PDA

View Full Version : quale processore scegliere?

bobosko
08-07-2006, 16:43
salve! ho intenzione di acquistare un portatile! ho dato un' occhiata in giro ma devo dire che sono molto confuso, è il mio primo portatile per cui non me ne intendo molto.
La mia prima perplessità riguarda il processore.
Quale tra questi processori dovrei acquistare ?
intel core duo,intel centrino ,intel pentium M, intel celeron, amd turion , amd sempron.
Per quanto rigarda l'hd non ho esigenze particolari un 60 -80 Gb va benissimo.
Per la scheda video sono obbligato a prendere una Nvidia
Ho un budget a disposizione di 800 - 1000 euro max e diciamo che col portatile dovrei studiarci e magari giocare un po a giochi come C&C e americas army

pazuzu970
08-07-2006, 17:22
Al momento vanno i core duo.

A settembre uscirà Merom e i core duo subiranno un ulteriore calo di prezzo, a tuo vantaggio. Il punto è un altro: se col pc ci vuoi pure giocare, ti servirà una scheda video mediamente performante, e col budget che hai fissato la vedo un po' dura.

Ad ogni modo, dai un'occhiata ai Dell e ai Santech.

www.dell.it

www.santech.it

Ciao!

bobosko
08-07-2006, 17:47
ciao grazie per la risposta! a tal punto ti chiedo: i socket del merom saranno compatibili con gli attuali socket del core duo, nel senso che se mai mi passasse per la testa di cambiare il procio e metterci un merom lo potrei fare ?

merut82
08-07-2006, 18:31
ciao grazie per la risposta! a tal punto ti chiedo: i socket del merom saranno compatibili con gli attuali socket del core duo, nel senso che se mai mi passasse per la testa di cambiare il procio e metterci un merom lo potrei fare ?
Classica richiesta, classica risposta.
All'inizio (fino a metà 2007) il socket sembra che sarà lo stesso e quindi si potrà procedere all'upgrade.
Il fatto è che sarà difficilissimo se non impossibile reperire sul mercato merom sfusi e costeranno senz'altro entrambi gli occhi della testa.

pazuzu970
08-07-2006, 22:19
Con Merom sì, l'up grade si potrà fare, e credo che non sarà poi così difficile reperire tale processore sul mercato.

La rivoluzione sarà a marzo, quando verrà introdotta la piattaforma cosiddetta Santa Rosa...

Valuta tu se sia il caso di attendere o meno...