PDA

View Full Version : PC economico ... ma non solo in euro

fgoldin
09-07-2006, 23:24
Ciao a tutti
Sono anni che sono fuori dal giro e come sempre aggiornarsi richiede tempo, quidi qualche consiglio per indirizzarmi farā bene.
Devo costruire un pc che consumi poco (rimane spesso acceso 24/24), che scaldi poco (meno calore=meno ventole=meno rumore). Probabilmente andrā montato in un case speciale.
Tutto quello che fa č: office, internet, p2p, cubase e altri software audio (scheda audio professionale USB) con SO XP.
Mantenere i 2 HD EIDE non mi dispiacerebbe.
Ringrazio anticipatamente tutti.

mecha
10-07-2006, 08:37
Innanzitutto benvenuto, vedo che č il tuo primo post ;)

Dovresti fornire pių informazioni, ad esempio il budget a disposizione,

ciao :)

Dumah Brazorf
10-07-2006, 10:53
Per restare sull'economico potresti andare un Sempron AM2 o un Athlon 64 piccolo (3000+/3200+) in modo da potere eventualmente in futuro fare upgrade ad un X2. Mobo economica con video integrato (tipo 'na Asrock) e 1GB di ram (1 stecca, + avanti un'altra se lo riterrai opportuno). Il resto č semplice.

wizard1993
10-07-2006, 11:00
Per restare sull'economico potresti andare un Sempron AM2 o un Athlon 64 piccolo (3000+/3200+) in modo da potere eventualmente in futuro fare upgrade ad un X2. Mobo economica con video integrato (tipo 'na Asrock) e 1GB di ram (1 stecca, + avanti un'altra se lo riterrai opportuno). Il resto č semplice.

quoto

fgoldin
10-07-2006, 17:40
Grazie per le risposte che mi avete gia dato.
Il budget non č importantissimo, si sa che spendere poco significa avere poco, e poi non ho ancora un'idea dei prezzi in giro.
Per la soluzione amd ... leggendo sul forum mi sembra che sia molto migliorato, il mio xp ha sempre dato un po' di noie, dal calore al blocco per chissā cosa (e lo tengo sui 55°-60°)

renatino47
11-07-2006, 09:41
io aspetterei i nuovi conroe, che consumano e scaldano meno, fai la spesa una volta e sei a posto per qualche bel anno, per l'uso che ne fai la mobo con vga integrato andrā benissimo, le ram č meglio prenderle in due banchi subito per abilitare il dualchannel, se puoi 2x1gb altrimenti 2x512mb, gli hd puoi tenerli per storage ma prenderei anche un sata per il so e per i sw che usi spesso, per la scheda audio, non ho capito se ce l'hai giā o se ti serve un consiglio
ciao

Dumah Brazorf
11-07-2006, 10:49
Allora devi deciderti e quantificare... nel titolo scrivi economico, qui che il budget non č importante... ecchegghezz... :ciapet: