View Full Version : NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2, AIUTO! TEXTURE ALLA QUAKE!!
ciao a tutti
ho da poco reinstallato NFSunderground2 e non capisco perkè le texture sono tutte cubettose.
ho provato a forzare il mipmap dal pannello nvidia ma niente.
l'unica cosa è attivare il filtro anisotropico ma non voglio.
qualcuno sa darmi una spiegazione?
premetto ke è stato pacciato con l'ultima patch, e ke i driver video sono aggiornati.
lo so ke sono un pazzo a non attivare l'anisotropico con una 7900gt ma vorrei vedere le texture mipmappate senza ricorrere a nessun filtro
Ma le impostazioni genrali sono su "Qualità" o "Alta Qualità" ?
ShadowMan
12-07-2006, 09:13
ma se attivi l'aniso succede qualcosa oppure va tutto bene e si risolve anche il problema delle texture? :confused:
La butto lì:
hai provato a riavviare il PC e a far ripartire il gioco?
Ho installato NFS:U2 su almeno 3 PC diversi con schede sia ATI che Nvidia ed al primo lancio dopo l'installazione pur avendo impostato la qualità grafica a palla le texture erano sempre cubettose: ogni volta è bastato un riavvio per far sparire definitivamente il problema.
io veramente non volevo attivare l'anisotropico solo x pesantezza
dato ke non mi interessa un granke
ora però penso di forzare l'anisotropico a 2x
magari non vedo rallentamenti e le texture si vedono bene
Er Monnezza
12-07-2006, 10:45
col pc che hai puoi mettere l'anisotropico al massimo in nfsu2 senza avere rallentamenti credo, e poi nel gioco hai controllato la risoluzione a quanto è impostata?
1280x1024
in realtà skattickia un pò
non sta sempre sopra i 60fps
Er Monnezza
12-07-2006, 10:51
ti lamenti se scende sotto i 60 fps?
no vabbè c gioco lo stesso ma se riesco a togliere i filtri per migliorare un pò è meglio, però vorrei capire xkè da questo problema ed è pure patchato.
quando avevo le 6600gt in sli me lo faceva solo la prima volta poi ritornava normale
porco dito
ShadowMan
12-07-2006, 11:59
Cioè vuoi dirmi che con il PC che hai se attivi l'aniso ti scatta NFU2???? :eek: :mbe:
Ma anche a 16x avrà un impatto sulle prestazioni minime! Io lo tengo sempre attivo tramite pannello di controllo driver e non ho mai problemi [tranne con alcuni giochi conertiti da console]
Poi ad esmpio tra 45fps e 60fps c'è questa differenza? secondo me no. poi boh.
ok faccaimo cosi:
io ho una 9600 come faccio a risolvere il problema?
al lavoro purtroppo ho quello ke passa la casa
thegladiator
12-07-2006, 12:42
1280x1024
in realtà skattickia un pò
non sta sempre sopra i 60fps
aaahhhh beh! non sta sempre sopra i 60??? E quindi a 40 o 50 scatta, no??
...il virus degli fps dilaga sempre di più... :nono:
P.S. magari se giochi a 640x480 con dettagli bassi, ne fai 200 di fps... :rolleyes:
ShadowMan
12-07-2006, 12:43
ok faccaimo cosi:
io ho una 9600 come faccio a risolvere il problema?
al lavoro purtroppo ho quello ke passa la casa
lol! :sofico:
ecco svelato l'arcano! :D :fagiano:
hai aggiornato tutto? driver\gioco?
aaahhhh beh! non sta sempre sopra i 60??? E quindi a 40 o 50 scatta, no??
...il virus degli fps dilaga sempre di più... :nono:
P.S. magari se giochi a 640x480 con dettagli bassi, ne fai 200 di fps... :rolleyes:
Si forse sono un pò viziato però non ho preso nessun virus, gioco anke sotto i 60fps senza farmi seghe mentali (se non si può dire avvisate subito).
è sotto i 20 ke disinstallo il gioco :D
Sta di fatto ke le texture pixellate non mi piacciono ( e non solo a me),
io semplicemente kiedevo se si poteva risolvere senza forzare niente da pannelli vari.
E se avevo un "gifors 2" ke mi rispondevate?
è vecchia come skeda ma anke con quella il trilinear è d'obbligo.
Vabbè non voglio essere antipatico.
Non è ke percaso c'è qualke impostazione scritta in alcuni file tipo .cfg o .txt o simili interni a NFSU2?
Il fatto strano è ke se forzo l'anisotropico tutto ritorna normale ma se forzo il trilineare underground 2 rimane sempre il mondo di legoland :confused:
ShadowMan
12-07-2006, 15:13
E se avevo un "gifors 2" ke mi rispondevate?
Che non so cosa sia una "gifors 2"! :Prrr: :D
è vecchia come skeda ma anke con quella il trilinear è d'obbligo.
No, buttala e comprane un altra. :D :Prrr:
Non è ke percaso c'è qualke impostazione scritta in alcuni file tipo .cfg o .txt o simili interni a NFSU2?
Non so.
Il fatto strano è ke se forzo l'anisotropico tutto ritorna normale ma se forzo il trilineare underground 2 rimane sempre il mondo di legoland :confused:
Non capisco il problema....se attivando l'aniso risolvi che c'è che non va? non ti piace il nome del filtro? :D
Non mi sembra un cosa così brutta e cattiva attivare\forzare un filtro dall'esterno per risolvere un problema senza ulteriori complicazioni ...poi fai come vuoi. :) :O
Er Monnezza
12-07-2006, 15:19
quindi il problema lo fa con la radeon 9600?, se è cosi hai provato ad aggiornare i driver? cmq la scheda mi pare un pò vecchiotta per far girare decentemente nfsu2
ueeee fermi un attimo. Lo fa la prima volta che si istalla o che si cambia la risoluzione (andando verso l' alto, quasi sicuramente).
Salvi l' impostazione, esci, eventualmente riavvii windows e vedrai che tutto si risolve
ueeee fermi un attimo. Lo fa la prima volta che si istalla o che si cambia la risoluzione (andando verso l' alto, quasi sicuramente).
Salvi l' impostazione, esci, eventualmente riavvii windows e vedrai che tutto si risolve
niente da fare, con le 6600gt in sli funzionava ma con la 7900gt e la 9600 no,
ke 2 OO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.