PDA

View Full Version : [Rumor Nuove 360 con HDMI integrata

*sasha ITALIA*
09-07-2006, 00:41
Xbox-Scene has received an image that suggests that Microsoft has a new Xbox 360 model in the works that will add a built-in HDMI port.

The picture shows the back side of an Xbox 360 motherboard and in addition to the existing USB, Ethernet and A/V ports, there's also a HDMI port, which would not only confirm Microsoft's plans to incorporate HDMI connectivity to the Xbox 360 but also the lack of a dedicated HDMI A/V cable since the HDMI output would be incorporated into every unit.

We don't know what to think about the picture. It could either be a fake image or if it is real, we wonder what would Microsoft do with current Xbox 360 owners who wish to upgrade to HDMI? Will Microsoft release a HDMI A/V cable or will only new models incorporate this digital A/V output

http://media.teamxbox.com/dailyposts/360_hdmiport.jpg

Se è vero è l'ultima console che compro alla Microsoft, maledetti sempre a tirare una sola!! Metterla subito sta HDMI no eh, troppo difficile.. :muro:

Freed
09-07-2006, 00:47
Basta non se ne può più di queste cose!

Adesso uno non può stare tranquillo manco comprandosi una console? E' veramente un pacco!!!

Già la 360 non si attiene al 100% ad uno standard (vedi i 3 diversi tipi di lettore che contiene), se in futuro usciranno altre versioni e per "avere il massimo" devrò spendere ancora, allora tanto vale continuare ad aggiornare il PC...

A me sembra già molto poco bella l'idea di affiancare un lettore esterno, 1 perchè è scomodissimo, 2 perchè introduce nel mondo della console l'idea di upgrade, separandola dal concetto di standard che in questo periodo mi manca molto.... :p

andre85
09-07-2006, 01:04
Basta non se ne può più di queste cose!

Adesso uno non può stare tranquillo manco comprandosi una console? E' veramente un pacco!!!

Già la 360 non si attiene al 100% ad uno standard (vedi i 3 diversi tipi di lettore che contiene), se in futuro usciranno altre versioni e per "avere il massimo" devrò spendere ancora, allora tanto vale continuare ad aggiornare il PC...

A me sembra già molto poco bella l'idea di affiancare un lettore esterno, 1 perchè è scomodissimo, 2 perchè introduce nel mondo della console l'idea di upgrade, separandola dal concetto di standard che in questo periodo mi manca molto.... :p

Giustissimo ma d'altra parte c'era da aspettarselo. All'uscita della ps2 e della prima xbox la tecnologia era sì in continuo aggiornamento ma non come oggi e quindi qui si tratta di scegliere se per giocare con la grafica migliore... potenza maggiore ecc, non basta una console prefabbricata e "chiusa" e M$ ha scelto questo. L'altra scelta è quella di non avere a tutti i costi l'ultima teconologia ma attenersi ad un'idea e seguirla: Nintendo. Sulla scelta che ha fatto Sony non mi esprimo dico solo che qualunque essa sia all'80% è una vaccata come tutte quelle che sta facendo per la PS3.

[DJ]Dark83
09-07-2006, 09:42
sinceramente a me cambia poco, la 360 l'ho presa per giocare e per questo l'hdimi non mi serve. certo che sto rumor va contro tutto quello che ripetono in questi giorni alla microsoft. per la paura della console upgradabile beh è quello su cui sembra voler insistere anche sony, speriamo rimanga solo per le cose marginali.

Nenco
09-07-2006, 12:18
Già la 360 non si attiene al 100% ad uno standard (vedi i 3 diversi tipi di lettore che contiene)......
Perchè le altre console montano tutte la stesso lettore??

ivano444
09-07-2006, 12:41
Perchè le altre console montano tutte la stesso lettore??

difatti......
cmq x adessso e solo un rumor senza fondamento....

toca1979
09-07-2006, 12:41
Giustissimo ma d'altra parte c'era da aspettarselo. All'uscita della ps2 e della prima xbox la tecnologia era sì in continuo aggiornamento ma non come oggi e quindi qui si tratta di scegliere se per giocare con la grafica migliore... potenza maggiore ecc, non basta una console prefabbricata e "chiusa" e M$ ha scelto questo. L'altra scelta è quella di non avere a tutti i costi l'ultima teconologia ma attenersi ad un'idea e seguirla: Nintendo. Sulla scelta che ha fatto Sony non mi esprimo dico solo che qualunque essa sia all'80% è una vaccata come tutte quelle che sta facendo per la PS3.

Innanzi tutto il lettore HD-DVD è assolutamente inutile per giocare visto che serve solo e unicamente per la riproduzione di film, inoltre la porta HDMI è ancora una volta utile solo e unicamente nel caso in cui si vogliano visualizzare filmati protetti con HDCP, standard cha a quanto pare le case di produzione cinematogafiche ancora non hanno abbracciato (e che sembra sempre meno probabile che abbraccieranno).
E cmq la console M$ è sempre un un sistema chiuso, visto che è impossibile sostituire un qualsiasi componente , ma al massimo è possibile aggiungerne di esterni (cosa che limita necessariamente le possibilità di upgrade).

CIAOZZ

Freed
09-07-2006, 13:00
E cmq la console M$ è sempre un un sistema chiuso, visto che è impossibile sostituire un qualsiasi componente , ma al massimo è possibile aggiungerne di esterni (cosa che limita necessariamente le possibilità di upgrade).

CIAOZZ

Ok, ma si parla cmq di future console differenti dalle attuali. Il termine upgrade infatti non è molto corretto, potremmo dire che si tratta di una evoluzione molto rapida...tra le altre cose si vocifera per esempio una nuova generazione di 360 con un pocesso produttivo inferiore...

Kardo
09-07-2006, 13:18
...tra le altre cose si vocifera per esempio una nuova generazione di 360 con un pocesso produttivo inferiore...

Anche le vecchie xbox erano diverse , la prima versione aveva una ventolina sul dissy gpu mentre quelle successive avevano solo un dissy più grosso, i video encoder (si chiamano così?) erano diversi in base alle versioni ecc..... ma alla fine al giocatore non cambiava nulla quindi inutile fasciarsi la testa......... :D

Coyote74
09-07-2006, 13:31
Innanzi tutto il lettore HD-DVD è assolutamente inutile per giocare visto che serve solo e unicamente per la riproduzione di film, inoltre la porta HDMI è ancora una volta utile solo e unicamente nel caso in cui si vogliano visualizzare filmati protetti con HDCP, standard cha a quanto pare le case di produzione cinematogafiche ancora non hanno abbracciato (e che sembra sempre meno probabile che abbraccieranno).

CIAOZZ

L'HDMI non serve solo per visualizzare i film protetti da hdcp, ma anche per avere una qualità visiva nei giochi di gran lunga superiore a quella che si ha con le connessioni analogiche. Prova a collegare il tuo monitor per PC in VGA e poi in DVI (segnale identico a quello HDMI) e vediamo quale è il migliore.
Un'HDMI è a mio avviso ormai fondamentale su una console odierna, quindi la MS fa benissimo ad implementarlo, l'errore piuttosto è stato quello di non metterlo fin da subito e se fossi uno dei molti affezionati boxari che si è comprato una x360 in questo primo periodo, mi girerebbero non poco le scatole. Quindi fanno bene a correre ai ripari, ma l'errore è stato fatto e si scontenterà comunque qualcuno.

Coyote74
09-07-2006, 13:33
Anche le vecchie xbox erano diverse , la prima versione aveva una ventolina sul dissy gpu mentre quelle successive avevano solo un dissy più grosso, i video encoder (si chiamano così?) erano diversi in base alle versioni ecc..... ma alla fine al giocatore non cambiava nulla quindi inutile fasciarsi la testa......... :D

Questa volta però le console future avranno qualcosa in più (HDMI) non qualcosa di diverso.

Freed
09-07-2006, 13:38
l'errore piuttosto è stato quello di non metterlo fin da subito

Probabilmente non ci stavano con i costi....

Kardo
09-07-2006, 13:44
@ coyote: io mi riferivo al processo produttivo del procio

Sicuramente un errore però non ne farei una tragedia per una differenza che magari (non so non ho "toccato con mano") non è così evidente.
Un po come quando fanno i test comparativi dell schede grafiche per pc e fanno vedere che la rete nell angolino è un po seghettata mentre con il filtro XYZ è più nitida.
Cose che non si notano nella concitazione del gioco, poi aggiungiamo anche che molti non hanno un tv lcd hd ecc...
Il wìì non ha nemmeno l hd ma non mi pare che si strappino i capelli per il dispiacere :D
Ripeto, un errore di M$ ma non così grave......

Coyote74
09-07-2006, 13:47
Probabilmente non ci stavano con i costi....

Naaa, quanto vuoi che costi un connettore hdmi? Oltretutto non ha bisogno neppure di un circuito di conversione D/A, come invece c'è sulle connessioni analogiche. Diciamo che hanno sottovalutato la situazione al principio (tanto da non appoggiare materialmente neppure il formato HD-Dvd) e ora devono per forza di cose fare marcia indietro. Di errori ne fanno tutti, Sony, MS, Nintendo... inutile piangerci sopra o negare l'evidenza, daltronde la perfezione non è di questo mondo.

Freed
09-07-2006, 13:57
Naaa, quanto vuoi che costi un connettore hdmi?

E' un'idea che mi è venuta semplicemente perchè si diceva che la 360 sia venduta praticamente sottocosto...poi non so quanto sia vero.

torgianf
09-07-2006, 14:00
E' un'idea che mi è venuta semplicemente perchè si diceva che la 360 sia venduta praticamente sottocosto...poi non so quanto sia vero.

e' venduta sottocosto e di molto anche,almeno per il primo anno e' cosi

PeK
09-07-2006, 14:46
fake
its not gonna happen

1. the USB and internet plugins are on the wrong side

2. if you look at regular input you will notice that no 360 cable will fit in it as it has vertical sides not angled. ya it looks agled but when u look close u notice its not, and it looks totally different that the input on my 360

http://www.engadget.com/2006/07/08/hdmi-port-coming-to-the-xbox-360/

raven73
09-07-2006, 15:10
L'HDMI non serve solo per visualizzare i film protetti da hdcp, ma anche per avere una qualità visiva nei giochi di gran lunga superiore a quella che si ha con le connessioni analogiche. Prova a collegare il tuo monitor per PC in VGA e poi in DVI (segnale identico a quello HDMI) e vediamo quale è il migliore.
Un'HDMI è a mio avviso ormai fondamentale su una console odierna, quindi la MS fa benissimo ad implementarlo, l'errore piuttosto è stato quello di non metterlo fin da subito e se fossi uno dei molti affezionati boxari che si è comprato una x360 in questo primo periodo, mi girerebbero non poco le scatole. Quindi fanno bene a correre ai ripari, ma l'errore è stato fatto e si scontenterà comunque qualcuno.

E come si va a collegare il monitor pc in DVI? :confused:

torgianf
09-07-2006, 15:14

gli lcd d ifascia alta si collegano in dvi alla vga.

Freed
09-07-2006, 15:20

Serve come dice torgianf un LCD DVI, ma soprattutto una scheda video con uscita digitale. Tramite gli adattatori VGA-DVI iutile dire che non si ottiene un segnale digitale, anche se è una idea abbastanza diffusa.

Invece è possibile collegare un HDMI al DVI con un adattatore...

raven73
09-07-2006, 15:31
Serve come dice torgianf un LCD DVI, ma soprattutto una scheda video con uscita digitale. Tramite gli adattatori VGA-DVI iutile dire che non si ottiene un segnale digitale, anche se è una idea abbastanza diffusa.

Invece è possibile collegare un HDMI al DVI con un adattatore...

ok

AnonimoVeneziano
09-07-2006, 17:10
Per me qua si sta esagerando.

Dubito la differenza di qualità tra collegamento VGA e DVI sia così evidente.

Certo è tutto tranne che giusto che la MS faccia una mossa del genere. Le console si progettano e poi le si lascia così fino alla fine, al max si toglie qualcosa che non ha successo, è sempre stato così per le console da casa.

Ciao

Freed
09-07-2006, 17:18
Per me qua si sta esagerando.

Dubito la differenza di qualità tra collegamento VGA e DVI sia così evidente.

Sciuramente non è clamorosa come nel passaggio da SCART a Component, il digitale però elimina il disturbo, quindi un po' migliora. Come dici tu però la cosa non è evidente.

Le console si progettano e poi le si lascia così fino alla fine, al max si toglie qualcosa che non ha successo, è sempre stato così per le console da casa.

Quoto! Proprio quello che intendevo quando parlavo di standard

toca1979
09-07-2006, 17:28

L' HDMI serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il passaggio dei contenuti protetti HDCP, il DVI che è tecnicamente identico invece è sprovvisto di tale protezione.
Ti posso assicurare che collegando il mio HTPC in DVI al mio LCD e l' Xbox con il VGA non si nota alcuna differenza a livello di qualità visiva.
Implementare l' HDMI su una console con semplice lettore DVD è un inutile spreco di soldi (visto che il dvd è sprovvisto di protezione HDCP) per cui se queste voci sono fondate vedremo presto anche la X360 con lettore HD-DVD.
Da ultimo vorrei segnalare che l' abbassamento dei processi produttivi è una operazione che è stata compiuta su tutte le console recenti tra cui PS2 visto che permette alle case di abbassare i costi di produzione e migliorare la resa dei propri prodotti.

CIAOZZ