View Full Version : Un Mare di Spam
happynewclick
09-07-2006, 09:56
Ciao a tutti,
sono mesi ormai che sulla mia posta elettronica ricevo quotidianamente tonnellate di spam al ritmo di 10-15 al giorno. Ho impostato i filtri che cacciano la posta indesiderata direttamente nel cestino ma trovo comunque tutto questo molto fastidioso. Esiste una soluzione, un consiglio per arginare questa seccatura?
Ci tengo a precisare che sono sempre stato molto attento a non iscrivere il mio indirizzo in mailing list di alcun tipo o registrarmi in siti di dubbia provenienza. C'è la possibilità di risalire a chi manda queste mail, a denunciare, a fare qualcosa per contrastare tutta questa spam?
grazie
happynewclick
10-07-2006, 20:32
up
Prova Spamihilator.
Io lo uso e funziona benissimo; e se manca qualcosa, basta addestrarlo.
Saluti
happynewclick
13-07-2006, 10:02
Prova Spamihilator.
Io lo uso e funziona benissimo; e se manca qualcosa, basta addestrarlo.
Saluti
ma è un semplice filtro per posta indesiderata o permette di eliminare il problema alla radice? (cioè fare in modo che non mandino più spam).
perché il filtro di thunderbird funziona già molto bene
ma è un semplice filtro per posta indesiderata o permette di eliminare il problema alla radice? (cioè fare in modo che non mandino più spam).
:confused: e come potrebbe fare? gli manda una bomba ai pc delle aziende che spediscono pubblicità? se vuoi fare qualcosa alla radice, ti metti d'accordo con un avvocato, denunci chi ti manda pubblicità x violazione della privacy (sempre che tu nn abbia dato il tuo indirizzo a qualche azienda...) e denunci mezzo pianeta...
x evitare che lo spam arrivi, basta evitare di usare l'emal x iscriversi sui siti, di scriverla nei forum o in altri posti sempre su internet.. e se proprio devi scrivere il tuo indirizzo scriverlo in maniera che sia molto difficile da leggere (x un software...) del tipo santini f (o) hotmail (punto) com o in altri modi...
quindi x fare tutto ciò basta avere 2 mail.. una che si da solo a persone "fidate" e l'altra che si usa su internet....
io dal 94 che ho la mia personale mail che uso x lavoro, e che ho sui biglietti da visita... che uso x iscrizioni serie.. (vedi questo forum, pagamenti on-line etc) riceve se va male 4 mail al mese di spam.... l'altra, quella scritta sopra di hotmail, ne riceve 300 al gg.....
se poni il problema di come leggere eventuali mail "legittime" sulla seconda mail.. basta metterle in ordine di data.... nn ci vuole gran chè...
nessun software, nessun filtro, nessun costo...
happynewclick
13-07-2006, 11:27
quindi funziona come il filtro posta indesiderata di Thunderbird che già mi va bene.
So che non è possibile impedire a qualcuno di inviare spam ma volevo capire se c'era il modo di esaurire questo fiume incessante di spazzatura.
Del resto sono sempre stato molto attento a come utilizzavo il mio indirizzo email e dunque non mi spiego sta cosa.
va beh, grazie lo stesso per i consigli
quindi funziona come il filtro posta indesiderata di Thunderbird che già mi va bene.
So che non è possibile impedire a qualcuno di inviare spam ma volevo capire se c'era il modo di esaurire questo fiume incessante di spazzatura.
Del resto sono sempre stato molto attento a come utilizzavo il mio indirizzo email e dunque non mi spiego sta cosa.
va beh, grazie lo stesso per i consigli
nella storia degli utilizzatori di internet (grande massa dal 2000 in poi)...almeno una volta a quasi tutti..è capitato di ritrovarsi un account di posta elettronica..completamente instastato da spam di ogni tipologia e soprattutto senza saperne il motivo...(prendi me.. :D )...alla fine la soluzione...è più meno semplice: brucia quell'indirizzo ;)
magari avrai qualche noia all'inizio ma ne vale la pena ;)
gianluxp
11-09-2006, 14:14
Anche io ricevo molte email ogni giorno, siccome sono sempre gli stessi indirizzi, e possibile bloccarli con Outlook 6?
Anche io ricevo molte email ogni giorno, siccome sono sempre gli stessi indirizzi, e possibile bloccarli con Outlook 6?
se sono gli stessi indirizzi ti fai delle regole che li bloccano e sei a posto. se è spam generico devi usare programmi specifici. io mi sto trovando molto bene con mailwasher, che include un servizio di bouncing, cioè rispedisce al mittente le email di spam, facendo risultare che il nostro indirizzo non esiste... e poi volete mettere la soddisfazione di restituire il favore?? ;)
gianluxp
11-09-2006, 14:41
Se sono gli stessi indirizzi ti fai delle regole che li bloccano e sei a posto. se è spam generico devi usare programmi specifici
Si le email che arrivano sono identiche ogni giorno sempre dagli stessi indirizzi, come devo fare per bloccare quelle E-mail? si fa da stumenti/regole messaggi/ utenti bloccati? grazie
blue_tech
11-09-2006, 14:47
Si le email che arrivano sono identiche ogni giorno sempre dagli stessi indirizzi, come devo fare per bloccare quelle E-mail? si fa da stumenti/regole messaggi/ utenti bloccati? grazie
fallo direttamente da internet dal sito del gestore della mail...
ti loggi selezioni le mail di spam e dovresti avere un pulsante tipo "blocca" che inserisce i mittenti delle mail selezionate in una lista nera così da non accettare più mail da quetsi indirizzi...
così le blocchi direttamente sul server... ;)
no. lo fai da strumenti > regole messaggi > posta elettronica > nuovo
selezioni quello che ti interessa come "in cui la casella da" oppure "in cui la casella oggetto contiene" ecc. poi selezioni "elimina messaggio dal server"
{Wildchild}
13-09-2006, 11:12
Salve ragazzi! Io ho lo stesso identico problema: ricevo quotidianamente 6-7 mail di spam, il fatto è che OGNI volta sono indirizzi differenti :cry: ...Che mi consigliate? Ho contattato anche fastweb (il mio ISP) e li mi hanno detto di inviare una mail ad abuser@nomedominio ma io ho più di 150 mail spam diverse....e comunque non funziona con le prime 5 (mi riinvia la mia email) e quindi ho lasciato perdere.... Che posso fare? :help:
Salve ragazzi! Io ho lo stesso identico problema: ricevo quotidianamente 6-7 mail di spam, il fatto è che OGNI volta sono indirizzi differenti :cry: ...Che mi consigliate? Ho contattato anche fastweb (il mio ISP) e li mi hanno detto di inviare una mail ad abuser@nomedominio ma io ho più di 150 mail spam diverse....e comunque non funziona con le prime 5 (mi riinvia la mia email) e quindi ho lasciato perdere.... Che posso fare? :help:
usare dei programmi specifici oppure... eliminare l'account incriminato.
cmq puoi provare prima dei programmi come spamhilator, spampal, mailwasher, spamweasel ecc.
i primi due sono in italiano. vedi con quale ti trovi meglio, lo addestri un pò e potrai trarne solo benefici
leggi anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296
gianluxp
13-09-2006, 14:10
Piano piano sto bloccando gli utenti e sembra che funzioni le email spazatura stanno sparendo
brakky71
25-09-2006, 12:40
Stesso problema con la "spazzatura". Installato spamihalator non riesco proprio a configurarlo con hotmail. Il problema penso sia il POP3 o altro.
Sembra che ne sia privo. Istruzioni in italiano non se ne trovano. Mi potete aiutare?
Grazie
Stesso problema con la "spazzatura". Installato spamihalator non riesco proprio a configurarlo con hotmail. Il problema penso sia il POP3 o altro.
Sembra che ne sia privo. Istruzioni in italiano non se ne trovano. Mi potete aiutare?
Grazie
con hotmail devi usare il protocollo IMAP e non POP3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.