PDA

View Full Version : gimp per windows

faestrike
09-07-2006, 20:26
Ciao a tutti
Allora ho installato gimp per lavorare sulle fotografie ma non riesco a fare una cosa , in pratica avevo bisogno di fare delle fototessere ma non so come fare a mettere la stessa stessa immagine piu volte una vicina all altra per poi dare il comando stampa e avere un foglio con una serie di fototessere vicine.
In pratica io faccio dal menu apri e carico la foto e mi riempie l aera di lavoro a questo punto non so piu cosa fare per duplicarle e affiancarle sulla stessa area di lavoro.
help grazie

faestrike
11-07-2006, 16:57
up

Ice89
11-07-2006, 20:27
io non uso gimp poichè non mi piace, ed essendo adattato da linux a winzozz è abbastanza bruttino. Cmq sia per le fototessere, xkè nn usi paint? Se non conosci la procedura te la spiego io, è semplicissima!
1 Apri paint
2 Carica la foto delle dimensioni che vuoi tu
3 Clikka su "modifica" poi su "seleziona tutto" e poi su "copia"
4 Clikka su "immagine" e poi su "attributi"
5 Moltiplica per 2, 3 o 4 volte il valore larghezza o lunghezza, a secondo di quante foto vuoi mettere e in quale verso
6 Clikka su "modifica" e poi su "incolla" e affianca la nuova foto incollata a quella precedente

tutto qui, semplice no? spero di essere stato utile! ;)

faestrike
11-07-2006, 23:36
io non uso gimp poichè non mi piace, ed essendo adattato da linux a winzozz è abbastanza bruttino. Cmq sia per le fototessere, xkè nn usi paint? Se non conosci la procedura te la spiego io, è semplicissima!
1 Apri paint
2 Carica la foto delle dimensioni che vuoi tu
3 Clikka su "modifica" poi su "seleziona tutto" e poi su "copia"
4 Clikka su "immagine" e poi su "attributi"
5 Moltiplica per 2, 3 o 4 volte il valore larghezza o lunghezza, a secondo di quante foto vuoi mettere e in quale verso
6 Clikka su "modifica" e poi su "incolla" e affianca la nuova foto incollata a quella precedente

tutto qui, semplice no? spero di essere stato utile! ;)
Ciao e grazie, però a me interessava proprio fare tutto con gimp perche così direttamente faccio i lavori sull immagine e poi posso stamparla subito senza passare su altri software solo che non capisco come si fa a moltiplicarle e affiancarle con gimp
se hai altre idee
grazie