View Full Version : ho assemblato un pc e non funziona
salve a tutti è la prima volta che apro una discussione, ho sempre letto questi forum, sono stati sempre utili, ma ora ho un problema che non riesco a risolvere.
come dicevo nel titolo ho assemblato un pc e non si accende, o meglio non compare niente a video, qui di seguito la config:
abit nf7 s 2.0
amd athlon xp 2.8
corsair 1 gb pc3200
tagan 480W
ati 9800 xt
2X WD raptor 36GB sata
poi c'è anche un floppy una scheda audio e un maxtor 120gb ata, manca ancora il masterizzatore dvd
vi sarei molto grato se qualcuno potesse seguirmi un attimo per vedere di risolvere il problema grazie mille.
aspetto pazientemente, ho creato un mostro e non si muove
sdjhgafkqwihaskldds
08-07-2006, 17:13
1- Quando lo accendi emette un bip e le ventole girano oppure non emette nessun bip?
2- hai provato a staccare tutto (cavi, ram, video, cpu...) e riattaccare con cura?
3- hai qualche altro modulo di ram da provare, potrebbe essere incompatibillità della ram.
minulina
ma il computer si avvia? le ventole girano?
darklord77
:doh:
se non hai mai assemblato un pc, il mio consiglio è quello di farti aiutare da un amico un po' + esperto di te.
oltretutto hai pure un AMD XP, fai attenzione, se sbagli qualcosa rischi di cuocere tutto.
fatti aiutare
ciao
non è il primo che assemblo!
allora vi spiego che succede:
premo il pulsante di accensione gira tutto e nessun segnale acustico e video.
ho provato un altro banchetto di ram e un'altra scheda video stesso risultato.
la mobo e la scheda video sono usate ma funzionanti, tutto il resto è ancora in garanzia
penso di aver fatto tutte le prove possibili, l'unico dubbio che mi viene e sul procio, l'ho smontato da un pc che aveva qualche problema, ora che ci penso non si spegneva, cioè si chiudeva windows e continuava a girare tutto, oppure se non ricordo male aveva lo stesso problema all'accensione, ma lo faceva raramente.
sdjhgafkqwihaskldds
08-07-2006, 17:37
penso di aver fatto tutte le prove possibili, l'unico dubbio che mi viene e sul procio, l'ho smontato da un pc che aveva qualche problema, ora che ci penso non si spegneva, cioè si chiudeva windows e continuava a girare tutto, oppure se non ricordo male aveva lo stesso problema all'accensione, ma lo faceva raramente.
Se tutto funziona come ritieni anch'io credo si tratti della CPU, un'ultima cosa mi viene in mente, hai resettato il bios della scheda madre?
si l'ho resettato =(
il processore è stato montato originariamente su una asus a7v8x e la macchina presentava i problemi sopra descritti, la stessa con un athlon xp 1500 funziona perfettamente.
posso provarci su un sempron 3000, ma chissà quando, dovrei smontarlo dal pc di un amico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.