e, quel che è peggio, mi tocca trovare un sacco di pc con interfaccia "Luna" e 700 icone sul desktop, nonostante tutto (con l'interfaccia di XP, sul desktop ci dovrebbe stare solo il cestino, ma almeno avrebbero dovuto metterci anche risorse di rete, sistema, documenti. Chi non sa smanettare (e sono tanti) si ritrova più incasinato del solito, e quando c'è da METTERE ORDINE, allora quì ti voglio. E le icone giganti? Ci mancano per caso 10 diottrie?
Tanto per complicarci la vita...
Windows XP è il primo OS dedicato ai… Pockemon!!! :muro:
sinergine
05-06-2003, 13:36
A me personalmente piace, soprattutto se ti scarichi altri temi.
Adesso ho un teme che assomiglia a KDE.
Anche se comunque è solo un effetto grafico che si può tranquillamente disabilitare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.