PDA

View Full Version : Keylogger??!!

smithcome
08-07-2006, 16:26
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi spiegherebbe cos'è un key logger in parole semplici, per quel poco che so che fa parte del malware, giusto? ma che differenza presenta rispetto gli altri malware?.
E poi qualcuno conosce il keylogger dat2txt?, sa dirmi qualcosa in proposito? Visitando un sito che si occupa di un videogame, tra i programmi che servono per l'edit del gioco si può scaricare un programma che per l'appunto si chiama dat2txt come il suddetto keylogger; posso fidarmi? c'è un modo per sapere se sia il keylogger?

Grazie

Ciao :)

andorra24
08-07-2006, 17:00
Keylogger:
http://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger

dat2txt.exe:
http://www.fbmsoftware.com/spyware-net/Process/dat2txt_exe/691/

Teliqalipukt
08-07-2006, 20:11
Wow non sapevo dell'esistenza di keylogger hardware :p

acyd
08-07-2006, 20:26
Che i keylogger non siano rilevabili dal sistema è opinabile. (parlo della descrizione che da Wikipedia)

KHRonoS OnE
08-07-2006, 21:51
Wow non sapevo dell'esistenza di keylogger hardware :p

li usano nei bancomat :mad: :( è comunque semplice... il segnale, oltre ad andare nel tuo pc/terminale, viene mandato anche all'altro aggeggio....

smithcome
08-07-2006, 22:44
Keylogger:
http://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger

dat2txt.exe:
http://www.fbmsoftware.com/spyware-net/Process/dat2txt_exe/691/

Andorra :eek: :) e che ci fai tu qui!!!! Veramente sarebbe il contrarrio dato che sono io quello nuovo del sito da come vedo :D .... comunque come al solito non mi è arrivata l'e-mail di notifica :muro: non capisco perchè a volte si altre volte no.... tornando al tema che mi interessa sempre più: come faccio a sapere se quel programma omonimo per editare un gioco è il suddetto noto keylogger? posso fidarmi di scaricarlo per editare un gioco a cui sono interessato? sto forse esagerando a preoccuparmi?

P.S.
Comunque se non si era ancora capito, grazie davvero Andorra :)

andorra24
08-07-2006, 22:56
come faccio a sapere se quel programma omonimo per editare un gioco è il suddetto noto keylogger? posso fidarmi di scaricarlo per editare un gioco a cui sono interessato? sto forse esagerando a preoccuparmi?

Scansiona quel file su www.virustotal.com e vedi il responso dei vari antivirus. :)

smithcome
08-07-2006, 23:23
Scansiona quel file su www.virustotal.com e vedi il responso dei vari antivirus. :)

Fatto! mi dice no virus per tutti gli antivirus; ma questo significa che non ha virus?, questo non fa parte del malware come da te spiegatomi?
Poi come mai non c'è Norton? Mi pare che a te non piaccia, però dato che uso Norton intenet security sai se posso valermi di qualche scansione online come peraltro so si possa fare con altri antivirus?
Un ultima cosa, ho usato il link che c'è nella tua firma, non so se era per me, comunque mi sono registrato e ho provato a scaricarlo anche là, anche se mi sa che ho sbagliato la procedura come già detto in una post

Certo non è curioso si chiami proprio come il noto keylogger questo programma? :confused:

P.S.
Comunque non trovo giusto che possa spiarmi in due forum :Prrr: tanti saluti alle attività criminose :D , non potrò più sparlare di voi :Prrr: (scherzo!) anzi mi fa piacere :) temo che a rimetterci sia tu :D capirai con tutte le domande che faccio :D

Ciao! :)

andorra24
08-07-2006, 23:49
Fatto! mi dice no virus per tutti gli antivirus; ma questo significa che non ha virus?, questo non fa parte del malware come da te spiegatomi?
Tra i vari motori di scansione presenti su virustotal c'e' anche ewido che e' un ottimo anti-malware ed e' in grado di riconoscere parecchi keyloggers.
Poi come mai non c'è Norton?
Forse ti e' sfuggito che Symantec e' presente su virustotal. :)
Un ultima cosa, ho usato il link che c'è nella tua firma, non so se era per me, comunque mi sono registrato e ho provato a scaricarlo anche là, anche se mi sa che ho sbagliato la procedura come già detto in una post

Il link presente nella mia firma non era specifico per te, e' rivolto a tutti quelli che hanno un file infetto o semplicemente sospetto e vogliono saperne di piu'. Il file sospetto viene uploadato su suspectfile.com e successivamente viene analizzato e spedito alle aziende antivirus.

smithcome
09-07-2006, 00:00
Forse ti e' sfuggito che Symantec e' presente su virustotal

Che scemo :doh: cercavo norton!

Ma allora se ewido fa da antymalware il programma già sono sicuro che è pulito?! tu che mi consigli lo posso usare per editare quel gioco... anche perchè di te mi fido :) ... di altri meno ;)
Poi non so se esagero, ma autorità competenti nel campo del malware ce ne sono a cui rivolgersi? avendo lo specifico keylogger a che fare con i dati personali e le carte di credito da quel che ho capito

Ciao :)

andorra24
09-07-2006, 09:00
tu che mi consigli lo posso usare per editare quel gioco...

Se hai necessita' di editare quel gioco e se non conosci altri editors adatti allo scopo allora usalo. Virustotal ha detto che il file e' pulito.

smithcome
09-07-2006, 09:08
Ok grazie