View Full Version : ripara errori
mi serve un programma che ripara gli errori/problemi... grazie
SeThCoHeN
09-07-2006, 14:36
un pò generica come richiesta, che errori rilevi? tante volte anche comandi poco accesibili, ma altrettanto funzionali, del SO possono risolvere un problema
tutmosi3
10-07-2006, 08:37
Errori?
Su floppy? HD? CD? DVD?
in generale... in windows
caviccun
11-07-2006, 20:00
In generale........ cambierei computer :D :D
io non userei la parola errori e la parola winzozz nella stessa frase... attento ke bill gatto ci osserva! no apparte skerzi, errori in winzozz ce ne sono anke troppi, che errore vuoi risolvere? Se vuoi risolvere un po' in generale prova Linux :D
un programma che trova e corregga errori... non mi sembra che stia chiedendo troppo
un programma che trova e corregga errori... non mi sembra che stia chiedendo troppo
Nooooooo infatti macchè :D
"Dottore dottore mi fa male qui"
"Qui dove?"
"Se non lo sa lei che è il dottore..."
:D
tutmosi3
12-07-2006, 08:30
Allora ti spiego brevemente ed in parole semplici quello che può essere un errore di cui parli.
Possono esserci errori software e hardware.
Possono esserci degli errori nel registro di Windows (lo puoi vedere su Start -> Esegui -> digita regedit).
Questi possoo essere causati da incuria degli utenti, programmi installati/disinstallati in modo non corretto, codice maligno.
Esistono priogrammi in grado di correggere errori del registro o rimuoverne parti obsolete ed inutili.
Possono esserci errori software: 2 programmi che danno conflitti tra loro.
Per rimettere in piedi una situazione decente, si rimuovo entrambi, si pulisce il registro e si reinstalla 1 dei 2.
Gli errori hardware su un HD, CD, DVD, floppy possono essere imputati a cattiva conservazione dei supporti, scarsa qualità degli stessi, errori durante la scrittura/lettura (ma qui saltano fuori anche eventauli difetti delle periferiche di masterizzazione/lettura), ecc.
Se tu ci dicessi che problemi riscontri, forse potremmo anche darti qualche aiuto.
AdvancedWindowsCare
oh grazie finalmente qlk nome...
oh grazie finalmente qlk nome...
impara ad usare il pc.... come ti ha già spiegato anche tutmosi3, gli errori che un prg possono correggere sono quelli software (e cmq nn tutti.... altrimenti xchèp i tecnici nn si comprano questi tipi di software senza stare ore o giorni a capire cosa diavolo c'è nel pc che nn va?) x quelli hardware devi cambiare il componente.....
quindi....
tutmosi3
12-07-2006, 10:26
impara ad usare il pc.... come ti ha già spiegato anche tutmosi3, gli errori che un prg possono correggere sono quelli software (e cmq nn tutti.... altrimenti xchèp i tecnici nn si comprano questi tipi di software senza stare ore o giorni a capire cosa diavolo c'è nel pc che nn va?) x quelli hardware devi cambiare il componente.....
quindi....
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
:ave:
Anzi ... L'ultima volta che ho usato questa, ci siamo messi d'accordo per metterne 3.
:ave: :ave: :ave:
Specialmente perchè non ci ha ancora detto che problemi rileva, il che mi fa pensare che, essendo il mio post un po' lungo, sia stato saltato a pie' pari.
Ciao
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
:ave:
Anzi ... L'ultima volta che ho usato questa, ci siamo messi d'accordo per metterne 3.
:ave: :ave: :ave:
Specialmente perchè non ci ha ancora detto che problemi rileva, il che mi fa pensare che, essendo il mio post un po' lungo, sia stato saltato a pie' pari.
Ciao
x me è un mistero come la gente cerchi prima di risolvere un problema, piuttosto che cercare di evitare che succeda...
certo la prima volta mi stà bene, l'ignoranza è di tutti, ma la seconda volta nn mi frega più (x quanto possibile...) cerco una volta risolto il problema il modo x evitare che risucceda....
sai quanti casini facevo con i vari prg di pulizia del registro etc... norton system works et simili..... oggi nn li uso più e gli unici prb che ho sono dovuti ad hardware.... (come in questi giorni che il pc mi si inchioda e nn riesco ad individuare quale sia il prb.. :'( )
tutmosi3
12-07-2006, 10:47
Con me sfondi una porta già aperta.
Ne abbiamo parlato in altre occasioni e sai che i pulitori nonmi piacciono.
Gliel'ho consigliato ma solo a titolo informativo.
Avesse deciso di intraprendere quella via gli avrei anche detto di fare un backup, ecc.
Su Norton stendo un velo pietoso.
Ciao
va bhe ho capito fa stesso.. grazie cmq a qll gentili che mi hanno isporto
tutmosi3
12-07-2006, 11:45
:what: :doh: Cose da pazzi :rolleyes: :nono:
x_Master_x
12-07-2006, 12:59
va bhe ho capito fa stesso.. grazie cmq a qll gentili che mi hanno isporto
:doh: :doh: :doh:
...senza parole...
Cose da pazzi
...senza parole...
Avevo capito il tipo, per quello gli ho dato un nome di programma e basta.
Adesso lui è contento anche se non sa neanche come funziona un pc.
tutmosi3
12-07-2006, 17:39
Avevo capito il tuo modo di pensare fratello.
La prossima volta io farei una cosa del genere: consigliio Photoshop.
Poi vediamo se non mi viene a dire che problemi ha.
Ciao
Ciao
:rotfl: :ave: :ave: :ave:
stavolta a te... :rotfl:
Avevo capito il tuo modo di pensare fratello.
Grandiosa idea, giuro che lo faccio!!!!!
:D :D :D :D :D :D
tutmosi3
12-07-2006, 19:41
Grandiosa idea, giuro che lo faccio!!!!!
:D :D :D :D :D :D
Chiamami quando succede.
Ciao
mi serve un programma che ripara gli errori/problemi... grazie
sai altrimenti cosa potresti fare???
se hai un problema stai 15 gg senza usare il pc
e poi spegnilo del tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.